DRAGON'S DOGMA 2

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Iniziato il Game Plus.

Dovete sapere due cose:

1) ci sono tre finali, di cui uno nascosto e impossibile da intuire senza che qualcuno ve lo spoileri
2) il Game Plus non aumenta il livello di sfida, per cui ogni nemico viene spazzato via in due secondi.

Per quanto riguarda il punto 1, il finale nascosto è quello che vi consentirà di dare un senso a tutta la storia, ossia il "vero" Dragon's Dogma 2. Anche qui, da quello che ho letto, nulla di esaltante se ci arrivate overlivellati (come il sottoscritto, attualmente a livello 62).

Ho scelto di fare il punto 2 per arrivare velocemente ad ottenere quelle quest che mi ero perso (vedi famosa porta), per poi seguire soltanto la principale e fare il finale nascosto.

Col Game Plus si rientra in possesso di tutto l'inventario acquisito (pietre e telecristalli compresi) alla prima locanda: ho mantenuto la classe Cavaliere Mistico, acquistando per 80.000 cucuzze un'altra armatura da potenziare.
Sono arrivato alla Capitale: il tempo di fare 3 missioni obbligatorie (la mappa è completamente visibile, come l'avevamo lasciata) e poi si punta al ballo in maschera.
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Livello 63

Bene, bene, bene....

Tutto procede liscio e son riuscito, finalmente, a concludere romance con Ulrika (ho seguito la guida: non aspettare e portare subito a termine) ed a incontratre pacificamente Winhelmina; fine delle bastonate!

Dragon's Dogma 2 18_04_2024 21_12_54.png
Dragon's Dogma 2 18_04_2024 21_15_52.png
Dragon's Dogma 2 18_04_2024 22_23_04.png

Romance, scene e bordello non hanno nulla a che vedere con prodotti come The Witcher 3 o BG3...tutto all'acqua di rose.
La mia sarà una corsa verso il finale, in questa run, come già anticipato.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Giocato un'oretta, fatto fuori due draghi, 4 ciclopi, 3 lupi mannari, 200 goblin, 2 orchi, sto arando tutto perché NG+ non scala, fatto fuori uno che mi stava sul c...o, la suocera, il contadino perché mi andava, gettato giù nel dirupo una pedina di passaggio, preso a sberle l'oste, offerto da bere a tutti, ammazzato una Suora, massacrato banditi, infilato lucertoloni, esaurito pietre teletrasporto, scarpinato bestemmiando in etrusco, finito in galera, evaso, mancava il Balivo ma avrei dovuto giocare ad altro, fatto harakiri gettandomi in un lago, risorto.
La mia Betty prende più punti EXP e mi scavalca: lì ottiene perché arruolata da altri.
Stò NG+ è una autentica ciofeca: zero pathos, zero interesse, noia totale, sfide non pervenute.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Mi rendo conto di aver tagliato involontariamente nella precedente "run" la quest di Winhelmina che è sempre un bel vedere ed aggiunge maggiore spessore alla storia.
Quella famosa "porta" mancata con relativo "save" sovrascritto aveva reso il gioco più povero di contenuti e lo stesso dicasi per Ulrika.
Comunque, alla faccia del NG plus (del quale confermo la totale inutilità), non sto correndo: è più forte di me...sto riportando avanti tutte le quest secondarie, non solo la principale. La cosa positiva è che, conoscendole, procedo speditamente.

Dragon's Dogma 2 20_04_2024 19_05_58.png

Dragon's Dogma 2 20_04_2024 19_06_08.png
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Niente da fare.
Avevo seguito i consigli per concludere romance con Winhelmina, ma è finita in prigione :mad:...
Ovviamente si sovrascrive e sono nuovamente fottuto.
Complimenti, belle guide di m...a!
Si conclude qui la mia avventura con Dragon's...il vero finale me lo guarderò su Youtube.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,125
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78

Utenti online