Dott. HnF il bomber!

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
Alex Dott. HnF
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alex Dott. HnF (Milano, 05 Settembre 1995) è un calciatore italiano di ruolo attaccante, attualmente gioca nella Heracles Almelo.

Caratteristiche tecniche
E' una prima punta pura dal fisico atletico, che fa della precisione nel tiro e nel fiuto del gol i suoi punti di forza. Dotato di un ottimo dribbling e di una discreta velocità, vive sul filo del fuorigioco.

Carriera
Già a 5 anni ha iniziato a giocare in una società satellite dell'Ac Milan. All'età di 7 anni passa a giocare in tutte le categorie della formazione rossonera finchè a 15 anni subisce un gravissimo infortunio che mette a repentaglio la sua carriera. La lenta guarigione spinge la società milanese a lasciar andar via in prestito il promettente attaccante. Durante un torneo estivo, Alex viene notato dagli osservatori olandesi dell'Heracles Almelo che non esitano a far firmare un contratto da professionista al bomber milanese. Ed è così che all'età di 17 anni inizia l'avventura nel campionato olandese
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
Intervista tratta da www.gazzetta.it

Prima stagione da professionista, cosa si aspetta?
Per me è un'opportunità incredibile, spero di rendermi utile e di dimostrare le mie qualità.

Quali sono le tue doti principali?
Sono un attaccante che predilige giocare sul filo del fuorigioco per lanciarsi in profondità ma sono dotato anche di un buon tiro che mi ha permesso di segnare parecchi goal a livello giovanile.

A proposito di giovanili, una vita al Milan e adesso in Olanda come mai?
Il Milan mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore, e spero di tornarci in futuro. Purtroppo dopo anni esaltanti un brutto infortunio mi ha frenato ma i rossoneri hanno continuato a credere in me, nonostante mi abbiano lasciato andare via in prestito, è stato solo per farmi riprendere con più calma. La possibilità di trasferirmi in Olanda è venuta per caso ed è un treno che non potevo perdere, anche perchè è la patria dei giovani.

Patria dei giovani e dei divertimenti...
E' logico, alla mia età, pensare anche ai divertimenti, ma se voglio diventare un campione so che devo mantenere uno stile di vita equilibrato. In questo, il Milan è stata un ottima palestra.

Bene, quindi testa sulle spalle. Cosa promette ai tifosi?
Prometto il massimo impegno, ho parecchi giocatori esperti davanti e sarà dura giocare con continuità però voglio provare a impormi e a ritagliarmi il mio spazio.

per continuare a leggere l'intervista occorre attivare un abbonamento superstar

Se avete altre domande da porre al bomber milanese scrivetele pure
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
Quale quota gol pensa di arrivare nella prima stagione?
La speranza è di arrivare in doppia cifra, anche se non sarà facile. Mi auguro di fare una buona stagione sia a livello personale che a livello di squadra, i goal dovranno essere solo un utile corollario

Cosa si aspetta a livello di squadra?
Mi aspetto una salvezza tranquilla e perchè no, provare a fare meglio dello scorso anno in knvb beker (heracles è stato battuto in finale 3 a 0 dal psv eindhoven n.d.r.)

Che numero di maglia ha scelto?
Ho scelto il numero 83

A presto per l'inizio di una nuova avventura!
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
INIZIA L'AVVENTURA

E' il 13 agosto 2012, la divisa bianconera n° 83 della formazione che deve il suo nome a Heracles, il semidio nato da Zeus e Alcmena, è pronta a scendere in campo.
I fasti degli scudetti degli anni 1927 e 1941 sono lontanissimi, però lo scorso anno la squadra ha cullato il sogno di alzare al cielo la coppa nazionale.
Ma eccomi al calcio di inizio, il bomber milanese tocca il suo primo pallone e si parte...

Risultato finale: Heracles Almelo - Dhroffsmitz 0 - 1
Dott. HnF : voto 6

Intervista post gara

Com'è andata l'esordio?
Anche se era un'amichevole, l'emozione non è stata facile da battere, però sono soddisfatto della prova, il risultato oggi non contava.

Sconfitta evitabile...
Il mister ci ha chiesto il gioco, non il risultato. Abbiamo provato qualche schema studiato in allenamento ma la fortuna ci ha voltato le spalle.

Come giudica la sua prestazione?
Sufficente. Ho provato a fare cose semplici, a farmi trovare smarcato, e a liberare il mio tiro potente, però devo affinare ancora l'intesa con i miei compagni, sono sicuro che con il passare dei giorni, le giocate, i goal e i risultati verranno da se
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
AGOSTO E SETTEMBRE

25 agosto 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - Ajax 0 - 1
voto 6

Partita che segna l'esordio in competizioni ufficiali del bomber meneghino, che però frenato dall'emozione e dalla scarsa intesa con i compagni non riesce a combinare granché. Pochi tiri in porta ben sventati dall'ottimo portiere avversario. La partita viene sbloccata al 70esimo dal gran goal di Eriksen che decide una gara abbastanza monotona. All'uscita dal campo Alex abbastanza deluso commenta così: Speravo in un esordio migliore, indubbiamente, però sono fiducioso che non appena si affinerà l'intesa con i compagni, anche io riuscirò a fare meglio e a ripagare la fiducia del mister.

3 settembre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - RKC Waalwijk 0 - 1
voto 6

Ancora una volta titolare, ma senza brillare particolarmente e uscendo di nuovo a capo chino per una prestazione appena accettabile, che però non porta nemmeno un punto. Inizio da incubo a livello di risultati.

8 settembre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - NAC Breda 0 - 0
voto 6

90 minuti di noia assoluta, spezzata giusto dalla voglia di fare di Alex, che prova a mettersi in mostra con tiri da fuori che però vengono sempre neutralizzati dal portiere avversario. A fine partita lo abbiamo intercettato al microfono e ha commentato così: Abbiamo smosso la classifica e questo è importante, adesso occorre iniziare a segnare e vincere. Il mister mi sta dando fiducia e mi sto impegnando a fondo per ripagarla. Purtroppo questo sistema di gioco e nuovo per me e anche i miei compagni faticano a servirmi come vorrei. Spero di sbloccarmi al più presto

10 settembre 2012
Amichevole: Heracles Almelo - Sparta Praha 2 - 0
sostituito al 65esimo
voto 5,5

Esce Alex entrano i palloni in rete. La partita si può sintetizzare così. Dopo un'ora di gioco in cui le emozioni latitano più degli euro nelle tasche degli italiani, all'uscita dal campo del "presunto" bomber milanese la partita prende una svolta improvvisa. Un minuto dopo la sostituzione ecco il primo goal stagionale dei bianconeri d'Olanda e 10 minuti più tardi il raddoppio che chiude il match.

16 settembre 2012
Eredivisie: FC Groningen - Heracles Almelo 1 - 0
parto dalla panchina entro al 61esimo
voto 5,5

Un goal nei primi minuti porta il match nelle mani dei padroni di casa, che gestiscono senza problemi la gara, rischiando poco o nulla. L'ingresso di Alex dà la scossa all'Heracles che cerca il pareggio in un paio di occasioni, ma l'ardore si spegne in fretta e arriva la terza sconfitta in quattro gare per i bianconeri.

22 settembre 2012
Eredivisie: AZ Alkmaar - Heracles Almelo 0 - 2
tribuna

Prima vittoria dal sapore agrodolce per Alex, che deve assistere il match dalle tribune del AZ Afas Stadion. Lasciamo il commento a mister Peter Bosz: Finalmente vediamo la luce. Grande prestazione di squadra e la fortuna che gira dalla nostra parte. I due goal sono arrivati presto e questo ci ha permesso di giocare più liberi mentalmente e i ragazzi hanno potuto dimostrare le loro qualità. L'esclusione di Alex? Il ragazzo deve crescere, si sta ambientando bene anche se i problemi linguistici lo stanno frenando un pò nell'intesa con i compagni. Oggi l'ho lasciato a riposo perchè l'ho visto poco convinto in allenamento, ma sono sicuro che questa mini punizione serva per stimolarlo. Mi aspetto tanto da lui ma va lasciato crescere tranquillamente, è ancora giovanissimo e il futuro sarà suo.
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
OTTOBRE

6 ottobre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - FC Utrecht 1 - 0
parto dalla panchina entro a inizio secondo tempo
voto 6.5

Le ultime prestazioni poco convincenti di Alex, inducono il mister a lasciarlo fuori. Il n. 83 si sente punto nell'orgoglio e a inizio ripresa, quando è chiamato in causa a sostituire l'impreciso compagno di squadra, scarica tutta la sua voglia di far bene, sfoderando una buona prestazione e dando l'avvio all'azione che porta al goal vittoria. Manca ancora il primo sigillo, ma giocando così arriverà presto.

9 ottobre 2012
Amichevole: Heracles Almelo - Besiktas 2 - 0
esco al 54esimo
voto 5,5

A tre giorni dall'ultima gara, Alex in amichevole ci ricasca, partita senza mordente, che dura meno di un'ora dove non impensierisce mai il portiere avversario. La formazione olandese esce dal campo vincendo e convincendo, ma il bomber rimane in ombra. A fine gara il giocatore non vuole parlare, riusciamo solo a carpire questa frase: Non può continuare questa campagna mediatica contro di me, li farò ricredere!

13 ottobre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - Vitesse 2 - 0
parto dalla panchina entro a inizio secondo tempo
primo goal all'84esimo
voto 7 e man of the match MERCURIAL VAPOR VIII

Si torna in campionato e la formazione bianconera fatica nei primi quarantacinque minuti a creare occasioni da goal. A inizio ripresa, entra Alex, dopo aver assistito al primo tempo dalla panchina, come punizione per la gara indolente disputata in amichevole. La partita cambia radicalmente, Alex decide di far vedere che è un campione, nei primi 10 minuti sfiora tre volte il goal e poi continua a creare spazi per i compagni e a servirli ma senza ottenere molto in cambio. All'84esimo, la svolta, prende palla dai 30 metri, dribbling secco e bomba sotto l'incrocio dei pali, ecco sfoderato il meglio del repertorio del giovane bomber ed è finalmente RETE !!!. Negli ultimi minuti arriva anche il raddoppio con Alex ad avviare l'azione. A fine partita abbiamo braccato l'uomo partita SKY: Sono felicissimo per il goal e per essere riuscito a sbloccare il match. Piano piano sto entrando negli schemi, mi ci vuole tempo per conoscere l'ambiente e chiedo a tutti pazienza. Sto avendo difficoltà linguistiche che non mi permettono una facile integrazione nel gruppo e poi qui le abitudini sono completamente diverse dall'Italia.

21 ottobre 2012
Eredivisie: Ado Den Haag - Heracles Almelo 0 - 2
sostituito al 58esimo
voto 6

Dopo essersi sbloccato ci si aspettava la riconferma, e invece il goal non arriva. La prestazione non è delle migliori, Alex si limita al compitino e viene sostituito dopo un'ora di gioco. La squadra però continua a vincere, sempre con due goal negli ultimi minuti.

NOTIZIA FLASH: Avvistato Alex in un famoso negozio di articoli sportivi che stava acquistando cronometro e cyclette! Che voglia fare allenamenti extra per imporsi?

27 ottobre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - SC Heerenveen 0 - 1
voto 5,5

90 minuti di noia e di tristezza, ancora una volta siamo a commentare una prestazione incolore del bomber meneghino accusato ora dai media di pensare più alla vita mondana che al calcio giocato.
Il bomber è stato visto in compagnia di Naam Beau
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
La difesa della tua squadra non sembra malvagia per una squadra di bassa classifica...col willem contro l'ajax prendevo mazzate...con che schema gioca l'heracles?
PS:un consiglio gioca on line che ti danno tanti oggetti utili per DUM!!!!
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
gioca con il 3-4-3 se non ricordo male, la squadra non è così male, adesso sto valutando se cambiarla però...
considera che ho già giocato tutta la prima stagione e la sto ripercorrendo piano piano sul forum...

online ci ho giocato parecchio con la master league online e di oggetti ne ho fin troppi :D

giocando mi sto accorgendo che è molto meglio rispetto al 2011 (al 2012 non avevo provato la dum) però giocando superstar, 10 minuti e full manual è tosta ugualmente ... tu sei un fenomeno a fare tutti quei goal ;)
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
infatti...con il tiro manuale penso sia molto più complicato; comunque qualche consiglio che ti posso dare è di non usare il movimento automatico quando la tua squadra attacca...muoviti spesso in modo orrizzontale per aprire i varchi perchè più di qualche volta noterai che sei marcato a uomo e poi gioca con la linea dei difensori avversari per farti fare il lancio in profondità;oppure se sei nei 25 metri avvicinati al portatore di palla e mettiti in posizione di ricever palla per battere a rete.Se sei destro tira dal lato sinistro verso il palo lontano se sei sinistro viceversa.
Quando gli altri attaccano posiziona il tuo giocatore nella tua trequarti ma non far pressing aspetta siano i tuoi compagni a rubar pallone che te lo passeranno subito...è anche un modo per non sprecare energie inutili visto che di solito al 60° sei in apnea i primi anni di carriera (dovrebbe esser il contrario sinceramente :roll: ).
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
ti ringrazio dei consigli anche se gioco giá cosí, memore delle vecchie dum :D
non vedo l'ora che passino le stagioni per giocarmela meglio :D
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
DottHnF ha detto:
ti ringrazio dei consigli anche se gioco giá cosí, memore delle vecchie dum :D
non vedo l'ora che passino le stagioni per giocarmela meglio :D
Tranquillo vedrai che già alla seconda stagione avrai soddisfazioni. . .
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
4 novembre 2012
Eredivisie: NEC Nijmegen - Heracles Almelo 1 - 0
voto 6

Nonostante la maglia colorata della formazione di casa, la partita è incolore. Poche azioni, pochissimi tiri, una sola emozione ... l'errore difensivo che al 90esimo condanna la formazione bianconera che in attacco vede un triste giovanotto sbattersi tutta la gara senza però riuscire a combinare granché

7 novembre 2012
KNVB Beker: PSV Eindhoven - Heracles Almelo 6 - 7 dcr (2 - 2 dtr)
parto dalla panchina entro a inizio secondo tempo
rete di testa al 84esimo il goal del 2 a 2
batto il primo rigore e lo trasformo

voto 6

Esordio in coppa di lega, contro una squadra dal grande blasone e dall'ottimo organico. Alex viene tenuto a riposo nonostante la gran verve negli allenamenti e non la prende benissimo. La partita parte subito con tante emozioni, dopo 15 minuti siamo già 1 a 1, al goal di Toivonen risponde subito Quansah. Al 40esimo rigore dubbio per i padroni di casa, che si portano nuovamente in vantaggio. A inizio ripresa è il turno di Alex, che parte subito grintoso e sfiora il goal in almeno 3 circostanze ma il portiere avversario tira giù la saracinesca. Quando sembra tutto finito, ecco il colpo di scena: calcio d'angolo dalla destra, grande movimento di Alex che anticipa il difensore e realizza un goal di testa incredibile (di certo non è la specialità della casa!). La partita va quindi ai supplementari in cui le squadre non affondano i colpi e arrivano stancamente alla lotteria dei rigori. Il primo rigore è affidato al giovane Alex che per nulla emozionato spiazza il portiere e da il via alla lotteria vincente. Nel prossimo turno c'è il Feyenoord.

10 novembre 2012
Eredivisie: PEC Zwolle - Heracles Almelo 1 - 0
sostituito al 56esimo
voto 5

Il PEC segna subito e poi come canta Califano, tutto il resto è noia. Dalle tribune è partito qualche fischio dopo la sostituzione dell'evanescente Alex...

13 novembre 2012
Amichevole: Heracles Almelo - CSKA Mosca 1 - 3
tribuna


17 novembre 2012
Eredivisie: PSV Eindhoven - Heracles Almelo 1 - 0
tribuna

Io mi sto allenando alla grande, però appena sbaglio una partita sono messo in croce. Così non posso crescere! Alex non ha preso bene l'esclusione contro Van Bommel e compagni

25 novembre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - VVV-Venlo 2 - 0
parto dalla panchina entro a inizio secondo tempo
assist per il goal del vantaggio

voto 6,5

Alex ancora comodo in panchina, triste e nervoso. Durante l'intervallo si scalda con foga e quando entra a inizio ripresa spacca il match, corsa, assist, recuperi e un movimento da moto perpetuo. La grande prestazione è coronata dall'assist vincente al 60esimo che da il via alla vittoria dei bianconeri
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
Dai che manca poco al mercato invernale vediamo se sei più fortunato di me a cambiare subito... :mrgreen:
 

DottHnF

Giovanissimi B
29 Settembre 2010
276
0
16
1 dicembre 2012
Eredivisie: Willem II - Heracles Almelo 0 - 0
voto 6

La sfida tra i due italiani in terra olandese finisce a reti inviolate. Un Marra scatenato, alla fine risulterà il migliore in campo, prova senza fortuna a portare i tre punti ai padroni di casa, mentre Alex, male assistito dai compagni non incide più di tanti, anche se pare l'unico a voler vincere la partita.

Che delusione!!! Ho scoperto che il mio procuratore mi fregava. Deciso immediatamente di cambiare procuratore!

9 dicembre 2012
Eredivisie: FC Twente - Heracles Almelo 1 - 1
rete al 4 minuto
voto 6,5

Sono carico e fiducioso. Non voglio parlare di ciò che è successo con il mio procuratore. Oggi è una sfida importante e speriamo di tornare alla vittoria!. Queste le parole, prima della gara, di Alex, che archiviata la grana con il procuratore entra in campo deciso come non mai, e al primo pallone che gli capita, fa partire un tiro da fuori area che toglie le ragnatele al sette. La rete da coraggio alla squadra e motivazioni extra al bomber che prova a raddoppiare in più circostanze trovadno di fronte un ottimo portiere. Nel finale però arriva la beffa, e in tempo di recupero c'è il fortunoso pareggio del Twente.

15 dicembre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - Roda JC Kerkrade 1 - 0
rete al 29esimo
voto 7 man of the match MORELIA NEO

Il cambio di procuratore ha portato bene ad Alex che va ancora a segno, e di nuovo con un gran goal, che questa volta porta anche i tre punti ai bianconeri. Nel secondo tempo, Alex ha provato a diventare anche assistman ma i compagni hanno sbagliato tre nitide occasioni da goal. Abbiamo provato a fine gara a intercettare il bomber, ma non è stato possibile fermarlo per farci rilasciare una sua dichiarazione.
Si è scoperto poco dopo che Alex è andato direttamente in Mizuno, dove ad attenderlo c'era un contratto per indossare le MORELIA NEO.

22 dicembre 2012
Eredivisie: Heracles Almelo - Feyenoord 0 - 2
sostituito al 70esimo
voto 6

I bianconeri provano a fare il colpaccio con il Feyenoord, tengono bene il campo e provano a segnare in diverse circostanze ma la fortuna questa volta volta le spalle. A venti dal termine, sostituzione inspiegabile di Alex e un minuto dopo vantaggio Feyenoord...
La partita finirà poi due a zero grazie a un rigore generoso concesso al 90esimo alla formazione di Rotterdam.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,275
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90