domandina

Ysuke

Primi Calci
29 Settembre 2017
5
1
3
Ciao ragazzi sono nuovo, non so se c'è una sezione per presentarmi, mi sono appena registrato e non so bene come funzione, nel caso ci fosse scusatemi mi presenterò subito.
Detto questo volevo chiedervi alcune cose, io ora sto giocando in manuale, ma con tiro e filtrante avanzato, cosa cambia dal tiro avanzato e quello manuale? come funziona il tiro? perchè non riesco a tirare molto bene nemmeno con il tiro avanzato, se quello manuale è peggio... penso che entrerò in crisi eheh io volevo giocare in full manuale, però vorrei dei consigli dai più esperti se possibile... vorrei imparare a giocare bene...
Grazie in anticipo ^^
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,748
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi sono nuovo, non so se c'è una sezione per presentarmi, mi sono appena registrato e non so bene come funzione, nel caso ci fosse scusatemi mi presenterò subito.
Detto questo volevo chiedervi alcune cose, io ora sto giocando in manuale, ma con tiro e filtrante avanzato, cosa cambia dal tiro avanzato e quello manuale? come funziona il tiro? perchè non riesco a tirare molto bene nemmeno con il tiro avanzato, se quello manuale è peggio... penso che entrerò in crisi eheh io volevo giocare in full manuale, però vorrei dei consigli dai più esperti se possibile... vorrei imparare a giocare bene...
Grazie in anticipo ^^
Io gioco manuale da poco( pes 17) ma ti dico che il tiro manuale non ha niente a che vedere con gli altri due. È molto più difficile secondo me,perché se abituato a giocare assistito molti tiri che andavano in porta ti vanno in fallo laterale o peggio. In manuale se attacchi verso sinistra quando vai al tiro devi indirizzare lo stick proprio in direzione della porta. È difficile spiegarlo in un post,ci vorrebbe chissà quanto,ti conviene andare in allenamento libero e provare. All' inizio sarà frustante, ma quando ci prendi la mano è appagante sapere che il gol l'hai fatto tu,senza assistenze(almeno per me è così). Quindi non ti resta che armarti di pazienza e provare,io pensavo "non fa per me", ma poi pian piano è andata bene. Se ti va guarda la sezione " gol di testa" in Pes Manual Fan e vedrai cosa si riesce a combinare!:D
 
  • Like
Reactions: Ysuke

Ysuke

Primi Calci
29 Settembre 2017
5
1
3
Va bene grazie mille ^^ ho provato prima in allenamento e ho segnato pochissimo... non riuscivo a mirare la porta eheh e sopratutto non riuscivo a tirare basso ne di testa e nemmeno da fuori, come se non bastasse poi i tiri di precisione non va manco se lo pago miliardi eheh
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Va bene grazie mille ^^ ho provato prima in allenamento e ho segnato pochissimo... non riuscivo a mirare la porta eheh e sopratutto non riuscivo a tirare basso ne di testa e nemmeno da fuori, come se non bastasse poi i tiri di precisione non va manco se lo pago miliardi eheh
Una cosa che può aiutare è, nel caso la usassi, togliere l'angolazione alla telecamera.
Comunque siamo passati tutti nella fase "tiro in tribuna".
I tiri di precisione sono molto complessi anche dopo anni di gioco manuale. Perfino troppo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ysuke

Primi Calci
29 Settembre 2017
5
1
3
mh... in che senso togliere l'angolazione della telecamera? comunque per ora mi trovo abbastanza bene con il tiro avanzato, il tiro manuale (facendo tornei con amici) preferisco apprenderlo con calma
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Le impostazioni manuali sono con il tiro rigorosamente manuale, in avanzato sei aiutato dalla CPU, significa assistito avanzato. Non manuale. Invece il filtrante avanzato con i passaggi in manuale è una opzione avanzata del manuale.

Quindi attenzione, col tiro avanzato non sei proprio un manualista....all’inizio mi ero confuso anche io, e pensavo beh però ci ho preso la mano in fretta! Poi mi hanno fatto notare la differenza e in tiro manuale ho preso di mira la tribuna in fretta!

Alla fin fine il funzionamento del manuale è semplicissimo, decidi tu direzione e intensità del tiro o passaggio. Se attacchi verso sinistra beh mi sembra ovvio che devi indirizzare a sinistra, ecc
Vedrai che dopo aver giocato per un pò in manuale ti sarà difficile usare l’assistenza, trovandola probabilmente alquanto irrealistica e dandoti una netta sensazione di non avere sotto controllo il giocatore.
Perché se indirizzo il tiro in tribuna DEVE andare in tribuna, e che cos’è altrimenti ?

Il tiro di (im)precisione lo uso ancora solo per tiri senza giro, dritto per dritto.

E attenzione ai cross, che partono certe fucilate, dosare la pressione con cura ;-)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ysuke

Primi Calci
29 Settembre 2017
5
1
3
Beh io gioco solo con il tiro avanzato, i cross sono già in manuale e mi trovo abbastanza bene,l'unica cosa che mi frega èproprio il tiro manuale, che,per fortuna non sparo in tribuna, ma bensi al mio caro amico guardalinee ahah.
Diciamo che a volte però trovo giocatori che non provando manco a prendere la palla, non tentano nemmeno di saltare di testa o non si spostano quando la passo ed aspettano che gli arriva sui piedi e sinceramente non so come andare in anticipo e sopratutto come prenderla e posizionarmi se i miei giocatori si bloccano ad aspettarla... help please...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,247
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof