dmz

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

Devi lavorare sulla prima finestra impostando il DMZ sull'IP che assegnerai poi alla PS4. Per mettere un IP statico alla play hai due modi:
1) dal router clicchi sulla voce dhcp server ed imposti l'indirizzo ip del dmz al dispositivo ps4;
2) dalle impostazioni di rete della ps4 imposti una connessione manuale mettendo come ip quello del dmz, Subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 e DNS manuale con valori 8.8.8.8 e 8.8.4.4;
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Devi lavorare sulla prima finestra impostando il DMZ sull'IP che assegnerai poi alla PS4. Per mettere un IP statico alla play hai due modi:
1) dal router clicchi sulla voce dhcp server ed imposti l'indirizzo ip del dmz al dispositivo ps4;
2) dalle impostazioni di rete della ps4 imposti una connessione manuale mettendo come ip quello del dmz, Subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 e DNS manuale con valori 8.8.8.8 e 8.8.4.4;
Come bere un bicchiere d'acqua :(:(:(....ti aggiorno
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Se hai problemi te lo posso fare io in remoto tranquillo.
messo dmz 192.168.1.25 su router
poi entrato nelle impostazioni connessione ps4 in manuale come ip ho messo quello del dmz
ho messo i valori da te scritti..
la ps4 è collegata a internet...più tardi di dico come va.....
ma dovrei aprire qualche porta per pes 15?praticamente cosa ho fatto per migliorare la mia connessione?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
messo dmz 192.168.1.25 su router
poi entrato nelle impostazioni connessione ps4 in manuale come ip ho messo quello del dmz
ho messo i valori da te scritti..
la ps4 è collegata a internet...più tardi di dico come va.....
ma dovrei aprire qualche porta per pes 15?praticamente cosa ho fatto per migliorare la mia connessione?

Col dmz bypassi il firewall, e quindi anche le porte, del router. In poche parole è come se la ps4 avesse tutte le porte aperte, è connessa direttamente ad internet senza "barriere".

Es. Come se il rubinetto dell'acqua fosse aperto totalmente hai corrente continua non strozzata da alcuna valvola.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Col dmz bypassi il firewall, e quindi anche le porte, del router. In poche parole è come se la ps4 avesse tutte le porte aperte, è connessa direttamente ad internet senza "barriere".

Es. Come se il rubinetto dell'acqua fosse aperto totalmente hai corrente continua non strozzata da alcuna valvola.
per l'ip statico devo inserire il mac della ps4 mettere l'ultimo numero dell'ip e poi inserire questi dati sulla ps4 in manuale?
devo deselezionare il dmz giusto..quello che avevo assegnato ieri
1q.png
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
per l'ip statico devo inserire il mac della ps4 mettere l'ultimo numero dell'ip e poi inserire questi dati sulla ps4 in manuale?
devo deselezionare il dmz giusto..quello che avevo assegnato ieri
Visualizza allegato 31767

Esatto! Ormai hai capito tutto ;) dove dice host name scrivi PS4, il mac address lo trovi nella lista dei dispositivi connessi, con ps4 accesa e connessa su un ip da te scelto, sotto l'ip che avevi assegnato ieri alla play.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Esatto! Ormai hai capito tutto ;) dove dice host name scrivi PS4, il mac address lo trovi nella lista dei dispositivi connessi, con ps4 accesa e connessa su un ip da te scelto, sotto l'ip che avevi assegnato ieri alla play.
ti dico quello che ho fatto
nel router
host ps4
mac inserito quello lan della ps4
ip quello di ieri cambiato in 125 finale (anche in ps4)
annullato dmz..


ps4

lasciato le stesse impostazioni tranne l'ip
MTU automatico
server proxy non usato..
però se controllo dal router lo stato dei dispositivi connessi la ps4 non mi compare..
edit
forse in lan non me li segna perché so quali dispositivi ho collegato?mi sembra logico così...
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ti dico quello che ho fatto
nel router
host ps4
mac inserito quello lan della ps4
ip quello di ieri cambiato in 125 finale (anche in ps4)
annullato dmz..


ps4

lasciato le stesse impostazioni tranne l'ip
MTU automatico
server proxy non usato..
però se controllo dal router lo stato dei dispositivi connessi la ps4 non mi compare..
edit
forse in lan non me li segna perché so quali dispositivi ho collegato?mi sembra logico così...

Però poi devi riattivare il dmz sull'ip che hai messo nella lista dhcp alla ps4.
Nelle impostazioni della ps4 invece devi mettere ip automatico, dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4, MTU automatico e proxy non attivo.
La ps4 non si vede nei dispositivi perché probabilmente hai impostato un ip statico tramite il router. Solo se in pppoe non viene mostrata in tale lista perché non viene usato un ip del router.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Però poi devi riattivare il dmz sull'ip che hai messo nella lista dhcp alla ps4.
Nelle impostazioni della ps4 invece devi mettere ip automatico, dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4, MTU automatico e proxy non attivo.
La ps4 non si vede nei dispositivi perché probabilmente hai impostato un ip statico tramite il router. Solo se in pppoe non viene mostrata in tale lista perché non viene usato un ip del router.
Dunque il dmz 192.168.1.125 lo metto?che é lo stesso che ho assegnato nel dhcp e mettere ip autom. nella ps4
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Certo ti ho solo fatto impostare un ip fisso dal router invece che dalla ps4 perché in questo modo il dmz lavora meglio ed eviti cadute improvvise di connessione. Su alcuni router bisogna fare in questo modo per evitare anche l'assegnazione di quello stesso ip ad un altro dispositivo prima che tu accenda la ps4. Quell'ip sarà sempre prenotato esclusivamente per ps4 in questo modo ;) e non rischi che altri dispositivi vadano in dmz
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note