Divisioni online.La vostra avventura!

Quale modulo usate di frequente?

  • 433

    Voti: 6 66.7%
  • 4213

    Voti: 0 0.0%
  • 352

    Voti: 0 0.0%
  • Altro(specificare)

    Voti: 3 33.3%

  • Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Una domanda, più una curiosità per altro.
Io sono un giocatore in full manual, quindi sono già di base su un altro piano, rispetto a chi gioca solo con le assistenze.
La mia curiosità è: io in Divisioni cerco di giocare sempre e solo con squadre che mi diano molti punti, al fine di raggiungere subito gli obiettivi e poi DIVERTIRMI a giocare con qualsiasi squadra, giusto per finire la stagione.
Eppure incontro sempre e solo, almeno col 95% delle volte, solo gente che usa squadre da 4 1/2 stelle a salire.
Lo reputo abbastanza strano, visto che nella modalità, lo scopo è fare prima di tutto i punti per salvare la categoria e poi farli per salire di divisione.
Io gioco con le squadre che danno molti punti perchè so che nel giro di 3/4 partite, vincendo/pareggiando, sono salvo e posso ambire anche al salire di divisione. Quando ci riesco presto, nelle ultime gare della divisione, mi diverto a scegliere squadre curiose per provarle, senza interesse alla vittoria o meno.
Però, scrivendo queste righe mi accorgo che la risposta è insita in essa. DIVERTIRE.
E' vero, io mi diverto.
Non capisco, è vero, il divertimento di chi sceglie solo squadre forti ma forse è perchè, con quelle squadre pensano di sentirsi forti e contenti, non faticando troppo a capire il gioco ma solo a fare sfondamenti con la forza fisica e poi tiri di potenza...ovviamente il tutto correlato con le corse stile 100 metri.
Piacevolmente lo lascio a loro questo tipo di gioco-non gioco.
Preferisco perdere con una squadra da 2 stelle e magari raggiungere con essa la salita di divisione, piuttosto che essere costretto a doverne per forza vincerne 10 per tentare di salire di divisione. Peccato che se io ne perdo 4 ma ne vinco 1, rischio di salire, loro solo di scendere.
Ma è giusto anche che loro provino questo di divertimento.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una domanda, più una curiosità per altro.
Io sono un giocatore in full manual, quindi sono già di base su un altro piano, rispetto a chi gioca solo con le assistenze.
La mia curiosità è: io in Divisioni cerco di giocare sempre e solo con squadre che mi diano molti punti, al fine di raggiungere subito gli obiettivi e poi DIVERTIRMI a giocare con qualsiasi squadra, giusto per finire la stagione.
Eppure incontro sempre e solo, almeno col 95% delle volte, solo gente che usa squadre da 4 1/2 stelle a salire.
Lo reputo abbastanza strano, visto che nella modalità, lo scopo è fare prima di tutto i punti per salvare la categoria e poi farli per salire di divisione.
Io gioco con le squadre che danno molti punti perchè so che nel giro di 3/4 partite, vincendo/pareggiando, sono salvo e posso ambire anche al salire di divisione. Quando ci riesco presto, nelle ultime gare della divisione, mi diverto a scegliere squadre curiose per provarle, senza interesse alla vittoria o meno.
Però, scrivendo queste righe mi accorgo che la risposta è insita in essa. DIVERTIRE.
E' vero, io mi diverto.
Non capisco, è vero, il divertimento di chi sceglie solo squadre forti ma forse è perchè, con quelle squadre pensano di sentirsi forti e contenti, non faticando troppo a capire il gioco ma solo a fare sfondamenti con la forza fisica e poi tiri di potenza...ovviamente il tutto correlato con le corse stile 100 metri.
Piacevolmente lo lascio a loro questo tipo di gioco-non gioco.
Preferisco perdere con una squadra da 2 stelle e magari raggiungere con essa la salita di divisione, piuttosto che essere costretto a doverne per forza vincerne 10 per tentare di salire di divisione. Peccato che se io ne perdo 4 ma ne vinco 1, rischio di salire, loro solo di scendere.
Ma è giusto anche che loro provino questo di divertimento.
Credo che molti provengano da FIFA, almeno quelli che prendono squadre top. E di solito hanno i passaggi manuali e tiro base. Quest'anno più che gli altri. In Pes19 erano rare,in fullmanual, squadre di 4 stelle. Più spesso trovavo 3-3,5 o anche 2e 1,5 stelle. Gli utenti storici fullmanual però rimangono fedeli ai club medio-piccoli.
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Una domanda, più una curiosità per altro.
Io sono un giocatore in full manual, quindi sono già di base su un altro piano, rispetto a chi gioca solo con le assistenze.
La mia curiosità è: io in Divisioni cerco di giocare sempre e solo con squadre che mi diano molti punti, al fine di raggiungere subito gli obiettivi e poi DIVERTIRMI a giocare con qualsiasi squadra, giusto per finire la stagione.
Eppure incontro sempre e solo, almeno col 95% delle volte, solo gente che usa squadre da 4 1/2 stelle a salire.
Lo reputo abbastanza strano, visto che nella modalità, lo scopo è fare prima di tutto i punti per salvare la categoria e poi farli per salire di divisione.
Io gioco con le squadre che danno molti punti perchè so che nel giro di 3/4 partite, vincendo/pareggiando, sono salvo e posso ambire anche al salire di divisione. Quando ci riesco presto, nelle ultime gare della divisione, mi diverto a scegliere squadre curiose per provarle, senza interesse alla vittoria o meno.
Però, scrivendo queste righe mi accorgo che la risposta è insita in essa. DIVERTIRE.
E' vero, io mi diverto.
Non capisco, è vero, il divertimento di chi sceglie solo squadre forti ma forse è perchè, con quelle squadre pensano di sentirsi forti e contenti, non faticando troppo a capire il gioco ma solo a fare sfondamenti con la forza fisica e poi tiri di potenza...ovviamente il tutto correlato con le corse stile 100 metri.
Piacevolmente lo lascio a loro questo tipo di gioco-non gioco.
Preferisco perdere con una squadra da 2 stelle e magari raggiungere con essa la salita di divisione, piuttosto che essere costretto a doverne per forza vincerne 10 per tentare di salire di divisione. Peccato che se io ne perdo 4 ma ne vinco 1, rischio di salire, loro solo di scendere.
Ma è giusto anche che loro provino questo di divertimento.
Il tuo ragionamento fila. Molti giocano solo per salire di valutazione nelle classifiche generali fregandosene di salire di divisioni
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@zona Cesarini non mi sembra vero vedere due che giocano manuale in divisioni, trovi spesso avversari su ps?
Su pc si trova solo assistiti con juve o psg.. 90' di passaggi filtranti centrali finché trovano un varco.
Nonostante questo son riuscito a salire di qualche divisione strappando pareggi con il sassuolo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Avevo scritto diversi post L anno scorso e purtroppo non è cambiato niente
Ci sono giorni in cui non vedi la palla manco x sbaglio che tu gioki contro il barca o il Benevento , ci sono giorni invece che vai alla grande
Indipendentemente dalla squadra e dal modulo
Quando magari riesci a vincerne 4 di fila , la 5 che ti fa il superbonus succede sempre cose strane e non vinci quasi mai
E una battaglia persa , creano quel continuo sali scendi di punteggio che ti crea dipendenza e non molli mai
Quoto,leggo solo adesso questo commento ma devo dire che mi trovo d'accordo con te,io da 1000 punti sono sceso a 850 punti poi sono risalito a 900,è un continuo e poi devo dire che sono afflitto da continui lag che in alcuni periodi rendono veramente il gioco ingiocabile,non so come possa esserci gente che sta a 2000 punti e passa,perchè ci sono giorni che davvero fai fatica a vincere con chiunque.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini non mi sembra vero vedere due che giocano manuale in divisioni, trovi spesso avversari su ps?
Su pc si trova solo assistiti con juve o psg.. 90' di passaggi filtranti centrali finché trovano un varco.
Nonostante questo son riuscito a salire di qualche divisione strappando pareggi con il sassuolo.
Su Ps4 li trovo spesso. Diversi fullmanualisti. Ieri sera tre volte vs West Ham,una vs Juventus ed una vs Inter. Generalmente chi ha una valutazione alta e gioca fullmanual utilizza squadre a 3,5-4*.
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Ragazzi qualche consiglio su tattiche avanzate per chi predilige scambi corti e profondita'?
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Che faticaccia ragazzi giocare con il Lecce...
Già i giocatori sono i più lenti di tutto il gioco , poi ci si mette di mezzo la questione online che peggiora il tutto... rendendo i giocatori ancora più lenti e ancora meno reattivi...
Cmq, capisco che ci debbano essere differenze enormi a livello tecnico (ci mancherebbe, altrimenti non sarebbe ne reale, ne accettabile) tra un giocatore che fa parte di una rosa tipo la Juve e uno che gioca nel Lecce. Ma non è neppure accettabile che il giocatore più lento della Juve, risulta comunque molto, ma molto più veloce del giocatore più veloce del Lecce.
Un giocatore può anche essere scarso, ma non è detto che sia poi lentissimo anche senza palla al piede.
Queste cose le noti soprattutto nella divisione online.

Cmq resta il fatto che poi quando vinci 2/3 partite e ne pareggi altrettante con squadre tipo il Lecce, la soddisfazione è tanta.
Ma che faticaccia cmq!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gemelli28 e Momo85

Engi86

Primi Calci
6 Novembre 2019
13
5
3
PSN ID
engi--86
@zona Cesarini non mi sembra vero vedere due che giocano manuale in divisioni, trovi spesso avversari su ps?
Su pc si trova solo assistiti con juve o psg.. 90' di passaggi filtranti centrali finché trovano un varco.
Nonostante questo son riuscito a salire di qualche divisione strappando pareggi con il sassuolo.
fai pure 3 per quelli che giocano manuale!!!!
Comunque anche su ps4 non sempre si trova e, dopo un po' di partite, ti rendi conto di giocare più o meno sempre con le stesse 20 25 persone XD
 
  • Like
Reactions: Luckman

Engi86

Primi Calci
6 Novembre 2019
13
5
3
PSN ID
engi--86
per carità capisco... Sempre troppo pochi secondo me, per quello che dovrebbe essere il massimo della sfida simulativa
 

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
Ho iniziato da poco le divisioni online.
Gioco con il Pisa (778 punti in caso di vittoria) e mi diverto, soprattutto a fare incavolare quelli con gli squadroni :)
Organizzazione di gioco e disciplina tattica possono mettere in difficoltà chiunque, almeno ai livelli medio/bassi

Quello su cui non sono d'accordo, tra le cose che leggo qui, è il continuo lamentarsi dello "script"... che in termini informatici non ha nemmeno un grande senso (gli script sono ben altra cosa) quando magari il Barcellona perde col mio Pisa facendo 20 tiri in porta contro i miei 3 o 4.
Scusate ma è' proprio questo il bello!
Il numero di tiri in porta conta relativamente (cioè poco o nulla).... per esempio, se io muro costantemente il Barcellona fuori dalla mia area di rigore e questo mi fa 20 tiri, quasi tutti per frustrazione, che sbattono costantemente contro i miei difesnsori o che vanno alle stelle... le statistiche diranno che si, il Barcellona ha fatto 20 tiri in porta ma in pratica, magari, non è mai stato pericoloso.

Quindi per concludere... un messaggio ai vari dream team che si vedono in giro: più umiltà quando perdete con le squadrette ;):rotfl:
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Ragazzi di quali impostazioni avanzate non fate a meno qualsiasi squadre adoddiate??

Ciao
Io Non faccio mai a meno di - rotazione delle ali- e - contropiede -
Contropiede impostato sulla punta centrale.
Gioco sempre con il 433, con esterno alto/punta/seconda punta avanti.
Con difesa bassa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,239
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof