Divinity Original Sin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Mi ero perso questo gioco. Preso tre giorni fa nello store a 14,99 e giocato un po' in questi giorni (non molto).
Veramente niente male, anche se forse non per tutti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non male, me ne hanno parlato parecchio bene. Anche se non comprerò più giochi similari finchè non mi rimetto e finisco Pillars of Eternity
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Non male, me ne hanno parlato parecchio bene. Anche se non comprerò più giochi similari finchè non mi rimetto e finisco Pillars of Eternity
Io con Pillars of Eternity ho un problema. Sul portatile che ho da circa un anno spesso mi viene lo schermo nero, su quello che avevo prima, molto più antiquato e che costava la metà, girava benissimo.
Comunque io a quel prezzo Divinity consiglierei di prenderlo, certo è un gioco che richiede un certo impegno, si sale lentamente di livello, si deve esplorare con cautela, nemici anche di poco superiori sono quasi imbattibili, bisogna considerare l'ambiente circostante quando si combatte e anche fattori atmosferici come la pioggia possono essere importanti sia in positivo che in negativo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io con Pillars of Eternity ho un problema. Sul portatile che ho da circa un anno spesso mi viene lo schermo nero, su quello che avevo prima, molto più antiquato e che costava la metà, girava benissimo.
Comunque io a quel prezzo Divinity consiglierei di prenderlo, certo è un gioco che richiede un certo impegno, si sale lentamente di livello, si deve esplorare con cautela, nemici anche di poco superiori sono quasi imbattibili, bisogna considerare l'ambiente circostante quando si combatte e anche fattori atmosferici come la pioggia possono essere importanti sia in positivo che in negativo.

Il mio problema con Pillars è che ho fatto la stupidata di mollarlo, ed ora riprendendolo ho il tipico problema che mi sono dimenticato come si gioca :(

Comunque sicuramente a quel prezzo Divinity merita, ho letto un pò di rece ed è un giocone nel suo genere. Ho degli amici che me lo caldeggiano da una vita.
D'altro canto ci sono talmente tanti giochi in sconto che c'è l'imbarazzo della scelta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
In questi giorni ho giocato abbastanza e, ora che ho capito meglio certe meccaniche, il gioco mi sembra veramente buoni.
Un RPG vecchia maniera, con un numero di combattimenti non eccessivo e quasi sempre piuttosto complessi ma non impossibili, un salire di livello molto lento con la necessità di ragionare per bene su quali abilità e talenti migliorare, numerose quest alcune complesse altre meno, una grande importanza dell'ambiente circostante e delle resistenze e debolezze proprie e dei nemici.
Se vogliamo, la parte di crafting mi sembra quasi inutile, visto che si trovano in maniera relativamente frequente armi e armature migliori e per ripararle basta andare da qualche mercante e spendere poche monete.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@Peeta
Io continuo a consigliarti questo gioco, sono certo che ti piacerebbe molto.
Mi associo anch'io al suggerimento... dopo Pillars of Eternity un altro rpg vecchio scuola veramente valido che non fa rimpiagere i vecchi, ed insuperabili, classici Black Islands/Bioware.
Peccato (per chi non l'ha preso con i saldi) che al momento si trova a prezzo pieno e costicchia... sulle 30€ circa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo tengo in wishlist, possibile che prima o poi lo prenda. Al momento sono rimasto scottato da Pillars che nonostante mi stesse piacendo molto ed era un vero capolavoro purtroppo non l'ho finito e sta cosa mi frena. Ma soprattutto anche perchè ho preso da poco Diablo 3, che non è proprio lo stesso genere ma sono equiparabili per vari motivi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
@the elder segnalo che è uscito il 2 e a quanto leggo sembra un giocone
Uff, non lo sapevo. Il primo poi non lo avevo finito, ma era decisamente un bel gioco. Un altro nella lista dei giochi da finire/rigiocare quando andrò in pensione....
In questo caso per adesso c'è solo la versione pc, quindi non mi pongo il problema.
Altrimenti penso che lo avrei già preso.;)
 
  • Like
Reactions: Peeta

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Avete giocato all 'enhanced edition del primo capitolo su console?
E ben adattato al pad o meglio mouse e tastiera?

Sono indeciso se prendere il secondo capitolo su pc o giocare il primo su ps4
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Segnalo su ps4 l'ehnanced edion scontata in questi giorni a 13 euro :cool:

Ovviamente da amante degli rpg non ho resistito:D
Sto seriamente pensando anch'io di prenderlo, anche se non vado pazzo per i giochi con visuale dall'alto.. Ma per 13 € e tutti gli elogi che ho letto sul gioco, un pensiero è d'obbligo :D
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Lo devo ancora iniziare seriamente ma dalle prime impressioni è veramente una perla rara ....

Se siete amanti degli rpg, se siete cresciuti a pane e baldurs gate non pensateci due volte va preso :cool:
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Ieri l'annuncio che DOS2 ha superato il milione di copie vendute.

Sono veramente felice per questo risultato che premia un gioco magnifico (erano anni che un rpg non mi prendeva tanto) questa è la dimostrazione che il pubblico non cerca solo micotransazioni o giochi multiplayer
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Ieri l'annuncio che DOS2 ha superato il milione di copie vendute.

Sono veramente felice per questo risultato che premia un gioco magnifico (erano anni che un rpg non mi prendeva tanto) questa è la dimostrazione che il pubblico non cerca solo micotransazioni o giochi multiplayer
Speriamo arrivi presto su console.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82