Divinity Original Sin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Diciamo che fuori dalla Città ovunque andassi mi trovavo in difficoltà dopo poco.
C'è da dire che ci ho provato solo la prima volta e in maniera un po' superficiale, nella seconda run sono arrivato più o meno allo stesso punto ma poi non ho più giocato.
In città avevi fatto tutto?! Ci sono un po di cose da fare che aiutano a livellare, oltre a darti del buon loot
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finalmente ieri sera l'ho finito.. Bello davvero.. Anche se forse ho, personalmente, preferito un pizzico il primo, probabilmente perché il secondo è comunque molto simile sotto alcuni aspetti (non che sia un male anzi).. Nel corso del gioco ho trovato davvero duri giusto un paio di combattimenti.. Longevità molto elevata se si cerca di fare tutto ed esplorare.. Spero ovviamente in un futuro terzo capitolo
 
  • Like
Reactions: the elder

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ciao ragazzi qualcuno ci gioca ancora?
Ho voglia di ri_comprarlo.
Il gioco c'è l avevo perché mi piacciono i giochi strategici turni, dove giocare con calm e rilassarsi.
Adesso sono in quella fase, il gioco però venduto perché non ho capito bene dove sono i mercanti, le missioni difficili senza un punto dove andare, troppo dispersivo in tutto.. Arrivai alla foresta a forte gioia, non avevo capito se uno o due del mio party moriva, lo perdervi definitivamente o potevi rimpiazzarlo.
MA... Adesso mi è salita la scimmia e lo ricomprero e mi dedicherò con calma.
se avete consigli sulle cose elenca te sopra!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao ragazzi qualcuno ci gioca ancora?
Ho voglia di ri_comprarlo.
Il gioco c'è l avevo perché mi piacciono i giochi strategici turni, dove giocare con calm e rilassarsi.
Adesso sono in quella fase, il gioco però venduto perché non ho capito bene dove sono i mercanti, le missioni difficili senza un punto dove andare, troppo dispersivo in tutto.. Arrivai alla foresta a forte gioia, non avevo capito se uno o due del mio party moriva, lo perdervi definitivamente o potevi rimpiazzarlo.
MA... Adesso mi è salita la scimmia e lo ricomprero e mi dedicherò con calma.
se avete consigli sulle cose elenca te sopra!
I mercati solitamente si trovano nei centri abitati.. ma anche qualcuno speciale esplorando.. se moriva qualcuno del party si può sempre riportarlo in vita con la pergamena di resurrezione
 
  • Like
Reactions: the elder

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
I mercati solitamente si trovano nei centri abitati.. ma anche qualcuno speciale esplorando.. se moriva qualcuno del party si può sempre riportarlo in vita con la pergamena di resurrezione
Ok quindi entrando in città, per completare missioni o attivare quest bisogna parlare con tuui gli npc giusto?
La pergamena me la ricordo, solo se non c'è l hai? Chi è morto muore per sempre nel gioco? E recluti altra gente.
Poi mi ricordo e se mi spieghi meglio le bandierine e differenze tra quelle rosse e giàlle., scusa ma ero proprio all inizio e ahimme lo lasciai
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ok quindi entrando in città, per completare missioni o attivare quest bisogna parlare con tuui gli npc giusto?
La pergamena me la ricordo, solo se non c'è l hai? Chi è morto muore per sempre nel gioco? E recluti altra gente.
Poi mi ricordo e se mi spieghi meglio le bandierine e differenze tra quelle rosse e giàlle., scusa ma ero proprio all inizio e ahimme lo lasciai
Io quando becco un npc gli parlo sempre, spesso si attivano così le quest.. sul fattore morte del personaggio non so perché ho sempre fatto incetta di pergamene resurrezione dai mercanti.. magari @the elder può esserti l'aiuto.. sulle bandierine quelle rosse sono per le missioni principali.. le gialle non ricordo se indicano le missioni secondarie o stanno proprio ad indicare delle location (chiaramente da esplorare).. in ogni caso ti consiglio di non tralasciare nulla e di esplorare praticamente tutto il mondo di gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Non l'ho più ripreso, aspetto un periodo più tranquillo, quindi non posso essere d'aiuto.
Ma certamente bisogna esplorare tutto, se una zona è troppo difficile andare da un'altra parte e tornarci più avanti.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ok grazie, sapete più o meno quante ore di gioco sono per arrivare alla fine? Io sono uno che esplora con calma tutto quello che riesco, specialmente sti giochi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Wow grazie.. Immagino si può continuare dopo la trama nel recuperare missioni secondarie o segreti?
Ditemi che sareste disposti ad aiutarmi nel caso, qui nel forum, inevitabile che vi chiederò qualcosa più avanti
Sinceramente non so, perché io lascio sempre la storia per ultima e prima faccio tutto.. una volta finita non ci gioco più, quindi non so come si comporta il gioco.. se hai bisogno chiedi pure ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Scusate come si ricaricano le. Bacchette, in particolare quella Vega del epurazione per sconfiggere gli urlatori?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Da quando purtroppo è iniziato questo brutto periodo ho deciso di rigiocarmi i divinity (anche per passare il tempo).. ho finito il primo una settimana fa e ora sono sotto con il secondo.. sto giro me li sto godendo ancora di più della prima volta che li ho giocati.. longevità e qualità altissimi.. 2 capolavori
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Preso su Steam proprio stasera ed in download.
Dopo BG3, ho ancora fame di fantasy, di storie, di sorprese,
Mi son deciso a prendere il primo capitolo dei Larian, in colpevole ritardo.
Avevo iniziato il secondo, tempo fa, ma mai portato a termine per svariate ragioni (altri giochi, altre priorità).
Ed ora in alto il sipario...inizia l'avventura.

DOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 13_10_2023 20_57_49.pngDOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 13_10_2023 20_59_31.pngDOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 13_10_2023 21_15_40.pngDOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 13_10_2023 21_18_39.pngDOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 13_10_2023 21_35_44.png
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Preso su Steam proprio stasera ed in download.
Dopo BG3, ho ancora fame di fantasy, di storie, di sorprese,
Mi son deciso a prendere il primo capitolo dei Larian, in colpevole ritardo.
Avevo iniziato il secondo, tempo fa, ma mai portato a termine per svariate ragioni (altri giochi, altre priorità).
Ed ora in alto il sipario...inizia l'avventura.

Visualizza allegato 299622Visualizza allegato 299623Visualizza allegato 299624Visualizza allegato 299625Visualizza allegato 299626
Gran bel gioco, in un certo senso ho preferito il primo al secondo.
Non è Baldur's Gate, ma merita.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Sono a sette ore di gioco, livello 3

Bello, indubbiamente. Anche la grafica regge il tempo degli anni.
Pure qui tante cose da fare, da esplorare, interagire e scoprire.
Ho usato una pala per trovare un tesoro sotto la spazzatura e sono esploso!!:rotfl: Fine della storia!
Meno male che i "save" sono frequenti ed esiste anche quello rapido.
Finora i combattimenti lisci come l'olio, ma sono agli inizi, praticamente una specie di tutorial: venendo da BG3, una passeggiata, sfruttando abilità, oggetti, ambiente, anche se in modalità diverse.
Grandi possibilità di modifiche e creazioni, con gli opportuni oggetti.
In città praticamente si commercia quasi con tutti. E si ruba alla grande!
Ho trovato un nuovo compagno di viaggio, un arciere.
Come al solito sono lentissimo: non trascuro nulla e molto tempo lo perdo a ravanare per ogni cassa e vaso che trovo; in fin dei conti, si trova parecchio materiale.
I libri sono fondamentali per apprendere ricette, nuove formule ed istruzioni per modifiche armi e quant'altro.
Non mancano le solite vagonate di missioni secondarie, che però sono imprescindibili per trovare oggetti o segreti unici.

DOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 14_10_2023 23_05_28.png
DOS EE (2560x1440) - (DX11) - (x64) - (7 WT) 14_10_2023 23_22_29.png
Screenshot 2023-10-14 232644.png
Screenshot 2023-10-14 232743.png
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90