Diventare imbattibili con le formazioni predefinite

Rosanero4Ever

Pulcini
6 Aprile 2012
26
0
1
Ragazzi vi annuncio che sono riuscito ad applicare al meglio le tanto discusse la tattiche predefinite che per molti sembrano inutili ma che se usate in maniera adeguata sono una gran risorsa.... vi spiego come funziona:
Durante la partita vengono utilizzate 2 formazioni... una iperoffensiva e una più difensiva (più corta e compatta)... quando sono in possesso palla attivo la formazione offensiva, appena perdo palla attivo quella difensiva... il tutto in maniera semplicissima, cioè muovendo verso destra la levetta L3 (joystich ps2).
Ma andiamo con ordine... prima di tutto dovrete creare la formazione.

Questa è quella "difensiva" che dovrete usare quando non si ha il possesso palla e verrà messa su tattiche predefinite 1 e tattiche predefinite 3.
2im25c7.png
jai39g.png

Questa invece è quella offensiva che dovrete usare quando avrete il possesso palla e andrà messa su tattiche predefinite 2 e tattiche predefinite 4.
s3hq1d.jpg

fbkzs2.png

Ovviamente per poter utilizzare al meglio queste 2 formazioni bisogna avere giocatori che si adattano in tutti e 2 i ruoli... per esempio difensori che sono anche mediani ecc..

Una volta che avete creato la formazione siete pronti per giocare... come vi ho detto quando siete in possesso palla muovete verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete in basso che la tattica predefinita passerà da 1 a 2 come in questa immagine:

2mcda87.png

Quando invece avete perso palla muovete sempre verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete sempre in basso che la tattica passaerà da 2 a 3 e quindi tutti i giocatori assumeranno immediatamente una posizione più compatta e difensiva... come in questa immagine:

1zg4yzm.png

quando recuperete palla muovete di nuovo la levetta verso destra e la tattica passerà da 3 (difensiva) a 4 (offensiva) e via dicendo....
Vi starete chiedendo come mai dobbiamo mettere queste 2 formazioni due volte l'una? bhe semplice perchè in questo modo è più facile fare il cambio mentre si sta giocando.... perchè se per ogni tattica predefita mettessi una formazione diversa nel momento del gioco ci confonderemmo invece in questo modo sappiamo che le tattiche 1 e 3 corrispondono alla formazione difensiva mentre 2 e 4 corrispondo alla offensiva....

Io per potere utilizzare le tattiche ho dovuto settare su configurazione dei pulsanti alla voce movimento giocatore le frecce direzionali... questo perchè io appunto uso le frecce direzionali.... se voi invece doveste usare gli analogici impostate il tutto di conseguenza...
Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile... io in questo modo a pes gioco un calcio spumeggiante supendo pochi gol... spero che la proviate e che ne rimarrete soddisfatti visto che ci ho perso un bel pò di tempo per rendere questo modo di giocare equilibrato... Se avete qualche domanda, critica, o perplessità non esitiate a chiedere :)
 

man79

Allievi A
9 Novembre 2010
1,014
0
36
ciao trovo molto interessante questo topic... io ad esempio ho personalizzato tutte e 4 le formazioni in modo da avere la 1 che è un 4 3 3 alto, molto compatto ma equilibrato la 2 super offensiva la 4 3 3 molto largo e ampio e la 4 molto difensiva....
io a differenza tuo parto con la 1 poi se vedo delle difficolta passo alle altre...
ps come fai a fare queste riprese eccezionali?
caio
 

LucaPes

Giovanissimi B
20 Luglio 2011
208
0
16
man79 ha detto:
ciao trovo molto interessante questo topic... io ad esempio ho personalizzato tutte e 4 le formazioni in modo da avere la 1 che è un 4 3 3 alto, molto compatto ma equilibrato la 2 super offensiva la 4 3 3 molto largo e ampio e la 4 molto difensiva....
io a differenza tuo parto con la 1 poi se vedo delle difficolta passo alle altre...
ps come fai a fare queste riprese eccezionali?
caio
Me lo chiedo pure io , hai un altro pes?
 

Rosanero4Ever

Pulcini
6 Aprile 2012
26
0
1
Io gioco a pes su piattaforma computer e uso la patch nemesis :) Cmq io ho preferito mettere solo 2 formazioni nelle 4 formazioni predefinite in modo da non confondermi nel dover ricordare a quale corrisponde la 1 ecc... infatti io a differenza di quello che penso faccia tu le uso continuamente nella partita... ovvero quando perdo palla attivo o la 1 o la 3 mentre quando la riconquisto attivo la 2 o la 4... in modo che sia una cosa automatica :)
 

Blackraven

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
254
0
16
Ma in questo modo i giocatori non si devastano fisicamente? Quanto dura la stamina di ognuno così? :eek:

Non ho mai provato nulla di simile, quindi non ne ho proprio idea, ma ad intuito mi pare di capire che sti poverelli si facciano il campo avanti e dietro come folli ad ogni cambio di possesso palla! :lol:
 

Rosanero4Ever

Pulcini
6 Aprile 2012
26
0
1
La tua è una osservazione più che giusta... anche io me l'ero posta ma testandolo posso garantirti che fino al 90esimo ci arrivano... diciamo che a qualche giocatore diventa la barra rossa ma non si esaurisce... poi hai a disposizione 3 cambi quindi puoi andare sul sicuro ;) Se qualcuno gioca su piattaforma computer posso anche passargli direttamente il file con la formazione invece di doverla ricreare lui!!
 

iClyde

Primi Calci
7 Aprile 2013
2
0
1
Posso fare una domanda che potrebbe sembrare stupida??

Quando imposto una tattica l'escursione delle varie impostazioni che vanno da 1 a 20 vengono limitate in base alla tattica ad esempio altezza linea difensiva trovo la possibilità d'impostarla da un minimo di 10 a 14 come posso portarla a zero???
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online