Disquisizioni tecnico tattiche 11vs11

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ps comunque altra gran serata di calcio e @sas
minchia palla a giroooooooooo che ti ho messo sui piediiiiiiiiii

Ora ci manca trovare 10 che abbiano le balls di sfidarci ghghghghhgh ;)
 
  • Like
Reactions: luxdex e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ps comunque altra gran serata di calcio e @sas
minchia palla a giroooooooooo che ti ho messo sui piediiiiiiiiii

Ora ci manca trovare 10 che abbiano le balls di sfidarci ghghghghhgh ;)
:oops::oops::oops::oops: cmq sai che per me è più difficile segnare da dritto alla porta che da posizioni angolate?!?! Forse perché la voglio piazzare su un palo e inclino troppo a levetta... bah. Comunque ho fatto 3 gol e un assist ieri:cool::cool::cool::D
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ragazzo visuale classica e radar e non ci sono problemi,
Lux nelle prime due partite io avevo la sensazione fossi tu il dc che dava la possibilità di avere profondità alla squadra avversaria,tant'è che te l'ho scritto in chat veloce della stanza, oh non vorrei dire cavolate, ma in 8 eravamo in party, e se non ricordo male, avevamo notato la stessa cosa,

Per il resto devo dire che ho notato tanti miglioramenti rispetto alla prima sessione di allenamento
Nella prima avevo visuale sul pallone, quindi avevo qualche problema a posizionarmi. In pratica guardando a video quel che succede in attacco ti distrai... :D
Poi, si qualche errore, ma nelle altre la posizione quando noi eravamo in attacco la tenevo alta e allineata, soprattutto mi davi tu il riferimento e Flavio a sinistra. Ma molte volte ho visto rimanere un uomo indietro e non ero io... :D
Non mi faceva nemmeno entrare in party, altrimenti almeno sentivo quel che si diceva...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Rispondendo a @Izoard il problema di usare la vista lontana, tipo quella che usa Alessio, è il televisore, il mio è troppo piccolo...
Comunque se qualcuno usa la vista sulla palla non sarebbe male si facesse una prova di registrazione, così rivedendo si possono capire un pò di cose.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Rispondendo a @Izoard il problema di usare la vista lontana, tipo quella che usa Alessio, è il televisore, il mio è troppo piccolo...
Comunque se qualcuno usa la vista sulla palla non sarebbe male si facesse una prova di registrazione, così rivedendo si possono capire un pò di cose.
Io uso la vista sulla palla che poi comune sarebbe la classica che usiamo per giocare
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non mi convince. Infatti in diventa un mito ho sempre usato quella sull'uomo.
A diventa un mito anche quando ci giocavo circa 2 anni fa usavo quella, ma oggi non ci riuscirei(la prima partita c'ho provato per un tempo) perdo la profondità
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Io come telecamera ho provato vista fan prima e poi una più vicina .... Con vista fan hai una visione del gioco decisamente migliore peró su TV sotto i 40 pollici almeno per me è leggermente lontana ( io ho un 32 ) ....
Credo cmq che userò sempre vista fan in questa modalità
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Nella prima avevo visuale sul pallone, quindi avevo qualche problema a posizionarmi. In pratica guardando a video quel che succede in attacco ti distrai... :D
Poi, si qualche errore, ma nelle altre la posizione quando noi eravamo in attacco la tenevo alta e allineata, soprattutto mi davi tu il riferimento e Flavio a sinistra. Ma molte volte ho visto rimanere un uomo indietro e non ero io... :D
Non mi faceva nemmeno entrare in party, altrimenti almeno sentivo quel che si diceva...

Io ho giocato solo l'ultima partita da dc affianco a te ed ero io che cercavo di restare sempre basso...notavo che cercavi di alzare la linea di difesa (e avevi pure ragione) ma, complici i filtranti letali della cpu e i limiti visivi imposti dalla telecamera, ho preferito non rischiare di farmi infilare cercando il fuorigioco.

Detto questo concordo con @jacoma mooolto meglio ieri rispetto all'altra volta, ma come detto da @Mondial06 dovremmo metterci in testa di rispettare i propri ruoli senza strafare (ho visto laterali in posizione da prima punta:D)...è l'unico modo per non prendere bastonate e creare gioco.

Chiudo con un'ultima cosa, mi sembra fosse @Gaes79 a dirlo, ma saltiamo completamente i centrocampisti sia in fase difensiva che offensiva...partiamo tutti verso l'area di rigore avversaria e si cerca troppo la palla lunga, la verticalizzazione...secondo me dovremmo passarla di più ai centrocampisti che dovrebbero stare il più possibile a centrocampo a smistare palloni a destra, sinistra, scarico verso il dc o terzino etc...praticamente i centrocampisti dovrebbero cercare il più delle volte di passarla facile al compagno vicino e tutti gli altri (quando hanno palla) cercare il passaggio al centrocampista. Così facendo si riesce a rallentare l'azione, ragionare di più, imparare maggiormente i movimenti dei compagni e, cosa più importante, si riesce a rendere partecipi tutti delle azioni create=più divertimento per tutti (e sono quasi sicuro che si riuscirebbe a fare più gol ed evitare le infilate della cpu).
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@lucsan89 (io ne ho parlato ieri e anche i primi mess che ho postato vertono sempre su questo)è il mio discorso quando parlavo del fatto che verticalizziamo troppo spesso senza mai usare alternative diverse, ci sta saltare il centrocampo ogni tanto specialmente se capita il passaggio particolare perché si vede l'inserimento, ma sempre ad ogni palla non è proponibile, perché sfiniamo intanto i giocatori che devono fare sempre scatto in avanti e in dietro per recuperare posizione
Io intendevo proprio questo quando ne chiacchieravamo io e te, solo che magari il mio voleva essere un discorso più ampio, mi ci metto anche io nel mezzo certo volte purtroppo viene spontaneo perché ancora non ci siamo appropriati dei meccanismi che servono per mantenere compatta la squadra, però come detto prima secondo me ieri già rispetto alle partite dell'altra sera siamo andati tutti meglio, altra cosa importante è scaricare la palla di lato mai verso il centro a meno che non là si alza perché se no si rischia troppo l'intervento pulito della Cpu che se ne va palla al piede
 
  • Like
Reactions: lucsan89

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io ho giocato solo l'ultima partita da dc affianco a te ed ero io che cercavo di restare sempre basso...notavo che cercavi di alzare la linea di difesa (e avevi pure ragione) ma, complici i filtranti letali della cpu e i limiti visivi imposti dalla telecamera, ho preferito non rischiare di farmi infilare cercando il fuorigioco.

Detto questo concordo con @jacoma mooolto meglio ieri rispetto all'altra volta, ma come detto da @Mondial06 dovremmo metterci in testa di rispettare i propri ruoli senza strafare (ho visto laterali in posizione da prima punta:D)...è l'unico modo per non prendere bastonate e creare gioco.

Chiudo con un'ultima cosa, mi sembra fosse @Gaes79 a dirlo, ma saltiamo completamente i centrocampisti sia in fase difensiva che offensiva...partiamo tutti verso l'area di rigore avversaria e si cerca troppo la palla lunga, la verticalizzazione...secondo me dovremmo passarla di più ai centrocampisti che dovrebbero stare il più possibile a centrocampo a smistare palloni a destra, sinistra, scarico verso il dc o terzino etc...praticamente i centrocampisti dovrebbero cercare il più delle volte di passarla facile al compagno vicino e tutti gli altri (quando hanno palla) cercare il passaggio al centrocampista. Così facendo si riesce a rallentare l'azione, ragionare di più, imparare maggiormente i movimenti dei compagni e, cosa più importante, si riesce a rendere partecipi tutti delle azioni create=più divertimento per tutti (e sono quasi sicuro che si riuscirebbe a fare più gol ed evitare le infilate della cpu).
Non so se abbiamo preso un goal per lancione della cpu con difesa a centrocampo, mi pare di no. La cpu li fa solo, in quel caso, se qualcuno va fuori posizione tipo anticipo sbagliato (mi è capitato una volta). I goal li ha fatti quasi tutti con passaggi letali dentro l'area.
Comunque non ha senso avere una difesa disassata, ma non ha molto senso nemmeno avere una squadra lunghissima e spezzata. Un poco bisogna rischiare, secondo me è il modo giusto e più realistico. Quando si imposta il gioco nelle tattiche, anche la difesa più bassa è comunque a centrocampo quando si attacca. Quello che cambia è scalare sul possesso palla velocemente o tenendo la linea alta.
Per il resto sono d'accordo, bisogna cercare di essere più disciplinati in mezzo al campo, più squadra.
 

Flavio

Juniores
14 Settembre 2010
1,320
33
48
PSN ID
flavio982
Ho letto un po' tutto e devo dire che sicuramente è andata meglio ieri. C'è anche da dire che giocare in difesa è tosta,sarà perché non si è abituati a muovere un solo giocatore e le visuali tutte non aiutano.Per non parlare che a volte si perde il proprio giocatore quando ci sono le punizioni.Cmq in generale vanno migliorati i movimenti difensivi sia nel salire che nello scalare,nel senso che se veniamo attaccati da sinistra il dc di destra deve per forza di cosa andare verso destra e il dc di sinistra deve andare in copertura al centro e a quel punto tocca al terzino scalare più centralmente e nel caso fare la diagonale.Per quanto riguarda il party visto che c'è il limite di o 8 persone si potrebbero creare party per reparto e vedere come funziona.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ho letto un po' tutto e devo dire che sicuramente è andata meglio ieri. C'è anche da dire che giocare in difesa è tosta,sarà perché non si è abituati a muovere un solo giocatore e le visuali tutte non aiutano.Per non parlare che a volte si perde il proprio giocatore quando ci sono le punizioni.Cmq in generale vanno migliorati i movimenti difensivi sia nel salire che nello scalare,nel senso che se veniamo attaccati da sinistra il dc di destra deve per forza di cosa andare verso destra e il dc di sinistra deve andare in copertura al centro e a quel punto tocca al terzino scalare più centralmente e nel caso fare la diagonale.Per quanto riguarda il party visto che c'è il limite di o 8 persone si potrebbero creare party per reparto e vedere come funziona.
secondo me si dovrebbe fare un party per o difensori con med e uno per gli altri.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
posso suggerire che se si toglie l audio della telecronaca e abbassare gli effetti sonori e mettere il mic in game tutti potranno parlare e sentire....
 
  • Like
Reactions: Flavio

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
posso suggerire che se si toglie l audio della telecronaca e abbassare gli effetti sonori e mettere il mic in game tutti potranno parlare e sentire....
eh ma infatti io mi ricordo che le prime volte che ci giocavo sentivo gli altri parlare e non eravamo in party.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho letto un po' tutto e devo dire che sicuramente è andata meglio ieri. C'è anche da dire che giocare in difesa è tosta,sarà perché non si è abituati a muovere un solo giocatore e le visuali tutte non aiutano.Per non parlare che a volte si perde il proprio giocatore quando ci sono le punizioni.Cmq in generale vanno migliorati i movimenti difensivi sia nel salire che nello scalare,nel senso che se veniamo attaccati da sinistra il dc di destra deve per forza di cosa andare verso destra e il dc di sinistra deve andare in copertura al centro e a quel punto tocca al terzino scalare più centralmente e nel caso fare la diagonale.Per quanto riguarda il party visto che c'è il limite di o 8 persone si potrebbero creare party per reparto e vedere come funziona.
In fondo secondo me non siamo andati malissimo, abbastanza coordinati. Ma sicuramente si può migliorare. Si, vero sui corner o punizioni va tutto un pò in palla.
 
  • Like
Reactions: sas

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non so se abbiamo preso un goal per lancione della cpu con difesa a centrocampo, mi pare di no. La cpu li fa solo, in quel caso, se qualcuno va fuori posizione tipo anticipo sbagliato (mi è capitato una volta). I goal li ha fatti quasi tutti con passaggi letali dentro l'area.
Comunque non ha senso avere una difesa disassata, ma non ha molto senso nemmeno avere una squadra lunghissima e spezzata. Un poco bisogna rischiare, secondo me è il modo giusto e più realistico. Quando si imposta il gioco nelle tattiche, anche la difesa più bassa è comunque a centrocampo quando si attacca. Quello che cambia è scalare sul possesso palla velocemente o tenendo la linea alta.
Per il resto sono d'accordo, bisogna cercare di essere più disciplinati in mezzo al campo, più squadra.
D'accordissimo, infatti secondo me diciamo la stessa cosa, anche tu dopo la prima partita, ho apprezzato come hai tenuto il ruolo hai tentato anche 2/3 luxpass ;), (mi spiace ma il filtrante avanzato della serata l'ho vinto io gran palla a giro rasoterra che sas ha letto benissimo nello scatto),infatti secondo me quel ruolo è tuo, però devi munirti di microfono perché in caso di partite "serie"(lo scrivo tra virgolette, perché... Chissà non si sa mai;))la linea difensiva va chiamata, a me ieri sera per esempio accanto a te è piaciuto Flavio che ha fatto diversi interventi, ho apprezzato @sas, che cerca sempre il varco, @Izoard mi è piaciuto quando mi ha giocato davanti come cld, ma come dicevo prima un po tutti abbiamo giocato nettamente meglio eravamo più armoniosi nei movimenti forse perché....

non c'era @RIVUZZA
mo s'incazza
dovrei dirglielo che scherzo????
naaaaaaaaaaaaaa
e poi sono serissimo:D:D
 
  • Like
Reactions: sas e Flavio

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
P.s mio cugino gioca nel fantapes ho chiesto a lui di dire da quelle parti di farsi una squadra e organizzare un 10vs10 in caso anche voi conoscete qualche altra community mandate qualche mess, chissà che se dovesse prendere campo l'idea non ci riuscissimo a sparare un torneuzzo:p:D
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
D'accordissimo, infatti secondo me diciamo la stessa cosa, anche tu dopo la prima partita, ho apprezzato come hai tenuto il ruolo hai tentato anche 2/3 luxpass ;), (mi spiace ma il filtrante avanzato della serata l'ho vinto io gran palla a giro rasoterra che sas ha letto benissimo nello scatto),infatti secondo me quel ruolo è tuo, però devi munirti di microfono perché in caso di partite "serie"(lo scrivo tra virgolette, perché... Chissà non si sa mai;))la linea difensiva va chiamata, a me ieri sera per esempio accanto a te è piaciuto Flavio che ha fatto diversi interventi, ho apprezzato @sas, che cerca sempre il varco, @Izoard mi è piaciuto quando mi ha giocato davanti come cld, ma come dicevo prima un po tutti abbiamo giocato nettamente meglio eravamo più armoniosi nei movimenti forse perché....

non c'era @RIVUZZA
mo s'incazza
dovrei dirglielo che scherzo????
naaaaaaaaaaaaaa
e poi sono serissimo:D:D
ahahaahahahah l'avevo scirtto stamattina che abbiamo giocato bene perché non c'era lui, poi l'ho eliminato perché pensavo si incazzasse:D:D:D