Disquisizioni tecnico tattiche 11vs11

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ognuno parli liberamente indicando se ha già provato, se ha un personaggio proprio creato in diventa un mito, ruolo preferito, e ruolo che in campo pensa lo identifichi meglio e tutto quello che gli viene in mente
 
Ultima modifica:

ujo

Esordienti
10 Maggio 2016
196
103
43
PSN ID
PS4 Full manual ID soresen73
soresen73 giocate circa 250-300 partite in lobby sia 2vs2 sia 6vs 6 sia 11vs 11 ecc..ruolo preferito DC MED difensivo terzino sia dx sx tutti i ruoli della difesa plus portiere all'occorrenza. non ho per questi motivi un giocatore con ruolo definito DUM, solo giocatori reali.
 
  • Like
Reactions: jacoma

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
ruolo preferito attacco o tra, ho il mio alterego di ruolo tra ma direi di iniziare con una squadra già esistente.
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, ho provato. La cosa che differisce in particolare rispetto alle normali modalità è l'intesa tattica e il movimento sensato e corale.
In diventa un mito di solito preferivo ruolo di trequartista. Una volta ho provato anche difensore centrale, con buoni risultati, ma parliamo di un bel po' di tempo fa.
In generale mi piacerebbe provare un po' in tutti i ruoli, essendo il calcio uno sport molto tattico considererei una bella sfida riuscire a interpretare in modo soddisfacente ogni ruolo.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
DC.... Terzino o med
Tutti mi chiamano Andrea ma nn so il perche :p:p:p:p
 
  • Like
Reactions: luxdex

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Mai provato ! Sicuramente sarò un po disorientato ahahah ...
Assolutamente credo di poter rendere al massimo come cc o trequartista ...
 
  • Like
Reactions: luxdex

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
In ordine di peferenza:
1 cc o trq
2 esa/eda o sp
3 dc
4p

Comunque anch'io uso abbastanza il portiere manuale quindi posso farlo se c'è bisogno...sennò tutti a turno come una classica partita di calcetto tra amici:cool:!
 
  • Like
Reactions: luxdex

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Io non ho mai giocato con tanti compagni quindi non so bene che ruolo preciso ma un ruolo d attacco sicuro. P SP. A presto per una prova.
Chi allena?
 
  • Like
Reactions: Mondial06 e luxdex

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Io @lucsan89 @IL MAESTRO 1980 come trequartisti dietro a @Francanedda ..... Mamma mia tanta roba

Ma anche io e @luxdex a centrocampo io costruisco lui spezza il gioco avversario ....

Sulle fasce vedrei benissimo @sas

In difesa secondo me molto intelligente e adatto @tometti

@trento1978 bisogona sfruttare le sue doti nel dribbling

@jacoma difensore spezza gambe ahahaha

@RIVUZZA @ramses e gli altri non saprei ancora dove collocarli

Poi è tutto da provare sono troppo curioso !!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io @lucsan89 @IL MAESTRO 1980 come trequartisti dietro a @Francanedda ..... Mamma mia tanta roba

Ma anche io e @luxdex a centrocampo io costruisco lui spezza il gioco avversario ....

Sulle fasce vedrei benissimo @sas

In difesa secondo me molto intelligente e adatto @tometti

@trento1978 bisogona sfruttare le sue doti nel dribbling

@jacoma difensore spezza gambe ahahaha

@RIVUZZA @ramses e gli altri non saprei ancora dove collocarli

Poi è tutto da provare sono troppo curioso !!
Se mi metti a centrocampo faccio il collante onnipresente... :D
 
  • Like
Reactions: Mondial06

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ragazzi stasera troviamoci a fare qualche prova...contro CPU, 2Vs2 3vs3 etc che cominciamo a farci un idea concreta su fluidità delle connessioni, movimenti,giocate, ruoli!
 
  • Like
Reactions: Mondial06 e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ragazzi stasera troviamoci a fare qualche prova...contro CPU, 2Vs2 3vs3 etc che cominciamo a farci un idea concreta su fluidità delle connessioni, movimenti,giocate, ruoli!
io se volete ci sono tutto il giorno.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,015
113
PSN ID
lele74
Mai provato, ma se mi date fiducia sarò un mediano dai piedi buoni ma che morderò i piedi buoni altrui!:D
 
  • Like
Reactions: lucsan89

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Eh mo tocca a me;)

Ho provato la modalità più volte ho cominciato proprio all'inizio, quando introdussero la modalità uscì una demo solo per testare 11vs11 e mi presero come beta tester, ho fatto una decina di partite, anche l'anno scorso mi ci sono buttato un po' di volte, posso assicurarvi che la modalità diverte molto, ma attenzione cambia completamente lo stile di gioco, bisogna utilizzare molto il radar e sembrerà banale come consiglio ma non bisogna inseguire la palla, e soprattutto usare con molta cura la corsa, usando un solo player (e quindi non girando il cursore come siete abituati normalmente) rischiare di sfiancarlo è un attimo, altra cosa importante il giro palla, non si deve sempre e solo andare avanti, ripeto sembrerà banale ma così non è

Venendo ai ruoli, è importantissimo seguirli mi sono ritrovato spesso a giocare cc e facevo il centrale di difesa proprio perché mi accorgevo del buco che gli ipotetici compagni avrebbero dovuto tenere.
Prediligo comunque giocare nell'asse centrale quindi ruoli tra dc med cc trq, oppure anche sulla fascia ma comunque preferisco la destra, me la cavo bene nell1vs1 e credo di avere una buona visione di gioco sono un tipo dal passaggio facile, soprattutto nelle zone buie, uso molto il radar quando gioco

considerando che mi sento molto duttile come ruolo mi sta benissimo adattarmi alle esigenze del momento almeno nelle prime partite(che spero riusciremo a fare;):))

Ps stasera si potrebbe prendere un appuntamento ;)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Eh mo tocca a me;)

Ho provato la modalità più volte ho cominciato proprio all'inizio, quando introdussero la modalità uscì una demo solo per testare 11vs11 e mi presero come beta tester, ho fatto una decina di partite, anche l'anno scorso mi ci sono buttato un po' di volte, posso assicurarvi che la modalità diverte molto, ma attenzione cambia completamente lo stile di gioco, bisogna utilizzare molto il radar e sembrerà banale come consiglio ma non bisogna inseguire la palla, e soprattutto usare con molta cura la corsa, usando un solo player (e quindi non girando il cursore come siete abituati normalmente) rischiare di sfiancarlo è un attimo, altra cosa importante il giro palla, non si deve sempre e solo andare avanti, ripeto sembrerà banale ma così non è

Venendo ai ruoli, è importantissimo seguirli mi sono ritrovato spesso a giocare cc e facevo il centrale di difesa proprio perché mi accorgevo del buco che gli ipotetici compagni avrebbero dovuto tenere.
Prediligo comunque giocare nell'asse centrale quindi ruoli tra dc med cc trq, oppure anche sulla fascia ma comunque preferisco la destra, me la cavo bene nell1vs1 e credo di avere una buona visione di gioco sono un tipo dal passaggio facile, soprattutto nelle zone buie, uso molto il radar quando gioco

considerando che mi sento molto duttile come ruolo mi sta benissimo adattarmi alle esigenze del momento almeno nelle prime partite(che spero riusciremo a fare;):))

Ps stasera si potrebbe prendere un appuntamento ;)
In 5 parole
Bisogna
Giocare
Da
Squadra
Vera.