Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande Principe... Carriera stratosferica! Tre stagioni vissute con grande partecipazione, penso una delle tue migliori “creature”. Peccato per l’addio ma probabilmente dopo un po’ gli stimoli vengono meno e l’addio di Howe nella realtà non può che incidere inevitabilmente nello storytelling...
ora vedremo che cosa farai, un po’ di pausa credo possa farti bene (te lo dico per esperienza). Personalmente ora ho una voglia matta di Pes ma voglio far crescere il mostro dentro di me ancora un po’...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Grande Principe... Carriera stratosferica! Tre stagioni vissute con grande partecipazione, penso una delle tue migliori “creature”. Peccato per l’addio ma probabilmente dopo un po’ gli stimoli vengono meno e l’addio di Howe nella realtà non può che incidere inevitabilmente nello storytelling...
ora vedremo che cosa farai, un po’ di pausa credo possa farti bene (te lo dico per esperienza). Personalmente ora ho una voglia matta di Pes ma voglio far crescere il mostro dentro di me ancora un po’...
Grazie Diablo! Eh sì una pausa ci vuole che in questi mesi gliene abbiamo dosate un bel po di carriere :)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
30/06/2023

download.jpeg-2-1.jpg
images-1-1.png



Premier League 2022/23:
vince il Liverpool, Leicester e Bournemouth stupiscono...


Era il 25 gennaio e ci eravamo lasciati così.
Con Howe che dopo due sconfitte consecutive aveva rassegnato le sue dimissioni con il calciomercato ancora aperto che aveva portato a Bournemouth Rafael Leão dal Milan per una cifra intorno ai venti milioni.
20200820_133301.jpg
A sostituire Howe è arrivato Jason Tindall, colui che è stato il vice dello stesso Howe per tanti anni.
Tindall avrebbe dovuto traghettare la squadra fino a giugno e invece a parte l'eliminazione ai sedicesimi di Europa League per mano del Lipsia, in campionato il tecnico inglese ha avuto un rendimento eccezionale, tanto da raggiungere il terzo posto con 79 punti, alle spalle del Liverpool campione (84) e il sorprendente Leicester (81).
Questa la classifica finale:
20200820_133316-1.jpg
seguono Newcastle 32, Burnley 28, Sheffield United 27, Leeds 8.

La classifica marcatori è stata vinta da Cutrone del Wolverhampton con venti reti che spodesta dal trono Harry Kane fermo a diciannove.
20200820_133334-1.jpg
Azmoun e Kent i migliori marcatori del Bournemouth con rispettivamente 14 e 13 reti.
Il nuovo acquisto Leão ha segnato cinque reti invece mentre questi sono i risultati stagionali della rosa.
20200820_133343-1.jpg
20200820_133352-1.jpg
Nel frattempo Eddy Howe ha ricevuto offerte da Liverpool e Manchester City che vorrebbero il buon Eddy sulla propria panchina.
In casa Bournemouth invece la tifoseria è divisa tra chi vorrebbe la conferma di Tindall, strameritata sul campo e chi vorrebbe il ritorno di Howe che al momento non rilascia dichiarazioni al riguardo ma ha fatto i complimenti a Tindall pubblicamente oltre ad essere presente allo stadio nell'ultima giornata di campionato che ha visto il Bournemouth battere l'Aston Villa per 2 a 0 con reti di Azmoun e Billing.
images.jpeg-6.jpg
Tindall, allenatore del Bournemouth.

Cosa succederà nei prossimi giorni?
Ci sarà il ritorno di Howe o il buon Eddy accetterà la sfida di allenare una big tra Liverpool e Manchester City?
Quest'ultima tra l'altro non si è neanche qualificata in Champion's League avendo perso la finale di Champions contro il Barcellona.
Mentre l' Europa League ha visto una finale tutta inglese tra Leicester e West Ham terminata 5 a 4 ai rigori per il Leicester che ha incorniciato così una stagione d'oro.

* La stagione da gennaio a giugno 2023 è stata interamente simulata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
In questi giorni ho pensato a lungo cosa fare in previsione dell'attesa di Pes 21.
Ho intrapreso un po di Master senza pubblicare e ho testato un pò il livello leggenda ma senza pubblicare sul forum e dopo mesi e mesi di Master non è proprio la stessa cosa giocare così...


images.jpeg-5.jpg

Poi stamani mi è venuto in mente di simulare tutte le partite e continuare magari con un' altra squadra la storia di Howe al quinto anno ma...
images.jpeg-7-1.jpg
Il Bournemouth ha macinato vittorie su vittorie (segno del destino? O sono io quello scarso :) ) e adesso sto valutando se continuare o meno fino a che pes 21 non mi permetta di "tornare" come si deve sul forum.


Come prima...E più di prima :) ascolto volentieri i vostri consigli !
Buon pes e buone vacanze a tutti !!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
01/07/2023

images-1.png


Aguero chiama Howe al Manchester City...


Sergio Aguëro, 35 anni, chiama Howe al Manchester City.
Guardiola ha concluso la sua avventura al Manchester City e proprio questa mattina lo spagnolo ha rescisso il suo contratto che lo legava al club inglese.
Non è una novità che il Manchester City voglia puntare su Howe per il rilancio dopo la stagione appena conclusa al quinto posto e con la finale di Champions League persa contro il Barcellona.
L'attaccante argentino Aguero sul tecnico ex Bournemouth ha detto:
images.jpeg-7.jpg

Agüero: " È un allenatore con cui mi piacerebbe lavorare e da avversario ci ha sempre messo in grande difficoltà.
E poi basta vedere cosa è riuscito a fare col Bournemouth in questi ultimi anni.
Anche se è andato via a gennaio dal Bournemouth,ha permesso a Tindall di guidare una macchina ben collaudata nel tempo...Sono sicuro che è pronto per una grande sfida e se dovesse arrivare da noi verrà accolto a braccia aperte! ".
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
02/07/2023

images-1.png


Tindall: " Se Howe torna da noi sono pronto a farmi da parte..."



Jason Tindall, 46 anni è un allenatore che nel giro di sei mesi è passato da sconosciuto a uno degli allenatori più chiacchierati e apprezzati del momento.
Dopo le dimissioni di Howe a gennaio è stato chiamato a traghettare la squadra di cui era il vice allenatore fino a giugno e invece risultati sono stati sorprendenti.
Vorrebbe da dire che l'allievo supera il maestro ma Tindall ci scherza due e dice:
images.jpeg-9.jpg
Tindall: " Abbiamo centrato un terzo posto storico che ci permette di tornare in Champions League per il secondo anno consecutivo ed è tutto merito dei ragazzi che dopo l'addio di Eddy hanno trovato lo spirito giusto per affrontare un percorso in salita coronato come questo grande risultato.
Ma molto di questo merito va proprio ad Eddie che negli anni ha costruito un team vincente nella mente e nello spirito.
Se decidesse di tornare io sono pronto a farmi da parte...Questa è casa sua"

download.jpeg-2.jpg

Poche e sincere parole di un uomo umile che in sei mesi ha scritto la storia del Bournemouth facendo addirittura meglio del suo predecessore che a Bournemouth è visto come un profeta in patria.
Ma quale sarà il futuro di Howe?
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
03/07/2023

download.jpeg-2-1.jpg


Guardiola saluta il Manchester City, arriva Howe al suo posto ?

Tutte le strade portano a...Manchester.
Eddy Howe pare che sia a un passo dal firmare un contratto annuale con il Manchester City.
images.jpeg-8-1.jpg

Questa mattina Pep Guardiola ormai ex tecnico degli Sky blues ha salutato la squadra:
images.jpeg-5.jpg
Guardiola: " In questi anni abbiamo vinto tutto e mi dispiace dover andare via dopo una finale persa ( in Champions League ) contro il Barcellona e un quinto posto che non rispecchia il reali valori di questa squadra.
Ringrazio tutti indistintamente, dai tifosi, al presidente, fino ai magazzinieri e tutti coloro che hanno reso questa mia avventura in Premier indimenticabile.
Grazie a tutti davvero, io adesso mi prenderò una pausa poi valuterò con calma il mio futuro...".


Questo è il palmarès del Manchester City aggiornato al 2019/20 ma in questi quattro anni Guardiola ha aggiunto in bacheca due campionati, una F.A. Cup e una Champions League mentre ha perso due finali: la Supercoppa europea contro il Bournemouth di Howe e la Champions League contro il Barcellona in questa stagione.
Screenshot_2020-08-20-16-45-21-1.png
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Eh eh, difficile stare con le mani in mano eh? :p chi può dirlo... Howe una piazza grande se la merita ma se il Bournemouth che ormai è nel suo cuore richiama...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Eh eh, difficile stare con le mani in mano eh? :p chi può dirlo... Howe una piazza grande se la merita ma se il Bournemouth che ormai è nel suo cuore richiama...
Ahahah...eh sì Andre! Il fatto è che non si tratta di aspettare fino al 16 settembre ma fino a novembre per altre master e raccontarle mi piace troppo di più che giocarle e basta :)
E comunque vedendo come è andata questa simulazione gli stimoli sono aumentati notevolmente perchè entrambe le scelte sarebbero stimolanti ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Tra l'altro ho dato un' occhiata alla rosa del Manchester City e c'è un solo Regen :) che svincolerei subito nel caso andassi là...
Sostituire Pep mi intriga un sacco e poi per rispetto di Tindall mi sa che...
Mi prendo un po di tempo ancora e si riparte!
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Tra l'altro ho dato un' occhiata alla rosa del Manchester City e c'è un solo Regen :) che svincolerei subito nel caso andassi là...
Sostituire Pep mi intriga un sacco e poi per rispetto di Tindall mi sa che...
Mi prendo un po di tempo ancora e si riparte!
Eh sì, Tindall ha fatto bene e sarebbe strano vederlo messo da parte, in compenso il City sarebbe una piazza meritata per Howe, se ci aggiungi, cosa più importante, che di regen non ce ne sono l'esperienza diventa molto più godibile
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
05/07/2023

images-1.png


Howe è il nuovo allenatore del Manchester City

Eddy Howe è il nuovo allenatore del Manchester City.
Lo ha ufficializzato questa mattina la stessa società con un comunicato stampa e attraverso il proprio sito.
images.jpeg-5-2.jpg
Howe ha firmato un contratto annuale con opzione sul secondo da quasi otto milioni di euro a stagione + bonus legati a meriti sportivi.
Domani verrà presentato il nuovo allenatore in una conferenza stampa in cui parlerà del nuovo Manchester City del dopo Guardiola.
images.jpeg-5-1.jpg
Howe domani terrà la sua prima conferenza stampa e nei prossimi giorni valuterà la rosa, le strategie di mercato, e assumerà uno staff personale in vista del ritiro fissato per il 16 luglio.

download.png

Screenshot_2020-08-20-16-38-43-1.png
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Una piazza bella grossa, Howe come ben sappiamo è stato autore di una grandissima cavalcata con il Bournemouth, rimane un po' di perplessità però sulla scelta per una squadra che punta a regnare in Europa e che, a causa dell'inesperienza in campo Cl dell'ex Bournemouth, ha lasciato a metà la tifoseria, è il nome giusto?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Vediamo come andrà alle prese con giocatori che presi singolarmente prendono lo stipendio di tutta la sua ex-squadra :rotfl: :rotfl:
saranno toste da gestire tutte quelle prime donne ma confidiamo nel mister
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
06/07/2023

Prima conferenza stampa di Howe...


images.jpeg-11.jpg

Il Manchester City presenta Howe: " Sono qui per vincere..."

Ore 11, Howe si presenta in sala stampa per la prima volta da allenatore del Manchester City.
Indossa una felpa estiva nera con il colletto rosso, fa il suo ingresso a testa alta e un' espressione sorridente.
Accanto a lui c'è il vice - allenatore storico del Manchester City Brian Kidd, 74 anni in carica dal 2013.
Sarà lui che introdurrà e affiancherà Howe nel mondo Manchester City.
Dopo una vita da calciatore e allenatore al Bournemouth fa quasi impressione vedere e sentire Howe parlare così:

download.jpeg-4-1.jpg
Howe: " Per prima cosa voglio ringraziare la società che ha scelto me per intraprendere un nuovo percorso a cui mi dedicherò con passione e dedizione. Lavoreremo tutti insieme per vincere! ".

Qualche giornalista gli chiede se teme dover gestire una rosa di campioni e una squadra con esigenze ben diverse da quelle a cui è abituato.

images.jpeg-6.jpg
Howe: " Che ci sia una pressione diversa in un grande club lo sappiamo tutti ma chi fa questo mestiere e non sogna di arrivare il più in alto possibile ha sbagliato lavoro.
Non vedo ora di iniziare il primo allenamento e conoscere la squadra in ogni suo aspetto..."


Sulla rosa....E sul mercato

20200820_163423-1-1.jpg

20200820_163441-1-1.jpg
Giocatori più anziani:
Ospina 35, Otamendi 35, Walker 33, Gundogan 33, De Bruyne 32, David Silva 37,
Aguero 35, Mahrez 32.

Giocatori più giovani:
Pedro Porro 24, Eric Garcia 22, Herrera 25, Foden e Palaversa 23, Gabriel Jesus 26.

download.jpeg-5-1.jpg
Howe:" Abbiamo qualità ed esperienza in abbondanza e questo è un ottimo punto di partenza.
Guardiola ha fatto un grandissimo lavoro ma quando si volta pagina non ci si guarda indietro ma intorno e avanti per migliorare sempre di più. Siamo qui per giocare a calcio e vincere e faremo il possibile per arrivare a questo. Sul mercato ho già esposto le mie idee alla dirigenza che si muoverà di conseguenza...Pensarla allo stesso modo è già il primo colpo di mercato, le conclusioni poi si tirano alla fine dopo la parola del campo..."


Schema...

Come giocherà il Manchester City di Howe?
Il tecnico è noto per il suo 4-4-2 che a Bournemouth ha portato trofei e soddisfazioni ma sulla tattica dice:
20200820_184640-1.jpg

Howe: " Prima dei numeri 4-4-2, 4-2-3-1,
4-3-3 o 5-3-2 conta l'approccio al modulo e la mentalità con cui viene interpretato.
È presto per parlare di schemi, devo ancora fare il primo allenamento e conoscere i giocatori ma da una squadra di campioni mi aspetto che siano all'altezza di questa parola fuori e dentro dal campo.
In campo si va in undici ma ogni domenica si vince in venticinque e le mie scelte saranno solo ed esclusivamente per il bene del Manchester City in base a quello che vedrò e costruiremo giorno per giorno in allenamento..."

Calendario...


Il Manchester City farà il suo esordio il 22 agosto in casa contro l' Arsenal e una settimana dopo, ironia della sorte, Howe affronterà la sua prima trasferta in quella che fino a ieri è stata casa sua, ebbene sì, al Vitality contro il Bournemouth.

images.jpeg-8-1.jpg
Howe: " L' obiettivo è farsi trovare pronti per il 22 agosto. Ci aspetta una stagione impegnativa in cui i tifosi si aspettano molto da noi dopo il quinto posto della stagione appena conclusa.
Non sono uno che proclama vittorie prima di scendere in campo ma quando siamo lì è l'unica parola che dovremo avere in mente mentre corriamo e sudiamo: vincere.
La seconda giornata al Vitality ?
Intanto faccio i complimenti a Jason (Tindall) per il lavoro fatto negli ultimi sei mesi. Ovvio che dopo una vita trascorsa lì per me sarà una partita particolare.
Ma sarà comunque una partita da vincere!"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Pressione importante in quel del City dopo il 5°posto dell'ultima stagione.
Hotel dovrà mantenere nervi saldi e portare fin da subito dei risultati,i tifosi saranno delusi dalla passata stagione,quindi pretenderanno fin da subito un cambio di rotta importante.
La rosa alla fine è ancora la stessa giocatori importanti,qualità in ogni settore,sovrabbondanza di scelte,Howe potrà sbizzarrirsi
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Abbiamo una corazzata nonostante qualche big avanti con l'età. Con questa squadra si deve puntare a vincere tutto
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
13/07/2023

images.jpeg-19-1.jpg

Howe incontra Al Mubarak,
domani la squadra riprende ad allenarsi...


La prima settimana al Manchester City è trascorsa per Howe che in questi giorni ha parlato con Khaldun Al Mubarak, presidente del club dal 2008.
Screenshot_2020-08-21-13-44-26-1-1.png

La squadra si ritroverà domani per il primo allenamento dopo le vacanze e dopo tre giorni partirà per il ritiro a Seedfeld una località austriaca.
images.jpeg-17.jpg
Khaldun Al Mubarak, presidente del City.
Howe avrà così modo di conoscere meglio il proprio organico prima della partenza mirata alla lavoro fisico e atletico.
Intanto il tecnico inglese ha discusso col presidente delle strategie di mercato e ha chiesto espressamente un attaccante con caratteristiche fulcro del gioco per completare il reparto e un centrocampista.
Inoltre vorrebbe ringiovanire la rosa probabilmente con un difensore e un portiere ma non prima di qualche cessione.
Andiamo a vedere i primi possibili scenari che potrebbero aprirsi in fase di mercato in base alle richieste di Howe.
La prima pista porta in Portogallo.

Primi movimenti di mercato...


images.jpeg-12.jpg
• Carlos Vinicius, 28 anni, attaccante del Benfica. Il brasiliano è uno dei principali obiettivi di Howe da integrare come fulcro del gioco in una rosa in cui gli attaccanti sono due opprtunisti come Aguero e Jesus.
Il Benfica chiede ventisette milioni cash, mentre il giocatore prende uno stipendio di circa 1,5 milioni a stagione + bonus.

Strade che si riuniscono?


images.jpeg-14.jpg
• Serdar Azmoun. L' iraniano di ventotto anni lanciato da Howe in Premier è uno dei giocatori che potrebbe seguire il tecnico per cimentarsi ad alti livelli dopo quattro stagioni in cui a parte le difficoltà iniziali ha sempre avuto un rendimento costante.
Il cartellino costa circa trenta milioni ma il suo stipendio si aggira intorno ai sei milioni di euro. Unico problema il giocatore vuole giocare in Champion's League.


download.jpeg-5.jpg
• Nathan Akè. L'altro figliol prodigo che il Manchester City potrebbe strappare al Bournemouth è il difensore olandese molto legato ad Howe.
Il ventottenne difensore centrale è valutato quaranta milioni e il Manchester City sarebbe disposto a pagargli un ingaggio da quasi cinque milioni di euro per accaparrarselo.

Probabile cessione...


download.jpeg-4.jpg
• Ilkay Gundogan, 33 anni, non rientra nei piani di Howe che vorrebbe sostituirlo con un centrocampista più giovane e con caratteristiche diverse.
Il Bayern Monaco si è fatto avanti e ha già l'accordo con il giocatore che prende 4,7 miloni di ingaggio ed è in scadenza a giugno.
Per questo motivo il Manchester City potrebbe accettare i trenta milioni di euro anche se il suo valore di mercato sarebbe quaranta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca