Differenza di frame rate tra Pes 2019 e Pes 2020

Marco_mb11

Giovanissimi B
4 Luglio 2018
229
55
28
Salve ragazzi, premettendo di non avere un pc molto performante (ho un pc portatile i5 4210U da 1.7 ghz, RAM 8 Gb e scheda video nvidia geforce 840M), ma rispetto all'anno scorso il gioco(che era comprensivo di smoke patch, evo switcher e stadi vari) va più lento in termini di fps. Esattamente non so a quanti fps andava l'anno scorso (orientativamente sui 45-50 giocando su tutti dettagli alti, tranne il pubblico, che per me sono abbastanza per considerarlo fluido)ma quest'anno va più a rilento a parità di tutto. Per caso qualcuno di voi ha risolto questo problema? Non è che è perchè avevo installato ragnotech? Perchè ricordo che anche all'inizio il gioco non andava fluidisssimo come poi è andato alla fine. Grazie!
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Salve ragazzi, premettendo di non avere un pc molto performante (ho un pc portatile i5 4210U da 1.7 ghz, RAM 8 Gb e scheda video nvidia geforce 840M), ma rispetto all'anno scorso il gioco(che era comprensivo di smoke patch, evo switcher e stadi vari) va più lento in termini di fps. Esattamente non so a quanti fps andava l'anno scorso (orientativamente sui 45-50 giocando su tutti dettagli alti, tranne il pubblico, che per me sono abbastanza per considerarlo fluido)ma quest'anno va più a rilento a parità di tutto. Per caso qualcuno di voi ha risolto questo problema? Non è che è perchè avevo installato ragnotech? Perchè ricordo che anche all'inizio il gioco non andava fluidisssimo come poi è andato alla fine. Grazie!
Sembra strano quei fps con quel pc ..sei sicuro??
 
  • Like
Reactions: gemix76

Marco_mb11

Giovanissimi B
4 Luglio 2018
229
55
28
Sembra strano quei fps con quel pc ..sei sicuro??
Allora non ti so dire con esattezza se fossero quelli lì, in quanto non giocavo come ora col contatore fps attivo, ma la fluidità era analoga a quella che riscontravo con tutti i settaggi praticamente bassi del 2020( arrivando tra i 45-50)
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Salve ragazzi, premettendo di non avere un pc molto performante (ho un pc portatile i5 4210U da 1.7 ghz, RAM 8 Gb e scheda
....
Anche io gioco con Pc portatile e come scheda video monto una nVidia Geforce GTX 960M oltre a quella integrata nella scheda madre.
Con la demo di PES ho avuto seri problemi: avviavo il game e mi compariva messaggio di errore che non avevo i requisiti per poter far girare il gioco (RAM video).
Fregandomene proseguivo ma sembrava di vedere le partite con "slow motion" inserito! Spesso si bloccava tutto.
Non so ancora per quale motivo ma il mio pc non faceva (e non fa) partire la Geforce con PES utilizzando sempre quella integrata (con Horizon Forza 4 e FIFA20 il problema non sussisteva).
Non volendo riformattare tutto, ho risolto "forzando" l'utilizzo della scheda video con determinati programmi.
Dal pannello di controllo nVidia ho selezionato l'exe di PES come programma che richiede la GTX: mi "gira" bene e senza problemi di sorta.
Ti scrivo suggerendoti di verificare se, per caso, ti accade la stessa cosa, cioè che giochi con l'integrata.
 
  • Like
Reactions: davide72

Marco_mb11

Giovanissimi B
4 Luglio 2018
229
55
28
Anche io gioco con Pc portatile e come scheda video monto una nVidia Geforce GTX 960M oltre a quella integrata nella scheda madre.
Con la demo di PES ho avuto seri problemi: avviavo il game e mi compariva messaggio di errore che non avevo i requisiti per poter far girare il gioco (RAM video).
Fregandomene proseguivo ma sembrava di vedere le partite con "slow motion" inserito! Spesso si bloccava tutto.
Non so ancora per quale motivo ma il mio pc non faceva (e non fa) partire la Geforce con PES utilizzando sempre quella integrata (con Horizon Forza 4 e FIFA20 il problema non sussisteva).
Non volendo riformattare tutto, ho risolto "forzando" l'utilizzo della scheda video con determinati programmi.
Dal pannello di controllo nVidia ho selezionato l'exe di PES come programma che richiede la GTX: mi "gira" bene e senza problemi di sorta.
Ti scrivo suggerendoti di verificare se, per caso, ti accade la stessa cosa, cioè che giochi con l'integrata.
Si avevo anch'io questo problema ma l'avevo già applicato il riconoscimento della scheda grafica dedicata nvidia. Il punto è che non gira fluido come il vecchio mah
 

spinosauro

Primi Calci
18 Ottobre 2013
19
0
1
Ragazzi a me gira proprio a rallentatore! Le specifiche sono buone, ma non va proprio! Offline va lentissimo, giocatori sembrano al rallenty, in online, appena comincia il match, cade connessione (sicuro non ho problemi di connessione). Gioco a tanti giochi anche con online, ma solo questo mi da problemi!
 

Allegati

  • 2019-09-16_145836.png
    2019-09-16_145836.png
    11.7 KB · Visualizzazioni: 20

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ragazzi a me gira proprio a rallentatore! Le specifiche sono buone, ma non va proprio! Offline va lentissimo, giocatori sembrano al rallenty, in online, appena comincia il match, cade connessione (sicuro non ho problemi di connessione). Gioco a tanti giochi anche con online, ma solo questo mi da problemi!
Strano io gioco con una 950 e un i5 6400, con tutti i dettagli al massimo e non ho il minimo problema(a che risoluzione hai impostato il gioco? Io gioco a 1920*1080)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Guarda io ieri ho risolto i problemi di rallentamento e frame rate impostando a 1280x70. L'HUD di Nvidia mi segnalava addirittura 300 fps (di media 150 durante la partita). Subito dopo il riavvio, da quel momento, mi segna sempre la partita a 60/61 fps.

Non so a cosa sia dovuto questo calo, ma prima andava davvero troppo veloce. Io alterno monitor AOC a tv plasma LG 50", non so se possa dipendere da quello.

L'unica buona notizia é che ora non mi rallenta neppure più quando la palla entra in rete.
 

PazzoMaSpeciale

Primi Calci
27 Settembre 2017
12
0
1
Anche io gioco con Pc portatile e come scheda video monto una nVidia Geforce GTX 960M oltre a quella integrata nella scheda madre.
Con la demo di PES ho avuto seri problemi: avviavo il game e mi compariva messaggio di errore che non avevo i requisiti per poter far girare il gioco (RAM video).
Fregandomene proseguivo ma sembrava di vedere le partite con "slow motion" inserito! Spesso si bloccava tutto.
Non so ancora per quale motivo ma il mio pc non faceva (e non fa) partire la Geforce con PES utilizzando sempre quella integrata (con Horizon Forza 4 e FIFA20 il problema non sussisteva).
Non volendo riformattare tutto, ho risolto "forzando" l'utilizzo della scheda video con determinati programmi.
Dal pannello di controllo nVidia ho selezionato l'exe di PES come programma che richiede la GTX: mi "gira" bene e senza problemi di sorta.
Ti scrivo suggerendoti di verificare se, per caso, ti accade la stessa cosa, cioè che giochi con l'integrata.


Ciao, io ho la tua stessa scheda video Geforce 960M il gioco mi va a rilento mi puoi spiegare come hai risolto il problema?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,224
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof