Difesa per neofiti

Al1312

Primi Calci
29 Agosto 2018
17
11
3
PSN ID
Ran666
Ciao ragazzi,
ho ripreso PES dopo anni e mi trovo abbastanza in difficoltà su alcune situazioni e mi chiedevo se poteste darmi una mano.
In pratica gioco la master a livello CAMPIONE,finisco sempre la partita con una media di 10/15 tiri fatti... spesso su 15 tiri non la butto dentro una volta,nemmeno solo davanti al portiere,ma ok,probabilmente devo capire i movimenti in attacco... il mio problema vero è la difesa...
prendo almeno un gol a partita... e di solito sono sempre uguali,avversario sulla fascia,palla in mezzo,cannonata,gol subito... con i difensori che sembra siano tutti in pausa pranzo.
Io non ho la più pallida idea di come impostare le tattiche e quali impostare,c è qualcosa che posso fare che questo accada un pò meno spesso? non dico mai,ma almeno che i difensori facciano finta di andare sull uomo o qualcosa del genere...
poi un giorno vi chiederò anche come si tirano le punizioni... :)

Grazie mille

Al

@Umberto87s @deadpool58 @Al1312 un suggerimento che posso dare è:cercate di replicare quel che vedete nel calcio reale,per quanto possibile. Quindi: non andate sotto al portatore di palla avversario con o senza R1 perché altrimenti vi salterà e voi passerete a cambiare con L1 per cercare il giocatore più vicino,per poi fare la stessa cosa,col medesimo risultato: essere saltati di nuovo. Quando perdete il possesso,cercate di compattare la squadra per intasare gli spazi. Io uso di solito il tasto direzionale (le freccette) tenendolo premuto verso la mia porta. Se lo fate,ed avete il radar attivo, vedrete una linea bianca in corrispondenza alla vostra difesa,che arretra. Quindi avete abbassato la linea difensiva. Oltre a questo può essere utile abbassare il baricentro della squadra con la doppia pressione delle freccette verso il basso(la tacca da bianca diventerà blu) per far tornare un po' più di giocatori a partecipare nella fase difensiva. Ora,per quel che riguarda la gestione del singolo giocatore,io mi mantengo a distanza del portatore con il tasto R2 premuto(passo di copertura)senza andargli sotto. Alterno con R1 solo quando l'avversario cerca lo scatto per stargli dietro e poi ricomincio con R2. Se giocate contro la CPU,così facendo,vedrete che porterà più palla,e se non trova sbocchi laterali cambierà giocata. Magari farà un lancio centrale in area o un 1-2 al limite e vi segnerà uguale:)
Altra cosa che faccio è selezionare un giocatore più indietro rispetto allo sviluppo dell'azione. Ad esempio: la CPU vola sulla fascia e salta il mio tentativo di copertura con R2? Io seleziono il giocatore a centro area con L1,mentre con quadrato o doppio quadrato mando altri in pressing. Quindi se la CPU crossa avrò un giocatore in area già pronto a chiudere le linee di passaggio o contrastare,magari col corpo,una conclusione.:)
Allenatevi molto e fatemi sapere come va!;)
Per punizioni o tattiche alla prossima!:)

@Umberto87s @deadpool58 @Al1312 un suggerimento che posso dare è:cercate di replicare quel che vedete nel calcio reale,per quanto possibile. Quindi: non andate sotto al portatore di palla avversario con o senza R1 perché altrimenti vi salterà e voi passerete a cambiare con L1 per cercare il giocatore più vicino,per poi fare la stessa cosa,col medesimo risultato: essere saltati di nuovo. Quando perdete il possesso,cercate di compattare la squadra per intasare gli spazi. Io uso di solito il tasto direzionale (le freccette) tenendolo premuto verso la mia porta. Se lo fate,ed avete il radar attivo, vedrete una linea bianca in corrispondenza alla vostra difesa,che arretra. Quindi avete abbassato la linea difensiva. Oltre a questo può essere utile abbassare il baricentro della squadra con la doppia pressione delle freccette verso il basso(la tacca da bianca diventerà blu) per far tornare un po' più di giocatori a partecipare nella fase difensiva. Ora,per quel che riguarda la gestione del singolo giocatore,io mi mantengo a distanza del portatore con il tasto R2 premuto(passo di copertura)senza andargli sotto. Alterno con R1 solo quando l'avversario cerca lo scatto per stargli dietro e poi ricomincio con R2. Se giocate contro la CPU,così facendo,vedrete che porterà più palla,e se non trova sbocchi laterali cambierà giocata. Magari farà un lancio centrale in area o un 1-2 al limite e vi segnerà uguale:)
Altra cosa che faccio è selezionare un giocatore più indietro rispetto allo sviluppo dell'azione. Ad esempio: la CPU vola sulla fascia e salta il mio tentativo di copertura con R2? Io seleziono il giocatore a centro area con L1,mentre con quadrato o doppio quadrato mando altri in pressing. Quindi se la CPU crossa avrò un giocatore in area già pronto a chiudere le linee di passaggio o contrastare,magari col corpo,una conclusione.:)
Sulla diagonale cosa mi dici? Sembra nin siano fluidi i giocatori

Bella li @zona Cesarini ben detto. Solo che io punto al fuorigioco anche se a volte..spesso rimango fregato. Ahhh sarà che gioco alla zeman..433 o 343 :p e mai cm st an subisco tanti fallì.
PS in 24anni di pes.. Mai segnato su punizione :(

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Guarda io sto giocando in modalità sfida alla master e sto facendo un pensierino molto brutto proprio adesso ho perso 2 a 0 contro il Siviglia prendendo due gol fotocopia filtrante di varquez e Andre Silva marcato stretto da Garay va e segna per due volte consegutive il difensore sul attaccante c'era solo che non è riuscito a prendere il pallone e mi rendo conto che morata è rodrigo non sono riusciti a fare manco un tiro in porta perché sono stati sempre chiusi in modo eccellente dai centrali del Siviglia questa cosa non mi è nuova anzi c'è un gioco di calcio canadese che succede che al posto di giocare contro la CPU del gioco giochi contro qualcosa di ancora più potente cioè il momentum (cmq va bene così perdere fa bene sempre) cmq proverò I tuoi consigli e meglio imparare dal più esperto però certe volte mi manca tantissimo il mio pes 6 e il livello campione mai più raggiunto e soprattutto gli STRUZZI:D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Bella li @zona Cesarini ben detto. Solo che io punto al fuorigioco anche se a volte..spesso rimango fregato. Ahhh sarà che gioco alla zeman..433 o 343 :p e mai cm st an subisco tanti fallì.
Io non segno da punizione da pes 2010 e il bello è che in allenamento ci riesco poi vado in partita e ridivento subito nabbo :D:D:D

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Guarda io sto giocando in modalità sfida alla master

Ciao! quali sono le differenze della modalità sfida? infortuni più frequenti? richieste trasferimento? ho sempre giocato classico e infortuni pochi e brevissimi e mai nessuno mi ha chiesto di andare via...

Oh,un rivale d' altri tempi,anche se per me solo per i racconti dei piu vecchi!
Saluti da un ex,ex,ex,ex,ex,ex Boys Parma ;)
Spero di rivedervi in A, che quelle sono le nostre sfide,mica la juve...

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Ciao! quali sono le differenze della modalità sfida? infortuni più frequenti? richieste trasferimento? ho sempre giocato classico e infortuni pochi e brevissimi e mai nessuno mi ha chiesto di andare via...
Guarda esperienza personale giocando a livello professionista allora trattative dei calciatori più difficili per prendere morata dovevo fare il mutuo e mi costa 5 milioni netti a stagione (pesano tanto sul monte ingaggi però uno che ti fa 5 gol in 3 partite e ottimo) infortuni mi è capitato solo uno fino adesso secondo me (è un mio pensiero) c'è un po' di momentum nelle partite vedi Siviglia che non sono riuscito a fare niente e loro mi hanno rifilato 2 belle pere

Guarda esperienza personale giocando a livello professionista allora trattative dei calciatori più difficili per prendere morata dovevo fare il mutuo e mi costa 5 milioni netti a stagione (pesano tanto sul monte ingaggi però uno che ti fa 5 gol in 3 partite e ottimo) infortuni mi è capitato solo uno fino adesso secondo me (è un mio pensiero) c'è un po' di momentum nelle partite vedi Siviglia che non sono riuscito a fare niente e loro mi hanno rifilato 2 belle pere

beh calcola io a modalità classica,
ottavi di europa league, Parma Valencia.
Andata a Parma, 2 a 1 per noi con un rigore che nemmeno a fifa...
Ritorno,fine primo tempo 2 a 0,penso,è fatta...dal 70esimo al 90esimo mi hanno fatto 4 gol,senza farmi toccare biglia.
Stavo per spaccare tutto,poi mi sono ricordato che a 33 anni poi quel che rompo devo anche ripagarlo e ho lasciato perdere...
Proverò SFIDA,magari con l Everton che ha qualche soldino in più del Parma.

beh calcola io a modalità classica,
ottavi di europa league, Parma Valencia.
Andata a Parma, 2 a 1 per noi con un rigore che nemmeno a fifa...
Ritorno,fine primo tempo 2 a 0,penso,è fatta...dal 70esimo al 90esimo mi hanno fatto 4 gol,senza farmi toccare biglia.
Stavo per spaccare tutto,poi mi sono ricordato che a 33 anni poi quel che rompo devo anche ripagarlo e ho lasciato perdere...
Proverò SFIDA,magari con l Everton che ha qualche soldino in più del Parma.
Guarda Valencia Villarreal di campionato conducevo 2 a 0 al minuto 81 mi sono fatto fare un gol davvero stupido (colpa mia) al 94esimo arriva il 2 a 2 per il Villarreal il tempo di battere di nuovo il Cal io d'inizio e finisce la partita purtroppo anch'io sto diventando grandicello (28Anni) e quindi non posso rompere nulla quindi l'unica cosa che mi rimane è qualche bestemmione forse mi sono giocato la vita eterna ma almeno giocherò nelle file del Milan (diavolo:D) ah anche se sono juventino simpatizzo per il Parma rimanete in serie a miracomando

Oh,un rivale d' altri tempi,anche se per me solo per i racconti dei piu vecchi!
Saluti da un ex,ex,ex,ex,ex,ex Boys Parma ;)
Spero di rivedervi in A, che quelle sono le nostre sfide,mica la juve...
Ara tanzi.. :p ti dico na cosa. Casalasco :p
L anno scorso ho pianto il 20/01.. :)
A b..c..d.. Basta che si ripeta al più presto..ahah

Ciao ragazzi...io gioco livello Campione (passerò a superstar a breve spero) e devo dire che mi trovo molto bene come livello di sfida...almeno per il mio livello c'è un buon bilanciamento tra vittorie pareggie sconfitte (quindi ai fini del divertimento) nell'ultima stagione conclusa sono arrivato terzo in campionato e ho perso sia la finale di coppa Italia sia quella di europa league :confused:...come modulo uso il 4-3-3 con un TQR e due CC con linea difensiva bassa,con tattiche falsi terzini e difesa bassa...quando difendo cerco sempre di contrastare le avanzate avversarie con i centrocampisti per evitare di far prendere in mezzo a gli 1-2 della cpu i difensori. Per le punizioni ti posso consigliare di imparare nella sezione allenamento,io ho imparato così e sono quasi un cecchino su quelle a giro dai 20-25 metri...serve comunque un buon tiratore,su quelle da lontano ancora devo affinare la tecnica :)

Ciao ragazzi...io gioco livello Campione (passerò a superstar a breve spero) e devo dire che mi trovo molto bene come livello di sfida...almeno per il mio livello c'è un buon bilanciamento tra vittorie pareggie sconfitte (quindi ai fini del divertimento) nell'ultima stagione conclusa sono arrivato terzo in campionato e ho perso sia la finale di coppa Italia sia quella di europa league :confused:...come modulo uso il 4-3-3 con un TQR e due CC con linea difensiva bassa,con tattiche falsi terzini e difesa bassa...quando difendo cerco sempre di contrastare le avanzate avversarie con i centrocampisti per evitare di far prendere in mezzo a gli 1-2 della cpu i difensori. Per le punizioni ti posso consigliare di imparare nella sezione allenamento,io ho imparato così e sono quasi un cecchino su quelle a giro dai 20-25 metri...serve comunque un buon tiratore,su quelle da lontano ancora devo affinare la tecnica :)
We.
La Lazio m.sta simpa..non riesco a giocarci bene a differenza del mio "amato" arsenal.. Ok sarà che fino ad ora nn ho cambiato la tattica..pre installata.. Forse è quello.. Che dici,?

We.
La Lazio m.sta simpa..non riesco a giocarci bene a differenza del mio "amato" arsenal.. Ok sarà che fino ad ora nn ho cambiato la tattica..pre installata.. Forse è quello.. Che dici,?

Calcola che la prima stagione è stata molto complicata con la squadra quasi tutta originale giocare con il 4-3-3 senza ali vere...dalla seconda in poi con qualche cessione e acquisti mirati la squadra è migliorata parecchio.
Secondo me le tattiche sono utili ma vanno scelte anche in base alla rosa a disposizione e al modulo...vorrei ad esempio provare il GEGENPRESSING, ma credo serva un parco giocatori con i polmini d'acciaio per reggere i novanta minuti...
Vorrei cominciare anche una master in premier,che squadra di livello tipo la Lazio mi consigli? grazie

• Mi piace
Reazioni: deadpool58