" Diamond Eye " Fulham Football Club

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

" Diamond Eye "

Fulham Football Club
Master League

poster craven 8.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giaforg

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
PREMESSE E SETTAGGI
La master parte dalla prossima stagione; simulerò la promozione del Fulham in Premier.

playoffs 2.jpg

TETTO MASSIMO MONTE INGAGGI SINGOLO GIOCATORE
2.5 MLN


SETTAGGI
Passaggi Manuali
Filtrante Avanzato
Tiro Base
Livello Leggenda
Velocità Zero
Durata Match 25 minuti
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
times rita.jpg

SVEN MISLINTAT E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL FULHAM, ECCO COME CAMBIERA' IL MERCATO DEI COTTAGERS

svennn 10.jpg

Il Fulham riparte da Sven Mislintat. L' ex direttore dell' area scouting di Arsenal e Dortmund, si è liberato dallo Stoccarda ed ha firmato un triennale con i cottagers. Alla base di questa scelta c'è il cambio di rotta del presidente Shahid Khan, deciso d' ora in avanti ad operare in modo diverso sul mercato, dopo la disastrosa e costosissima campagna acquisti di 3 anni fa, dove il Fulham spese più di 100 milioni per poi disputare un campionato da incubo e retrocedere in Championship. Il presidente ha dichiarato che il nuovo Fulham targato Mislintat opererà in modo più intelligente e sostenibile nella campagna trasferimenti , ponendo anche un tetto massimo di 2 milioni e mezzo per il monte ingaggi.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ti seguo :)

Come ti stai trovando con i passaggi manuali?
Abbastanza bene. In verità avevo imparato a giocare in Manual questa estate con la demo, però poi ero tornato all assistito.
Per ora ho fatto solo un campionato di prova. In Master credo sarà molto più tosta. Proprio per questo ho scelto una squadra che lotta per la retrocessione, in modo da concedermi anche molti risultati negativi
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
COLLOQUIO TRA IL DS MISLINTAT ED IL PRESIDENTE KHAN
BUDGET E NUOVI MEMBRI DELLO STAFF

shadid khan.jpgofffice.jpg

"Sven ti do ufficalmente il benvenuto nella nostra grande famiglia. Spero che le strutture del club ti soddisfino. Per quel che concerne i budget, avrai a disposizione 23 milioni per i trasferimenti e 600.000 euro per gli ingaggi. Non è che non mi posso permettere delle cifre più alte, è che mi sono stufato di fare la figura del cretino. Dopo i 100 e passa milioni spesi 3 anni fa, con annessa retrocessione, tutti mi hanno riso dietro, ed io sono una persona molto orgogliosa, detesto quando si fa dell' ironia sulle mie capacità negli affari. Ma di questo avevamo già parlato durante il nostro primo incontro di 4 mesi fa."

"Presidente non si preoccupi.... Ha preso la persona giusta per operare con intelligenza sul mercato. Anzi le dirò di più: lei mi ha messo come tetto massimo per gli inaggi la cifra di 2.5 miloni, forse riuscirò a restare anche sotto i 2 milioni... Vediamo le occasioni che ci si presenteranno . "

" Lo so che sei la persona giusta Sven. Per il tetto agli ingaggi vedi te, basta che non superi la cifra che ti ho detto. Per l' allenatore non ci sono probelmi giusto? Parker incontra i tuoi gusti ?"

" Assolutamente si, Scott non si tocca... Pensavo di affiancargli un giovane vice allenatore in modo da tutelarci già da adesso in caso in futuro Parker decida di spiccare il volo verso lidi più importanti. Un nome che mi piace molto è quello di Anelka, che attualmente allena le giovanili al Lille. Poi le volevo chiedere se possiamo ingaggiare Markus Losch, è uno scout con cui lavoravo allo Stoccarda, è una persona molto preparata, una garanzia"

"Certo certo, per Anelka e Losch hai la mia approvazione. Ora devo andare che ho una riunione, ci sentiamo nei prossimi giorni."
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
times rita.jpg
Sven Mislintat: " Diamond eye "
SVENNNN 8888.jpg

You might never have seen Christian Pulisic pull on a Borussia Dortmund shirt, nor seen Robert Lewandowski score hatfuls of world-class goals for BVB and Bayern Munich, or watched Matteo Guendouzi maraude through the Arsenal midfield if it weren't for him — Fulham fans can now only drool at what gems Sven Mislintat will unearth for them.

Nicknamed 'Diamond Eye' — for obvious reasons — Mislintat was the man behind-the-scenes who helped build the side Jürgen Klopp took to successive Bundesliga titles between 2010 and 2012. As well as Lewandowski — picked up from Lech Poznan in 2010 — he also coaxed Shinji Kagawa, Mats Hummels, Neven Subotic and Jakub Blaszczykowski out of the shadows and into the glorious limelight at the Signal Iduna Park.

lewa walpap.jpg

The 46-year-old played for a number of years in Germany's lower leagues before joining Dortmund as a scout in 2006, working closely in concert with sporting director Michael Zorc. In 2010, he was instrumental in identifying and recruiting the then unheard of 21-year-old Kagawa from Japanese club Cerezo Osaka, travelling to the Far East six times and taping hours of video for analysis.


It proved to be a career-changing moment for everyone involved. Kagawa went on to be a crucial member of Dortmund's title-winning campaigns in 2011 and 2012, a fact that helped earn him a move to Manchester United for a transfer fee that was considerably more than the relatively modest six-figure sum Dortmund had paid for him initially.


Kagawa's success also reflected well on Mislintat, as he himself admitted earlier this year in an interview with SoccerDays: "The key player for my career was Kagawa. If you can find a young player in the second division and he signs on for a small fee and then makes an impact in the Bundesliga, that's the kind of key moment everyone needs in their career."

kagawa wallpaper.jpg

If Kagawa's signing gave greater weight to Mislintat's word, his subsequent recommendations cemented it yet further. In 2010 he also helped bring a gifted young Polish striker to Dortmund. And while it took a couple of years for Lewandowski to truly flourish in Black and Yellow, the striker is now recognised as one of the best in the world.


Mislintat's ability to recognise unpolished gems swiftly earned him a glowing reputation across Germany, as well as his nickname. Looking at the list of recruits he is credited with, it is easy to see why: Pierre-Emerick Aubameyang, Ousmane Dembele, Pulisic, Hummels, Sven Bender, Subotic, Blaszczykowski and Raphael Guerreiro, to name but a few, are all — now — established international stars.


It is hardly surprising, then, that over the years clubs such as Hannover 96, Fortuna Düsseldorf and Bayern Munich were reportedly interested in recruiting him as sporting director.


Dortmund were well aware of his importance to the BVB cause, however, and clung on to him, allowing Mislintat to rise and become the club's chief scout before taking his latter position as Head of Professional Football.


Mislintat's talents are not exclusively in the scouting department, however. He also oversaw Dortmund's famed 'Footbonaut', an innovative training machine that fires balls at players from different angles and at varying speeds to help improve control, touch and reaction time.


After a decade at Dortmund, though, Mislintat decided to seek pastures new in December 2017, joining Arsenal as the English Premier League sought to exploit his expertise in preparation for the post-Arsene Wenger era.

aubaaaaaa.png

While Aubameyang, Sokratis Papastathopoulos and Henrikh Mkhitaryan followed in his footsteps in leaving Dortmund for Arsenal, his glittering reputation in German football no doubt played a key role in established talent Bernd Leno arriving in North London from Leverkusen, but Mislintat also showed his eye is as perceptive as ever.


Now established Arsenal first-teamers, Guendouzi - the French youngster signed from Lorient last summer - and Lucas Torreira - drafted in from Sampdoria - are two of the latest unheralded players who have repaid Mislintat's faith in them by doing what he needs them to do: prove him right.


Given his success-studded track record - much of which was built on a relatively shoestring budget - Fulham fans must be rubbing their hands at the prospect of what Mislintat can do in London - he has already proven his 'Diamond Eye' is forever.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SETTAGGI MERCATO MASTER LEAGUE

ACQUISTI UNDER 27
Cercherò di seguire i gusti del Mislintat reale, quindi acquisti sotto i 26-27 anni con costo del cartellino non superiore ai 17-18 milioni.
OSSERVATORI
Per quanto riguarda i giocatori che mi proporranno gli osservatori , dovro pagarli il loro prezzo di mercato e l' ingaggio dovrà essere sempre superiore a quello attualmente percepito
TETTO INGAGGI SINGOLO GIOCATORE
Come ho scritto in precedenza il tetto ingaggi sarà sui 2 milioni; se vedo che cosi sarà troppo vincolante alzero il tetto a 2.5
BUDGET INGAGGI IN POSITIVO AL 30 GIUGNO

TRATTATIVE
DIFFICILI
BUDGET RIDOTTO
FREQUENZA TRASFERIMENTI BASSA
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
COLLOQUIO CON MARKUS LOSCH ( CAPO OSSERVATORE )
losch 1.jpg
offfice.jpg

" Eccomi Sven, ho appena firmato i contratti. Sono felicissimo di poterti seguire in questa nuova avventura, ci mettiamo subito al lavoro ?"

"Assolutamente si, non c'è tempo da perdere, anche perchè dovremo fare molte operazioni in questa sessione di mercato.
Partiamo dai giocatori che abbiamo in prestito: Gli unici due che voglio riscattare sono Kongolo e Knockaert.
Abbiamo bisogno inoltre di esterni offensivi dotati di grande dribbling; ce ne servono due destri e uno sinistro. Per i destri i giocatori che mi interessano di più sono Mitrita e Mukhtar, che giocano entrami negli Stati Uniti. Il primo ha un costo di rescissione piuttosto alto: 16 miliioni. Ma secondo me ne vale la pena. L' ho visto giocare parecchie volte, per me è un potenziale crack. Mukhtar invece ha un costo molto più abbordabile, siamo sui 3 milioni. Per quanto riguarda l' ingaggio entrambi credo che accetterebbero 1.2 mln all' anno. Per l' esterno mancino a me piace molto Christie del Celtic. Qua siamo su un costo del cartellino vicino a 6 milioni ed ingaggio sui 1.2 mln. Anche per quanto riguarda il centravanti ci sarà del lavoro da fare.... Bisognerà soprattutto capire cosa vorrà fare Mitrovic .... Anche perchè ho proprio l' impressione che il suo procuratore voglia un ricco aumento dell' ingaggio. Se dovessero arrivare delle offerte le ascolterò . Questi sono gli attaccanti che mi interessano di più: Augustin ( 12 mln ), Kokorin ( 6 mln ), Edouard ( 17 mln ), Morelos ( 17 mln ), Pedro ( 17 mln ), Onyekuru ( 12 mln ) e Dabbur (15 mln ). "

" Ok ok, vedo che hai già le idee molto chiare.... Per il centrocampo e la difesa invece ?"

"Per il centrocampo ci servono assolutamente degli interditori. Inanzitutto voglio provare a tenere Anguissa che torna dal prestito dal Villareal, al contrario di Seri che invece una volta tornato dal Galatasaray, sarà ceduto. Questi sono alcuni dei centrocampisiti che sono nella mia lista : Szymanski ( 1 mln ), Ademi ( 7 mln ) Ayhan ( 18 mln ), Blin ( 6 mln ) , Hojbierg ( 15 mln ) e Wanyama ( 15 mln ). Da monitorare anche la situazione di Soucek ( 15 mln ), che non verrà riscattato dal West Ham e tornerà allo Slavia Praga. Per i difensori devo ancora approfondire, abbiamo bisogno di giocatori bravi anche con i piedi. Anzi ti affido proprio il compito di cercarmi un pò di difensori mentre sono via. Domani mattina parto per gli States che vado ad incontare Mitrita e Mukhtar con i loro agenti. "

" Ma che bisgono c'è di andare fin li ? Non li puoi chiamare ? "

" Markus, questo è un mestiere che non si può fare tutto al telefono ed al computer..... I calciatori bisogna guardarli faccia a faccia, intuire i loro caratteri. Le statistiche ed i dati sono importantissimi nel nostro lavoro, ma non ti permetteranno mai di conoscere fino in fondo un giocatore, ci sono cose che puoi capire solo parlandoci di persona. Comunque oltre ai difensori sentiti libero di cercare giocatori anche in altri ruoli, appena trovi qualcosa di interresante chiamami. Tieni sempre a mente il tetto massimo per gli ingaggi di 2 milioni "
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
CORREZIONE BUDGET INGAGGI MERCATO
Mi ero scordato di togliere dalla mia squadra alcuni giocatori che erano in prestito. Quindi ho ricominciato la master ( nulla di che , tanto avevo fatto solo i primi due giorni di mercato ) ed il budget ingaggi mi è sceso a 600.000 euro invece che 1.700.000. Meglio cosi !
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
TELEFONATA CON MARKUS LOSCH ( CAPO SCOUT )
sebb.jpg

" Sven sono io, ti disturbo ?"

" No no tranquillo... Sono appena arrivato all' aereoporto per prendere il volo per New York, dimmi tutto . "

" Ho passato tutta la mattinata su Wyscout.... Ho trovato l' esterno mancino che fa al caso nostro: Sebastian Szymanski della Dinamo Mosca. Fidati che è molto più forte di Christie del Celtic. E poi il Polacco ha 20 anni , 3 anni in meno dello Scozzese. Ho parlato con il suo procuratore e con 7 milioni si prende... Per l' ingaggio siamo su 1.3 mln. Per me è un grandissimo affare. Questo ragazzo ha potenzialità enormi. Adesso ti mando per email il profilo statistico che ho tracciato poco fa . "

" Bene, era da tempo che non ti sentivo così entusiasta per un giocatore... Più tardi chiamo il Ds della Dinamo per apparecchiare l' affare. "


SCOUT.jpg
SEBASTIAN SZYMANSKI
eFootball PES 2020_20200628143927.jpg
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: COLLOQUIO CON HANY MUKHTAR
muk trat.jpgofffice.jpg

" Hany vado dritto al sodo. Secondo me stai buttando la tua carriera giocando negli Stati Uniti . Hai 24 anni .... Questo è un campionato ridicolo. Vieni a giocare per il Fulham, ti offro l' occasione di mostrare il tuo valore nel calcio vero, non in questa caricatura del calcio che è la MLS. "

"Putroppo la mia carriera non è andata come immaginavo da giovane... Forse non sono abbstanza bravo per giocare in Europa... Perlomeno qua riesco a sentirmi speciale, dato che il livello medio dei giocatori è piuttosto basso. Forse è questa la mia dimensione, fare il giocoliere in un campionato " esotico ".... "

" Ma non dire sciocchezze ! Secondo te sarei venuto fino a New York per parlarti se non credessi nelle tue qualità !? Fin qui hai semplicemente fatto delle scelte sbagliate nel tuo percosrso professionale ... Non avresti dovuto lasciare il Salisburgo per andare al Brondby e non saresti dovuto venire qua in America. Pensaci con attenzione, questo potrebbe essere il tuo ultimo treno per il calcio che conta. Vieni da noi, vieni a giocare in Premier dove potrai confrontarti con i migliori. Ti fidi del mio giudizio sui calciatori, giusto ? Ti devo ricordare tutti i grandi giocatori che ho scoperto ? Tu hai del talento, ma così questo talento lo farai appassire e poi morire come un fiore in un vaso vuoto "

" Dammi un paio di giorni per pensarci.... "

" Ok, aspetterò qualche giorno . Se rifiuterai questo sarà il più grande rimpianto della tua vita. "
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Hany Mukhtar, il talento mancato del calcio tedesco vicino al Fulham

20200628_210439.jpg

La storia del calcio è piena di giovani talenti che, dopo essere stati caricati di tante, forse troppe aspettative dai tifosi e dagli addetti ai lavori nei primissimi anni della loro carriera, hanno poi intrapreso un percorso sportivo nettamente al di sotto delle premesse. Uno di questi, certamente, può essere Hany Abubakr Mukhtar. Classe 1995, tedesco di Berlino ma con origini sudanesi, Mukthar ha mosso i primi passi della sua carriera nella Stern Marienfelde, società da cui, ad appena 7 anni, anno di grazia 2002, è entrato nelle giovanili del primo club della Capitale, l’Hertha Berlino.

Mukhtar è un trequartista di talento: rapido, veloce negli spazi stretti, amante del dribbling e del numero ad effetto, si adatta ben presto a giocare anche come esterno offensivo, tanto a destra quanto a sinistra, giacché è abile in egual maniera con entrambi i piedi. Insomma, un giocatore che non passa inosservato ai talent scout.

Nella stagione 2011/12, nell’Under 17 dell’Hertha Berlino, Hany Mukhtar gioca 26 partite, mette a segno 17 gol e fornisce 19 assist. Pertanto, nel 2012, a soli 17 anni, compie in anticipo il salto nella seconda squadra dell’Hertha Berlino, che milita nella Regionalliga Nordost, segnando 5 gol ed aggiungendo 3 assist in sole 13 gare disputate.

È la stagione in cui Mukhtar fa il suo esordio con la prima squadra dell’Hertha, all’epoca in 2. Bundesliga ed allenata dal tecnico olandese Jos Lukuhay: maglia numero 34 sulle spalle, Mukhtar gioca la prima delle sue 7 gare con i ‘grandi’ il 26 settembre 2012, entrando a un minuto dalla fine in occasione della partita vinta per 1-0 all’Olympiastadion contro la Dynamo Dresda.

Sembra essere l’inizio di una lunga storia d’amore tra Mukhtar e l’Hertha Berlino, nonché i primi passi di un piccolo fenomeno nel calcio che conta. Ma la storia non è andata proprio così. Nel 2013/14, con i capitolini approdati in Bundesliga, la sua stagione è condizionata, all’inizio, da una rottura del legamento collaterale della caviglia e da qualche sporadica comparata nel finale d’annata.

La stagione successiva è ancora peggio: mai considerato nella prima parte dell’anno da Lukuhay, a metà gennaio 2015 viene scaricato dall’Hertha e, per soli 500mila euro, si trasferisce in Portogallo, al Benfica, speranzoso di far vedere tutto il proprio talento. Eppure, con la maglia delle ‘Aquile’ di Lisbona, riesce ad esordire soltanto il 23 maggio, ultima gara di campionato, giocando gli ultimi 15’ in casa contro il Maritimo dopo un gettone collezionato nella seconda squadra.

A soli 20 anni la carriera di Mukhtar, insomma, sembra aver già imboccato una parabola discendente. Il suo nome viene depennato dai taccuini degli osservatori, messo ai margini e pressoché dimenticato. Torna a Berlino per poi trasferirsi in Austria, al RB Salisburgo, società che, dalla sua fondazione, punta su calciatori talentuosi e di prospettiva, ma non riesce ad imporsi nemmeno lì: 15 anonime gare per soli 416’ sul terreno di gioco.

E per Mukhtar, che nel frattempo aveva collezionato 45 presenze e 20 gol nelle selezioni giovanili della Germania, dall’Under 15 all’Under 20, è, probabilmente, il canto del cigno nonostante sia ancora tanto giovane. Il Benfica, proprietario del suo cartellino, non crede più in lui, e lo gira in prestito addirittura in Danimarca, al Bröndby. Qui, Mukhtar si rilancia: in un campionato di livello inferiore, le sue qualità emergono.



9 gol e 11 assist nella sua prima stagione in gialloblu, 2016/17, gli valgono il riscatto per 1,5 milioni di euro. Finalmente Mukhtar ha trovato la sua dimensione: 11 gol e 17 assist nel 2017/18 e 7 gol e 6 assist in quella successiva, 2018/19. L’esperienza in Danimarca, però, si è conclusa sul finire dello scorso anno, dopo altri 3 gol in 18 partite, poiché, dallo scorso mese di gennaio, Mukhtar ha deciso di varcare l’oceano e provare l’avventura nella Major League Soccer statunitense.

La MLS è un campionato dove, di frequente, approdano calciatori europei sul finire della carriera, alla ricerca di lauti ingaggi e di un calcio non propriamente impegnativo. Scegliere di approdare in MLS a 25 anni non è da tutti ma, evidentemente, il ragazzo ha capito che non è più il momento di sognare ben altri palcoscenici, rassegnandosi al fatto che la sua carriera avrebbe potuto essere tanto e che, alla fine, difficilmente sarà tramandata ai posteri.



Hany Mukhtar si è trasferito al Nashville Soccer Club, franchigia dell’omonima città di Nashville, nel Tennessee, per mettersi alle dipendenze del coach inglese Gary Smith nell’anno in cui i gialloneri hanno fatto il loro debutto nel massimo campionato a stelle e strisce.

Nelle ultime ore il Fulham sembra molto vicino all' acquisto del cartellino di Mukhtar per una cifra vicino ai 3 milioni di euro, con il direttore sportivo dei londinesi che è stato avvistato a New York molto probabilmente per chiudere l' accordo. Dopo un lungo pellegrinare il 24enne tedesco avrà trovato finalmente la sua Itaca ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: TELEFONATA CON UWE FUCHS ( SPORTS TOTAL )
howeeeee.jpgclubhouse 3.jpg

" Guten morgen Sven, sono Uwe. Senti lo so che non ti piace acquistare giocatori sopra i 28 anni.... Però per me dovresti fare un' eccezione. Ti propongo un' affare interessante: Benedikt Howedes. Si puo prendere a parametro zero dato che si è svincolato dalla Lokomotiv Mosca, che ne dici ? "

" Si hai ragione, di solito i giocatori sopra i 30 anni non li prendo neanche in considerazione, perchè sono un ' investimento a fondo perduto... Però se mi capita l' occasione giusta sono pronto a fare un' eccezione. Benedikt ci potrebbe far comodo. Quanto chiedete di ingaggio ? "

" Chiediamo 1 milone e mezzo, non trattabili... "

" Mi sembra una cifra onesta... Prima però devo vedere come si incastreranno alcuni nostri movimenti di mercato. Se puoi, intanto bloccami il giocatore per qualche giorno. Ora che ci penso voi gestite anche Waldschimdt del Friburgo... Quanto chiedono per il cartelllino ? E' un giocatore che mi piace... "

" Sparano alto, 30 milioni... "

" Cosa !? 30 cucuzze ? Ma roba da matti, ne vale 16 massimo 17... Se abbassano un pò il prezzo fammi uno squillo ."
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,882
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca