Carriera [DERBY COUNTY] - 4° stagione ▶️ Il Derby fermato in casa dal City di Tuchel..I Red Devils si rifanno sotto

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
A mio avviso,pur credendo nella promozione diretta,ci siamo già proiettati troppo repentinamente sul futuro prossimo.
La squadra sembra aver perso di concentrazione e il Norwich ci rosicchia punti.
Urge stare con la testa concentrati!!!!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Non avevo idea di chi fosse Watkins e della sua storia. Mi ha colpito molto e tifo per un suo acquisto
Anche io non avevo idea di chi fosse.
Ma in generale conosco molto poco i giocatori fuori dal mondo Milan,difficilmente seguo il calcio in generale per mancanza di tempo fisico ed ancor di meno la parte non giocata.
In questo calciomercato mi stò divertendo a scoprire le storie dietro ai calciatori e mi piace un sacco così magari se li acquisto riesco a dargli anche una personalità loro.
Il suo acquisto dipenderà molto da come si classificherà anche l'Aston Villa in classifica e se noi riusciamo ad andare in Premier

A mio avviso,pur credendo nella promozione diretta,ci siamo già proiettati troppo repentinamente sul futuro prossimo.
La squadra sembra aver perso di concentrazione e il Norwich ci rosicchia punti.
Urge stare con la testa concentrati!!!!
Hai pienamente ragione.
Per quanto riguarda il mercato stò pianificando nel caso di una promozione,il nostro obbiettivo in fin dei conti,perché di sicuro non possiamo fare una stagione in Premier con questi giocatori.
Alla fine le mie sono notizie di mercato giornalistiche,dei suggerimenti su dove potersi buttare,dalla società non è ancora trapelato niente.
Per quanto riguarda i risultati è vero,abbiamo mollato,ma penso sia più una cosa fisiologica che mentale.
Facciamo fatica nei movimenti,arriviamo sempre secondi sulle palle vaganti,negli scontri fisici fatichiamo parecchio e per di più in attacco non vedono più la porta.
Speriamo che con il mese nuovo ci riprendiamo un attimo.
Di Matteo cambierà qualcosa perché non si può più andare avanti con il nostro solito modo di giocare.
Era uno stile dispendioso,ad oggi meglio conservare le energie sotto porta
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Si passa alle 2 punte
Dentro
Cosgrove e Marriott dall'inizio
CutPaste_1612764767263.jpg
20210221_175640.jpg
20210221_180026.jpg
Di Matteo tenta il passaggio alle due punte.
Rooney agirà dietro le punte in fase di possesso,mentre si abbasserà in linea con Bielik in fase di non possesso.
La curiosità stà nella posizione di Fosu-Mensah che sarà un terzo difensore centrale aggiunto

20210212_131228.jpg
"Dobbiamo provare a cambiare qualcosa.
Punteremo al risparmio di energie,basta pressing a tutto campo,cercheremo di sfruttare la velocità dei singoli.
Voglio prima di tutto abbassare i ritmi e cercare di farli abbassare agli avversari"



All'andata finì
Blackburn 2 - 0 Derby C.

All'andata non ci fù partita.
Un Blackburn che sovrastò gli Arieti sotto ogni aspetto,dall'aspetto fisico a quello tattico.
Parla uno degli assenti dell'andata,Cosgrove
20210217_124438.jpg
"Mi sono rivisto la partita.
Loro sono una squadra molto quadrata,sarà difficile oggi arrivare al goal.
Io e Wagghi cercheremo di fare il possibile.
Stiamo affinando la nostra intesa"

20210221_180122.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Cogrove
guida il rilancio degli Arieti

20210221_203632.jpg
20210221_203230.jpg
20210221_203412.jpg

Di Matteo cambia le carte in tavola e chiede di abbassare i ritmi di gioco ai suoi e si prende i primi 3 punti del mese


Cambio di mentalità

20210218_202026.jpg
Ricordate il Derby County agitato e confusionario dell'ultimo periodo?
Oggi in campo è sceso il suo lontano parente.
Niente alta intensità,pressing non asfissiante e manovre in attacco più articolate senza l'assidua ricerca del goal



Clarke/Te Wierik insuperabili

20210218_202214.jpg
Sarà stata la voglia di rivalsa o semplicemente la asimmetria con cui Di Matteo ha disposto la sua linea difensiva oggi in campo,ma stà di fatto che oggi la coppia di centrali ha stupito per come ha giocato.
Sicuramente la miglior partita della stagione per la coppia Inglo/olandese.
Te Wierik ha praticamente stoppato ogni tentativo degli avversari
20210218_202318.jpg
Clarke oltre a riemettere al servizio dei propri compagni il suo fisico andando a vincere ogni contrasto aereo,si è prodigato anche in qualche scampagnata offensiva palla al piede per la prima volta in questo torneo.



Tutta la squadra
ne ha beneficiato

Tutti oggi sono apparsi più sicuri,nessuno si è mai voluto sbarazzare della palla anzitempo preso dall'ansia.
Oggi si è rivisto a sprazzi il bel gioco che ha caratterizzato questa squadra fino a gennaio.
20210218_202258.jpg
ROONEY è ritornato sicuro e comandante a centrocampo e si è guadagnato da solo qualche punizone




IBE ed il suo periodo d'oro

20210218_202141.jpg
Ancora JORDON,ancora assist.
17 minuti dal fischio di inizo ed IBE addomestica di petto,punta l'uomo,lo salta,mette in mezzo e COSGRAVE deve solamente impattare in rete.Giocatore rinato sotto Di Matteo

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Bournemouth inciampa in casa
Il Derby mangia un punto importante
20210221_144825.jpg
20210221_144635.jpg
Prova di autorità quella di oggi del Derby County,che complice il pareggio del Bournemouth contro un super Sheffield accorcia le distanze.
Il Norwich forte di un poker fuori casa,si mantiene in piena scia
20210221_175015.jpg

afp_fr_4d84e1216eb674d2671f77460cbbe60fbbab95dd.jpg
"Oggi la squadra è stata quadrata ed accorta.
Avevo chiesto attenzione difensiva ed i ragazzi sono stati strepitosi.Linea difensiva bassa,tanto possesso palla che addormentano i tempi e smerpe pronti a ripartire"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Alla fine di Matteo è costretto a schierare le due punte più ibe. Vediamo se la scelta sarà premiata
Più che le due punte ci ha aiutato tanto il non pressare più e cercare di abbassare i ritmi.
Era da settembre che iniziavamo a difenderci nella loro 3/4.
Oggi ci siamo abbassati ed abbiamo cercato di fare correre loro al posto nostro,siamo stati ripagati
3 punti fondamentali il Norwich rimane a distanza e si accorcia invece sul Bournemouth
Ci riproviamo per l'ennesima volta :rotfl:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Anche se per un po' di tempo non ho commentato sto comunque seguendo questa cavalcata dei Rams. Peccato per il ritiro di Rooney, sarebbe stato bello fargli fare un anno in una Premier che sembra sempre più vicina
 
  • Like
Reactions: Tebrin e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Anche se per un po' di tempo non ho commentato sto comunque seguendo questa cavalcata dei Rams. Peccato per il ritiro di Rooney, sarebbe stato bello fargli fare un anno in una Premier che sembra sempre più vicina
Noi Arieti siamo sempre qui,sia per chi segue attivamente sia che per chi lo fà i sordina :) ,comunque l'importante è che ci siate perché fà sempre piacere.

Guarda,non me lo ricordare,ho inziato questa carriera(sbandierandolo anche ad inzio anno)che mi sarebbe piaciuto fargli fare un'ultima stagione in Premier.
A novembre quando ha chiesto il rinnovo ero già contento perché voleva dire che non si ritirava,poi il 1° gennaio invece la doccia fredda..mannaia alla Konami,su certe cose proprio non li capisco.
Che cavolo mi chiedi a fare il rinnovo se dopo un mese sai già che annunci il ritiraro?mah.

Anche per la prossima stagione pensavo di prendere un portiere esperto(la strada porta ad Hart per adesso),prendere un secondo di livello e poi l'idea era di mantenere Marshall(36 anni)come premio per l'ottima stagione.
Ma a questo punto inzio a pensare che è meglio evitare tenere un 34enne ed un 36enne,che qua sono capaci di ritirarsi in due al 1° gennaio 2022
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Se Marshall lo vuoi tenere come terzo portiere allora ci può anche stare. Alla fine farà si e no una partita all'anno. Certo se la Konami li fa ritirare è un altro conto :D
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Se Marshall lo vuoi tenere come terzo portiere allora ci può anche stare. Alla fine farà si e no una partita all'anno. Certo se la Konami li fa ritirare è un altro conto :D
Si il piano è questo.
La porta và rifatta completamente.
Non possiamo presentarci in premier con Marshall e Ross.
L'idea è che uno dei 2 rimanga come terzo.
Il primo sarà un portiere di esperienza e che abbia voglia di mettersi in gioco,chi meglio di Hart,che ha anche carisma da vendere per dirigerci dietro?!?!?!?
Il secondo sarà un portiere ne troppo giovane nè anziano,dovrà essere quasi simile ad Hart come caratteristiche,probabile che arriverà da un'eventuale squadra che non riesce nella promozione,vedremo.

Sì il problema grosso sono le idiozie konami.
Non vorrei trovarmi a dover rimpiazzare due portieri a giugno 2022..comunque vedremo,inziamo a guadagnarci stà benedetta promozione
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi a causa del poco tempo per pubblicare in questi giorni,sono rimasto indietro di due partite.
Quindi direi,visto che siamo alle battute finali di lasciare da parte il prepartita.
Vi metterò le due partite di fila.
Poi appena riesco la situazione classifica
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
20210222_124257.jpg
Di Matteo passa al 4 2 3 1.
Riposo per capitan ROONEY,Di Matteo si affida all'intelligenza tattica di LAWRENCE ed all'agonismo in mezzo al campo di BIELIK supportato dal giovanissimo BIRD.
Ritorna titolare anche JÓŹWIAK,però agirà da esterno.
Confermatissimo il muro difensivo dell'ultima partita,CLARKE/TE WIERIK

20210222_121734.jpg

L'asse Cosgrove/Ibe
porta ancora 3 punti
20210222_121249.jpg
20210222_121529.jpg
20210222_121442.jpg


Ancora COSGROVE!!
E sono 2 centri di fila
20210222_121312.jpg
Altra partita gestita in maniera impeccabile.
Di Matteo la porta a casa con il minimo sforzo,passando in vantaggio dopo appena 13 minuti e poi fà gestire il risultato ai suoi.Complice il triplice impegno in 7 giorni.

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
20210222_140005.jpg
A sorpresa Di Matteo lascia fuori COSGROVE che ha portato 6 punti nelle ultime due uscite e piazza WAGHORN tra IBE e JÓŹWIAK.
20210222_122401.jpg
Ancora 4 2 3 1 per Di Matteo.
Confermati IBE e JÒŹWIAK sugli esterni.
LAWRENCE e ROONEY finalmente insieme.
Altra chance per mettersi in mostra per il giovane BUCHANAN


Doppio WAGHORN/JÒŹWIAK

3° clean sheet per MARSHALL

20210222_122607.jpg
20210222_123204.jpg
20210222_123221.jpg


Un Derby County che vince e convince schianta un Cardiff che non reagisce mai.
Di Matteo a 9 giornate dal termine sembra aver ritrovato la quadra della squadra


Doppio WAGHORN

20210222_122711.jpg
Il "RE" è tornato e lo fà alla grande.
Dopo 2 giornate a secco,il bomber della squadra torna a segnare il suo nome sul registro dei marcatori e lo fà con due grandi firme.
Un piazzato di collo pieno dai 20 metri
20210222_122822.jpg
Ed un goal di rapina su un lancio al millimetro di Fosu-Mensah.
MORRISON tenta la spazzata in acrobazia ma mnca clamorosamente il pallone,per WAGGHI è un gioco da ragazzi depositare in rete.

JÒŹWIAK da sogno
2 goal ed 1 assist

20210222_122919.jpg
Il polacco ritorna a pieno regime con una prestazione da 9.
In fascia gestisce bene il pallone,lo tiene e fà morire i tempi di gioco,sul finire del primo tempo però decide di trasformarsi in bomber e sigla un goal di testa da puro centravanti.
20210222_122946.jpg
Nella ripresa invece raccoglie un pallone vagante in area che è più facile mandare in porta che sbagliarlo

Gioia anche per SIBLEY

20210222_150705.jpg
Nel finale c'è spazio anche per il subentrato SIBLEY che entra al posto di ROONEY,ma si posizione dietro a COSGROVE che è subentrato a WAGHORN,mentre LAWRENCE si abbassa al fianco di BIELIK

Questi i primi 3 goal della gara
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
20210222_151523.jpg
20210222_151602.jpg
Il Derby County con il minimo salariale continua a tampinare il Bournemouth che però non sbaglia l'appuntamento con il Blackburn.
Stop invece per il Norwich.


20210222_151915.jpg
20210222_151947.jpg
Goleada per le prime due della classe.
Il Derby County lancia un messaggio: non molliamo!!!
Il Bournemouth risponde: di qui non si passa.
Il Norwich sembra ormai aver abbandonato ogni speranza dopo il secondo pareggio di fila


A 9 giornate dal termine la situazione appare abbastanza delineata.
Sarà volata a due.
Per il Derby County difficile fard pronostici perché tra una partita ci sarà il derby con il Nottingham,partita in cui non puoi pronosticare niente e per non farsi mancare nulla subito dopo il Watford,autentica bestia nera per Di Matteo,l'unica squadra ad averlo umiliato quest'anno,Manchester City a parte.
Quindi 39esima e 40esima giornata saranno il vero snodo di questa corsa serrata che và avanti da gennaio e che molto probabilmente decreterà una grossa fetta delle posizioni finali

20210222_151256.jpg

DI MATTEO
chiede gli ultimi sforzi ai suoi
qkfbpcs8y0h8lrtxfncb.jpg
"Sò di chiedere molto ai ragazzi perché hanno fatto,stanno facendo qualcosa di straordinario ma dobbiamo stringere i denti,ricompattarci e tirare dritto per la nostra strada


"Che cammino"
Ad inizio anno il nostro obbiettivo erano i playoff.
A fine Marzo ci ritroviamo a soli 3 punti dal primo posto.
Siamo l'unica squadra ad aver battuto 2 volte il Bournemouth quest'anno.
Abbiamo totalizzato 75 goal,penso che in Europa difficilmente qualcuno ad oggi ne abbia fatti più di noi.
Siamo la seconda miglior difesa del campionato con appena 3 sconfitte.
Penso che tutto ciò non sia frutto della casualità ma del duro lavoro che la mia squadra ed il mio staff ha fatto fino ad oggi.
Non è ancora finita però,mancano 9 partite,21 punti in palio che possono voler dire tanto.

"Vietato sbagliare"
Se non ci siamo con la testa possiamo anche venire sorpassati dal Norwich.
Servirà attenzione e cercare di non scoprirsi per la voglia di vincere.
Il minimo errore potrebbe costarci molto caro,vietato sbagliare.

"Attenzione!"
Le due partite più difficili mentalmente saranno il derby,lì le emozioni posso darti jna carica pazzesca o farti perdere ancora prima di mettere piede in campo.
E con il Watford,perché all'andata,nonostante un 1° tempo di spessore e praticamente perfetto,nella ripresa ci hanno demolito segnando i 3 goal e senza la minima nostra reazione.
Sono due partite che dovrò preparare in maniera praticamente perfetta"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Di misura in casa del Luton, in una gara comunque controllata bene, mentre con il Cardiff ne facciamo addirittura 5. Adesso i punti di vantaggio sul Norwich sono ben 9. È vero che mancano ancora 9 partite, dunque guai ad abbassare la guardia, però i ragazzi sembrano avere ancora energie sufficienti non solo per chiudere secondi, ma anche per provare a vincere la Championship
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Finalmente si rivede un ottimo Derby C. Di Matteo è riuscito a far tornare i suoi giocatori lucidi mentalmente e meno spreconi in campo,grazie a queste piccole cose,sono arrivate 3 vittorie consecutive che ci permettono di accorciare a -3 dalla capolista e di allungare a +9 sul Norwich. Mancano ancora 9 giornate....Tutto può succedere,la Championship,è un campionato davvero bello e "infinito". Giusto aver provato a giocare a due punte per poi passare al 4-2-3-1,con la quale abbiamo schiacciato il Cardiff.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Ronin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86

Di Matteo risponde

20210207_154848.jpg

@Ronin
Di misura in casa del Luton, in una gara comunque controllata bene, mentre con il Cardiff ne facciamo addirittura 5. Adesso i punti di vantaggio sul Norwich sono ben 9. È vero che mancano ancora 9 partite, dunque guai ad abbassare la guardia, però i ragazzi sembrano avere ancora energie sufficienti non solo per chiudere secondi, ma anche per provare a vincere la Championship

"Il nostro obbiettivo principale è senza dubbio ormai la promozione.Ora che siamo qui,cercheremo in tutti i modi di ottenerla direttamente passando dal secondo posto così da evitare la lotteria dei playoff che sono molto rischiosi.
Sarò onesto nel non nascondere il fatto che tenteremo di riagganciare il Bournemouth per la 3° volta.
Le prime due volte,quando siamo arrivati a-1 abbiamo sempre fallito la partita del sorpasso,vedremo se riusciremo ad avere una terza chance"




@TheBrainiac
Non per niente il nostro è il miglior attacco del campionato!!!! Spazzato via il Cardiff senza far prigionieri!!!

"Abbiamo confermato il nostro punto forte di questa stagione,cioè la parte offensiva.
Ora con qualche aggiustamento stiamo riuscendo anche a fare cose meravigliose anche in fase difensivaquestr ultime 3 partite senza subire reti ne sono la dimostrazione"




@Tebrin
Finalmente si rivede un ottimo Derby C. Di Matteo è riuscito a far tornare i suoi giocatori lucidi mentalmente e meno spreconi in campo,grazie a queste piccole cose,sono arrivate 3 vittorie consecutive che ci permettono di accorciare a -3 dalla capolista e di allungare a +9 sul Norwich. Mancano ancora 9 giornate....Tutto può succedere,la Championship,è un campionato davvero bello e "infinito". Giusto aver provato a giocare a due punte per poi passare al 4-2-3-1,con la quale abbiamo schiacciato il Cardiff.

"Sì abbiamo sistemato un pò di cose in fase di non possesso,ad esempio abbassando la linea difensiva e conseguentemente togliendo il pressing.
Questa soluzione ho dovuto praticarla per evitare di avere troppa distanza tra i reparti.
Sopratutto ora alterniamo fasi di possesso palla a fasi di contropiede durante la partita ed io sono tornato a disporre i ragazzi in base all'avversario,cosa che avevo perso nel mese di febbraio alla ricerca di una certa stabilità,che però ha portato solo a perdere dei punti.
Hai usato la parola giusta,infinito.
È un campionato logorante sia fisicamente che mentalmente.Difficile arrivare alla fine in in piena forza,però cercheremo di difendere il secondo posto con i denti fino all'ultimo.
Le due punte sono esperimenti in vista dell'anno prossimo,mi piace avere due soluzioni durante le partite.
Voglio che i ragazzi sappiano giocare sia con una punta che con le due punte in ugual modo"


 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin