admin ha detto:
Mi sto leggendo tutti i post che avete scritto oggi e sto facendo una faticaccia, e di questo ne sono molto contento
Vedo che molti vogliono una barra di potenza per i passaggi. Io in questa demo sto provando il passaggio manuale basso R3 e alto R3+L1. Questo tipo di passaggio secondo me è il milgiore, in quanto puoi appunto scegliere la potenza e personalizzare la direzione... Ho già fatto qualche gol con la difesa tagliata fuori da un passaggio del genere, provateci per un po', appena prenderete l'abitudine non potrete smettere di utilizzarlo.
PS: sono molto impegnato in questi giorni, sto cercando di scrivere l'articolo sulla demo di WE, spero come detto di pubblicarlo entro le 24.
ciao...sicuramente il passaggio manuale per chi lo ha imparato ad usare è un' arma in più, ma secondo me nn è un pregio del gioco ma addirittura un difetto o meglio un bug che possiamo usare a nostro piacimento....vi spiego le mie ragioni:
- quasi sicuramente nn tiene conto delle caratteristiche del giocatore dato che è eseguito in modo identico da tutti portieri compresi quindi la simulazione calcistica è snaturata in pieno
- pensate bene sotto porta, perchè spingere il tiro quando il passaggio manuale lo puoi caricare fino in fondo senza tirare alto? :? almeno prendi la porta di sicuro(se spingi la x davanti al portiere fai una figuraccia :x , allora quello manuale è un passaggio vero e proprio?)
- da quest'anno potrei giocare con 3 mediani e con gattuso trequartista, nn me ne voglia ringhio che con me gioca sempre, perchè credo di aver capito che hanno puntato tutto sul passaggio manuale, visto che è quello più efficace per ora (spero di essere smentito in pieno tra un mese)
- io credo che la soluzione migliore sia direzionare con la leva sinistra o d-pad e premere il tasto di uno dei tre passaggi possibili magari tutti o almeno per filtrante e lancio lungo con la possibilità di caricare la potenza...poi la riuscita di un passaggio più o meno preciso e determinante per l'azione deve dipendere come accade nella realtà dalle caratteristiche, quindi anche dalle card, del giocatore che si sta usando...se così fosse sarebbe quindi un vincolo per fare una formazione con giocatori dai piedi buoni a centrocampo o almeno con una certa logica.
- so già bene che se tieni premuto il tasto il passaggio è più potente ma io sinceramente più tengo premuto il triangolo mirando verso l'esterno o il terzino che ha la A1 sulla fascia più andrei sul terrazzo a imprecare in giapponese, perchè nn esiste che mi fa quel passaggino che sembra che ho dato di calcio a un sacco di cemento.
cavolo c'è lo spazio, il tuo compagno che ci corre dentro col sorriso sulle labbra che ti dice "dai, dai!" tu spingi giustamente (è scritto nell'elenco dei comandi) triangolo!!!se lo tengo spinto troppo poi il compagno mi va in fuorigioco, è inevitabile.qui allora torna utile il discorso della barra di potenza....
l'ho sempre pensata così sul passaggio manuale ma almeno fino l'anno scorso gli altri passaggi andavano più che bene, cavolo con alcuni giocatori si riusciva a dare delle palle col contagiri o al bacio, sia alte che basse, col portiere in uscita che erano molto realistiche, lasciando perdere la velocità di gioco, che a volte riuscivi a prendere e a volte no.
secondo me il passaggio manuale nn fa parte del contesto di simulazione tutto qui, nn è nemmeno un passaggio ma è un calcio al pallone, sul fatto che torni utile nn ci piove ma è un pò troppo arcade come concetto.
adesso vi prego nn uccidetemi
se nn siete d'accordo però sono uno di quelli che preferisce sbagliare dieci gol con una bella azione realistica che fare 5 gol usando i limiti del gioco come tanti facevano in rete (una delle ragioni per cui ho smesso di giocare online oltre ai lag)
sono stato un pò lungo e cattivo ma spero che tradurrete questo mio pensiero