Demo Fifa 13

legend kcet

Giovanissimi B
10 Settembre 2012
212
3
16
io su questa diatriba sono pro pes perché dei due è il gioco che rispecchia di più il calcio vero, ma una cosa la devo dire, il titolo EA surclassa e non di poco il gioco Konami sui colpi di testa sia come animazione dello stacco che come efficacia, e chi si sta lamentando dell efficacia dei colpi di testa su pes do pienamente ragione, loro avanti e non di poco. per il resto monologo pes
 

legend kcet

Giovanissimi B
10 Settembre 2012
212
3
16
mado come stanno piangendo i filari sui forum di fifa, non credono ai loro occhi, dicono che hanno rovinato un gioco rendendolo frenetico e arcade , e non si spiegano come le maggiori recensioni gli abbiano dato voti così alti. Che la profondità di pes 13 insieme ad un gameplay sontuoso abbiano disorientato i canadesi?........ battuti sul loro campo, la SIMULAZIONE yeeees!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
legend kcet ha detto:
mado come stanno piangendo i filari sui forum di fifa, non credono ai loro occhi, dicono che hanno rovinato un gioco rendendolo frenetico e arcade , e non si spiegano come le maggiori recensioni gli abbiano dato voti così alti. Che la profondità di pes 13 insieme ad un gameplay sontuoso abbiano disorientato i canadesi?........ battuti sul loro campo, la SIMULAZIONE yeeees!!

ehehe Bene così! Io l'avevo detto
 

Endrew

Allievi B
4 Settembre 2010
714
0
16
L'ho preso oggi,ma non ho avuto molto tempo per provarlo ..giusto un paio di partite,entrambe perse,ovviamente online ..

il gioco è fin troppo vario,ci sono moltissime modalità,sono ancora molto disorientato,non le distinguo.Ho messo mano solo all'ormai celebre ultimate team,e non ci ho capito veramente una sega..ho una squadra di pippe,domani smanetto all'asta per assicurarmi qualche -meno- pippa ..però nel complesso ancora non so dare un giudizio,è fin troppo articolato il tutto,ma fatto bene,e tramite la webapp puoi gestire tutto dal pc,comodo!

La telecronaca non è granchè,nonostante abbiano inserito anche il terzo commentatore,che ogni tanto spiega gli infortuni che ci sono stati,sostituzioni in vista ecc ecc ..meglio quella di PES ..ma è un aspetto marginale,che verrà migliorato in questi giorni con una patch (che implementerà anche il Napoli licenziato) . Il gameplay non mi dispiace affatto,non è nè noioso come potevo pensare,nè tantomeno velocizzato come molti lamentano..di arcade ha davvero niente..ma ovviamente è un giudizio molto grossolano,devo ancora valutare,compreso questo first touch control.La grafica è molto pulita.
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Comprato
ho subito provato la Ultimate team, una della uniche due modalità per cui compro fifa(l'altra è pro club)
Tanto per cominciare il menù è troppo lento, nel senso che ci sono troppe finestre, tutorial etc
Il gioco in se è troppo veloce, non è stato migliorato sotto questo punto di vista, fifa è un gioco "corri e vai", non si possono costruire azioni(di sicuro non online)
Di sicuro pes ha fatto un passo avanti e fifa uno indietro
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Ragazzi, scusate il doppio post, ma ho fatto una specie di mini-recensione su fifa e volevo sapere se siete d'accordo con me....

Tutti sanno cosa vuol dire ottobre: uscita di Pes e Fifa
Guerra tra schieramenti? No,ormai la critica ha già ucciso pes a prescindere, definendolo migliorato, ma sempre con quel scetticismo che fa capire che nessuno lo apprezza davvero.
Fifa invece è il gran gioco di calcio, con il frist touch pass e tutti quei dettagli inutili da ciò che ne è uscito.
le Novità di Fifa
Non bastava fare fifa 12 con qualche dettaglio? No, dovevano andare oltre, dovevano fare un gioco realistico e l'hanno fatto. Ma andiamo un passo alla volta
Fifa 13, a primo impatto sembra un gioco troppo veloce con la fisica della palla irrealistica.
La velocità influisce in modo sgradevole sul gameplay per chi è abituato a creare azioni elaborate e ragionate. Una volta, però, preso il ritmo ti abitui anche.
Rimane la fisicità del pallone che non sta ne in terra ne in cielo...anzi forse sta sulla luna!

Realismo Eccessivo
Realismo in partita e fuori, sembrerebbe un pro tutto ciò...ma è davvero questo ciò che vogliamo?
Prendiamo come esempio gli Stop: succede molto spesso, soprattutto agli inizi, di non stoppare ottimamente la palla e perderla: realistico? Certo! E' come iniziare dai campetti per giocare in Serie A
Suvvia, nessuno vuole davvero questo realismo: chi vuole la manualità completa ed eccessiva? Pochissimi, i veri giocatori di fifa e forse nemmeno loro.
Chi vuole davvero un gioco stravolto? Questa è l'evidente prova che il realismo nei videogiochi non deve sempre essere eccessivo

I "Fifari" non lo accettano
E' così, gli amanti di fifa non accettano che il gioco è "peggiorato"
Effettivamente non è peggiorato perché oltre a ciò che ho espresso prima riguardo solo la fisica della palla e del gameplay veloce, il realismo tende a migliorare il gioco, ma nessuno ama davvero questo gioco, lo comprano solo perché vittime del consumismo e perché tutti lo comprano, un po come l'iPhone:magari a nessuno serve, ma viene comprato perché tutti lo comprano.

La EA Sport pensa solo a riempirsi le tasche
Ai canadesi non importa di Feedback e sondaggi. La EA sa già che vincerà, ed infatti ha vinto, almeno sul piano delle vendite
Loro si sono guadagnati la fama negli anni scorsi quando PES non ha saputo affrontare la next-gen e dopo il sorpasso ha pensato solo ad arricchirsi. Come? Semplice, sapeva che era nettamente superiore ed ha fatto la scelta più giusta da un punto di vista commerciale: parte dal presupposto che verrà comprato, fa il lavaggio del cervello agli acquirenti per sicurezza e vende. Questa non è un'azienda seria.

In Conclusione
Fifa 13 è l'antitesi di un videogioco di calcio. Non voglio elogiare Pes 2013 oltremodo, ma almeno quando è caduto ha tentato di rialzarsi e con il nuovo capitolo ci è quasi riuscito.
Non accettate la superiorità di Pes? Ok, i gusti sono gusti, ma tanto vale rimanere a fifa12 ed aggiornarsi le rose a mano, piuttosto che passare al 13
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Sì ti quoto! F12 l'ho messo nel cassetto e non l'ho più usato dopo la prima partita di Pes2013, il gameplay e le dinamiche di gioco sono le stesse dal 09-10, ovviamente è migliorato negli anni ma ora ha stancato, c'era un video che ha postato RossBarney dove veniva spiegata benissimo questa cosa, se lo trovo lo posto

Eccolo da 5.06

http://www.youtube.com/watch?v=MWHBEN9A ... ure=relmfu
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
conferma le mie teorie
a mio parere il calcio non può essere solo azioni veloci e contropiedi, ma tattica e costruzione del gioco
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
oggi ho provato la demo di fifa, la cosa che differenzia da subito e la luce nello stadio, fifa sembra di vedere la tv su sky, pes non ha una luce realistita, non fratendetemi, Pes e pes, ma Fifa 13 e un buon gioco, lontano ricordo del fifa 09 per ps2, potesse konami copiare il lororeparto che acquisti palloni, scarpini, ecc
smil4de49c983152a.gif
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
oggi ho scoperto che fifa con telecronaca in italiano e scarso di call name, esempio, nella demo , commento in inglese (ottimo) con Milan montolivo lo chiamava Riccardo Montolivo, nella versione col commento non ha il call name :shock: , in tantissimi giocatori che sentivi nella demo, poi la telecronaca di caressa a tratti sembra che parla in una cantina :lol: :lol: , bella la modalita ultimate team, un p'o lenta, Fifa ha il vantaggio che segni con facilita, pes e piu tecnico, ma se hai pazienza hai piu gusto nel fare Goal ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
TexasPes ha detto:
bella la modalita ultimate team, un p'o lenta, Fifa ha il vantaggio che segni con facilita, pes e piu tecnico, ma se hai pazienza hai piu gusto nel fare Goal ;)

In che senso?
Se è quello che ho capito io, quindi adrenalina etc. quest'anno pes è ottimo, vedi quando fai un bel gol con Full control e sai che tutto il merito è tuo :cool:
Bisognerebbe migliorare il sonoro, vedi quando calci il pallone o quando sbatte sul palo/traversa
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
mark ha detto:
TexasPes ha detto:
bella la modalita ultimate team, un p'o lenta, Fifa ha il vantaggio che segni con facilita, pes e piu tecnico, ma se hai pazienza hai piu gusto nel fare Goal ;)

In che senso?
Se è quello che ho capito io, quindi adrenalina etc. quest'anno pes è ottimo, vedi quando fai un bel gol con Full control e sai che tutto il merito è tuo :cool:
Bisognerebbe migliorare il sonoro, vedi quando calci il pallone o quando sbatte sul palo/traversa
concordo, su fifa ci sono dei trucchetti per segnare facilmente, come mettersi negli angoli tra la lunetta e l'area di rigore e tirare di potenza sul secondo palo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,650
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988