Debutto on-line: l'angolo dei neofiti

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Oggi, dopo 3 settimane di PES, atto di coraggio, provo l'online sia per testarmi come per imparare qualcosa di nuovo che per prendere premi.
Schematicamente:
1 - forzo la scelta avversario su livelli uguali ai miei (se non erro viaggio sui 390-400 punti abilità, si chiama così il valore?) e, rispetto al cugino EA, il match-making è realmente simile
2 - on-line è sinonimo di "bimbi-minkia", infatti ne ho incontrato uno tutto difesa, filtrante, contropiede e giocatori veloci (Aubamaeyang - o come si scrive - in primis). Segna e fa "melina" antisportiva fino aal fine
3 - come riportavo in altra discussione, la patch mi ha un po' spiazzato: nessuna rivoluzione nel game play ma qualcosa è cambiato
4 - come su FIFA, on-line è tutta un altra cosa: più difficile ma comunque godibile e sempre più legato ad una simulazione calcistica che all'arcade
5 - Inutile: più giochi e più fai cassa, più hai monete e più la tua squadra competitiva
6 - dopo un primo tempo difficile, prese le misure l'ho pareggiata e rischiata di vincere
7 - fondamentale amministrare la stamina, giocare bene con istruzioni e formazioni, RAGIONARE SIA IN DIFESA COME IN ATTACCO, MUOVERE BENE GIOCATORI, ANTICIPARE E PREVEDERE I PASSAGGI, GIOCATORI SEMPRE AL LORO POSTO
8 - il cross RB+X mi sembra buggatissimo: la palla la metti sempre sulla testa ed hai un buon 40% di possibilità di far goal
9 - le punizioni al limite sono quasi sempre goal
10 - arbitro fischia sempre meno
11 - urgono schemi e trucchetti sui calci d'angolo: chi fa un tutorial?
12 - c'è tanto da imparare e perfezionare: mi sembra che le skill siano fondamentali quando giochi contro "umani".

Sarebbe utile che un po' tutti "i nuovi" del gioco riportassero loro esperienze e problemi, mentre gli esperti dovrebbero darci qualche dritta su come correggere ns lacune e migliorare.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Oggi, dopo 3 settimane di PES, atto di coraggio, provo l'online sia per testarmi come per imparare qualcosa di nuovo che per prendere premi.
Schematicamente:
1 - forzo la scelta avversario su livelli uguali ai miei (se non erro viaggio sui 390-400 punti abilità, si chiama così il valore?) e, rispetto al cugino EA, il match-making è realmente simile
2 - on-line è sinonimo di "bimbi-minkia", infatti ne ho incontrato uno tutto difesa, filtrante, contropiede e giocatori veloci (Aubamaeyang - o come si scrive - in primis). Segna e fa "melina" antisportiva fino aal fine
3 - come riportavo in altra discussione, la patch mi ha un po' spiazzato: nessuna rivoluzione nel game play ma qualcosa è cambiato
4 - come su FIFA, on-line è tutta un altra cosa: più difficile ma comunque godibile e sempre più legato ad una simulazione calcistica che all'arcade
5 - Inutile: più giochi e più fai cassa, più hai monete e più la tua squadra competitiva
6 - dopo un primo tempo difficile, prese le misure l'ho pareggiata e rischiata di vincere
7 - fondamentale amministrare la stamina, giocare bene con istruzioni e formazioni, RAGIONARE SIA IN DIFESA COME IN ATTACCO, MUOVERE BENE GIOCATORI, ANTICIPARE E PREVEDERE I PASSAGGI, GIOCATORI SEMPRE AL LORO POSTO
8 - il cross RB+X mi sembra buggatissimo: la palla la metti sempre sulla testa ed hai un buon 40% di possibilità di far goal
9 - le punizioni al limite sono quasi sempre goal
10 - arbitro fischia sempre meno
11 - urgono schemi e trucchetti sui calci d'angolo: chi fa un tutorial?
12 - c'è tanto da imparare e perfezionare: mi sembra che le skill siano fondamentali quando giochi contro "umani".

Sarebbe utile che un po' tutti "i nuovi" del gioco riportassero loro esperienze e problemi, mentre gli esperti dovrebbero darci qualche dritta su come correggere ns lacune e migliorare.
  1. "valutazione"
  2. vero..ma non tutti giocano cosi
  3. no saprei ..oggi non ho giocato
  4. non so com'è li
  5. chiaro che piu giochi ,piu sei avanti ..ma la gente shoppa .
  6. sta bene !
  7. stamina resistenza dici ?
  8. giochi su xbox?
  9. non sempre..forse se le batte la cpu si.
  10. arbitro cuckloide
  11. l'anno scorso tutti con il bug ..mentre io segnavo con allan senza bug..quest'anno ancora non sperimento bene
  12. le skill di quest'anno fan cagare ..messi pare montolivo
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Oggi, dopo 3 settimane di PES, atto di coraggio, provo l'online sia per testarmi come per imparare qualcosa di nuovo che per prendere premi.
Schematicamente:
1 - forzo la scelta avversario su livelli uguali ai miei (se non erro viaggio sui 390-400 punti abilità, si chiama così il valore?) e, rispetto al cugino EA, il match-making è realmente simile
2 - on-line è sinonimo di "bimbi-minkia", infatti ne ho incontrato uno tutto difesa, filtrante, contropiede e giocatori veloci (Aubamaeyang - o come si scrive - in primis). Segna e fa "melina" antisportiva fino aal fine
3 - come riportavo in altra discussione, la patch mi ha un po' spiazzato: nessuna rivoluzione nel game play ma qualcosa è cambiato
4 - come su FIFA, on-line è tutta un altra cosa: più difficile ma comunque godibile e sempre più legato ad una simulazione calcistica che all'arcade
5 - Inutile: più giochi e più fai cassa, più hai monete e più la tua squadra competitiva
6 - dopo un primo tempo difficile, prese le misure l'ho pareggiata e rischiata di vincere
7 - fondamentale amministrare la stamina, giocare bene con istruzioni e formazioni, RAGIONARE SIA IN DIFESA COME IN ATTACCO, MUOVERE BENE GIOCATORI, ANTICIPARE E PREVEDERE I PASSAGGI, GIOCATORI SEMPRE AL LORO POSTO
8 - il cross RB+X mi sembra buggatissimo: la palla la metti sempre sulla testa ed hai un buon 40% di possibilità di far goal
9 - le punizioni al limite sono quasi sempre goal
10 - arbitro fischia sempre meno
11 - urgono schemi e trucchetti sui calci d'angolo: chi fa un tutorial?
12 - c'è tanto da imparare e perfezionare: mi sembra che le skill siano fondamentali quando giochi contro "umani".

Sarebbe utile che un po' tutti "i nuovi" del gioco riportassero loro esperienze e problemi, mentre gli esperti dovrebbero darci qualche dritta su come correggere ns lacune e migliorare.

Lodevole iniziativa l'apertura di questo topic, imho.

Niente like al post però. Perché? Per il riprovevole punto 11! ☻ANATEMA!!!

Per quanto riguarda il punto 2: imparerai a scriverlo, fidati; l'ho imparato anch'io che non seguo il calcio da una ventina d'anni.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
@artyom82 @VENTICELLO , grazie per i reply.
Gioco col pc e per stamina intendo resistenza fisica.
Spero in altri interventi, da parte di molti, confidando nell'utilitá della discussione e che possa diventare un vademecum per l'online.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
@artyom82 @VENTICELLO , grazie per i reply.
Gioco col pc e per stamina intendo resistenza fisica.
Confido in altri interventi, da parte di molti, confidando nell'utilitá della discussione.
per la stamina dipende da come li fai correre e dalla loro resistenza fisica.

Tienila d' occhio ,
evita di azionare dal primo minuto il gegenpressing , evita r1 a gogò, cerca di fare qualche cambio dal 65' in poi.


Ah ecco i tasti ... :D PC
 
  • Like
Reactions: PED72

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Oggi, dopo 3 settimane di PES, atto di coraggio, provo l'online sia per testarmi come per imparare qualcosa di nuovo che per prendere premi.
Schematicamente:
1 - forzo la scelta avversario su livelli uguali ai miei (se non erro viaggio sui 390-400 punti abilità, si chiama così il valore?) e, rispetto al cugino EA, il match-making è realmente simile
2 - on-line è sinonimo di "bimbi-minkia", infatti ne ho incontrato uno tutto difesa, filtrante, contropiede e giocatori veloci (Aubamaeyang - o come si scrive - in primis). Segna e fa "melina" antisportiva fino aal fine
3 - come riportavo in altra discussione, la patch mi ha un po' spiazzato: nessuna rivoluzione nel game play ma qualcosa è cambiato
4 - come su FIFA, on-line è tutta un altra cosa: più difficile ma comunque godibile e sempre più legato ad una simulazione calcistica che all'arcade
5 - Inutile: più giochi e più fai cassa, più hai monete e più la tua squadra competitiva
6 - dopo un primo tempo difficile, prese le misure l'ho pareggiata e rischiata di vincere
7 - fondamentale amministrare la stamina, giocare bene con istruzioni e formazioni, RAGIONARE SIA IN DIFESA COME IN ATTACCO, MUOVERE BENE GIOCATORI, ANTICIPARE E PREVEDERE I PASSAGGI, GIOCATORI SEMPRE AL LORO POSTO
8 - il cross RB+X mi sembra buggatissimo: la palla la metti sempre sulla testa ed hai un buon 40% di possibilità di far goal
9 - le punizioni al limite sono quasi sempre goal
10 - arbitro fischia sempre meno
11 - urgono schemi e trucchetti sui calci d'angolo: chi fa un tutorial?
12 - c'è tanto da imparare e perfezionare: mi sembra che le skill siano fondamentali quando giochi contro "umani".

Sarebbe utile che un po' tutti "i nuovi" del gioco riportassero loro esperienze e problemi, mentre gli esperti dovrebbero darci qualche dritta su come correggere ns lacune e migliorare.
Per i gli angoli fai salire qualcuno dalla difesa a saltare?
Io uso area piccola e di gol ne segno abbastanza, basta avere qualcuno che li calcia bene(così metto la palla sulla testa del tuo centrale di difesa che si trova nell'area piccola e se sei fortunato e hai un difensore forte di testa la insacca spesso), se ti va male occhio ai contropiede perché se parte uno dei top lo trovi in porta
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
bello questo topic.

Premetto che gioco da steam.
Prima della patch di ottobre, l'online per me era quasi ingiocabile.
La mia squadra con 99 di TS e con qualsiasi allenatore sembrava di legno e i giocatori non si proponevano in avanti. La cosa strana è che la squadra avversaria invece riusciva a girare e mille, tant'è che ho pensato che forse il problema fossi io.
Praticamente le perdevo quasi tutte.. I risultati erano qualcosa come 12V 5P 24S

Quelle poche vittorie era praticamente contro dei vari nabbi o vittorie fortunose.
Non riuscivo a capire dato che offline mi ritenevo anche un buon giocatore a livello campione, utilizzando la squadra originale della master league. Quindi ero parecchio demoralizzato.

Le cose sembrano cambiate dopo la patch. Ieri ho giocato il matchday e alcune cose mi sembrano cambiate e la squadra ora si muove molto meglio.
Ne ho vinte 3 e pareggiata 1.
Spero di non sbagliarmi. Oggi farò altre prove.
 
  • Like
Reactions: PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Per i gli angoli fai salire qualcuno dalla difesa a saltare?
Io uso area piccola e di gol ne segno abbastanza, basta avere qualcuno che li calcia bene(così metto la palla sulla testa del tuo centrale di difesa che si trova nell'area piccola e se sei fortunato e hai un difensore forte di testa la insacca spesso), se ti va male occhio ai contropiede perché se parte uno dei top lo trovi in porta
Si: nelle impostazioni ho selezionato i miei due migliori colpitori di testa per spostarsi in attacco durante i calci d'angolo (uno è De Ligt). Dal corner mando Pjanic o Alli: sono quelli coi piedi più educati in rosa (buoni cecchini da fuori area, abbonati a pali e traverse però).
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
...
  1. le skill di quest'anno fan cagare ..messi pare montolivo
Lo scorso anno perdevo tempo su Fifa e non ho termini di paragone tra Pes19 e Pes20.
Se intendi fan cagare per la combinazione di tasti, talvolta assurda, per eseguirli ti do ragione. Qualora ti riferissi all'efficacia, no: alcune aiutano parecchio, ti liberano e danno chance in più per andare al tiro.
Sul fatto che alcuni giocatori le abbiano personalizzate e le eseguano più o meno efficacemente, che sia giusto o meno, vengo da Fut ( mio Dio) e sfondi una porta aperta.
Personalmente le sto analizzando tutte ( compatibilmente col mio tempo libero) e cercando di metabolizzare le 4-5 con il miglior rapporto efficacia/facilità esecuzione.
Condivideró mia lista quando le avró individuate e ben provate: se qualcuno ha già da consigliarne (mettendo i tasti), ben venga.
D'altra parte, on-line, il 90% degli utenti (fifiani) fa le combo in campo... :(
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Lo scorso anno perdevo tempo su Fifa e non ho termini di paragone tra Pes19 e Pes20.
Se intendi fan cagare per la combinazione di tasti, talvolta assurda, per eseguirli ti do ragione. Qualora ti riferissi all'efficacia, no: alcune aiutano parecchio, ti liberano e danno chance in più per andare al tiro.
Sul fatto che alcuni giocatori le abbiano personalizzate e le eseguano più o meno efficacemente, che sia giusto o meno, vengo da Fut ( mio Dio) e sfondi una porta aperta.
Personalmente le sto analizzando tutte ( compatibilmente col mio tempo libero) e cercando di metabolizzare le 4-5 con il miglior rapporto efficacia/facilità esecuzione.
D'altra parte, on-line, il 90% degli utenti fa le combo in campo... :(
odio le combo ,motivo per cui non gioco a tekken o street fighter !

bastava non stravolgere il tutto ... che poi servono per saltare l'uomo ...si
ma non sempre lo salta..anzi!

prendi la demo ... li si che saltava l'uomo tranquillamente adesso pare impossibile ,
trovo il tutto peggiorato...anche dopo la patch!

Alle volte non li capisco ,si perdono per un bicchiere d'acqua liscia di rubinetto !

il semplificare le cose no eh!?!

magari sarò io che ho i piedi al posto delle mani !
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
odio le combo ,motivo per cui non gioco a tekken o street fighter !

bastava non stravolgere il tutto ... che poi servono per saltare l'uomo ...si
ma non sempre lo salta..anzi!

prendi la demo ... li si che saltava l'uomo tranquillamente adesso pare impossibile ,
trovo il tutto peggiorato...anche dopo la patch!

Alle volte non li capisco ,si perdono per un bicchiere d'acqua liscia di rubinetto !

il semplificare le cose no eh!?!

magari sarò io che ho i piedi al posto delle mani !
Vero.
Rimango fiducioso che Konami "limi" tutte queste cose nel tempo, a patto che non peggiori altro.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
odio le combo ,motivo per cui non gioco a tekken o street fighter !

bastava non stravolgere il tutto ... che poi servono per saltare l'uomo ...si
ma non sempre lo salta..anzi!

prendi la demo ... li si che saltava l'uomo tranquillamente adesso pare impossibile ,
trovo il tutto peggiorato...anche dopo la patch!

Alle volte non li capisco ,si perdono per un bicchiere d'acqua liscia di rubinetto !

il semplificare le cose no eh!?!

magari sarò io che ho i piedi al posto delle mani !
io nel 2019 usavo l'elastico, era abbastanza efficace se fatto con neymar salah, quest'anno vado sempre addosso al difensore quando chiudo il movimento, l'unica cosa che funziona un po e il velo ... Spalle alla porta R2 premuto senza toccare niente.
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
io nel 2019 usavo l'elastico, era abbastanza efficace se fatto con neymar salah, quest'anno vado sempre addosso al difensore quando chiudo il movimento, l'unica cosa che funziona un po e il velo ... Spalle alla porta R2 premuto senza toccare niente.
Oppure R2 più LS per stoppare il pallone, tenere il difensore dietro e allargando le braccia e se necessario scatto in una direzione e tiro.
 
  • Like
Reactions: Benzina e Xain

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Sono riuscito a fare un paio di partite on-line con la squadretta "B", ovvero da 3 stelle con centrocampo, per rendervi l'idea, formato da Ekdal-Rog_Matuidi.
Mini report
1- Nonostante match-making selettivo e ristrettIVo, io sono sui 350/370 punti abilità/livello, ho incontrato gente da 500 in su. Meno male i filtri di selezione!
2- Come punto 1: ma che speranza ho con uno che ha Kante, Pogba, Messi, Salah, Chiellini e S. Ramos? Ho i 4 dietro da 78-80-80-79!
3- Piccola soddisfazione: perso 1-0 entrambi i match. La cosa che funziona sembrano i settaggi del mio 433 (on-line meglio il 4231 però)
4- Rimangono i miei limiti di età (beh..andando avanti non ringiovanisco) e difficoltà che avevo su FIFA: caspita, mi intercettano tutti i passaggi come sapessero a chi la do! Con un po' di malizia, cercando di impostare le azioni, sempre, in modo differente son riuscito a far qualcosa nell'ultima partita.
5-Difesa. Chiedo consiglio. Io ho adottato tecnica di "mandare contro" ad avversario il compagno gestito dalla CPU (occhio perchè è fallosa). Io o seguo a distanza e raddoppio, o rimango vicino per chiudere, o recupero palla sul rimbalzo o cerco di chiudere linee di passaggio prevedendo a chi la da.
6- Anche bestemmiando in eremaico antico, in manuale, il portiere non riesco a spostarlo.
7- Moda dei miei avversari: filtrante per giocatori iper-veloci che corrono in porta, sull'1-0 giro-palla infinito. Bleah....bibimink*a ovunque!
8-NON PER QUESTO MOLLO;)
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
8 - il cross RB+X mi sembra buggatissimo: la palla la metti sempre sulla testa ed hai un buon 40% di possibilità di far goal
Ma magari, sarò pippone io ma non segno quasi mai col cosiddetto cross di precisione, a volte vengono dei campanili osceni :D oltretutto non è con B il cross?
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Ma magari, sarò pippone io ma non segno quasi mai col cosiddetto cross di precisione, a volte vengono dei campanili osceni :D oltretutto non è con B il cross?
Da ex Fifiano settato B=tiro; X=cross.
Io non gioco in manuale.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Dopo lunghe attese, con matchmaking senza restrizioni, alla ricerca di un avversario, riesco a fare partita on-line.
Cos'è il paramentro "cortesia" A, AA, AAA?
Escludo la classe energetica :)
Parlando dell'incontro, sintetizzerei con la parola "snervante": avversario che, alla fine di ogni azione, metteva in pausa.
Visto le lunghe attese, ho incominciato a pensare che volesse portarmi allo "sclero" e farmi quittare.
W i bimbim...kia!
Finita 0-0: insisto a giocare con la mia squadra "scarsa", avessi avuto un centrocampo discreto l'avrei anche vinta.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
:D
Dopo lunghe attese, con matchmaking senza restrizioni, alla ricerca di un avversario, riesco a fare partita on-line.
Cos'è il paramentro "cortesia" A, AA, AAA?
Escludo la classe energetica :)
Parlando dell'incontro, sintetizzerei con la parola "snervante": avversario che, alla fine di ogni azione, metteva in pausa.
Visto le lunghe attese, ho incominciato a pensare che volesse portarmi allo "sclero" e farmi quittare.
W i bimbim...kia!
Finita 0-0: insisto a giocare con la mia squadra "scarsa", avessi avuto un centrocampo discreto l'avrei anche vinta.
classe energetica:D
Macché!

AAA sta per valutazione cortesia...
In pratica se sei corretto Players...
Basta spegnere o quittare una sola volta che ti scala una A!
 
  • Like
Reactions: PED72

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82