Dead Space

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Parliamo un po' di questo. A me, che sono un appassionato di survival horror, (intendo i primi Resident Evil, tanto per dare un'idea, non certo l'ultimo) è piaciuto abbastanza, eccetto gli ultimi due capitoli, quando diventa una specie di sparatutto.
Penso probabilmente il miglior titolo del genere per Ps3.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mai giocato a giochi di questo tipo, solo ed esclusivamente sportivi :p
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Giocato e finito.
E' un ottimo survival, tutto in hd, 1080.
Stavolta (per chi ha giocato al primo capitolo) Isaak ha una voce ed un carattere, forse fa un pochino meno paura del primo ma negli ultimi capitoli è decisamente più difficile.
Consigliatissimo. :twisted:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
sono anche io un appassionato di survival horror dalla notte dei tempi, da RE1, da Silent Hill per psone, quindi sono un fan e conoscitore di questo genere.

beh devo dire che Dead Space 2 mi ha deluso. Non l'ho ancora finito (ma sono al capitolo 13 quindi manca pochissimo, prego NO SPOILER!! :)) ma ho preferito il primo, che era MOLTO più inquietante, anche rigiocato più volte.

Fino a questo momento l'UNICO momento che mi ha fatto veramente paura di DS2 è a bordo dell' Ishimura, tutto quel tratto senza nemici ma con mille rumori..

concordo, è troppo sparatutto, troppi nemici a vagonate in certe aree mentre il primo era più equilibrato, rumori ambientali migliori..

bellissimo per carità, ma il primo era meglio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
ELVIENTO ha detto:
Fino a questo momento l'UNICO momento che mi ha fatto veramente paura di DS2 è a bordo dell' Ishimura, tutto quel tratto senza nemici ma con mille rumori..

concordo, è troppo sparatutto, troppi nemici a vagonate in certe aree mentre il primo era più equilibrato, rumori ambientali migliori..

bellissimo per carità, ma il primo era meglio

Eh già, anche per me quello è il pezzo migliore,anche se per un bel po' non succede niente sei sempre in tensione. Come in alcune parti del primo Resident Evil. Comunque l'ho rigiocato una quindicina di giorni fa e mi è piaciuto un po' di più. Probabilmente survival horror come quelli di una decina di anni fa non avrebbero molto mecato attualmente.... :(
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
fose no in effetti perchè survival horror come i Resident Evil (parlo dell 1-2-3 giocati su Psone) erano troppo "difficili" e troppo poco immediati come gioco e non sarebbero adatti adesso..

ti immagini un niubbo giocare a Silent Hill 2? dove non ci sono praticametne armi e ci sono tantissimi minuti senza scontri ma solo con quella sana angoscia da nebbia? :)

Dead Space 1 non lo definisco un Survival Horror ma un gioco d'azione Horror, perchè spesso ti cacavi letteralmente sotto (Ad esempio nelle stanze dove c'erano i mostri che infestavano l'aria di tossine, mamma mia..) , mentre il secondo è un gioco action sparatutto dove tremi soltanto a bordo dell' Ishimura e quando sei attaccato da 6-7 predator che corrono da tutte le parti..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
ELVIENTO ha detto:
fose no in effetti perchè survival horror come i Resident Evil (parlo dell 1-2-3 giocati su Psone) erano troppo "difficili" e troppo poco immediati come gioco e non sarebbero adatti adesso..

ti immagini un niubbo giocare a Silent Hill 2? dove non ci sono praticametne armi e ci sono tantissimi minuti senza scontri ma solo con quella sana angoscia da nebbia? :)

Dead Space 1 non lo definisco un Survival Horror ma un gioco d'azione Horror, perchè spesso ti cacavi letteralmente sotto (Ad esempio nelle stanze dove c'erano i mostri che infestavano l'aria di tossine, mamma mia..) , mentre il secondo è un gioco action sparatutto dove tremi soltanto a bordo dell' Ishimura e quando sei attaccato da 6-7 predator che corrono da tutte le parti..
Eh già, Silent Hill con i suoi tubi di ferro come arma.... :D ma anche il primo Resident Evil quando dovevi tornare in una stanza ed eri costretto s fare il giro più lungo solo per evitare una zombie visto che eri senza munizioni....
Comunque mi sembra una tendenza generalizzata, ormai i seguiti di quasi tutti i giochi sono in un certo senso semplificati. In questo modo sperano di attirare nuovi clienti tanto chi si era appassionato al primo episodi compra in ogni caso il seguito, anche se poi rimane deluso.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
infatti, come è successo a me

e come NON è successo con la serie dei Silent Hill, sia il 3 che il 4 (in misura minore però) erano belli, ma Silent Hill 2 ancora oggi dopo tanti anni rimane uno dei più bei giochi di cui ho memoria, ma vogliamo parlare di tutta quella sezione nel Panopticon o nell' Alchemilla Hospital??
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
ELVIENTO ha detto:
infatti, come è successo a me

e come NON è successo con la serie dei Silent Hill, sia il 3 che il 4 (in misura minore però) erano belli, ma Silent Hill 2 ancora oggi dopo tanti anni rimane uno dei più bei giochi di cui ho memoria, ma vogliamo parlare di tutta quella sezione nel Panopticon o nell' Alchemilla Hospital??


Quotone esagerato ;)
Rigorosamente a luci spente.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
grande zeomarco!! :)

assolutamente, ricordo notti nella mia cameretta tutta buia a cercare la via in quel maledetto ospitale che cambiava di continuo, terrore!!

e ho provato lo stesso orrore in Dead Space (UNO, ovviamente)..

secondo voi li faranno mai più giochi così terrorizzanti? io ho giocato e finito Alan Wake che ogni tanto dava qualche sussulto, ma niente di simile al passato..
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Secondo me "Amy" promette bene, ci sono di mezzo i soliti zombie ma è impostato diversamente dagli standard comuni.
Uscirà dopo l'estate per piessetre e icsbocs.

Ed ora caro Elviento ammoniscimi ed ammonisciti che siamo off topic da un po'! :twisted: :oops:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ripesco questa vecchissima discussione perchè ieri sera ho riprovato il primo Dead Space grazie al Game Pass di Microsoft.

Saranno passati giusto 10 anni da quando l'ho giocato per l'ultima volta, ma certo che mette tutt'ora ansia.
Veramente un peccato che questa serie sia passata in mano all'Ea che già con il 2 e soprattutto con il 3 aveva realizzato un prodotto di qualità inferiore, per poi abbandonarla del tutto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ripesco questa vecchissima discussione perchè ieri sera ho riprovato il primo Dead Space grazie al Game Pass di Microsoft.

Saranno passati giusto 10 anni da quando l'ho giocato per l'ultima volta, ma certo che mette tutt'ora ansia.
Veramente un peccato che questa serie sia passata in mano all'Ea che già con il 2 e soprattutto con il 3 aveva realizzato un prodotto di qualità inferiore, per poi abbandonarla del tutto.
anche il primo dead space è stato prodotto da EA. dai studi readwodd per la precisione poi avevano cambiato il nome in visceral game ora sono stati chiusi e integrati all'altro studio c'è in california
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ed ecco qui :



Devo dire che in questo periodo li sto rigiocando.
In realtà il primo sono arrivato poco oltre la metà, poi mi sono trovato in un punto complicato praticamente senza munizioni ed oggetti curativi e, non avendo voglia di ricominciarlo, l'ho lasciato.
Anche con il secondo stessa storia, ma quasi alla fine.
Il terzo invece l'ho giocato un paio di sere e potrei andare avanti.

Ho rivalutato comunque il secondo e, almeno in parte, anche il terzo, Ma ovviamente, l'atmosfera del primo è ineguagliabile.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ed ecco qui :



Devo dire che in questo periodo li sto rigiocando.
In realtà il primo sono arrivato poco oltre la metà, poi mi sono trovato in un punto complicato praticamente senza munizioni ed oggetti curativi e, non avendo voglia di ricominciarlo, l'ho lasciato.
Anche con il secondo stessa storia, ma quasi alla fine.
Il terzo invece l'ho giocato un paio di sere e potrei andare avanti.

Ho rivalutato comunque il secondo e, almeno in parte, anche il terzo, Ma ovviamente, l'atmosfera del primo è ineguagliabile.
Per quanto mi riguarda ottima notizia non avendolo mai giocato.. Chissà che non si stia smuovendo qualcosa in casa EA, dopo l'ottima remastered dei 3 Mass Effect e ora questo remake (e sperando ovviamente nei nuovi Mass Effect e Dragon Age)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Per quanto mi riguarda ottima notizia non avendolo mai giocato.. Chissà che non si stia smuovendo qualcosa in casa EA, dopo l'ottima remastered dei 3 Mass Effect e ora questo remake (e sperando ovviamente nei nuovi Mass Effect e Dragon Age)
Ma prenditi questa benedetta XBoX S e giocateli praticamente gratis i Dead Space.
To assicuro che sono assolutamente ancora giocabili, non come, per farti un esempio, i primi Resident Evil.
Anche perchè sono dei tempi della Ps3.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma prenditi questa benedetta XBoX S e giocateli praticamente gratis i Dead Space.
To assicuro che sono assolutamente ancora giocabili, non come, per farti un esempio, i primi Resident Evil.
Anche perchè sono dei tempi della Ps3.
No no io voglio la X :rotfl:
Scherzi a parte ho ancora dei titoli da giocare su Ps4, una volta finiti inizierò a pensare alla nuova gen e nel caso non trovassi la X senza che mi debba sbattere, virerò tranquillamente sulla S
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online