DE BOER-TWENTE: UNA NUOVA SFIDA

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Frank De Boer attacca di nuovo l'Inter - Virgilio Sport
FRANK DE BOER: DALLE STELLE ALLE STALLE
Uno degli allenatori più promettenti, visto anche il suo glorioso passato da calciatore, del panorama olandese. Da giocatore parte nella squadra migliore della sua nazione, l'Ajax, per poi cedere al corteggiamento del Barcellona, tutto questo in 15 anni ricchi di trofei e presenze, più di 300 per l'Ajax e quasi 150 con il Barcellona, per poi inizare un lento declino, che lo porterà a terminare la carriera, prima in Turchia, anche se sono poche, solo 4, le presenze in maglia Galatasaray, in Scozia, casa Rangers, e poi in Arabia.
Da allenatore torna sui suoi passi e inizia come allenatore all'Ajax di varie selezioni, prima la D1 e poi l'A1, per poi venir promosso, un po' a sorpresa, come primo allenatore dopo alcuni dissidi tra la società e l'allora allenatore, Martin Jol.
Contemporaneamente, per circa un anno, rimane ancora vice della nazionale, per poi dimettersi.
Alla guida dei lancieri vince quattro volte il campionato olandese, l'Eredivisie, ed una sola volta la Supercoppa. Nel 2016, dopo una burrascosa fine dell'avventura di Roberto Mancini, attuale allenatore della nazionale italiana, all'Inter, squadra nella quale era tornato dopo la prima esperienza, nell'era pre Mourinho, viene chiamato dalla società nerazzura per guidare la squadra, la sua esperienza durerà molto poco, già ad ottobre, dopo la sconfitta in casa della Sampdoria, verrà mandato via e sostituito da Stefano Pioli.
Un'altra occasione gliela da il Crystal Palace ma dopo un avvio terribile, quattro sconfitte e zero gol, viene esonerato e sostituito da Roy Hodgson.
La sua ultima avventura è alla guida dell'Atlanta United, dove conquista una Campeones Cup ed una U.S Open Cup.
Adesso sta tornando in Europa, c'è ancora qualche porta aperta per lui?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ci sono. Con il preconcetto che mi accompagna, ormai da molti anni, verso gli allenatori che se ne vanno dall'Ajax dopo aver impressionato.
L'unico che sembra essersi reso conto che i lanceri sono una specie di microcosmo del calcio è Bosz, anche se ogni tanto tira fuori alcune sciocchezze, viste anche di recente. Il resto degli allenatori o si rende conto tardi, oppure non ci arriva mai, che il modello Ajax non è replicabile ovunque. Vediamo se Ten Hag, il quale mi sembra privo di integralismo e ha già fatto esperienza fuori Olanda, avrà elasticità mentale sufficiente per capirlo quando sarà uscito di lì.
Perdonami la digressione e vediamo se De Boer riuscirà a stupirmi. :D
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ci sono. Con il preconcetto che mi accompagna, ormai da molti anni, verso gli allenatori che se ne vanno dall'Ajax dopo aver impressionato.
L'unico che sembra essersi reso conto che i lanceri sono una specie di microcosmo del calcio è Bosz, anche se ogni tanto tira fuori alcune sciocchezze, viste anche di recente. Il resto degli allenatori o si rende conto tardi, oppure non ci arriva mai, che il modello Ajax non è replicabile ovunque. Vediamo se Ten Hag, il quale mi sembra privo di integralismo e ha già fatto esperienza fuori Olanda, avrà elasticità mentale sufficiente per capirlo quando sarà uscito di lì.
Perdonami la digressione e vediamo se De Boer riuscirà a stupirmi. :D
Penso che il vero problema di de Boer sia che le sue filosofie applicate in Olanda non si applichino in Europa, come hai detto tu l'Ajax è un vero mondo a parte nel calcio olandese
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
MLS, Atlanta United: Frank De Boer nuovo allenatore | MLS Soccer ...
SPERANZE PER DE BOER, LA SPAGNA, IL BELGIO O IL RICHIAMO DELLA MADREPATRIA?
Per De Boer, fresco della rescissione consensuale del suo contratto che lo legava all'Atlanta United, arrivano alcuni segni di speranza, per uno degli allenatori più discussi degli ultimi anni arriva qualche segno di apprezzamento da parte di alcuni club in Spagna ed in madrepatria, in Eredivisie.
Buy AZ Alkmaar Football Tickets 2019/20 | Football Ticket Net
AZ ALKMAAR: Una squadra piena di giovani talenti che sogna di poter tornare in Champions, a calcare quei palcoscenici che non vedono da anni, un allenatore dall'esperienza europea come De Boer può aiutare, ma il passato europeo dell'ex allenatore di Inter e Ajax non è un buon passaporto, non da certezze.
Buy FC Twente Football Tickets 2019/20 | Football Ticket Net
TWENTE: Un'altra olandese che vive nella gloria del passato, ricordiamo quelle avvincenti sfide di Championstra cui quella con l'Inter post-triplete?
Bei tempi, bei tempi che il Twente vorrebbe tornare a vivere, De Boer potrebbe essere l'uomo giusto?
Levante UD
LEVANTE UD: Unico interessamento per il tecnico olandese dai campionati maggiori è quello del Levante, poche aspettative ma grandi sogni per la squadra spagnola, De Boer è quello giusto?
Matchreport KRC Genk-KV Kortrijk 2-1 - YouTube
KRC GENK: U'altra squadra piena di talenti e che sogna il salto di qualità per passare sopra l'Anderlecht, De Boer cederà
al fascino dei talenti della squadra belga?
 
  • Like
Reactions: Ronin e tommy3000_

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mi accodo a @Ronin e @ElDiablo e voto Twente. Riportarli in Europa sfruttando ancora prestiti dalle big e qualche piacevole scoperta, tipo Cantalapiedra, non sarebbe affatto male. La giusta piazza per rilanciare un profilo in standby come quello di De Boer.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Visti i numerosi pareri concordi, penso che prenderò il Twente, mi prendo il tempo di visionare la rosa ma già da prima mi interessava l'idea di riportare in alto questa squadra ormai decaduta dalle zone europee
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Visti i numerosi pareri concordi, penso che prenderò il Twente, mi prendo il tempo di visionare la rosa ma già da prima mi interessava l'idea di riportare in alto questa squadra ormai decaduta dalle zone europee

I megliori che avrai rispondono ai nomi di Oriol Busquets e Aitor Cantalapiedra

Il Twente lo ricordo con affetto...di li son usciti Elijero Elia, Marko Arnautovic, Hachim Ziyech e Luuk De Jong per esempio...

Uno dei peggiori(se non il peggiore)club di Eredivise...bella sfida :)
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
IL CLUB:
178363
Il Football Club Twente nasce nel 1965 in seguito all'unione di due club locali, l'Enschede e l'Enschedese Boys. Pochi titoli per la squadra olandese, nel corso della sua storia ha vinto un'Eredivisie, tre KNVB beker, la coppa dei paesi bassi, e due Johan Cruijff Schaal, la supercoppa olandese.
A livello europeo nessun trofeo, solo una malaugurata finale di Coppa Uefa nel 1975, persa dopo il pari dell'andata con un disastroso 5-1 in casa, questo il massimo conseguimento del Twente.
Molti i giocatori di qualità usciti dal Twente, tra di essi spiccano sicuramente Marko Arnautovic, vincitore anche del triplete in maglia nerazzurra, ed Hakim Ziyech, uno dei giocatori più acclamati in Europa, promesso sposo del Chelsea, e ancora oggi alcuni talenti sono presenti nella rosa dei Tukkers.
178366


2019 01

178373
PORTIERI: Un ruolo pieno di giocatori giovani e di qualità, ma manca vera sicurezza. De Lange buon giocatore, almeno per il momento, ma per il salto di qualità bisogna cambiare qualcosa.
178383
DIFENSORI: Altro ruolo giovane, facciamoci l'abitudine, ma inesperto, solo un'ultra trentenne, uno dei due soli della rosa, dato veramente indicativo.
Addirittura un 2000 figura in rosa, il giovane e talentuoso Joel Latibeaudiere, prodotto del vivaio del Manchester City, molto importante anche il collaudato Schenk, difensore molto importante per una squadra come questa.
Spesso utilizzati anche Bijen e Pleguezuelo.
178389
CENTROCAMPISTI: Su tutti spiccano Oriol Busquets, il talento ex cantera del Barcellona, e Lindon Selahi, il talento albanese, coetaneo di Busquets.
Poi altri giocatori talentuosi uniti a giocatori di esperienza, quali Espinosa e Brama.
178395
ATTACCANTI: Terminiamo con l'attacco, su tutti spicca il talento spagnolo Aitor Cantalapiedra, altro talento, come Busquets, della cantera del Barcellona, a lui si aggiungono i talentuosi Zekhnini, Nakamura, Menig e gli esperti, più o meno, Berggreen e Vuckic.

De Boer, dunque, stando così le fonti, prenderà le redini di una squadra talentuosa, molto giovane, ma da rimodellare e da far crescere. Chissà che il mercato, ora o a gennaio, non possa dare una spinta ad una squadra che parte, almeno sulla carta, molto inferiore ad alcune rivali.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
De Boer: All'Inter c'era un blocco di 7-8 giocatori, facevano ...
DE BOER-TWENTE, ORA È UFFICIALE!
Dopo le insistenti voci degli ultimi giorni adesso è ufficiale, ad annunciralo sono gli olandesi sul loro profilo twitter:
178439
Frank De Boer is the new official coach of Twente (y)
#WILKOMMENFRANK #FCTWENTE

Frank De Boer firmerà un triennale, prevista per la giornata di domani la firma in sede, fino al 2022, domani, subito dopo la firma, dirigerà il primo allenamento al centro sportivo Twente Training Ground, in preparazione alle prime sfide di campionato, delle quali si attende tutt'ora il sorteggio.
Nella giornata di giovedì invece, ossia dopodomani, ci sarà la prima conferenza dell'ex Inter e Ajax da nuovo allenatore del Twente.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,507
49,563
113
Ottima scelta il Twente. Ci sarà da sudare parecchio, ma è una squadra davvero molto giovane, dunque se si ha pazienza si può creare un piccolo Ajax. Ai già citati Cantalapiedra e Busquets, tieniti stretto anche Troupèe che diventa davvero forte
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
DE BOER AVVERTE: "Tanti giocatori in prestito, non faremo mercato in entrata"
178547


CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Giornalista: Salve mister, le dò il mio personale bentornato in patria. Per rompere il ghiaccio le chiedo il motivo per il quale ha scelto questo club, vista comunque la vasta concorrenza che riportavano i giornali.

FDB: Salve a tutti, la sfida rappresentata da questo club mi stimolava, è per questo che ho scelto di tornare in Olanda, il Twente è una squadra giovane, con buoni giocatori, di qualità, da coltivare. La sfida è grande anche per le concorrenti, Ajax, Psv e Feyenoord su tutte.

Giornalista: Salve mister, volevo chiederle un parere sulla squadra che ha e, sopratutto, sui numerosi prestiti, sopratutto di alcuni tra i più talentuosi giovani della rosa?

FDB: Sono giocatori di qualità ma, per un percorso a lungo termine, avere giovani in prestito non è mai una buona cosa, preferisco avere giocatori più avanti nella loro carriera in prestito e giovani di proprietà, da far crescere, ma saremo costretti a muoverci di conseguenza.

Giornalista: La rosa è già provvista di acquisti, come detto dal mio collega perlopiù prestiti, lei ha intenzione di chiedere alla società di intervenire sul mercato?

FDB: Le liquidità non sono molte, la società vuole avere una dimostrazione di personalità e consapevolezza prima di investire, ad ora dubito avremo le possibilità di comprare qualcuno ma, più avanti, chissà...

Giornalista: Ultima domanda mister, qual è l'obiettivo stagionale che ha prefissato insieme alla società? Crede in un sogno europeo?

FDB: Ripeto che la squadra è troppo giovane, credere in un piazzamento europeo è pura fantascienza, ma abbiamo la volontà di mostrare al pubblico le nostre qualità, l'obiettivo è salvarsi agevolmente e poi si vedrà...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ottima scelta il Twente. Ci sarà da sudare parecchio, ma è una squadra davvero molto giovane, dunque se si ha pazienza si può creare un piccolo Ajax. Ai già citati Cantalapiedra e Busquets, tieniti stretto anche Troupèe che diventa davvero forte
Lo farei volentieri se non fossero in prestito :rolleyes::(:rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90