DDR: Il predestinato

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
151428


Daniele De Rossi (Roma, 24 luglio 1983) è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.
Legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti, con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d'Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013, mentre a livello giovanile è stato campione d'Europa Under-21 nel 2004.
Con 117 presenze è, al 2019, il quarto giocatore italiano e il primo della Roma, con il maggior numero di presenze in nazionale. Con 21 goal è, inoltre, il calciatore non attaccante più prolifico nella nazionale del dopoguerra e il secondo in assoluto dopo Adolfo Baloncieri in tale particolare classifica.[1]
Nel 2006 fu nominato miglior calciatore giovane dall'Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato da questa nominato migliore calciatore italiano.[2] Nel 2012 fu inserito nella formazione ideale del campionato europeo di quell'anno.




Settaggi carriera:
Frequenza trasferimenti: bassa
Disponibilità: difficile
Budget di partenza: ridotto
Prima finestra di trasferimenti: disattivata
Livello abilità avversario: superstar
Durata della partita 15 minuti
 
Ultima modifica:

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
151431


Arriva la notizia che scuote il mondo del calcio italiano, Daniele De Rossi, dopo esser stato messo alla porta dalla A.S.Roma e dopo aver accettato un contratto annuale con il Boca Juniors, dopo neanche due settimane con la squadra argentina, decide di rescindere il contratto e ritirarsi dal mondo del calcio giocato.
in serata si terrà una conferenza stampa dove spiegherà i suoi motivi e ci illustrerà il suo futuro.







BUENOS AIRES ORE 19:00 ITALIANE

151433


Sembra allora delinearsi un futuro da Allenatore per De Rossi, nei prossimi giorni tornerà a Roma, dove ad aspettarlo, oltre alla sua famiglia, ci saranno molte offerte, sia in italia che all'estero.
 

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
151436

4 LUGLIO

Arriva quasi inaspettata la notizia, a darla è Gianluca Di Marzio durante Sky Calciomercato, Daniele De Rossi è in procinto di accettare l'offerta del Derby County, rimasto senza allenatore dopo l'uscita di Frank Lampard direzione Chelsea. Secondo le ultime notizie l'accordo dovrebbe finalizzarsi durante la notte, non è escluso infatti che in mattinata possa arrivare il comunicato ufficiale dalla squadra inglese.




5 LUGLIO

151437


Ora è ufficiale, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Derby County, è alla sua prima esperienza in panchina


151438
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e nenni95

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
"MI MANDA GUARDIOLA"

151439

Si è tenuta questo pomeriggio la prima conferenza stampa per De Rossi in qualità di nuovo allenatore dei Rams, durante la conferenza ha parlato delle sue motivazioni e del perchè ha scelto proprio l'inghilterra come trampolino di lancio per la sua carriera "Non nego la mia forte amicizia con Pep (Guardiola), mi sono confrontato anche con lui per prendere questa decisione, ho ricevuto, non nego molte offerte dall'italia, sia in Serie A che in B, ma come già detto nella conferenza di addio, non potevo e comunque per ora non mi ci vedo in nessun'altra società sportiva che non sia la Roma. Ho ricevuto anche una chiamata dal C.T. Mancini, che ringrazio pubblicamente, per entrar a far parte del suo staff tecnico, ma ho bisogno di vivere il campo quotidianamente, e confrontandomi anche con la mia famiglia, ho deciso che qui in inghilterra c'è tutto per me. Perchè ho scelto proprio il Derby County? beh basti vedere l'attenzione che hanno per i giovani allenatori, prima di me infatti è passato Frankie (Lampard) ed ora è al Chelsea, spero di seguire almeno in minima parte i suoi passi. poi il Derby è una società con tanta storia alle spalle, essere nella stessa squadra e sedermi sulla stessa panchina dove una volta sedeva Brian Clough per me è un onore immenso."
Ora per De Rossi comincerà il ritiro estivo, infatti la squadra partirà alla volta della Florida dover rimarrà li per 10 giorni, al loro ritorno si comincerà a fare sul serio
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Ti seguo.

Davvero molto belle le grafiche! Complimenti!

Interessante iniziare in Inghilterra e aver scelto di allenare il Derby C.
 
  • Like
Reactions: Giams

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
6 Agosto 2019
151557


Ebbene si, è tutto vero Wayne Rooney è un nuovo acquisto al Pride Park, arriva con un contratto di 18 mesi.

151558

“Ho un contratto di 18 mesi. Dopo potrei anche continuare, chissà, dipenderà dal mio fisico. Oggi mi sento bene. Sono stato fortunato a non aver avuto nella mia carriera gravi lesioni muscolari – ha detto a Sky Sport Uk –. Non ho perso una sessione di allenamento da due anni. Mi alleno da alcune settimane e sono pronto a giocare, sento che il mio corpo è pronto. Penso di poter aggiungere qualità ed esperienza al team. La Championship è una lega che ho sempre visto ed è un po’ diversa dalla Premier League: prima di tutto ci sono molte più partite, poi per quanto riguarda la qualità, probabilmente non sarà buona come la Premier, ma non è da disprezzare. Devi lottare per ottenere risultati e non ho alcun problema. Penso che sarà simile alla Mls americana, lo scoprirò a breve”

Di seguito è stato anche sorteggiato il calendario per la nuova stagione di Sky Bet Championship. La squadra di mister De Rossi farà il suo esordio il 22 agosto contro il Birmingham al Pride Park, anche se l'appuntamento che tutti i rams aspettano è quello del 23 dicembre, che li vedrà affrontare il Leeds United, in quella che era la partita per Brian Clough.


151566


Questa è la formazione titolare che mister De Rossi farà scendere in campo per le prime partite di campionato, come da lui dichiarato non esistono titolarissimi, tutti si dovranno guadagnare il posto.
 
Ultima modifica:

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
22 AGOSTO 2019

151567


MISTER DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA PRIMA DELLA PARTITA

151568

"
Sono pronto, non nego di avere una certa pressione addosso, ma sono pronto ad esordire, il precampionato è andato bene, e possiamo anche ritenerci soddisfatti di come ci siamo mossi sul mercato. La squadra non vede l'ora di scendere in campo, con il presidente non ci siamo dati obbiettivi ma è ovvio che il mio primo pensiero è la salvezza.Il Birminghan è senza dubbio una squadra esperta, ma noi vogliamo dominare il gioco dall'inizio alla fine."


COMINCIA IL MATCH:
10- lancio lungo per Hogan in area, che non controlla benissimo, ma riesce a battere Hamer in uscita.

0-1


151571

PRIMO TEMPO: 0-1

56- Fortunato il derby, che approfitta di un incompresione tra difensore e portiere, portandosi sul pari

1-1

151572

Partita combattuta, il derby comanda il gioco, ma è il birminghan ad essere più pericoloso

77- Ancora un cross in area per hogan, che da due passi non può sbagliare

1-2

151573


79- Calcio di punizione per i Rams dai 26 metri, va Wayne Rooney....

E LA METTE..

151576

2-2

151577

PARTITA CHE FINISCE COSI, PRIMO PUNTO PER I RAMS A TERMINE DI UNA VERA E PROPRIA BATTAGLIA

151578

Match equilibrato, Derby che tiene più palla, ma alla fine il risultato è più che giusto, come ammesso anche dal mister a fine partita

151579


151580
 
  • Like
Reactions: nenni95

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
SECONDA GIORNATA

151745


CRONACA:

E' un Derby che vuole la sua prima vittoria in campionato, e parte deciso, non lasciando mai spazio ai Potters in zona offensiva, De Rossi schiera gli stessi 11 visti settimana prima contro il Birmingham. la partita la fanno i Rams e infatti al 33esimo minuto, calcio di punizione dalla fascia, una sorta di corner corto, batte Rooney, palla dentro per Waghorn
151749


che non può sbagliare.

151751

0-1
Derby cosi in vantaggio con il gol di Waghorn

151752
lo Stoke nonriesce a giocare, ne a reagire, Rooney andrà vicino alla rete delo 0-2 in un altra occasione, ma la partità finirà cosi.

Prima vittoria in stagione per la squadra di De Rossi, su un campo ostico

151755


151756

di seguito la classifica dopo due giornate

151757
 

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
F.A. Cup:
151760


CRONACA

Primo turno di f.a. cup, mister De Rossi non punta tanto sulla coppa quest'anno, infatti schiera una formazione con tante seconde linee, in attacco fa esordire Marriot al posto del match winner Waghorn, mentre da un turno di riposo sia ai due esterni Lawrence e Jozefzoon, sostituiti entrambi da Anya e Holmes, sia a centrocampo a Huddlestone, sostituito da Bielik. Rooney confermato nella formazione di partenza.
Ma è un Derby che parte malissimo, infatti al sesto minuto viene subito infilato da Forestieri151761
che con un bel tiro da fuori area non lascia scampo a Hamer.

0-1
è un Derby che non riesce a giocare e a venire in avanti, troppo più in palla lo Sheffield e infatti al settantesimo di nuovo Forestieri approfitta di un errore di comunicazione nella difesa dei Rams e porta la sua squadra sul 2-0151763

0-2

Partita che termina cosi, ed eliminazione subito al primo turno per i Rams.

151764

151765


E' un De Rossi amareggiato quello che parlerà a fine partita "So di aver fatto scendere oggi in campo dal primo minuto alcuni ragazzi che fino ad ora avevano trovato poco spazio in partita, ma questo atteggiamento non mi è piacuto. Mi brucia essere uscito al primo turno, ad essere onesti sapevamo che la coppa non era alla nostra portata, ma avevo chiesto ai ragazzi oggi di dare tutto per dimostrarmi di potersi meritare una maglia da titolari nelle prossime partite. Questo non è accaduto, dovrò riflettere su alcune scelte."
 

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
3 GIORNATA

151768

DERBY: ARRIVA ANCHE LA PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO


CRONACA:

E' un derby forse ancora scosso dalla sconfitta in coppa quello che scende oggi in campo al Pryde Park, De Rossi schiera la sua miglior formazione possibile, e infatti i Rams partono bene, Rooney sfiora il gol in due occasioni,ed il primo tempo infatti termina sullo 0-0, con il Derby a fare la partita, ma alla prima palla gol per il Charlton nel secondo tempo, vengono puniti.Al 51esimo Hemed recupera palla a centrocampo, si invola vero la porta di Hamer e lascia partire una bordata che a nulla può l'estremo difensore dei Rams151769

0-1

Si getta in avanti il derby , a provare a riprenderi la partita, ma sia Waghorn che Rooney oggi non sembrano in vena, e all'81esimo, ancora Hemed finalizza su un pallone messo in area

151771

0-2

Nei minuti di recupero ancora Hemed, lanciato a rete, con tutto il Derby nella metà campo avversaria, realizza lo 0-3 e la sua tripletta personale

151774


0-3

Arriva cosi, la prima sconfitta stagionale anche in campionato.
151776


151775


Di seguito la classifica alla terza giornata:
151777
 

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
QUARTA GIORNATA

151778

SPETTACOLO ALL'OAKWELL

Cronaca


E' una partita totalmente folle quella che va in scena all'Oakwell, e parte subito con il botto, perchè al terzo minuto Rooney viene steso al limite dell'area. E' lo stesso calciatore che va a battere la punizione, che trova l'angolino alto e porta in vantaggio i Rams

151781

0-1

Ma è un Derby diverso da quello visto le scorse giornate, al 24esimo palla al limite dell'area per Shinnie, che calcia di destro e trova la rete

151782

0-2

Sembra una partita tutta in discesa a questo punto per gli uomini di De Rossi, ma al 30esimo, 5 minuti dopo il gol dello 0-2, mischia in area da calcio d'angolo, palla che arriva a Woodrow che non sbaglia, complice anche la doppia deviazione del difensore e portiere

151783

1-2

Derby che a questo punto va in bambola, perde il pallino del gioco, e nel minuto di recupero, Woodrow chiude un ottima triangolazione con il suo compagno e va a pareggiare la partita, poco prima dell'intervallo.

151784

2-2

Doccia freccia per il Derby, che però rientra in campo con lo spirito giusto, al 57esimo Rooney riconquista una buona palla sulla trequarti, si avvicina al limite dell'area e pesca Waghorn al centro, che da due passi non può sbagliare

151787

2-3

151788



Il Barnsley ci proverà nei minuti restanti, ma non basteranno. Torna così alla vittoria il Derby, la seconda fuori casa.per 2-3

151790


Di seguito la classifica alla quarta giornata.

151791
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: nenni95

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
QUINTA GIORNATA

151792

DERBY. ORA PUOI SOGNARE


CRONACA:


Arrivano i Cottagers al Pryde Park, Cottagers che non nascondo le loro ambizioni di promozione, d'altronde una squadra che può vantare in squadra giocatori dal calibro di Mitrovic e Carney, la championship gli va stretta. Ma oggi trova davanti un osso duro, perchè il derby vuole la prima vittoria casalinga della stagione, e nonostante lasci il pallino del gioco in mano al Fulham sono proprio i Rams a rendersi più pericolosi. Il primo tempo termina sullo 0-0 ma è al rientro dagli spogliatoi che il match cambia. 49esimo, calcio d'angolo per il Derby, Rooney la mette dentre, stacca indistrubato Jozefzoon e porta meritatamente in vantaggio i suoi.

151799

1-0

Si sveglia allora il fulham, che spinge ma non riesce a creare grandi pericoli alla porta di Hamer, tranne con un colpo di testa di Mitrovic, neutralizzato però con una parta che vale 3 punti

151800

Finisce cosi il match, seconda vittoria consecutiva per i Rams che ora sognano

151801

151802

Ecco la classifica alla quinta giornata

151803

Derby che supera il fulham e si porta a pari punti con il Middlesbrough al sesto posto, posto utile per accedere ai playoff, come dice mister De Rossi però, prima di guardare avanti, il leeds dista solo 5 punti, è sempre bene guardarsi alle spalle e alla zona salvezza. comunque fino ad ora un ottimo inizio di stagione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82