Teams DATABASE SERIE C 2021/22

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao! farete file .TED? mi interesserebbe il palermo
Purtroppo no, l'ho anche scritto espressamente nel primo post. Non ho abbastanza tempo per creare anche i file .TED, è già impegnativo preparare i PDF, considerando che per tentare di trovare il maggior numero possibile di giocatori mi metto a cercare tra tantissime fonti (la ricerca avviene sui database PESMASTER di ben 7 edizioni di PES, da PES 2015 a PES 2021, + i video YouTube di CapitanMarchisio, + PesStatsDatabase, + SOFIFA). Già questo lavoro richiede abbastanza tempo, e non ne ho moltissimo a disposizione (eufemismo). Mi dispiace. :(
 

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
Purtroppo no, l'ho anche scritto espressamente nel primo post. Non ho abbastanza tempo per creare anche i file .TED, è già impegnativo preparare i PDF, considerando che per tentare di trovare il maggior numero possibile di giocatori mi metto a cercare tra tantissime fonti (la ricerca avviene sui database PESMASTER di ben 7 edizioni di PES, da PES 2015 a PES 2021, + i video YouTube di CapitanMarchisio, + PesStatsDatabase, + SOFIFA). Già questo lavoro richiede abbastanza tempo, e non ne ho moltissimo a disposizione (eufemismo). Mi dispiace. :(
Tranquillo, lo capisco benissimo, se riesco a crearlo io sarò felice di postarlo anche qui! non appena esce il file aggiornamento per la stagione 21/22, non perderò occasione per farlo! ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Mi scuso innanzitutto per quanto sta procedendo a rilento il mio lavoro sui PDF... E' un periodo impegnativo.

Ma anche in questo periodo impegnativo, comunque non dimentico i tanti appassionati della Serie C, e mi muovo per cercare di migliorare in qualche modo la situazione per quanto concerne l'editing della Serie C.

Perciò, vi anticipo che prossimamente qui sul forum ci sarà una bella novità (non è un progetto "ufficiale" PESTeam.it, sia chiaro) per gli appassionati della Serie C. Una bella novità, che spero possa essere gradita a molto, per la quale dovremo poi ringraziare una persona in particolare, di eccezionale competenza e disponibilità.

Non vi dico altro per adesso... A presto! ;)
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
Mi scuso innanzitutto per quanto sta procedendo a rilento il mio lavoro sui PDF... E' un periodo impegnativo.

Ma anche in questo periodo impegnativo, comunque non dimentico i tanti appassionati della Serie C, e mi muovo per cercare di migliorare in qualche modo la situazione per quanto concerne l'editing della Serie C.

Perciò, vi anticipo che prossimamente qui sul forum ci sarà una bella novità (non è un progetto "ufficiale" PESTeam.it, sia chiaro) per gli appassionati della Serie C. Una bella novità, che spero possa essere gradita a molto, per la quale dovremo poi ringraziare una persona in particolare, di eccezionale competenza e disponibilità.

Non vi dico altro per adesso... A presto! ;)
cio na sorpresona pure io per tutti gli editer :D
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
Mi scuso innanzitutto per quanto sta procedendo a rilento il mio lavoro sui PDF... E' un periodo impegnativo.

Ma anche in questo periodo impegnativo, comunque non dimentico i tanti appassionati della Serie C, e mi muovo per cercare di migliorare in qualche modo la situazione per quanto concerne l'editing della Serie C.

Perciò, vi anticipo che prossimamente qui sul forum ci sarà una bella novità (non è un progetto "ufficiale" PESTeam.it, sia chiaro) per gli appassionati della Serie C. Una bella novità, che spero possa essere gradita a molto, per la quale dovremo poi ringraziare una persona in particolare, di eccezionale competenza e disponibilità.

Non vi dico altro per adesso... A presto! ;)
Adoro le sorprese!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Beh ragazzi, direi che l'annuncio che vi ho anticipato ieri sera posso anche farlo prima del previsto :D

Doverosa premessa... Chiunque tenti di editare la Serie C, come qualsiasi altro campionato che va creato da zero (penso ad es. alla Bundesliga, alla MLS e via dicendo), sa bene che solitamente ci si imbatte in due problemi: uno relativo alle stats dei giocatori da creare da zero, e un altro relativo al loro aspetto. Se per le stats talvolta si trova rimedio, dal cercare quel certo giocatore in edizioni passate di PES, al cercarlo su siti come Pes Stats Database, al convertirne le stats da Football Manager (quando si dispone di un convertitore funzionante e valido, in termini di risultati che restituisce), per i volti solitamente c'è poco da fare: molte volte, se un giocatore di Serie C è già presente in PES, ce lo teniamo col volto generico che si ritrova "made by Konami", e sappiamo bene come spesso sono i volti generici fatti da Konami... :rolleyes:

Qualcuno ricorderà che già l'anno scorso avevo coinvolto nel tentativo di risolvere questo problema @Vic, quale official facemaker per la Serie C. Ruolo che ha svolto egregiamente fintanto che gli è stato possibile, attualmente manca dal forum da un po', spero che sia tutto ok. Era stato aperto un apposito topic, in cui di tanto in tanto anch'io ricaricavo volti creati, su PES 2018 e PES 2019, da @PiMag. Ringrazio entrambi per quanto hanno fatto per i tanti appassionati della Serie C, ringrazio anche @Robert80 che ormai manca dal forum da tre anni circa, ma finché è stato presente ha creato anche lui volti fatti con cura e passione.

Ora, però, ho ritenuto necessario tentare di colmare questa lacuna, tentare di risolvere questo problema, per cercare di far fare (ammesso che questa soluzione sia gradita) un salto di qualità ai tenti progetti legati alla Serie C presenti su questo forum. Anche battendo una strada nuova, alternativa al facemaking in senso stretto ma da tempo utilizzata da tantissimi utenti con buoni risultati.

Per battere questa strada alternativa, e per farlo cercando indiscutibile qualità, sapevo di dovermi rivolgere al migliore in questo campo.

Perciò, sono lieto di annunciarvi, anche con un pizzico di soddisfazione personale, che da oggi la Serie C entra a far parte del progetto Copia Base a cura di @Melos, un progetto che, per chi non lo sapesse già, ha offerto volti di indiscutibile qualità per moltissimi giocatori che, nei vari campionati presenti in PES, ne avevano uno generico; un progetto che finora è stato svolto con un'attenzione maniacale e che sarà svolto con altrettanta attenzione anche in merito alla Serie C!

Potrete seguire questo progetto nel thread già esistente, raggiungibile al link sotto indicato:

Nel thread, in prima pagina, troverete un link a un foglio Excel su Google Drive, ordinato per schede, nel quale adesso troverete anche una scheda dedicata alla Serie C. Ci sono già tanti giocatori caricati lì, e molti altri ancora arriveranno.

Sperando che questo progetto vi sia gradito, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Per dubbi di carattere diciamo "tecnico" (se ad es. non avete mai usato la tecnica del Copia Base), potete rivolgervi a @Melos che vi saprà dare le delucidazioni del caso. :)
 
  • Like
Reactions: totti88 e Melos

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Sono molto contento di partecipare a questo progetto per la Serie C.
Sono sempre a disposizione per ogni Richiesta o informazione. E soprattutto sono aperto a qualsiasi suggerimento in merito ai Copia Base.
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
scusate ma i PDF sono ancora in lavoro? no perchè io stavo pensando di unire i copia base di Melos,i kit di AntoG e i PDF di Crazy for soccer.Sono ancora in progamma?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
scusate ma i PDF sono ancora in lavoro? no perchè io stavo pensando di unire i copia base di Melos,i kit di AntoG e i PDF di Crazy for soccer.Sono ancora in progamma?
I PDF sono ancora nei miei piani, il problema è che sono in ritardo, è un periodo un po' complicato. Comunque spero entro metà novembre di averli finalmente pronti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO SUL PROGETTO DATABASE SERIE C 2021/2022

Come avrete sicuramente notato, purtroppo poi i PDF dei tre gironi, per varie mie vicissitudini personali e lavorative non sono stati pubblicati nei tempi previsti. E' stata una scelta purtroppo obbligata, ma l'intenzione di riprendere in mano questo progetto c'era e non è mai venuta meno.

Perciò, pur non avendo potuto pubblicare i PDF in questione a inizio campionato, vi informo che nei primi giorni di febbraio verranno pubblicati almeno i PDF dei tre gironi con tutte le squadre aggiornate al calciomercato di gennaio (è proprio per questo che la loro pubblicazione non può avvenire prima di inizio febbraio). Ma questa non è l'unica novità di rilievo.

Considerando che nel frattempo è stato rilasciato il database di PES 2021 Mobile, in questi PDF che verranno pubblicati a febbraio, per tutti i giocatori per cui ciò sarà possibile, si terrà conto della loro eventuale presenza nel database di PES 2021 Mobile, salve specifiche eccezioni (ad es., nella Juventus U23 farò ancora riferimento, per il portiere Franco Israel, alle stats in PES 2021 "standard", poiché la decurtazione di ben 9 punti di overall, da 64 a 55, mi è sembrata alquanto eccessiva).

La scelta di utilizzare il database di PES 2021 Mobile e non quello di eFootball 2022 è motivata dalla differenza nelle stats tra la serie PES e il nuovo corso intrapreso con eFootball. Questo progetto rimane dedicato essenzialmente a chi rimane su PES, non soltanto perché al momento su eFootball non si può fare alcun editing, ma anche perché rimanendo su PES molte stats che è possibile rinvenire in vecchie edizioni di PES sono, con qualche adattamento, tuttora utilizzabili anche nelle edizioni di PES più recenti.

Per altro verso, per tutti i giocatori rinvenuti in edizioni di PES anteriori a PES 2020, data la differenza sulle stats, verrà cercata ed inserita (se disponibile, ovviamente) la pagina contenente le stats per quel certo giocatore presente in PES Stats Database, con espressa indicazione "in alternativa" nella riga del PDF immediatamente successiva a quella contenente il riferimento al database ufficiale Konami.

Spero nel weekend del 5-6 febbraio di poter pubblicare i PDF, ci sto già lavorando. A presto!
:)
 
  • Like
Reactions: totti88 e giaforg

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: finalmente disponibili, nel post #3 in prima pagina, i tre PDF contenenti le rose delle squadre dei tre gironi di Serie C 2021-2022, aggiornate alla data di ieri, 28.02.2022.

Perdonate il ritardo, avrei voluto pubblicarli prima ma non mi è stato possibile, spero che a qualcuno siano comunque utili e graditi. :)
 
  • Like
Reactions: totti88

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,653
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre