Teams DATABASE SERIE C (e non solo... forse!) 2020/21

Volete anche i PDF, con lo stesso metodo usato per la Serie C, per le migliori squadre di Serie D?

  • A) Sì, ben vengano anche le squadre migliori della Serie D!

    Voti: 6 85.7%
  • B) No, non mi interessano, mi basta la Serie C.

    Voti: 1 14.3%

  • Votatori totali
    7
  • Sondaggio chiuso .

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Su questo "piano B" posso mettermi all'opera anche subito e procedendo in questo modo in una decina di giorni penso che abbiamo tutte le squadre pronte... Magra, magrissima consolazione.


Eh immagino pure il tuo di rammarico, certo... Ho pensato anche a te infatti nel constatare questa "novità", purtroppo è una cosa che travolge il lavoro di tutti quelli che hanno un convertitore basato su quel sito... Speriamo che la situazione in futuro cambi ma non riesco ad essere particolarmente ottimista purtroppo, so che quando mettono di mezzo presunte o effettive violazioni del copyright e quant'altro nessuno si prende certi rischi. Ovviamente se dovessi essere smentito mi farebbe piacere, ci mancherebbe.


Ti ringrazio per il supporto! Vale anche la tua opinione, vale certo... Lo sapete che ci tengo ai vostri feedback, fin dal primissimo topic dedicato alle squadre di Serie C è stato così... Ditemi fino a quale edizione di PES devo "cercare" i vari giocatori, e già stasera mi metto all'opera casomai. Ditemi voi.
Dal 2019 chiedo troppo?!?!? E grazie ancora nel cercare di accontentarci sempre!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io ho Fm2020, se può servire posso girarvi gli screenshot dei giocatori che servono
Ti ringrazio ovviamente per la disponibilità ma tra le varie conseguenze c'è anche quella che per qualche ragione che ignoro il convertitore inserendo manualmente i valori non funziona lo stesso e soprattutto si sperava di poter lavorare sul database 2021. Ti ringrazio ancora comunque :)


Dal 2019 chiedo troppo?!?!? E grazie ancora nel cercare di accontentarci sempre!
Guarda ti dico solo che io ho già iniziato e sto cercando da PES 2018 in avanti, ma con riserva di mettermi a cercare anche in PES 2017 e PES 2016 perché sicuramente qualche altro giocatore da lì si può recuperare, e più ne recuperiamo meglio è... Poi comunque pubblicherò anche delle indicazioni su come utilizzare questo particolare lavoro di quest'anno, è chiaro che queste stats recuperate dai vecchi PES sono puramente indicative e potrebbe rendersi necessaria qualche correzione.
 

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Ti ringrazio ovviamente per la disponibilità ma tra le varie conseguenze c'è anche quella che per qualche ragione che ignoro il convertitore inserendo manualmente i valori non funziona lo stesso e soprattutto si sperava di poter lavorare sul database 2021. Ti ringrazio ancora comunque :)



Guarda ti dico solo che io ho già iniziato e sto cercando da PES 2018 in avanti, ma con riserva di mettermi a cercare anche in PES 2017 e PES 2016 perché sicuramente qualche altro giocatore da lì si può recuperare, e più ne recuperiamo meglio è... Poi comunque pubblicherò anche delle indicazioni su come utilizzare questo particolare lavoro di quest'anno, è chiaro che queste stats recuperate dai vecchi PES sono puramente indicative e potrebbe rendersi necessaria qualche correzione.
Grande sei il meglio!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Oggi in arrivo non 2, non 4, non 6, ma ben 10 squadre di Serie C, ovviamente col metodo nuovo che ci è stato imposto da questa spiacevole novità relativa ad Fmdataba (quindi non ci sarà un'elencazione dettagliata delle stats dei vari giocatori ma il link per ognuno alla rispettiva pagina di PESdb). Arriverà anche un post abbastanza dettagliato con qualche "dritta" su come utilizzare questi nuovi PDF e sto anche pensando di aprire un apposito topic per discutere tutti insieme del database di Serie C. I vari giocatori (soprattutto quelli mancanti) ce li creiamo noi casomai, discutendo delle loro qualità tecniche, mentali, fisiche e così via. :)

Perché anche nelle difficoltà, noi non C arrendiamo!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento... Qualche piccolo contrattempo ieri mi ha impedito di iniziare a pubblicare ma recupero oggi, per farmi perdonare non arriveranno "solo" 10 squadre di Serie C ma ne arriveranno di più... Altra comunicazione importante, la ricerca delle stats dei giocatori nelle varie edizioni di PES è stata estesa fino a PES 2015, quindi andremo ad abbracciare l'intera generazione PS4 di PES, questo per cercare di trovare più giocatori possibili. Poi ci sarà ovviamente un ampio post con delle "istruzioni per l'uso" di questi particolari PDF e come già anticipato sempre in giornata arriverà anche un nuovo topic (sono ancora indeciso su dove collocarlo) per confrontarci tutti insieme per creare un nostro database, mi aspetto che contribuiscano tutti i tifosi delle varie squadre di Serie C.

A dopo! :)
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Aggiornamento... Qualche piccolo contrattempo ieri mi ha impedito di iniziare a pubblicare ma recupero oggi, per farmi perdonare non arriveranno "solo" 10 squadre di Serie C ma ne arriveranno di più... Altra comunicazione importante, la ricerca delle stats dei giocatori nelle varie edizioni di PES è stata estesa fino a PES 2015, quindi andremo ad abbracciare l'intera generazione PS4 di PES, questo per cercare di trovare più giocatori possibili. Poi ci sarà ovviamente un ampio post con delle "istruzioni per l'uso" di questi particolari PDF e come già anticipato sempre in giornata arriverà anche un nuovo topic (sono ancora indeciso su dove collocarlo) per confrontarci tutti insieme per creare un nostro database, mi aspetto che contribuiscano tutti i tifosi delle varie squadre di Serie C.

A dopo! :)
tutto molto bello :D :D :D
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
Ma sbaglio o addirittura questo convertitore include anche il database di FM al suo interno? O comunque prende in automatico i vari giocatori, basta cercarli in quella barra... Impressionante com'è strutturato, veramente ben fatto.
e strutturato da dio ,se il mio avesse quella struttura sarebbe il top , peccato che e a pagamento e chiede 13 euro per quello con 10k player ;) . pensa e venuto sul mio canale youtube e a spammato il suo sotto il video del mio pensa che gente :D.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
e strutturato da dio ,se il mio avesse quella struttura sarebbe il top , peccato che e a pagamento e chiede 13 euro per quello con 10k player ;) . pensa e venuto sul mio canale youtube e a spammato il suo sotto il video del mio pensa che gente :D.
Quando ci sono soldi di mezzo... Figurati se non spammava, sarebbe stato strano se non l'avesse fatto!
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
Quando ci sono soldi di mezzo... Figurati se non spammava, sarebbe stato strano se non l'avesse fatto!
che poi sono cose che si fanno gratis per la community ,poi sta alla gente fare una donazione . bha peccato perche vorrei il mio fosse strutturato cosi ,devo trovare qualcuno pratico ,ovviamente un italiano perche che gli stranieri non se ne parla non riesco a farmi capire .
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento: pubblicate in prima pagina 21 squadre di Serie C, 7 per ciascun girone, rispettivamente nei post #2, #4 e #6.

Seguirà a breve un post di "istruzioni per l'uso" e poi stasera penso di aprire un nuovo topic da destinare al confronto tra gli utenti per definire un nostro database di Serie C (mancano tanti giocatori purtroppo).
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
DATABASE SERIE C 2020/2021 - ISTRUZIONI PER L'USO DEI PDF DISPONIBILI IN PRIMA PAGINA

  • I PDF disponibili in prima pagina includono, per ogni squadra, un link a PESDb per individuare le varie stats di ogni giocatore inserito in PES nelle edizioni comprese tra PES 2015 e PES 2021, in questo modo abbiamo tenuto in considerazione tutte le edizioni di PES uscite su PS4, escludendo le edizioni più vecchie sulle quali, al di là della differenza tra le stats allora presenti rispetto alle attuali (di questo riparlerò anche più avanti), talvolta gli overall risultavano anche abbastanza alti;​
  • per ogni giocatore, se lo stesso è stato presente in più edizioni del gioco, è stato inserito il link all'edizione in cui è stato presente per l'ultima volta, questo poiché si presume che sia quella più aggiornata sulla condizione del giocatore (ma ovviamente andrà poi aggiornata al suo rendimento attuale), per distinguere a colpo d'occhio in quale edizione è stato individuato quel giocatore, a parte il link (che già indica pes2021, pes2020, ecc.), c'è una scelta di colori spiegata a fondo pagina di ogni PDF, quindi se il giocatore è indicato con il colore blu scuro allora è presente in PES 2021, se è indicato in blu chiaro allora è presente in PES 2020 e così via, fino al colore rosso scuro che indica che quel certo giocatore è stato presente per l'ultima volta in PES 2015;​
  • è vivamente consigliato utilizzare le stats inserite da Konami, a meno che non si tratti di giocatori presenti proprio in PES 2021, come indicazioni dalle quali partire per creare le stats dei vari giocatori aggiornate alla stagione corrente, a maggior ragione quando un certo giocatore è stato presente solo in edizioni abbastanza vecchie del gioco, quindi per capirci non andate nel panico se ad es. un certo giocatore in PES 2016 ha un overall sotto 60 e per voi (magari giustamente) merita molto di più, queste stats servono in buona sostanza per non dover partire da un foglio bianco senza avere la più pallida idea di come definire le stats dei vari giocatori da creare in PES;
  • prestate attenzione al fatto che da PES 2020 le stats disponibili nel gioco per ogni giocatore sono leggermente cambiate, in generale quasi ogni anno ci sono state più o meno marcate differenze rispetto all'anno precedente, con stats che sono state aggiunte e che in precedenza non erano presenti, quindi se ad es. di un certo giocatore è disponibile un riferimento a PES 2015, sappiate che per alcune stats attualmente presenti non avrete indicazioni a guidarvi;
  • è comunque sempre possibile fare riferimento ai PDF dell'anno scorso con le stats ricavate convertendo i vari giocatori da Football Manager a PES (li trovate in questo topic), anzi per alcuni giocatori che non sono mai stati presenti in PES sarà probabilmente necessario procedere in tal senso, ma tenete presente che quel convertitore dava valori talvolta abbastanza alti per giocatori di Serie C (ecco perché quest'anno, dopo le note vicende relative ad Fmdataba.com che mi hanno reso impossibile sistemare il convertitore e proporre giocatori convertiti da FM ma con valori più verosimili ho deciso di procedere diversamente, almeno in questo modo dovremmo avere valori abbastanza credibili);
  • qualora si renda necessario creare realmente da zero un giocatore (perché non è mai stato presente su PES), potete anche partire dai PDF dell'anno scorso e poi ritoccare le varie stats quanto serve, se invece quel certo giocatore non era presente nemmeno lì allora sarà necessario crearlo davvero da zero, ma tenete ben presente che stiamo parlando di giocatori di Serie C quindi mettete sempre da parte la vostra fede calcistica e cercate di assegnare valori verosimili (proprio qualche tempo fa mi è capitato di parlare privatamente con un utente che riteneva un certo centrocampista della sua squadra di Serie C preferita meritevole di un 80 o più di overall... ecco, situazioni così sono da evitare, stiamo parlando di Serie C, giocatori con 80 li troviamo in Serie A, quindi il consiglio che mi sento di dare è quello di fare le cose con una certa obiettività);
  • per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere! Siamo qui apposta per confrontarci e siamo tutti uniti da questa comune passione per PES e per la Serie C, quindi ben venga qualsiasi richiesta di chiarimenti. :)
Tutto ciò, ovviamente, in attesa di aprire un nuovo topic appositamente per confrontarci sulla creazione del database Serie C.
 

bmarco89

Primi Calci
15 Novembre 2020
4
0
1
PSN ID
bmarco89
ciao io avrei una richiesta se possibile non voglio una squadra ma mi basterebbe un solo giocatore se possibile Federico Gerardi del Gubbio grazie e buona serata
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,916
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca