Dark Souls Saga

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Qualcuno ci gioca già? Pareri? Sono molto tentato, ma 60 € questo mese mi pesano parecchio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io lo inizio proprio ora :)

P.s.
Ma gli altri due capitoli li hai giocati?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Io lo inizio proprio ora :)

P.s.
Ma gli altri due capitoli li hai giocati?

Li ho giocati anche se non li ho finiti. Dark Souls comunque mi mancava pochissimo, demon's souls ne avrò fatto circa due terzi. Entrambi con l'idea di portarli prima o poi a termine, prima o poi lo farò.

Comunque è circa mezz'ora che lo sto scaricando dallo store....;):mad:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande!
Peccato tu non abbia terminato gli altri due. È una soddisfazione. Comunque per lo meno sai a cosa vai in contro :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Che dire? Gioco che conferma le attese. Certo, non da consigliare a chi dice che giocare Pes in full-manual è troppo difficile....;)

@ Peeta

Finora mi sono preoccupato più che altro di salire di livello, anche perchè come al solito mi piace complicarmi la vita e sono partito con un "discriminato", che ha le statistiche più basse, tanto con il respawn pensavo di salire di livello in maniera teoricamente illimitata. Ma in realtà, visto che dopo 12 volte (non le ho contate ma ho letto che è così) che li uccidi i nemici non ricompaiono più, forse conviene partire con il personaggio con le statistiche migliori, tanto poi lo sviluppi come vuoi.
Altra cosa su cui ho dei dubbi è il dono iniziale che puoi scegliere. Escludendo tutto ciò che riguarda l'online perchè non voglio che nessuno venga a complicarmi il gioco, almeno per ora, e gioco quindi in modalità offline, sono incerto fra l'anello di vitalità che non capisco quanto ti dia in più di vita e gli oggettivi curativi, che forse sono più utili.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche io sono partito col discriminato :)
Farai sicuramente più fatica all'inizio ma hai il piccolo vantaggio di avere un png neutro da sviluppare come vuoi.

Come dono ho scelto l'uovo pietrificato. A caso.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io ho iniziato con il dualsword man...lo uppero con destrezza e intelligenza...gia' morto almeno 30 volte.Ho iniziato con l'uvo dipietra ma ho fatto la caxxata di darlo al corvo sul nido che si trova nella via di passaggio.
Per la cronaca io ho finito e platinato sia Demons souls che Dark souls.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Anch'io avevo messo l'uovo di pietra nel nido e mi aveva dato l'anello bianco che non mi serve. Alla fine ho preso gli oggetti curativi anche se forse era meglio l'anello della vitalità.

Invece torno sul discorso del personaggio iniziale. E' vero che prendendo un personaggio magari già di livello 10 in realtà aveva 9 punti caratteristica totali in più di quello di livello 1, quindi, con il fatto che i nemici si rigeneravano all'infinito, era più conveniente partire con un personaggio di livello basso e uccidere i nemici quante volte si voleva raggiungendo un livello equivalente ma con i punti assegnati a nostro piacere.
Ma adesso i nemici si rigenerano solo 12 volte, quindi le anime a disposizione non sono più (teoricamente) infinite.
Faccio l'esempio di come ho fatto io. Ho ripulito la prima zona (la via di passaggio) dai nemici semplici finchè non sono più riapparsi con il discriminato e fatto questo sono arrivato al livello 12 o 13. Facendo la stessa cosa con il chierico, che parte dal livello 14, sono arrivato dopo la stessa ripulitura al livello 20. In pratica ho 6 punti caratteristica in più. Vero che i punti iniziali non sono assegnati come avrei voluto, ma poichè ritengo importante in questo gioco non uppare solo poche caratteristiche, prima o poi avrei comunque assegnato dei punti a tutte, quindi in pratica ho guadagnato alcuni punti caratteristica per tutto il gioco. Oltretutto, l'incantesimo guarigione può sempre venire utile.

Sempre per il discorso delle anime non più infinite, è fondamentale quando si muore una volta cercare di recuperarle, perchè se non le recuperiamo prima di morire nuovamente vanno perse per sempre, e andando avanti nel gioco credo che anche poche migliaia di anime in più possano rivelarsi utili.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto facendo delle Full immersion d'altri tempi, anzi no nemmeno troppo tempo, dal dark souls precedente... La formula di gioco è davvero geniale anche al terzo episodio.

Elder se giochi totalmente offline non oso immaginare quanto più tosto possa essere. Le scritte a terra sono un aiuto spesso davvero fondamentale, così come sono utili le evocazioni per avere un supporto oppure semplicemente per farmare anime.

A parte questo poi è tutto il sistema online che è la ciliegina sulla torta.

Io ti consiglio di giocare on, se vuoi comunque non rischiare mai di essere invaso credo ci sia un anello o simili creato ad hoc.
Non c'è nulla di lasciato al caso.

P.s.
A che punto siete?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Sto facendo delle Full immersion d'altri tempi, anzi no nemmeno troppo tempo, dal dark souls precedente... La formula di gioco è davvero geniale anche al terzo episodio.

Elder se giochi totalmente offline non oso immaginare quanto più tosto possa essere. Le scritte a terra sono un aiuto spesso davvero fondamentale, così come sono utili le evocazioni per avere un supporto oppure semplicemente per farmare anime.

A parte questo poi è tutto il sistema online che è la ciliegina sulla torta.

Io ti consiglio di giocare on, se vuoi comunque non rischiare mai di essere invaso credo ci sia un anello o simili creato ad hoc.
Non c'è nulla di lasciato al caso.

P.s.
A che punto siete?
Anche gli altri li ho giocati da solo, non ho mai chiesto aiuto però ogni tanto mi invadevano e non lo sopportavo quando ero in punti particolarmente difficili.
Io sto avanzando molto lentamente, perchè ripulisco completamente le aree dai nemici "facili". Ora sono nella foresta dei giganti caduti, poco dopo che trovi il secondo falò, scendendo in quella specie di valle in basso dove ci sono le due caverne.
Poco fa ho provato ad affrontare quella specie di troll che si trova nel proprio all'inizio del gioco, nel passaggio a sinistra prima del ponticello per arrivare alla casa con le tre vecchie. Lo stavo facendo fuori colpendolo un paio di volte e poi scappando eventualmente per curarmi, finchè non mi ha afferrato con le zampe e mi ha addentato la testa....:(:shock:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io quello c'è l'ho ancora la, però un salto devo farcelo a breve.

Il tuo approccio è particolare, molto metodico, forse mi annoierebbe ma sicuramente così facendo procedi in maniera molto più sicura...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Io quello c'è l'ho ancora la, però un salto devo farcelo a breve.

Il tuo approccio è particolare, molto metodico, forse mi annoierebbe ma sicuramente così facendo procedi in maniera molto più sicura...
Beh, che in questo gioco ci sia un qualsiasi approccio "più sicuro" lo vedo difficile....ci sono punti dove voler a tutti i costi ripulire tutto (per 12 volte) oltre che tempo fa perdere molte vite....comunque non chiedendo aiuto ad altri player ho necessità di salire di livello il più possibile.
Tra l'altro,leggendo qualche recensione, dicono che l'area di gioco sia molto più vasta di quanto avevano preannunciato, e uno come me che il questi giochi vuole esplorare tutto avrà MOLTO da fare.
Quel che è sicuro è che è difficile staccarsene.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io sto giocando passo passo...la via di passaggio ho acceso tutte le torce..i tre troll li ho uccisi e non si rigenerano.la torre di Hide ho ucciso i due boss tutti e due in coop e ho aiutato altri ad ucciderli.ora sono tipo nella via segreta per Hide...una sorta di Citta' infame di Dark souls.
ho uppato su tutti intelligenza destrezza volonta e vitalita'...perche' come al solito il PG che usa armi incantate e magie sgrava di brutto.
Ho sbloccato 3 patti.
ho bisogno assolutamente di un catalizzatore..sapete dove trovarne uno?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
io sto giocando passo passo...la via di passaggio ho acceso tutte le torce..i tre troll li ho uccisi e non si rigenerano.la torre di Hide ho ucciso i due boss tutti e due in coop e ho aiutato altri ad ucciderli.ora sono tipo nella via segreta per Hide...una sorta di Citta' infame di Dark souls.
ho uppato su tutti intelligenza destrezza volonta e vitalita'...perche' come al solito il PG che usa armi incantate e magie sgrava di brutto.
Ho sbloccato 3 patti.
ho bisogno assolutamente di un catalizzatore..sapete dove trovarne uno?

Sono molto più indietro, ho da poco ucciso il primo boss (abbastanza facile) e sto ripulendo tutta la zona. Mi sa che devo cominciare ad alzare un po' l'intelligenza, è l'unica caratteristica che finora ho trascurato.
A cosa serve accendere tutte le torce?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh, che in questo gioco ci sia un qualsiasi approccio "più sicuro" lo vedo difficile....ci sono punti dove voler a tutti i costi ripulire tutto (per 12 volte) oltre che tempo fa perdere molte vite....comunque non chiedendo aiuto ad altri player ho necessità di salire di livello il più possibile.
Tra l'altro,leggendo qualche recensione, dicono che l'area di gioco sia molto più vasta di quanto avevano preannunciato, e uno come me che il questi giochi vuole esplorare tutto avrà MOLTO da fare.
Quel che è sicuro è che è difficile staccarsene.


Più sicuro nel senso che, per esempio, arrivi al boss sicuramente con un livello del pg più elevato rispetto alla media.
In ogni caso è comunque tostissimo per te. Già fare tutto da solo aumenta di molto il livello di difficoltà. Un boss l'ho provato tipo una dozzina di volte ma nulla, poi alla prima volta che l'ho fatto in 2 è andato giù :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io sto giocando passo passo...la via di passaggio ho acceso tutte le torce..i tre troll li ho uccisi e non si rigenerano.la torre di Hide ho ucciso i due boss tutti e due in coop e ho aiutato altri ad ucciderli.ora sono tipo nella via segreta per Hide...una sorta di Citta' infame di Dark souls.
ho uppato su tutti intelligenza destrezza volonta e vitalita'...perche' come al solito il PG che usa armi incantate e magie sgrava di brutto.
Ho sbloccato 3 patti.
ho bisogno assolutamente di un catalizzatore..sapete dove trovarne uno?

Un catalizzatore c'è l'ho sicuramente ma non ricordo dove l'ho preso. Non lo uso tra l'altro.

Ma quindi scusa, tu dopo essere arrivato a Majula se andato direttamente alla torre di Heide?
Io ho fatto prima il bosco dei giganti.
Comunque ieri ho fatto la torre anche io, compresi i due boss. Sono anche andato giù dove per altro ho problemi seri con la luminosità del gioco.

Sono molto più indietro, ho da poco ucciso il primo boss (abbastanza facile) e sto ripulendo tutta la zona. Mi sa che devo cominciare ad alzare un po' l'intelligenza, è l'unica caratteristica che finora ho trascurato.
A cosa serve accendere tutte le torce?

Accendere le torce non credo serva poi ad altro se non a illuminare la zona. PEr altro il sistema di illuminazione dinamico è forse l'unico vero passo avanti a livello tecnico.
Il primo boss quale intendi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Un catalizzatore c'è l'ho sicuramente ma non ricordo dove l'ho preso. Non lo uso tra l'altro.

Ma quindi scusa, tu dopo essere arrivato a Majula se andato direttamente alla torre di Heide?
Io ho fatto prima il bosco dei giganti.
Comunque ieri ho fatto la torre anche io, compresi i due boss. Sono anche andato giù dove per altro ho problemi seri con la luminosità del gioco.



Accendere le torce non credo serva poi ad altro se non a illuminare la zona. PEr altro il sistema di illuminazione dinamico è forse l'unico vero passo avanti a livello tecnico.
Il primo boss quale intendi?
Il gigante nel bosco dei giganti. Sono morto un paio di volte perchè mi è caduto addosso e non me lo aspettavo.
Comunque, dovessi trovarmi in grossa difficoltà con alcuni boss, posso sempre connettermi e cercare aiuto.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Dunque ho riniziato da capo con un altro personaggio perche' sinceramente mi faceva schifo quello di prima...
Ho iniziato con il chierico e spacca di brutto..ucciso i due boss della torre di Hide e l' Ultimo gigante,quella specie di albero abnorme...
Consiglio vivamente di trovare il ricettacolo di Anime(non ricordo dove l' ho trovato).una volta preso potete andare dalle streghe della via di passaggio e parlare alla capa..donando il ricettacolo(quante volte volete)potete ridare i punti al vostro PG come volete voi..esempio se siete partiti da 10 pti e siete arrivati a 30,magari sbagliando a mettere troppo su vitalita',con il ricettacolo potete riassegnare i 20 livelli come volete voi.
Altro consiglio per buttarvi giu' nel buco di Majulia.Comprate l' anello del Gatto (13400 anime),denudatevi di tutto e buttatevi sulla prima trave.perderete tutta l' energia ma sarete vivi.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Un catalizzatore c'è l'ho sicuramente ma non ricordo dove l'ho preso. Non lo uso tra l'altro.

Ma quindi scusa, tu dopo essere arrivato a Majula se andato direttamente alla torre di Heide?
Io ho fatto prima il bosco dei giganti.
Comunque ieri ho fatto la torre anche io, compresi i due boss. Sono anche andato giù dove per altro ho problemi seri con la luminosità del gioco.



Accendere le torce non credo serva poi ad altro se non a illuminare la zona. PEr altro il sistema di illuminazione dinamico è forse l'unico vero passo avanti a livello tecnico.
Il primo boss quale intendi?

attenzione..il catalizzatore serve per le stregonerie e basta...per i malocchi e i miracoli,essendo chierico serve tipo il candeliere che ho di default.
Comunque sono riuscito ad aprire anche la villa di Majulia.

@Elder

L' intelligenza uppala solo se vuoi usare la magia se no lascia perdere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82