Dark Souls Saga

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Anime 537098. Scudo di Drangleic +1. Poi questa volta avevo messo anche lo scudo dell'Arcidrago nello slot. Per un paio di altri scudi non ho abbastanza forza. Ma leggi il mio messaggio delle 21,10. Ora torno offline per la prossima zona....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah, non avevo letto in effetti. In ogni caso ti dirò... Non mi sembra un bottino d'anime così tanto sgravato è. Sei alto si di livello, ma devi aver lasciato per strada poche anime.

Per altro hai il mio stesso scudo. Pure io +1.

Quando arrivi alla zona della campana (non ti manca molto) cè un area apposita per il pvp. Sia difensivo che offensivo. Come era per la foresta del primo dark souls. Quindi quando ci entrerai potresti essere invaso da chi ha stretto il patto li. O viceversa se accetti il patto e metti il relativo anello può essere evocato tu automaticamente ovunque ti trovi per difendere la zona.
E' utile perchè oltre a fare del pvp, che è fatto da dio e credo mai come prima bilanciato bene, che è divertente, potrai droppare titanite se vinci gli scontri.
Primo di arrivare in quella zona se ne trovano pochi. Ne avevo solo una dozzina o pochi più. Li in un paio d'ora ne ho troppati 10 pezzi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ah, non avevo letto in effetti. In ogni caso ti dirò... Non mi sembra un bottino d'anime così tanto sgravato è. Sei alto si di livello, ma devi aver lasciato per strada poche anime.

Per altro hai il mio stesso scudo. Pure io +1.

Quando arrivi alla zona della campana (non ti manca molto) cè un area apposita per il pvp. Sia difensivo che offensivo. Come era per la foresta del primo dark souls. Quindi quando ci entrerai potresti essere invaso da chi ha stretto il patto li. O viceversa se accetti il patto e metti il relativo anello può essere evocato tu automaticamente ovunque ti trovi per difendere la zona.
E' utile perchè oltre a fare del pvp, che è fatto da dio e credo mai come prima bilanciato bene, che è divertente, potrai droppare titanite se vinci gli scontri.
Primo di arrivare in quella zona se ne trovano pochi. Ne avevo solo una dozzina o pochi più. Li in un paio d'ora ne ho troppati 10 pezzi.
Per le anime non so. I livelli finora credo di averli ripuliti per bene, anche da nemici che devi quasi scovarli apposta. Ho perso poche anime, credo non più di 8 o 9000, morendo senza averle recuperate. Non ho usato alcuna anima dei boss, ho comprato un po' di oggetti (un paio di anelli, titanite, polvere riparante, pietra di Pharros, effigi, ma nessun oggetto curativo e nessuna arma eccetto parecchie frecce di legno e tutte le altre frecce che vendevano, ho venduto quasi tutte le armi e le armature al nano che si trova al Pontile Desolato (spero di ritrovarlo prima o poi perchè sono di nuovo pieno di roba inutile) e ho una trentina di anime di soldato, cavaliere, guerriero nell'inventario per ogni evenienza. Tieni anche presente che solo una volta ho aiutato un altro, quindi li ho preso pochissime anime.
Ora sono a 610000 e sono appena entrato nel Pinnacolo della Peccatrice.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bello il pinnacolo...

Cavoli, devo andare anche io dal nano. Porca miseria avevo tutto in cassa e non gli ho venduto nulla. Non mi ricordo più dov'era!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Bello il pinnacolo...

Cavoli, devo andare anche io dal nano. Porca miseria avevo tutto in cassa e non gli ho venduto nulla. Non mi ricordo più dov'era!!!
Il nano era nel pontile desolato, non ricordo il punto esatto. Però non ricompare più li dopo la prima volta che vendi qualcosa. Non so se gli hai solo parlato se lo puoi ritrovare. Penso che lui o un altro che compra la roba si troverà più avanti, non avrebbe senso fartelo trovare solo una volta così presto nel gioco.
Uff, tosti veramente i nemici nel Pinnacolo della Peccatrice, ho perso circa 13000 anime per la voglia di ripulire tutto. Mi sa che per stasera si va a nanna....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono tornato al pontile desolato. Nulla, non c'è più.

In compenso ho trovato una posto che mi era sfuggito dove inserire una pietra di pharros. Ma sbaglio a non serve a nulla se non per illuminare la zona?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sono tornato al pontile desolato. Nulla, non c'è più.

In compenso ho trovato una posto che mi era sfuggito dove inserire una pietra di pharros. Ma sbaglio a non serve a nulla se non per illuminare la zona?
Nelle zone illuminate quegli strani mostri che ricordano un po' i ragni non si avventurano o, se si avventurano, sono comunque più deboli. Però se vai a colpirli e non li finisci ti inseguono lo stesso. Io li ho eliminati quasi sempre da lontano con l'arco rimanendo in zone illuminate.
L'hai trovata, già che sei li, quella zona segreta nel buttando giù il muro nella casa, quasi alla fine, dove ci sono le giare che se le rompi ti avvelenano? Ci sono tre oggetti, mi pare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ah, non avevo letto in effetti. In ogni caso ti dirò... Non mi sembra un bottino d'anime così tanto sgravato è. Sei alto si di livello, ma devi aver lasciato per strada poche anime.

Per altro hai il mio stesso scudo. Pure io +1.

Quando arrivi alla zona della campana (non ti manca molto) cè un area apposita per il pvp. Sia difensivo che offensivo. Come era per la foresta del primo dark souls. Quindi quando ci entrerai potresti essere invaso da chi ha stretto il patto li. O viceversa se accetti il patto e metti il relativo anello può essere evocato tu automaticamente ovunque ti trovi per difendere la zona.
E' utile perchè oltre a fare del pvp, che è fatto da dio e credo mai come prima bilanciato bene, che è divertente, potrai droppare titanite se vinci gli scontri.
Primo di arrivare in quella zona se ne trovano pochi. Ne avevo solo una dozzina o pochi più. Li in un paio d'ora ne ho troppati 10 pezzi.

Sono entrato per sbaglio in quella zona quando sto ancora ripulendo il Pinnacolo. Pensavo di trovare un falò e invece mi sono trovato bloccato lì, anche se sono offline, con circa 25 k di anime. Per fortuna al secondo tentativo sono riuscito a ripulire tutto e a recuperare le anime, così sono potuto uscire senza fare il boss. Ora mangio e poi al lavoro, stasera proviamo il boss del Pinnacolo e quello della Campana.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Carino quello (o quella) del pinnacolo. Io sono arrivato li in due e l'ho fatto così, ma credo sia perfetto per un grande scontro uno vs uno
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma l'area li l'hai ripulita tutta? Il tratto di strada dal falò per andare al boss è breve, però quella zona giù dove ci sono i 3 bestioni e soprattutto quelle sorta di mummie nel buio sono pericolosissimi. Ti esplodono addosso e, almeno a me, tolgo lo praticamente 3/4 di vita. Ci sono morto varie volte. Che tensione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ma l'area li l'hai ripulita tutta? Il tratto di strada dal falò per andare al boss è breve, però quella zona giù dove ci sono i 3 bestioni e soprattutto quelle sorta di mummie nel buio sono pericolosissimi. Ti esplodono addosso e, almeno a me, tolgo lo praticamente 3/4 di vita. Ci sono morto varie volte. Che tensione.
Si, l'ho ripulita completamente. Quelli grossi con pazienza, li colpivo con l'arco da lontano e poi li attiravo dove c'è l'ascensore e continuavo a colpirli con l'arco tenendoli a distanza. Gli altri mi hanno fatto un po' più penare perchè quelli simili nella zona precedente li facevo fuori con un colpo solo, li ne occorrevano due. Comunque li aspettavo uno alla volta con lo scudo alzato, quando saltavano e mi colpivano perdevo solo tutta l'energia e mollando subito lo scudo avevo abbastanza tempo per far crescere quel po' di energia necessaria per colpirli due volte di seguito.
Ma almeno 3 o 4 volte sono morto in quella zona.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Comunque....quel boss mi sembrava fattibile anche da soli, ma dopo che sono morto un paio di volte ho preferito farmi aiutare. Invece ho fatto da solo il boss della Campana (le gargoille) perchè mi continuava ad invadere anche a due per volta (tre o quattro li ho fatti fuori ma non hanno droppato nulla) e l'unico aiuto che ho trovato è stato subito ucciso.
Invece da solo con un po' di pazienza sono riuscito alla prima.

Domanda : il ramo profumato del passato dove è meglio usarlo? Immagino che si possa usare sia su quel personaggio pietrificato che blocca un falò nella vecchia Bastiglia ma anche su quell'altro che blocca una leva in quel passaggio a sinistra appena all'inizio di Majula. Oppure se ne trovano altri?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ne ho trovati due e li ho usati entrambi. Tieni presente che quella che blocca la leva oltre a vendere roba di piromanzia ti da accesso proprio ad una nuova zona. L'altra alla bastiglia credo ti serve credo solo per accendere un falò dietro di lei e per commerciare di magia con lei.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Io ne ho trovati due e li ho usati entrambi. Tieni presente che quella che blocca la leva oltre a vendere roba di piromanzia ti da accesso proprio ad una nuova zona. L'altra alla bastiglia credo ti serve credo solo per accendere un falò dietro di lei e per commerciare di magia con lei.
Il secondo lo troverò. Ho usato il primo su quello dal falò, oltre a vendere magie scambia, con l'aggiunta di poche anime, ottime armi con le anime dei boss. Per adesso non ho scambiato nulla e mi tengo le anime ma in futuro vedremo....

P.S. maledetto gatto che mi ha svegliato alle 6,40....:-(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Veramente? Bisogna solo dialogarsi? Incredibile diventa automaticamente importantissimo, pensa te che mi stava sfuggendo sta cosa...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Veramente? Bisogna solo dialogarsi? Incredibile diventa automaticamente importantissimo, pensa te che mi stava sfuggendo sta cosa...
Oltre che a "parla" c'è la voce "scambia".

A proposito, leggendo alcuni commenti sul gioco, ho scoperto che il nano che compra gli oggetti si incontra almeno altre due volte nel gioco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'ho incontrato!!! Nella zona successiva al boschetto... Che delusione però. Paga davvero una miseria. Gli ho venduto una marea di roba e ci ho ricavato tipo 3000 anime. A sto punto amen, lascio tutto in cassa, mi da fastidio avere un sacco di roba sempre con me...

A proposito, credo di avere un problema. Che mi fa incaxxare di brutto. Ho il mercante, il primissimo, di Majula che ancora non ha rinnovato la roba in vendita. È strano perché a tutti i miei amici l'ha già rinnovata. Hai idea di come potrebbe essere possibile?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
L'ho incontrato!!! Nella zona successiva al boschetto... Che delusione però. Paga davvero una miseria. Gli ho venduto una marea di roba e ci ho ricavato tipo 3000 anime. A sto punto amen, lascio tutto in cassa, mi da fastidio avere un sacco di roba sempre con me...

A proposito, credo di avere un problema. Che mi fa incaxxare di brutto. Ho il mercante, il primissimo, di Majula che ancora non ha rinnovato la roba in vendita. È strano perché a tutti i miei amici l'ha già rinnovata. Hai idea di come potrebbe essere possibile?
Boh, sarà perchè io avevo tanti oggetti inutili, ripulendo tutto, ma ci avevo fatto parecchie anime. Anche se in effetti non paga molto. Comunque ti consiglio prima di incontrarlo la prossima volta, di tenerti tutto nell'inventario, tanto sembra che non ci siano problemi. Al momento, solo di armi, ne avrò 40.
Da quel mercante è un po' che non ci vado, proprio perchè aveva sempre la stessa roba. La prossima volta che vado a Majula ci guardo.
A proposito del Boschetto del Cacciatore, ci sto lasciando un sacco di vite e soprattutto di anime. Forse perchè alternandosi nemici facili ad altri tosto come quelli con quella specie di ascia gigante, faccio le cose di fretta e poi mi fregano.
Comunque gioco veramente duro, mi sa che oggi pomeriggio mi rilasso un po' con Pes....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pericolosissimi. Vanno affrontati sempre uno alla volta. Occhio che in quella zona c'è una biforcazione , da cui si arriva a due boss. Di cui uno con filmato :)
La zona è comunque importantissima. I nemico ti danno un botto di anime, alcuni ti droppano roba utile tipo il muschio dalle farfalle, c'è una preziosissima e rara lucertolina, due boss di cui uno molto carino e l'altro che ha in dote una vecchia conoscenza e ci sono pure vari falò. Sono in quella zona da 4 giorni, è la prima che ho praticamente ripulito in Toto :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,126
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren