Dalla Torino granata alla beneamata

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
2014_06_7_13_15_59logo300.jpg

Piccolo-Inter: è fatta!
E' ufficiale: Antonio Piccolo lascia il Torino dopo una sola stagione. E' stata una stagione trionfale però per i colori granata, che giocheranno per la prima volta la Champions, dopo aver raggiunto il quarto posto in campionato, la finale di Tim Cup, ma, soprattutto, dopo aver vinto l'Europa League.
L'ormai ex allenatore granata rinuncia alla possibilità di giocarsi la Champions e la supercoppa europea, scegliendo un club in cui bisogna ripartire da zero o quasi, dopo l'ennesima stagione fallimentare, con i nerazzurri che saranno fuori dalle coppe europee.

PRESENTAZIONE:
Cosa l'ha spinta a lasciare un progetto molto ben avviato col Torino per scegliere l'Inter?

Prima di tutto la mia fede sportiva, l'Inter è la squadra per cui tifo fin dall'infanzia. Inoltre qui c'è bisogno di ricostruire, di tornare subito in Champions e di far tornare il club ad essere uno dei più forti d'Europa.

Crede che i tifosi del Torino si sentiranno traditi da questa sua scelta?
Spero di no, ho lasciato la squadra dopo una stagione trionfale ed il nuovo allenatore dovrà soltanto proseguire il lavoro che io e i ragazzi abbiamo fatto l'anno precedente. Poi è ovvio che ci sarà qualcuno che fischierà quando ci ritroveremo da avversari, ma sono convinto che la maggior parte del popolo granata capisca la mia scelta.

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato dell'Inter?
Io credo che la squadra abbia già tutte le carte in regola per far bene e per arrivare in Champions. Credo che confermeremo tutti ed inizieremo la stagione con la rosa che ho già a disposizione. Fino al mercato di gennaio avrò tempo di valutare bene la rosa (come fatto al Torino), poi decideremo se continuare con gli stessi giocatori oppure se avremo bisogno di intervenire.

Dove crede può arrivare l'Inter?
Il nostro obiettivo è quello di provare a vincerle tutte e tornare a lottare per il campionato, ma l'obiettivo fondamentale sarà la qualificazione alla Champions della prossima stagione.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
1a giornata serie A Inter 2-2 Bari
Non parte benissimo il cammino dell'Inter in campionato. I nerazzurri iniziano bene e passano in vantaggio nel primo tempo. Dopo il gol però, anziché provare a chiudere il match, l'Inter inizia a giochicchiare e, nel secondo tempo subisce il pari. Dopo il pareggio l'Inter torna ad attaccare e trova il gol con Palacio. Quando ormai la partita sembra conclusa, arriva il colpo vincente di De Luca che permette al Bari di conquistare un ottimo punto in trasferta.

2a giornata serie A Inter 0-1 Juventus
Alla seconda giornata l'Inter si trova subito ad affrontare il derby d'Italia. L'inter gioca una buonissima partita, ma le occasioni non arrivano. Nel finale, un'amnesia della difesa nerazzurra permette a Tevez di battere Handanovic. L'Inter fino alla fine prova a pareggiare i conti, ma trova un ottimo Buffon.

3a giornata serie A Torino 2-2 Inter
Piccolo ritrova già alla terza giornata la sua ex squadra e sarà una partita decisamente difficile dell'Inter.
Dopo un primo tempo senza emozioni, nel secondo tempo è il Torino a sbloccare il match. L'Inter reagisce e trova il pari. Giocano meglio i nerazzurri, ma su una ripartenza è Quagliarella a punire ancora Handanovic. Nel finale l'Inter trova prima il pari e poi sfiora il vantaggio con Jonathan.
Il bilancio dopo 3 partite è decisamente negativo per l'Inter.

4a giornata serie A Inter 3-2 Lazio
L'Inter inizia benissimo il match, ma Podolski spreca due occasioni clamorose. Alla mezz'ora Lazio in vantaggio al primo affondo. Dopo il gol la Lazio gioca molto bene, gestendo il match e mettendo in difficoltà l'Inter. Nel secondo tempo è Djordjevic a trovare il 2-0. La partita sembra chiusa ma nei minuti conclusivi torna la pazza Inter. All'88' Medel riapre i conti, al 91' arriva il pari di Guarin e al 94', a pochissimi secondi dal termine, arriva il colpo vincente di Obi che regala all'Inter la prima vittoria stagionale.
 

MSkorpion96

Giovanissimi A
30 Novembre 2014
428
141
43
Continuo a seguirti anche se sono milanista:).Comunque,dopo il 10°posto dell'Inter della stagione precedente,la prima cosa è migliorare la squadra,cioé pensare anche al calciomercato;peccato per la brutta partenza ma c'è ancora tempo per riprendersi.L'obiettivo non resta altro che far tornare i Nerazzuri come negli anni 2006-2010(5 scudetti consecutivi e triplete nel 2010).
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Continuo a seguirti anche se sono milanista:).Comunque,dopo il 10°posto dell'Inter della stagione precedente,la prima cosa è migliorare la squadra,cioé pensare anche al calciomercato;peccato per la brutta partenza ma c'è ancora tempo per riprendersi.L'obiettivo non resta altro che far tornare i Nerazzuri come negli anni 2006-2010(5 scudetti consecutivi e triplete nel 2010).

Purtroppo ho provato "sulla mia pelle" che non era possibile non fare il calciomercato come la stagione al Torino, adesso però non mi resta che stringere i denti ed aspettare il mercato di gennaio, sperando di essere ancora in corsa per qualcosa di importante.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Non un ottimo inizio, ma dobbiamo ripartire dall'importante vittoria ottenuta contro la Lazio
 

Peter7

Pulcini
24 Novembre 2014
98
2
18
Come Skorpion anche se sono milanista continuo a seguirti ;)
Inizo in sordina, speriamo che il non agire sul mercato da subito non influisca più di tanto sugli obiettivi stagionali. L'importante vittoria con la Lazio deve essere un nuovo inizio...
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
5a giornata serie A Inter 2-1 Udinese
Inter che gioca molto meglio, ma su una ripartenza è l'Udinese a passare in vantaggio, prima della fine del primo tempo però i nerazzurri trovano il gol del pari. Secondo tempo dominato dall'Inter che trova il gol vittoria intorno all'ora di gioco e da lì controlla bene la partita, con qualche pericolo solo nel finale.

6a giornata serie A Sampdoria 1-1 Inter
Inter che parte subito molto aggressiva e crea numerose palle gol in un primo tempo che, però, si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo pronti-via e la Samp va in vantaggio. L'Inter non si abbatte, reagisce e trova il pari con un gran sinistro di Shaqiri. Fino alla fine l'Inter proverà in tutti i modi a portare a casa il bottino pieno, ma un ottimo Viviano nega i tra punti ai nerazzurri.

2 turno Tim Cup Frosinone 0-2 Inter
Leggendo i nomi delle due formazioni, per l'Inter sembra pura formalità ed invece non è così. Inter che giochicchia fino al 60' e rischia seriamente in un paio di occasioni, prima che prima Gnoukouri e poi Podolski fissino il risultato sul 2-0 finale.

7a giornata serie A Genoa 1-2 Inter
Inter che parte fortissima e crea occasioni sin dal primo minuto. Al primo affondo però il Genoa passa in vantaggio. Nella ripresa l'Inter scende in campo con grande determinazione e trova prima il pareggio con Shaqiri e poi il gol vittoria nel finale con Guarin.

8a giornata serie A Atalanta 2-7 Inter
Dominio assoluto nerazzurro e dopo un quarto d'ora l'Inter è già in vantaggio per 3-0. Il primo tempo si chiuderà col parziale di 1-5. Nel secondo tempo l'Inter continua a dominare e porta a casa i 3 punti con un sonoro 7-2.

9a giornata serie A Inter 2-1 Fiorentina
Dopo diversi risultati positivi, per l'Inter arriva la "prova del 9". Prova superata a pieni voti dall'Inter che gioca un match perfetto e passa in vantaggio con Hernanes. Nel secondo tempo i nerazzurri continuano a giocare con grande attenzione e trovano il raddoppio con Icardi. Ad un quarto d'ora dalla fine arriva il gol di Rossi che riapre il match. L'Inter soffre nel finale ma porta a casa altri preziosissimi 3 punti.

10a giornata serie A Vicenza 2-4 Inter
Vicenza che parte molto meglio delle aspettative, con un gran possesso palla. E' l'Inter però dopo 20 minuti a passare in vantaggio, prontamente recuperata però dal Vicenza. Dopo il pari subito, i nerazzurri riprendono ad attaccare e trovano nuovamente il vantaggio. E' un Vicenza che non molla però e trova nuovamente il pari con Sciacca. Prima della fine del primo tempo l'Inter trova nuovamente il vantaggio.
Nel secondo tempo, pronti-via e Icardi realizza il quarto gol nerazzurro, che "taglia" le gambe ai vicentini. Da lì in poi i nerazzurri controllano con calma la partita e portano a casa la quarta vittoria consecutiva in campionato.

11a giornata serie A Napoli 0-1 Inter
Come ogni big match, le due squadre non rischiano, anche se l'Inter fa molto più possesso. Alla mezz'ora l'Inter crea una clamorosa palla gol con Palacio, sventata da Rafael. Nel secondo tempo le due squadre lottano con tenacia su ogni pallone, alla prima grande occasione della ripresa l'Inter trova il vantaggio con Shaqiri. Nel finale il Napoli attacca e all'ultimo secondo l'Inter rischia di buttare al vento la vittoria, ma riesce a sventare l'occasione azzurra e continua la serie positiva.

Classifica dopo 11 giornate:
  1. Juventus 25
  2. INTER 24
  3. Milan 24
  4. Napoli 19
  5. Verona 18
  6. Roma 17
  7. Parma 16
  8. Chievo 16
  9. Fiorentina 15
  10. Sampdoria 14
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
12a giornata serie A Inter 4-0 Roma
Inter che parte un pò contratta e la Roma ha due grandi occasioni, prima del gol del solito Icardi. Nel secondo tempo Inter che non rischia nulla e colpisce in contropiede con Palacio. Nel finale con la Roma sbilanciata arrivano i gol di Icardi e Kovacic

13a giornata serie A Milan 0-1 Inter
Partita molto combattuta nel primo tempo. L'Inter parte bene e crea occasioni, poi esce fuori il Milan che gioca alla grande fino al 60', quando Palacio conquista il calcio di rigore realizzato da Shaqiri. Nel finale l'Inter controlla e porta a casa i 3 punti che le permettono di rimanere a -1 dalla Juve, ma a +5 dal Milan. Il ciclo terribile Napoli-Roma-Milan si conclude con 9 punti, 6 gol fatti e 0 subiti.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
14a giornata serie A Inter 1-1 Verona
Verona che parte molto meglio e crea qualche pericolo, mentre l'Inter si vede soll nel finale del primo tempo. Il secondo tempo inizia su ritmi blandi, prima che Toni sblocchi su calcio d'angolo. L'Inter prova a reagire, ma è molto confusionaria. Solo nel finale Guarin trova il pari. L'Inter prova a costruire un'ultima occasione, ma è ormai tardi. Al San Siro finisce 1-1 e la Juve scappa a +3
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Senza le coppe da giocare questa Inter sta facendo un gran bel campionato. Il secondo posto sarebbe un ottimo piazzamento per ripartire e riportare i neroazzurri ai fasti di un tempo
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
15a giornata serie A Inter 2-1 Sassuolo
L'Inter gioca benissimo e nel primo tempo sblocca il punteggio e sfiora più volte il raddoppio, prima del pareggio del Sassuolo.
Secobdo tempo molto equolibrato, deciso dal calcio di rigore di Hernanes.

16a giornata serie A Parma 0-2 Inter
Parma che parte molto forte, l'Inter si difende bene. Prino tempo che si chiude sullo 0-0.
Nel secondo tempo Icardi sfrutta un'indecisione della difesa del Parma. L'Inter controllo e nel finale raddoppia con Guarin.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Altre due vittorie che fanno volare questa Inter, che a questo punto della stagione puó puntare anche allo scudetto
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
17a giornata serie A Empoli 1-5 Inter
Inter che parte subito fortissima, bel gioco e ritmi alti e alla fine del primo tempo si trova già in vantaggio per 2-0 (doppietta di Icardi). Inizia il secondo tempo e l'Inter, con un'azione spumeggiante stile Barcellona, trova il terzo gol ancora con Icardi. L'Inter controlla, fa un gran possesso e trova ancora in gol. E' Shaqiri stavolta a realizzare. Nel finale segna prima l'Empoli su una disattenzione difensiva nerazzurra e poi Icardi che, col suo poker personale, fissa il risultato sull'1-5. In classifica l'Inter si porta a +8 sul Milan, ma rimane seconda a -3 dalla Juventus.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Con questa vittoria blindiamo il secondo posto, anche se c'é ancora tutto il girone di ritorno da giocare. La Juve comunque é ad un passo. Per lo scudetto c'é anche l'Inter
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Incredibile cavalcata neroazzurra. Ogni tanto le scelte di cuore portano bene.
Vediamo se il vantaggio di avere solo il campionato ti vedrà trionfare.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
18a giornata serie A Chievo 0-1 Inter
Nerazzurri che partono col freno a mano tirato ed il Chievo prova ad approfittarne, trovando però un ottimo Handanovic. Dopo un quarto d'ora l'Inter comincia a macinare gioco e occasioni, sbloccando il risultato al 30' con Palacio, brava a ribattere in rete una respinta corta di Bizzarri. Nel secondo tempo i nerazzurri si limiteranno a controllare il vantaggio ed a portare a casa tre punti preziosi che permettono di agganciare la Juventus (sconfitta dall'Udinese).

19a giornata serie A Inter 3-0 Bologna
A differenza di quanto farebbe credere il risultato, l'Inter fa molta fatica all'inizio, concedendo diverse chance al Bologna e non riuscendo a creare pericoli. Sul finire del primo tempo però esce fuori la maggiore qualità dei nerazzurri ed è Palacio, con un tiro dal limite dell'area, a trovare il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo Bologna che prova a reagire, ma l'Inter difende bene e a 20 minuti dal termine trova il raddoppio con Shaqiri. Nel finale con il Bologna sbilanciato in avanti, arriva anche il gol di Icardi.
Al termine del girone d'andata i nerazzurri sono in vetta appaiati ai rivali della Juventus (a quota 46 punti), con un margine di 10 punti su Milan e Napoli che sono le dirette inseguitrici della coppia di testa.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ormai lo scudetto é una questione a due anche se manca tutto il girone di ritorno, ma il vantaggio di dieci punti sulle insegutrici é giá un gap non indifferente. Ora vediamo come si muoverá l'inter sul mercato
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Ormai lo scudetto é una questione a due anche se manca tutto il girone di ritorno, ma il vantaggio di dieci punti sulle insegutrici é giá un gap non indifferente. Ora vediamo come si muoverá l'inter sul mercato
Da vedere come e se si muoverá.
Visto che siamo in piena lotta scudetto ed ancora in corsa per la coppa Italia, l'Inter potrebbe anche pensare di muoversi sul mercato solo a fine campionato
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Mi sembra una saggia decisione. Se le cose girano bene é inutile comprare giocatori
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Ottavi di finale TIM CUP Bari 2-1 Inter dts
Incredibile sorpresa in coppa. L'Inter con molte riserve in campo sembra poter comunque trovare una facile qualificazione, soprattutto dopo la traversa colpita da Podolski. Dopo 20 minuti però è De Luca a sbloccare il match. Da lì il match diventa tutto in salita per i nerazzurri. Nel secondo tempo ci pensa Hernanes a riequilibrare il match, dopo diverse occasioni per il Bari. Trovato il pari l'Inter gioca in scioltezza, con Podolski che troverà altri due legni (un palo e una traversa). Si va ai supplementari e, dopo un netto dominio territoriale dell'Inter, il Bari in contropiede trova un rigore generoso. Carrizo intuisce il calcio di rigore, ma non può nulla sulla ribattuta. Nel finale ci proverà Shaqiri, ma il portiere biancorosso negherà il gol.

20a giornata serie A Bari 1-2 Inter
In campionato l'Inter ritrova ancora il Bari e, complice l'esperienza in coppa, i nerazzurri attaccano con grande convinzione fin da subito e trovano il vantaggio con Icardi. Anziché provare a chiudere il match però, l'Inter inizia a giochicchiare e sul finire del primo tempo un passaggio sciagurato di Shaqiri spalanca ai pugliesi la strada per il pareggio. Nel secondo tempo l'Inter controllerà sempre il match, ma non riesce a sbloccare, impattando su un ottimo Donnarumma. A un quarto d'ora dal termine però ci pensa Palacio a ribadire in rete un cross basso di D'Ambrosio. L'Inter controlla fino alla fine, portando a casa 3 punti che le permettono di andare allo Juventus Stadium a pari punti con i bianconeri e con un netto vantaggio (+10) su Napoli e Milan.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note