Da Nottingham in giro per il mondo! Nottingham-Liverpool-Lazio-?

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
proprio lui!!! super acquisto, lo adoro :D segna una marea di gol e poi sa fare tutto



mai dire mai, come si suol dire :D
no no, non l'ho venduto!!! quando sono arrivato già non c'era più :- (
e per baka, l'ho comprato prima di questi strascichi :p ahahah

Anch’io ce l'ho e confermo quello che dici. L’unico difetto è il fisico ma per il resto grande giocatore
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
118199

E chi doveva dirlo?

Ancora una volta Lazio e Roma si incrociano a livello europeo.
Nella prima campagna europea in Coppa Uefa, le due squadre si sono affrontate ai quarti di finale.
Una qualificazione davvero sudata ancora ricordo, 3-1 in casa all'andata e sconfitta per 3-2 al ritorno.

Adesso è un'altra storia!

Sono passati più di 20 anni da quel mitico gol di Salas che ha abbattuto i Red Devils del Treble, e siamo noi questa volta gli invincibili. Si gioca anche in Italia, a San Siro. L'Europa siamo noi quest'anno :D

Lazio - Roma 3-1 (Lopez, Paredes, Gedson)

Partiamo forte, al 7' su un calcio di punizione dalla trequarti una mischia, e ne approfitta Lopez che di tacco trafigge il portiere capitolino. La Roma prova a rientrare in partita, ma è difficile giocare, sempre falli su falli.
Contropiede al 29' e Paredes il mio bomber cileno sfonda la porta dopo un lancio chirurgico di Vallejo e stiamo 2-0, così si chiude il primo tempo.
La Roma la riapre al 63' grazie ad un disimpegno errato in uscita che consente poi a Kluivert di segnare fin troppo facilmente.
Ancora di contropiede negli ultimi minuti la chiudiamo con il neo entrato Gedson

Altro titolo in bacheca <3

Prossima sfida?
Supercoppa TIM -> Lazio - Inter

Vedremo se riesco a vincerla dopo la sconfitta nell'ultima stagione per 3-2 contro il Milan. Ancora Milano si oppone alla mia prima supercoppa da mister della Lazio, daje tutta
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Grandissima vittoria in supercoppa contro la Roma!

Giusto anche postarla di 26 maggio! :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Il derby capitolino in Supercoppa Europea ci vede vittoriosi. Ora andiamo all'assalto anche di quella italiana
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
118250

Allo scadere, ce la portiamo a casa!!

Prima supercoppa italiana messa in bacheca, e che partita!
La sblocchiamo alla prima azione, l'Inter perde palla in ripartenza, rubata da Lopez che serve con un filtrante chirurgico Tocino che non può sbagliare.
Ad inizio secondo tempo veniamo ripresi, e da li davvero non succede nulla.
Ci giochiamo due cambi gli ultimi 10', ed entra Abreu.
Cambio che funziona, su un contropiede si fa trovare pronto e fulmina il portiere con un destro sul secondo palo!

Iniziata la stagione con 2 trofei, non potevamo chiedere di più
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Serie A in Agosto

Si comincia una nuova stagione, e le prime due partite sono in casa

Lazio Bologna 0-1

Incredibile, iniziamo la stagione con una sconfitta. Avete presente la porta quando è stregata? La palla non è entrata mai, dannazione. Veniamo puniti al 22' dalla prima azione del Bologna, e poi è assedio alla porta dei felsinei
Niente da fare, si inizia rincorrendo

Lazio Roma 1-1 (Augusto)

Un derby alla seconda giornata, e dobbiamo vincere per ricordare al campionato ed a noi stessi che siamo la Lazio!
Purtroppo la squadra non gira, ed il primo tempo si conclude 0-1. Come nella prima partita, ho lasciato in panca il trequartista della scorsa stagione, Gustavo Augusto. Decido di farlo entrare all'intervallo.
Batte la Roma, giusto il tempo di recuperare la palla e al 50' segna l' 1-1 proprio lui, il neo entrato. Mossa che ha funzionato!
Da li è una partita dura, piena di falli e ammoniti. Non riesco a portarla a casa.

Un agosto più difficile del previsto, forse i nuovi elementi forse la consapevolezza di essere forti ma dovremo ripartire!
A Settembre inizia la Champions League e vi dico le prossime giornate di campionato, incontriamo dopo la Roma -> Juventus Napoli e Milan
Tutti insieme appassionatamente!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Altro trofeo messo in bacheca. Stagione che parte alla grande, meno in campionato dove raccogliamo un solo punto nelle prime due uscite
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Settembre di fuoco!

Dopo aver raccolto 1 punto in due partite, a settembre ci aspetta l'esordio in Champions League + 3 partite di campionato assurde : Napoli - Juve - Milan!

AAB - Lazio 1-2

La nostra competizione è questa. Il primo gol lo segna Tocino sul finire del primo tempo, raddoppia Paredes iniziato il secondo. Inutile il gol degli avversari allo scadere. Ottimo inizio in coppa

Napoli - Lazio 0-3 (60' Paredes, 80' Augusto, 92' Gomez)

Non vi fate ingannare dal punteggio, fino a dieci minuti dalla fine il punteggio era di 0-1 con tutto ancora in bilico.
Il primo tempo è povero di emozioni. La sblocca il mio numero 10 ben servito da Berge, e gli ultimi due gol sono in contropiede, prima Augusto e poi Gomez tap-in vincente e primo gol con la maglia della Lazio per il nuovo acquisto numero 20

Lazio - Juventus 2-1 ( 41' Augusto, 75' Tocino ; 20' Matuidi)

Arriva la Juve all'Olimpico, e partono forte. Passano in vantaggio grazie ad un gol di Matuidi dopo 20 minuti, noi cresciamo poco a poco e riusciamo a pareggiare sul finire del primo tempo, ancora grazie ad Augusto ormai re degli inserimenti.
Nel secondo tempo non si sfonda, ed allora al 70' entra Ki Hun che proprio qualche minuto dopo propizia la rete di Tocino grazie ad un assist millimetrico da 30 e passa metri. Difendiamo il risultato ed arriva la seconda vittoria di fila!



Lazio - Milan 2-0 (21' Lopez, 81' Augusto)

Altra big, altra vittoria! La sblocca Lopez con un magnifico tiro a giro da 27 metri, e la chiude Augusto a 10 minuti dalla fine in contropiede. Tre gol in tre partite di campionato, grandioso!

Lazio - Atletico Madrid 1-0 (41' Yeom)

Che partita sofferta. Sullo 0-0 al 12' Strakosha compie un vero miracolo, ed alla nostra prima azione passiamo : Paredes inventa un filtrante pazzesco per servire il coreano che sfonda la porta con un destro ravvicinato.
Al 57' altro miracolo di Strakosha con Griezmann involato verso la porta : salva ancora il risultato

Metto qui anche la prima sfida di Ottobre, giusto per renderci conto del calendario : nelle prime 6 giornate abbiamo affrontato Roma Napoli Juve Milan e Inter

Inter - Lazio 1-2 ( 14' Talisca; 11' Augusto, 73' Gomis )

Partita fondamentale, bisogna vincere per superare la squadra nerazzurra ed andare in cima alla classifica.
Pronti via, ancora Augusto a segno con un magistrale inserimento ( è in boost da qualche settimana, avendogli messo inserimenti come allenamento è esploso). Purtroppo poco dopo Talisca segna un gran gol dai 25 metri, e da li è batti ribatti.
Prima un palo clamoroso di Icardi, poi Tocino spreca tutto mandando alto a porta vuota.
Nel secondo tempo non ci sono molte occasioni, saranno sempre i cambi a far svoltare. Entrano Gomis ed Engonga (35 mln dalla Spal, 20enne ov85 cc) con il secondo che al 73' trova il buco giusto per darla a Gomis che sfonda la porta!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Il tuo Gomèz è quello del Celta che ho preso anche io nella mia master?

Se si ottima scelta, una volta che trova l'alchimia con il ts diventa devastante.

p.s. per curiosità, a che stagione sei arrivato?
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Tuffiamoci in Coppa Italia! Poi appannamento

Ottobre inizia con la doppia sfida al Parma, che ha iniziato la stagione alla grandissima, 12 punti in 6 partite

Lazio Parma 3-2 (Joaquin 11'. Tocino 77',86' ; Keita 22', Golcalves 85')

Parma Lazio 0-3 ( Gomis 41', 46', Augusto 91')


Una doppia sfida emozionante. L' andata è ricca di gol, azioni e capovolgimenti di fronte. Sono sempre determinanti i cambi, con Tocino entrato sul 1-1 ed in poco tempo realizza una doppietta vincente. Che risposta dopo il 2-2!!
Al ritorno, il Parma parte forte ma non sfonda, e dopo lo 0-1 la partita è in discesa. Qualificazione conquistata :D


Torniamo in campionato

Sassuolo - Lazio 0-1 ( 47' Augusto)

Partita davvero bloccata. Sassuolo messo benissimo, che viene punito alla prima azione del secondo tempo. Grazie Augusto, ed altri 3 punti in cascina

Si conclude il girone d'andata in Champions, contro l' Asburgo. Siamo tutte e due a 6 punti. Un pareggio scialbo.

Asburgo - Lazio 1-1

Lazio - Udinese 2-3 ( Engonga 29, Tocino 51 ; Robson Kanu 32, Dekker 40, Pussetto 63)

Torino - Lazio 2-1 ( Dominguez 9, Luis Alberto 29; Gomis 45')


Che tonfi per la Lazio! Partite sottotono, forse l'inizio scoppiettante con le big si è fatto sentire?
Con l'Udinese partiamo forte, ma perdiamo tutto sommato meritatamente nonostante fossimo sul punteggio di 2-2 prima di prendere il gol definitivo da Pussetto. Con il Torino, la sfortuna ci colpisce soprattutto nell'intervallo, avremmo meritato almeno il pareggio.
Non si vince più ma siamo ancora primi.


 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Il tuo Gomèz è quello del Celta che ho preso anche io nella mia master?

Se si ottima scelta, una volta che trova l'alchimia con il ts diventa devastante.

p.s. per curiosità, a che stagione sei arrivato?

No no :)
Allora 4 stagioni con il Nottingham, 1 con il Liverpool, questa è la terza con la Lazio! Stagione 25/26
 
  • Like
Reactions: giuliosr