Da Nottingham in giro per il mondo! Nottingham-Liverpool-Lazio-?

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Mi è piaciuta molto. Io inizio oggi con il Nottingham...allenatore Mister John Clough...finto nipote d'arte...
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93


Ecco la formazione che si appresta ad iniziare la Premier League 2019/2020.

Mercato caratterizzato dalla necessità di fare cassa. Come la scorsa stagione, anche qui la dirigenza non esce soldi a parte. Grazie ad alcune cessioni di giocatori in esubero e la dolorosa cessione di Coric, abbiamo i reparti coperti con acquisti in tutte le zone del campo.
Vinicius a fine prestito torna al Real, chissà possa tornare presto?

Arriva il 19enne Texeira, buon centrocampista, e gli fa compagnia Fofana dall’Udinese. In difesa, confermato il blocco che ha superato la Championship, arriva un rinforzo importante : per 18 mln il TD Gomez dal Liverpool.
In avanti, colpo a parametro zero : servirà esperienza per un campionato così, ecco perché arriva Eder.

Facciamo un salto in primavera, e portiamo in prima squadra un terzino sinistro di riserva, Licht, ed un secondo portiere, Marchetti.

Ad esclusione di Eder e Mertesacker ( rifiutata una offerta da 12mln) abbiamo una squadra molto giovane, ma promettente e chiaramente il sogno è la qualificazione alla Champions.
Forse non è abbastanza forte La Rosa, il primo obiettivo è quello di salvare la categoria.

Gil Dias e Solanke, responsabili del 90% dei gol la scorsa stagione, saranno in grado di mantenere il ritmo e la qualità della Premier?
 

Allegati

  • form1920.png
    form1920.png
    400.9 KB · Visualizzazioni: 47
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Formazione interessante che può fare bene. Comunque un altro DC lo prenderei, magari dalla primavera
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Formazione interessante che può fare bene. Comunque un altro DC lo prenderei, magari dalla primavera

Si, è l’ultimo tassello in effetti per avere almeno un’altra riserva.
Farò sicuramente cosi, thanks ;- )

Io l’ICC la salto perché mi sembra poco realistico parteciparci, forse giocherò la prima contro l’Anderlecht giusto per vedere come si muovono i nuovi e poi si comincia la Premier!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Si, è l’ultimo tassello in effetti per avere almeno un’altra riserva.
Farò sicuramente cosi, thanks ;- )

Io l’ICC la salto perché mi sembra poco realistico parteciparci, forse giocherò la prima contro l’Anderlecht giusto per vedere come si muovono i nuovi e poi si comincia la Premier!!!

Anch'io l'ho saltata, perché ho trovato irrealistico giocare in gruppo con Barcellona, Arsenal e Valencia. Sarebbe stato più bello giocare con squadre dello stesso livello. Comunque alla seconda stagione no l'ho giocata la ICC perché non era proprio disponibile
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Anch'io l'ho saltata, perché ho trovato irrealistico giocare in gruppo con Barcellona, Arsenal e Valencia. Sarebbe stato più bello giocare con squadre dello stesso livello. Comunque alla seconda stagione no l'ho giocata la ICC perché non era proprio disponibile

Alla fine l’ho provata anche perché volevo cambiare settaggi e passare a vel-1. Per la cronaca è finita 2-2 contro l’Anderlecht meritando ampiamente.
Al prossimo post arrivano le prime di PL ed FA, con una spruzzatina di fine mercato!
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Eccoci qua, ai nastri di partenza della stagione 19/20.

Fine mercato
Proprio l'ultimo giorno di mercato, giusto per concludere il discorso, i nostri osservatori scoprono Eder, centrale giovanissimo del Porto, che viene acquistato in prestito con diritto di riscatto. Viene anche preso un centrale dalla primavera, Bisevac, ed a Gennaio verrà ceduto Mertesacker per 13 milioni, che ci consentirà di riscattare Eder e fare qualche altra manovra. Sempre dalla primavera, sale in prima squadra anche la seconda punta Garcia, un 16enne con ov73 di ottime speranze.

Si comincia!
Questo il mese di agosto di Premier League

Everton- Nottingham 0-2 (Solanke, Eder)
WBA- Nottingham 2-2 (Solanke, Gil Dias)

Un agosto entusiasmante, torniamo in premier dopo 20 anni e partiamo con due trasferte consecutive, la prima in casa dell' Everton con Claudio Marchisio capitano, Bolasie e Baynes altri pezzi grossi. Al 24' il solito Solanke segna il primo gol della stagione, poteva essere altrimenti? A fine primo tempo, Eder raddoppia con un bel destro a giro da fuori area, nel secondo tempo non rischiamo nulla e andiamo a prenderci i primi tre punti.
Andiamo poi in casa del WBA, neopromossa come noi. Andiamo in svantaggio, ma con un uno due micidiale a fine primo tempo siamo avanti 1-2. Quando ormai la partita sembra finita, al 90' trovano il pareggio. Dopo l'anno scorso in Championship, ancora non riusciamo a battere il West Bromwich, ma torniamo a casa nonostante tutto molto soddisfatti.

Nella squadra del mese, trovano posto Solanke e Gil Dias. Promesse mantenute!

A settembre, abbiamo l'esordio in FA CUP contro lo Sheffield United, e 3 sfide non da poco.

Stoke City- Nottingham 1-3 ( Solanke, Guanca, Gil Dias)
Nottingham- Man. City 1-0 (Solanke)
Nottingham- Tottenham 2-0 (Solanke, Guanca)


FA CUP
Sheffield United- Nottingham 3-3 (3-1 d.c.r)

Ancora un'altra trasferta, ancora una neopromossa. Il primo tempo finisce 1-1, con Solanke che risponde al vantaggio dello Stoke City. I cambi sono fondamentali, ed al 79' Guanca segna il gol che spacca la partita, e Gil Dias la chiude nel recupero.

Prima dell'esordio in casa in campionato, andiamo a giocare il primo turno di FA CUP con un grande turnover, giocano tutti i primavera e le riserve. Ricordate Peralta? La punta messicana autore di una ottima partita mette a segno una doppietta. Al 85' Guanca segna il gol del 3-3, e da li però non se ne esce più : sbaglia un gol al 90', un gol nel primo ed uno nel secondo tempo supplementare. Questi errori anche giustamente ci portano alla sconfitta ai rigori, ma non ne facciamo un dramma.

Finalmente al City Ground si torna a respirare aria di Premier League, e arriva nientemeno che il Man. City, 94 punti l'anno scorso. Una partita fino al 65' dominata dai citizens, con diverse occasioni salvate da Farinez e dalla mira sbagliata. Poi un occasione per noi, e da li è dominio assoluto Forest, che meriterebbe il vantaggio. Davvero sciupate troppe occasioni, e quando ormai la partita sembra finita, all'ultima azione il solito Solanke al 92' la mette facendo esplodere il City Ground!!! I vice campioni sono al tappeto, ma la prossima gara sarà ancora più importante.
Prova di forza o ci sgonfiamo? Praticamente uno scontro diretto contro il Tottenham.
Partita mai in discussione, nei primi 10' facciamo 6 tiri, a Solanke ne basta 1 per metterla dentro e siamo 1-0. Nel secondo tempo, grazie ai cambi, un fresco Guanca anticipa un centrale dopo la parata non perfetta e segna il 2-0!!!

Squadra del mese di settembre : Guanca, Solanke e Joe Gomez sono dentro.
Solanke capocannoniere con 5 gol in 5 partite, per Gil Dias 4 assist in 5 partite.
Secondi in classifica dietro il sempre vincente United.
Come proseguirà la stagione?
 

Allegati

  • clas5.png
    clas5.png
    429.8 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: Bale e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Wow che partenza ed abbiamo incontrato anche diverse big. Peccato per la FA Cup, il povero Guanca croce e delizia del match. Sul mercato ci muoviamo bene con l'arrivo di altri giovani
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Wow che partenza ed abbiamo incontrato anche diverse big. Peccato per la FA Cup, il povero Guanca croce e delizia del match. Sul mercato ci muoviamo bene con l'arrivo di altri giovani

Si sono molto soddisfatto, ed aver spostato la velocità del gioco a -1 mi ha fatto svoltare, mi trovo davvero molto meglio!
E le big non sono finite perché la prossima si va ad Anfield..!!!
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Ciao, bella master...ti seguo.

In bocca al lupo al tuo Nottingham in Premier
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ecco altre 5 sfide di campionato!

Il mese di agosto e settembre ottimo, vediamo ad ottobre come risponderà la squadra.

Liverpool - Nottingham 4-2 (Eder, Solanke)
Wolves - Nottingham 3-2 ( Solanke, Guanca )
Nottingham - Fulham 2-1 ( Solanke x2 )
Brighton - Nottingham 1-3 ( Eder, autogol, Solanke)

Così invece inizia novembre

Bournemouth - Nottingham 1-4 (Eder, Gil Dias, Texeira, Solanke)

Dopo le grandi prestazioni con City e Tottenham, altro scontro al vertice. Il Liverpool passa subito in vantaggio, ma al 13' Eder segna l' 1-1. Il primo tempo finisce così, e nel secondo regna l'equilibrio fino al 58' : punizione magistrale dai 30 metri ed è 2-1. Questo gol spezza le gambe ed in 12' stiamo sul 4-1. Al 75' Solanke segna il 4-2, poco dopo avrebbe subito l'occasione per portare il risultato sul 4-3, ma miracolo del portiere e si torna a casa con la prima sconfitta stagionale.
Contro il Liverpool ad Anfield alla sesta? Ci sta.
Adesso serve una risposta, e stiamo ancora lontani da casa : si gioca contro il Wolves. Partita che inizia ancora una volta in svantaggio, ma riusciamo nel primo tempo a ribaltare il risultato. Nella ripresa c'è un calo vistoso dei giocatori, che si concretizza con il 2-2 al 70' ed una terribile doccia fredda in pieno recupero.
Seconda sconfitta consecutiva, certo il Wolves sta disputando un grande campionato però non è il massimo.
Finalmente torniamo al City Ground, con una sfida un pò tesa contro il Fulham. Un grande primo tempo si conclude soltanto 1-0, a causa di imprecisione sotto porta. Praticamente alla prima sortita offensiva al 77' trovano il pareggio. Ci riversiamo in avanti, perchè vogliamo tornare alla vittoria : in pieno recupero Worrall, il nostro centrale e capitano, serve un filtrante per il solito Solanke che mette a segno una doppieta favolosa e ci manda in paradiso!
Potrebbe essere la svolta?
Adesso arrivano due trasferte consecutive, contro due piccole.
Con il Brighton la partita è più difficile di quanto il punteggio dica : fino al 79' il punteggio era sull 1-1 e grazie ad un autogol siamo passati in vantaggio. Autogol propiziato dal solito Solanke, ed anzi mi sento di dire che era palesemente un gol da attribuire a lui, e probabilmente questo lo ha portato nel recupero a timbrare il cartellino per mettere il suo nome.
Contro il Bournemouth arriva finalmente una grande prestazione, condita da 4 gol : primo gol con la maglia del Nottingham per il 19enne Texeira ormai colonna del centrocampo, che grazie ad un bell'inserimento dentro l'area trafigge il portiere avversario siglando l' 1-3. Ancora una volta Eder e Solanke sugli scudi.

Squadra del mese di ottobre : abbiamo ancora Solanke e si aggiunge Eder.
Per Solanke 11 gol, capocannoniere, con Eder al terzo posto in classifica! Per gli assist, Gil Dias si trova in seconda posizione con 6 passaggi vincenti.

Nelle prossime 5 un calendario da paura : affronteremo in fila Arsenal United e Chelsea. La cosa positiva è che 4 partite su 5 le giocheremo al City Ground, a presto


upload_2018-10-16_11-33-29.png
 
  • Like
Reactions: Ronin

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Leggendoti mi fai tornare un vecchio pallino.
Partire dalla Championship :)

Stavo meditando di fare una master in serie B, ma per colpa tua ora ho un grosso dubbio :)

Guanca com'è? Era tra gli svincolati che a inizio master stavo seguendo, poi ho scelto altri obiettivi essendo lui una seconda punta e io giocando con il 4-3-3.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Dopo i due ko con Reds e Wolves ci siamo ripresi alla grande con tre vittorie di fila, trascinati da un Solanke che anche in Premier sta facendo vedere numeri notevoli, ma ottimo anche Eder, la sua esperienza si fa sentire
 
  • Like
Reactions: GD77

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
bella classifica e bei risultati...di questo passo un posto in champions non ce lo toglie nessuno
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Dopo i due ko con Reds e Wolves ci siamo ripresi alla grande con tre vittorie di fila, trascinati da un Solanke che anche in Premier sta facendo vedere numeri notevoli, ma ottimo anche Eder, la sua esperienza si fa sentire

Eder nel cuore. :- ) Solanke una sicurezza
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,086
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp