Curiosità sui valori dei giocatori

SuperCarlo

Pulcini
30 Settembre 2010
58
0
6
Ieri stavo guardando i valori dei giocatori ruolo per ruolo e ho notato diverse curiosità: oltre ai valori opinabili (Rosicky 85 - Sneijder 79, Pepe 81 - Bastian S. 79), una ipervalutazione da parte dei portieri (molti valori superano l'80 e dei difensori, terzini compresi), mentre vengono quotati pochissimo i centrocampisti (in particolare i mediani, Xabi Alonso a parte), lasciando da parte i "mostri" di Gerrard, Xavi, Iniesta e pochi altri, vedo parecchi 77-78), fanno invece eccezione i (pochissimi) esterni bassi (88 Maggio, 85 Srna) e i laterali di centrocampo. Le migliori quotazioni mi sembrano degli attaccanti.
Esempi pratici tra giocatori di ruolo diverso: Benaglio 85 - Lampard 84, Dawson 86 - Yayà Toure 80, Gokhan 86 - Maxi Rodriguez 82. Se Lampard è quotato 84, Benaglio non può essere 85, per dire...
Ho notato anche un paio di imprecisioni sui ruoli: Pirlo e Xavi non sono dei "CC", ma dei "MED", secondo me

Che dite?? :?
 

Jill*Negre

Primi Calci
12 Ottobre 2010
19
0
1
SuperCarlo ha detto:
Ieri stavo guardando i valori dei giocatori ruolo per ruolo e ho notato diverse curiosità: oltre ai valori opinabili (Rosicky 85 - Sneijder 79, Pepe 81 - Bastian S. 79), una ipervalutazione da parte dei portieri (molti valori superano l'80 e dei difensori, terzini compresi), mentre vengono quotati pochissimo i centrocampisti (in particolare i mediani, Xabi Alonso a parte), lasciando da parte i "mostri" di Gerrard, Xavi, Iniesta e pochi altri, vedo parecchi 77-78), fanno invece eccezione i (pochissimi) esterni bassi (88 Maggio, 85 Srna) e i laterali di centrocampo. Le migliori quotazioni mi sembrano degli attaccanti.
Esempi pratici tra giocatori di ruolo diverso: Benaglio 85 - Lampard 84, Dawson 86 - Yayà Toure 80, Gokhan 86 - Maxi Rodriguez 82. Se Lampard è quotato 84, Benaglio non può essere 85, per dire...
Ho notato anche un paio di imprecisioni sui ruoli: Pirlo e Xavi non sono dei "CC", ma dei "MED", secondo me

Che dite?? :?


Dico che non avevi un c***o da fare... :lol:
no scherzo... beh effettuvamente uno Snejider che è nato trequartista, dovergli cambiare ruolo per vedere un 82 come valore... lo trovo un po' bruttino... per non dire di quelli proprio ciccati al max... (vedi SUAZO 80)
Non hai tutti i torti!
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
provate a vedere il valore di Bosingwa e poi ditemi..
anche Maggio è esagerato, è forte ma non 88, come anche Zuniga (84)..
 

pintu81

Pulcini
28 Settembre 2010
56
2
8
Ieri sera ho iniziato un master offline con il Parma e cosa scopro ?
Che il più forte difensore è un giovane della primavera che si chiama Palmieri e di valore complessivo ha 80...
Non è un po' assurdo ?
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
pintu Palmieri è il primo tra i giovani talenti che si trovano ed è menzionato più volte in questo forum proprio per i suio ottimi valori.

sinceramente non lo trovo per nulla assurdo che il gioco proponga un giovane forte, preferisci giocare con Libermann e Jaric in centro della difesa??
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
Domandina che si lega alle precedenti:
se in edit vado a modificare alcuni valori singoli dei giocatori per portarli più vicino ai loro valori reali (Pastore, Ilicic,Bacinovic) per esempio, il loro valore complessivo non si modifica.
Vi risulta, o è necessario modificare i valori singoli in maniera importante perchè il valore complessivo cambi?
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ti basta cambiare i valori e il valore generale sale o scende a seconda delle modifiche
 

pintu81

Pulcini
28 Settembre 2010
56
2
8
ELVIENTO ha detto:
pintu Palmieri è il primo tra i giovani talenti che si trovano ed è menzionato più volte in questo forum proprio per i suio ottimi valori.

sinceramente non lo trovo per nulla assurdo che il gioco proponga un giovane forte, preferisci giocare con Libermann e Jaric in centro della difesa??


Di Palmieri scusami ma non avevo letto niente mi è sfuggito...
Io ho iniziato la prima master ieri con il parma e con i giocatori reali... Quindi ho trovato strano o almeno non realistico che un ragazzo di 19 anni della primavera sia il più forte difensore di tutto il parma...
Sarebbe come considerare ad esempio il giovinco di quando giocava nella primavera della juve più forte di del piero...
 

SuperCarlo

Pulcini
30 Settembre 2010
58
0
6
L'assurdo è che questo Palmieri (che magari tra 2 anni diventerà un altro Puyol) valga 80 e Sneijder o Bastian S. 79 :lol:
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ma molto dipende dal ruolo, se un difensore ha i valori giusti in determinate voci (come difesa, colpi di testa, elevazione) il suo overall sara' alto, a differenza magari di altri giocatori come Sneijder. Se non mi sbaglio l'olandese l'hanno fatto trequartista, ed ad un trequartista i valori importanti sono la velocita' e precisione dribbling, velocita' e precisione passaggi corti e lungi. Ora non so i valori del giocatore, ma ad esempio un tipo come Zidane ha tutti questi valori sopra i novanta (forse solo velocita' dribbling potrebbe essere sotto questa cifra) percio' un suo ipotetico overall sarebbe molto alto, anche se non e' veloce. Un po' come Xavi, che non e' una saetta, ma ha i valori giusti per il suo ruolo, e dunque un overall elevato
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
esistono in effetti alcuni errori di valutazione per un certo numero di giocatori, ma sono facilmente rimediabili. quello che ho già evidenziato in altri post è il valore medio della resistenza in tantissimi under 23/24 , giocatori giovanissimi che solo per questo dovrebbero essere in forma smagliante he invece si stancano dopo un tempo di gioco. per non palrare poi della difficoltà di trovarli pronti per giocare più partite di seguito. qualcuno, non ricordo chi mi aveva segnalato che forse in in questa versione di pes il valore "condizione di forma o come si chiama varia nel tempo come le atre carateristiche, sarebbe la prima volta, lo spero perchè tutti i giovani non superano il valore 4 e spesso è 3... anche qui si può procedere a mano a cambiare i valori ma diventa un bel lavoretto.. :roll:

hasta luego chicos!!!
 

SuperCarlo

Pulcini
30 Settembre 2010
58
0
6
"UPpo" per rendervi partecipi di una cosa che mi ha fatto capottare: Dudek 89!! :lol:
E, visto che ipervalutano i difensori (e i terzini sopratutto) mi fà specie vedere Sergio Ramos con un miserissimo 83... :roll:
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
pintu81 ha detto:
ELVIENTO ha detto:
pintu Palmieri è il primo tra i giovani talenti che si trovano ed è menzionato più volte in questo forum proprio per i suio ottimi valori.

sinceramente non lo trovo per nulla assurdo che il gioco proponga un giovane forte, preferisci giocare con Libermann e Jaric in centro della difesa??


Di Palmieri scusami ma non avevo letto niente mi è sfuggito...
Io ho iniziato la prima master ieri con il parma e con i giocatori reali... Quindi ho trovato strano o almeno non realistico che un ragazzo di 19 anni della primavera sia il più forte difensore di tutto il parma...
Sarebbe come considerare ad esempio il giovinco di quando giocava nella primavera della juve più forte di del piero...

D'accordissimo con te! I giocatori della primavera sono folli, decisamente più forti della prima squadra.
Io l'ho risolta così: non li metto in prima squadra e faccio giocare Baumann/Valeny...
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
scusatemi ma sinceramente non capisco cosa ci sia di così sconvolgente, ripeto..

è come se una squadra riuscisse a mettere le mani su un giovane giocatore promettente, già forte e riesce a farlo crescere. Il Milan ha comprato Thiago Silva tempo fa e nessuno lo conosceva, ed era già forte, e ora è fortissimo e decisivo.. meno male direi che ogni tanto ci sono delle primavera forti e non i soliti 70
a me sinceramente sembra un pregio più che un difetto, e trovo assurdo continuare a mettere valeny e compagnia cantando quando si ha un 81, mi sembra puro masochismo o forse divertirsi a perdere :)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
ELVIENTO ha detto:
scusatemi ma sinceramente non capisco cosa ci sia di così sconvolgente, ripeto..

è come se una squadra riuscisse a mettere le mani su un giovane giocatore promettente, già forte e riesce a farlo crescere. Il Milan ha comprato Thiago Silva tempo fa e nessuno lo conosceva, ed era già forte, e ora è fortissimo e decisivo.. meno male direi che ogni tanto ci sono delle primavera forti e non i soliti 70
a me sinceramente sembra un pregio più che un difetto, e trovo assurdo continuare a mettere valeny e compagnia cantando quando si ha un 81, mi sembra puro masochismo o forse divertirsi a perdere :)
Il tuo ragionamento è corretto, il problema secondo me è che non è un campione scovato da te, è un campione che il gioco ti mette li, bello pronto, e ogni utente del mondo che inizia la master league ce l'ha, con qualsiasi squadra, troppo facile, I talenti dovrebbero lasciarli scoprire agli utenti, pensa quando uno sceglierà l'osservatore a 5 stelle.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online