Crystal Palace " South London & Proud "

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: TELEFONATA CON DAREN FLITCROFT ( WASSERMAN )
McGeady_2661885.jpg
clubhouse.jpg

" Ciao Dougie, so che stai cercando un gran dribblatore che possa fare il vice-Zaha. Ti propongo un buon affare a parametro zero: Aiden McGeady. Tra l' altro mi ricordo che è un giocatore che ti è sempre piaciuto. Per l' ingaggio potremo chiudere sui 500.000.... E non ti chiederei neanche un euro di commissioni... "

" Ah il buon vecchio Aiden..... Che giocatore che era... Una volta per provare a fare la Mcgeady spin a calcetto mi è quasi partito un crociato. Ho visto qualche sua partita quest' anno con il Charlton e a me sembra che sia un pò sovrappeso o sbaglio ??? Se decidessi di prenderlo qua da noi dovrebbe seguire una dieta ferrea. Comunque ci devo pensare qualche giorno, intanto fermamelo se puoi. Ti richiamo io. "
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: TELEFONATA CON DAVID MANASSEH ( STELLAR )
rojo.jpg
clubhouse 2.jpg

" David scusa se ti chiamo a quest' ora. Ma perchè non mi avete detto subito che lo United non avrebbe rinnovato Rojo !? Il tempo è denaro my friend. Io sono interessato, stiamo cercando proprio questo tipo di difensori.... Con un buon piede. Quanto chiedete per l' ingaggio ?

" Ciao Dougie, si scusa ma la notizia l' abbiamo avuta in mattinata... Per l' ingaggio chiediamo sul milione e duecento... Comunque se lo vuoi sbrigati, ho ricevuto un sacco di messaggi. Però dato il nostro rapporto darò la priorità a te ancora per qualche giorno, ma fai presto, il giocatore è richiestissimo.."
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Rojo per esperienza è sicuramente un elemento affidabile, poi conosce la Premier dunque ancora meglio. McGeady invece ha fatto il suo tempo. Non so se fisicamente sarebbe in grado di reggere un campionato molto più veloce rispetto alla Championship
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Rojo per esperienza è sicuramente un elemento affidabile, poi conosce la Premier dunque ancora meglio. McGeady invece ha fatto il suo tempo. Non so se fisicamente sarebbe in grado di reggere un campionato molto più veloce rispetto alla Championship
ti dico la verità : McGeady lo prenderò solo se mi rimettono il volto nel Dlc... Altrimenti no. Per sicurezza prima di inziare la master gli ho aumentato il dribbling che era veramente troppo basso...
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
McGeady è l'ombra del giocatore visto al Celtic. Rojo secondo me troverebbe giovamento nell'essere schierato a 3. Con lo Sporting ha giocato anche terzino e le partite migliori le ha fatte proprio con meno responsabilità difensive. Mentre sulle uscite e l'aggressività ci siamo, quindi se lo dovessi prendere io lo utilizzerei come estremo di sinistra nei 3 dietro.
A centrocampo concordo con @Ronin, c'è Milivojevic che è un'iradiddio, è pure capitano delle Eagles e comunque di materiale ce n'è con Riedewald, Kouyaté, volendo Meyer, che si può reinventare metodista.
 
  • Like
Reactions: alberico e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
McGeady è l'ombra del giocatore visto al Celtic. Rojo secondo me troverebbe giovamento nell'essere schierato a 3. Con lo Sporting ha giocato anche terzino e le partite migliori le ha fatte proprio con meno responsabilità difensive. Mentre sulle uscite e l'aggressività ci siamo, quindi se lo dovessi prendere io lo utilizzerei come estremo di sinistra nei 3 dietro.
A centrocampo concordo con @Ronin, c'è Milivojevic che è un'iradiddio, è pure capitano delle Eagles e comunque di materiale ce n'è con Riedewald, Kouyaté, volendo Meyer, che si può reinventare metodista.
Rojo lo farei giocare come difensore di destra nei 3 dietro perché mi piace che i due " terzi " abbiano il piede invertito. Poi in non possesso gioco con la difesa a 4 , è una soluzione tattica che mi sta dando tantissime soddisfazioni, e quindi Rojo mi farebbe il Terzino Destro. Mi perderebbe parecchi punti di overall ma ormai ho capito che conta di più la mappa termica piuttosto che l' overall vero e proprio... Quindi con il tempo anche da terzino destro ( in non possesso ) aumenterà la sua mappa termica.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Su Mccgeady è una mia fissazione.. È un giocatore che avrei sempre voluto provare nei videogiochi ma poi per un motivo o per un altro non l' ho mai comprato . A voi non è mai capitato un qualcosa del genere con un calciatore ? Per esempio quest' anno mi sono tolto finalmente lo sfizio di provare Manuel Fernandes , giocatroe che volevo usare da anni ......prima non ne avevo mai avuta l occasione.
Comunque Mcgeady arriverà solo se rimetteranno il volto nel DLC altrimenti nisba
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
ti dico la verità : McGeady lo prenderò solo se mi rimettono il volto nel Dlc... Altrimenti no. Per sicurezza prima di inziare la master gli ho aumentato il dribbling che era veramente troppo basso...


Tornerà il volto nel DLC di giovedi :)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
UFFICIO DI DOUGIE FREEDMAN, COLLOQUIO CON STEVE KEMBER ( CAPO SCOUT CRYSTAL PALACE )
Jovetic.Monaco.esultanza.2018.1400x840.jpg

offfice.jpg



" Dougie puoì abbassare un pò il volume della musica, non riusciamo a lavorare con tutto questo frastuono.... Poi lasciatelo dire, questo poster di Braveheart appeso al muro del tuo ufficio è di una cafonaggine indecente... "

" Prendi le tue cose e vattene, sei licenziato. Quel poster non può essere criticato. Comunque proprio te cercavo... Ho qualche biglietto in più per il concerto degli Strokes a Londra, ti va di venire ? "

" No grazie Dougie, non vorrei che la mia stima professionale per te venga intaccata dal fatto di vederti ubriaco, biascicante ed ancheggiante ad un concerto... "

" Ok allora fai benissimo a non venire perchè è proprio la condizone in cui mi troveresti... Ah ti volevo raccontare la serata surreale che ho vissuto ieri. Ti ricordi che avevo appuntamento con quelli della Lian Sports ieri ? Sai che i grandi capi della Lian, Damjanac e Ramadani, stanno avendo problemi seri con il fisco Spagnolo, che li accusa di riciclaggio ed evasione; ebbene , ieri sera, sono venuti Didzarevic e Maric all' appuntamento con me al ristorante, e parlavano sottovoce, quasi sussurrando, guardandosi continuamente intorno per paura di non so cosa, forse pensavano che qualcuno li stesse registrando.... Livelli di paranoia incredibile. Mi hanno addirittura chiesto di spegnere il telefono.... Una situazione surreale. Anche perchè poi loro due te li raccomando, facce truci, catene d' oro, pelliccioni, sembrano mafiosi membri della pravda... Gli manca solo qualche madonna con le pistole tatuata sulle mani .... Vabbe comunque siamo riusciti anche a parlare di affari. Mi hanno proposto Jovetic, Ljajic e Kalinic.... Il Montenegrino in effetti potrebbe farci comodo, da quanto mi hanno detto il Monaco potrebbe farlo partire per 8 milioni. Il problema vero è l' ingaggio dato che mi hanno sparato una richiesta troppo alta: 3 milioni, cifra che non intendo assolutamente sborsare anche perché nel caso Jovetic sarebbe la riserva di Bakambu . Non ci penso nemmeno a spendere così tanto per un non titolare .Io ho provato a chiedergli di Azmoun, ma mi hanno detto chiaramente che il ragazzo e' in contatto con club molto più blasonati di noi, non posso certo biasimarlo. Però hanno lasciato uno spiraglio aperto dicendomi che se le offerte ora sul tavolo per l' Iraniano non dovessero concretizzarsi mi faranno sapere , magari ci possiamo inserire all' ultimo....
Cambiando argomento, per quanto riguarda il tuo scouting, voglio che ti concentri sui difensori centrali con un buon piede, mentre qualche altro scout mettilo al lavoro su punte centrali dotate di buona tecnica , con una buona precisione nei passaggi corti e la propensione a venire incontro per dialogare nello stretto con i compagni . Se trovi qualche affare interessante non farti problemi a chiamarmi anche nel bel mezzo della notte. "
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Onestamente Jovetic non ce lo vedo al Crystal Palace, non perché non sia reale, ma perché fisicamente fa già fatica nel campionato francese, figuriamoci in quello inglese dove serve una tenuta fisica importante. Per 8 milioni si trova di meglio in giro e giustamente Dougie ha risposto picche :D
 
  • Like
Reactions: alberico

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Per JoJo vedrei un futuro in Spagna o un romantico ritorno in Italia, magari a Firenze, come falso nove potrebbe ancora dire la sua. Giusto quindi declinare quella parte di scuderia di Ramadani.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: TELEFONATA CON WOLFGANG FAHRIAN ( ROGON )
fortounis.jpg
clubhouse 2.jpg

" Giorno Wolfgang sono Dougie. Ti ho chiamato per conoscere la situazione di Fortounis, si può spostare da Atene? Ho parlato con Parker e lui eventualmente lo vorrebbe trasformare in un centravanti di manovra. L' affare su che cifre si potrebbe avviare ?"

" Guarda penso che per inizare a trattare dovresti partire con un' offerta sui 10 milioni. Ho alcuni amici ben inseriti all' interno della dirigenza dell' Olympiakos e mi hanno detto che la situazione economica del club non è delle migliori... Questo potrebbe giocare a tuo vantaggio. Per l' ingaggio fammi pensare.... Attualmente Kostaninos guadagna 1.700.000; credo che potremo chiudere sui 2.5 più bonus. Il ragazzo ha già giocato qualche volta punta, sarebbe entusiasta di giocare più vicino alla porta. Vatti a vedere qualche video su Wyscout, ha un grandissimo fiuto per il Goal pur giocando trequartista .A 27 anni Trasformarlo in centravanti di manovra potrebbe essere la svolta della sua carriera! "

" Ok ok buono a sapersi , nei prossimi giorni provo ad avviare i contatti con l' Olympiakos. Ha qualche affare interessante da propormi ?"

" Ho Choupo Mouting che il 30 Giugno si libera a parametro zero dal Psg. Però ti dico subito che per questo affare chiederò anche una commissione sostanziosa.... Per l' ingaggio siamo sul milione "

"Mmmm ok... Per la fascia sinistra sono in contatto con McGeady, anche lui svincolato. Tra qualche giorno devo incontrarlo faccia a faccia per capire se ha ancora il fuoco dentro e se posso alimentarlo o se invece è gia un ex caciatore. Se non chiudo con l' Irlandese ti ricontatto per Choupo. Senti invece Luiz Gustavo ? Ci sono possibilià di spostarlo ? "

" Trattare con il Fenherbace non è mai facile... Mi posso informare ma non ti prometto niente. "
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE TRATTATIVE: PROPOSTE VARIE
hob.jpg
Ajer-Readceltic.com_.jpg

clubhouse 2.jpg

Remco Oversier ( SEG )
" Dougie ti faccio un elenco di giocatori che potrebbero interessarti:
Strootman 15 mln / ingaggio 3.2
Marcelo ( Lione ) 3.7 mln / ingaggio 2
Ajer 4 mln / ingaggio 1.4
Lens 2 mln / ingaggio 2
Pinhas Zahavi
" Dougie Dougie, Hobjerg vorrebbe cambiare aria,
ha una clausola di 15 mln, ti interessa ?
Ingaggio siamo su 1.6 + bonus"​
Houssemi Niakate ( Sport Avenir )
" Il Saint Etienne vorrebbe fare un po di cassa con M' VIla,
a 12 milioni si prende, ingaggio sui 2.8 ,fammi sapere..."
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
COLLOQUIO CON SCOTT PARKER ( ALLENATORE )
SCOTTTT 2.jpg
dressing 2.PNG

" Allora Scott come sono andate queste prime settimane di allenamento? Soprattutto vorrei sapere da te quali giocatori attualmente in rosa non sono adatti al tuo progetto"

" Dougie, ho osservato con attenzione tutti i giocatori, e la base è veramente ottima: McCarthy, Sakho, Zaha, Milivojevic e Townsend mi hanno impressionato, saranno i perni di questa squadra. Forse chi mi ha stupito di più è stato Sakho.... non me lo ricordavo cosi bravo nell' impostazione! Per quanto riguarda i calciatori che non sono adatti alle mie idee di gioco questo è l' elenco: Kouyatè, McCarthur, Schlupp, Benteke e Wickham. Ora ti dico nel dettaglio i motivi per ogni giocatore; Kouyatè ha la stats passaggi corti troppo bassa ( 70 ) per poter giocare nel mio centrocampo, potrei schierarlo nei tre difensori ma se riesci a venderlo per tirare su un pò di budget da reinvestire per un centrocampista sarebbe meglio. Anche McCarthur non è adatto al mio centrocampo perchè ha stats difensive troppo basse. Nella zona nevralgica del campo voglio centrocampisti dotati di qualità e quantità e non con una sola di queste due caratteristiche. Passiamo a Schlupp: non è ne carne ne pesce.... Non ha ne un dribbling particolarmente efficace ne grandi doti nei passaggi, quindi per me è bocciato. Per quanto riguarda gli attaccanti ne abbiamo già parlato... Mi servono centravanti di manovra e buoni finalizzatori, caratteristiche che nè Benteke ne Wickham possiedono."

" Ok ok... come sai apprezzo molto la tua schiettezza, è uno dei motivi per cui ti ho scelto. Domani chiamerò gli agenti di questi giocatori e gli comunicherò che non fanno più parte del progetto. Per il mercato in entrata hai qualche altra richiesta in particolare ?"

" Dato che in rosa abbiamo solo un esterno d' attacco mancino ( Townsend ) ho pensato che potresti provare a prendere Knockaert con cui mi sono trovato benissimo l' anno scorso al Fulham. Tieni, questo è il numero del ragazzo, ti metterà lui in contatto con il suo procuratore. Un altra richiesta importante riguarda la mediana: dato che due centrocampisti della rosa attuale non fanno più parte del progetto bisogna rimpiazzarli sul mercato con giocatori bravi nei passaggi ma soprattutto bravi anche nell' interdizione; insomma calciatori completi. Invece Per quanto riguarda la difesa mi servirebbero un paio di difensori dal piede educato capaci di permetterci uscite pulite in impostazione. "

kniiii.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Io Benteke lo terrei. Quando non si riesce a sfondare con la manovra, penso che sia sempre utile avere in rosa un giocatore che sappia sfruttare il gioco aereo, e il belga di testa è forte (ha pure l'abilità colpo di testa). Io al Cruzeiro ho Fred (85 colpo di testa e carta abilità) e diverse partite me le ha risolte proprio con i colpi di testa
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io Benteke lo terrei. Quando non si riesce a sfondare con la manovra, penso che sia sempre utile avere in rosa un giocatore che sappia sfruttare il gioco aereo, e il belga di testa è forte (ha pure l'abilità colpo di testa). Io al Cruzeiro ho Fred (85 colpo di testa e carta abilità) e diverse partite me le ha risolte proprio con i colpi di testa
. Ti dirò che Benteke alla fine non è male nel controllo di palla e nei passaggi , pensavo molto peggio.... Il problema è che purtroppo ha una finalizzazione troppo bassa ( 76 ) altrimenti penso che lo avrei tenuto ...In più ha un buon valore di mercato ed i soldi per la sua cessione mi farebbero molto comodo .
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Credo che per Benteke, se vuoi mantenere la linea pseudo reale, vada messo in conto anche il periodo non certo felice per la sua carriera. Anzi, a dirla tutta, è da un bel po' che non la butta dentro neanche se la mette sotto la maglietta.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Credo che per Benteke, se vuoi mantenere la linea pseudo reale, vada messo in conto anche il periodo non certo felice per la sua carriera. Anzi, a dirla tutta, è da un bel po' che non la butta dentro neanche se la mette sotto la maglietta.
peccato..Avesse avuto due punti in più di finalizzazione sarebbe stato un buon attaccante in questo Pes... Ma non me la sento di puntare su centravanti con solo 76 in finalizzazione...
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Credo che per Benteke, se vuoi mantenere la linea pseudo reale, vada messo in conto anche il periodo non certo felice per la sua carriera. Anzi, a dirla tutta, è da un bel po' che non la butta dentro neanche se la mette sotto la maglietta.

Eppure all'Aston Villa era un portento. Alla prima stagione trascinò quasi da solo i Villans alla salvezza, e anche nelle successive due stagioni diede il suo contributo. E anche la prima annata al Crystal Palace non fu affatto male, ma nelle ultime tre stagioni a dir poco irriconoscibile. Davvero un peccato che si sia perso per strada