Crystal Palace " South London & Proud "

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Inizio questa master con l' intenzione di sperimentare un progetto che mi è venuto in mente per dare più imprevediblità al calciomercato e con l' obbiettivo di dare un ruolo importante ai procuratori anche su Pes, come avviene nella realtà dove ormai sono padroni quasi indiscussi del sistema calcio. Naturalmente è un qualcosa di sperimentale quindi potrei apportare delle modifiche anche a master in corso.

Vi descrivo la mia idea al riguardo:

All inizio del mercato ci si potrà affidare solo agli osservatori a cui potremo dare come indicazione solo il ruolo , ma non il paese in cui cercare. Quando gli osservatori ci porteranno dei giocatori dovremo digitare il nome di questi ultimi su Trasfermarkt e guardare quale agenzia o procuratore cura i suoi interessi ( per esempio Raiola, Mendes ecc ) Ovviamente se l' osservatore ci porterà un nome non idoneo al livello della nostra squadra dovremmo ignorarlo ( per esempio se io ho il Palace e mi porta Ozil ). Ora, sempre su Trasfermarkt, apriremo la lista di tutti i giocatori di quella agenzia e a quel punto potremo iniziare a trattare con uno qualsiasi dei giocatori di questa lista . In pratica è come se avessimo iniziato a stringere una conoscenza con quel procuratore che ci farà l' elenco di tutti i giocatori di cui cura gli interessi chiedendoci se ce ne può interessare qualcuno.
Un altro modo per allargare le nostre conoscenze dei procuratori sarà legato ai nostri giocatori: apriamo Trasfermarkt e vediamo quali sono le agenzie che curano gli interessi dei calciatori che abbiamo in rosa. E a quel punto ripetiamo la procedura precedente.
Un ulteriore modo per allargare il nostro database di mercato riguarderà le cessioni dei nostri giocatori. Se cederemo uno dei nostri giocatori per esempio alla Roma , sarà come se avessimo inziato ad allacciare i rapporti con quella società aprendo un canale diretto con il loro direttore sportivo motivo per cui potremo iniziare a trattare fin da subito uno dei loro calciatori.
Più passerà il tempo e piu vasta sarà la nostra rete di conoscenze ed alleanze nel mondo delle agenzie e dei procuratori ; l' elenco con i nomi di questi ultimi sarà sempre aggiornato in una pagina dedicata del racconto della Master.

La mia idea ha come obbiettivo quello di dare una grande importanza al ruolo dei procuratori/agenzie come nel calcio reale dove per un direttore sportivo è fondamentale stringere conoscenze e alleanze con chi cura gli Interessi dei calciatori.
Naturalmente ogni consiglio o suggerimento è bene accetto.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Crystal Palace:
" Trasfermarkt Player Agencies "


zaha 6.jpg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
In pratica da una di queste agenzie (o anche da tutte e due) potremo attingere per fare il mercato?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In pratica da una di queste agenzie (o anche da tutte e due) potremo attingere per fare il mercato?
Si esatto, poi abbiamo anche altri contatti che posterò piu tardi. Per esempio un giocatore che potrebbe interessarmi è Rami della scuderia Jrc Sport. Come difensore di riserva mi potrebbe far comodo se preso a poco prezzo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Letto tutto ora...seguirò con interesse questo esperimento! Sicuramente è un bel modo per ampliare il parco giocatori da visionare e dà un tocco di realismo non da poco col discorso agenzia/procuratori...
L'unico dubbio è la differenza tra le valutazioni e il budget reali e quelli di Pes dei giocatori e del patrimonio squadra...
Seguo comunque gli sviluppi con curiosità la tua sagace intuizione ;)
Daje Albe...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
IL RUOLO DEGLI OSSERVATORI

Per quanto riguarda il ruolo degli osservatori/collaboratori ed il mio rapporto con essi il modus operandi sarà una cosa del genere: in questo esempio io sono il Ds che parla con un suo collaboratore.
" Dobbiamo trovare un terzino destro , collaboratore 1 ti affido il compito di fare un po' di ricerche in tal senso e di portarmi qualche nome fattibile e ad un prezzo ragionevole. "
Dopo qualche settimana il collaboratore mi chiama al cellulare:
" Ho trovato questo terzino X che si può prendere a buon prezzo tra l' altro il suo procuratore mi ha chiesto se ci possono interessare anche altri giocatori dell' agenzia per cui lavora , questo è l' elenco ( lista di Trasfermarkt )".
Insomma una roba del genere.

Ora devo solo decidere quanti osservatori utilizzare, sono ancora indeciso. Ma forse 3 vanno più che bene dato che su Trasfermarkt ci sono circa 5000 agenzie e 12000 procuratori...
 
Ultima modifica:

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Seguo. Mi piace molto come idea, sarebbe bello se un giorno Konami decidesse di aggiungere una modalità come questa
 
  • Like
Reactions: alberico

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.