Carriera [CRYSTAL PALACE] – MASTER LEAGUE "RPG" [SEASON 5] - CONCLUSA

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Salve a tutti,
ho deciso di partire con una Master League in stile RPG.
Cosa significa tutto questo????
Semplice, molte decisioni vengono prese in base ad un sistema ad estrazione numerica casuale che genera degli imprevisti che hanno conseguenze su acquisti, cessioni, rinnovi, formazione, infortuni. Queste cose contribuiranno a creare la "storia" che voglio raccontare.

Le Regole Generali sono le seguenti:
- Carriera composta da 5 stagioni (dopo un po' di esperienza ho notato che è la durata massima per il mio livello di attenzione, in caso di esonero la carriera finisce avendo impostato il blocco dei Regen)
- Frequenza Trasferimenti ALTA (avendo impostato il blocco dei Regen, necessito che il PC faccia più movimenti di mercato possibili)
- Disponibilità FACILE (avendo parecchi imprevisti in sede di mercato ho cercato di rendere meno complesso il livello delle trattative)
- 1° Finestra di mercato ATTIVA (ho fatto molti dei trasferimenti dell'attuale stagione per rendere il gioco aggiornato, ma volevo dare un tocco di imprevedibilità per l'ultimo mese di mercato)
- Difficoltà CAMPIONE/SUPERSTAR (non sono un fenomeno e l'idea è quella di divertirsi, la difficoltà Superstar verrà utilizzata solo per le migliori 7 squadre dell'ultimo campionato giocato, mentre per le coppe europee tutte le squadre che hanno una valutazione superiore alle 4 stelle)

BUDGET DI PARTENZA
Sistema ad estrazione casuale da 1 a 20 per ridotto (5) piuttosto ridotto (5) normale (5) piuttosto grande (5) grande (5)
Per il sistema di gioco che ho adottato più che il budget trasferimenti risulterà importante quello ingaggi.
PER LA CARRIERA CRYSTAL PALACE il Budget di Partenza sorteggiato è NORMALE

MERCATO
Prima dell'inizio di ogni nuova stagione per tutti i giocatori della rosa verrà fatta una estrazione da 1 a 20
NESSUN PROBLEMA da 1 a 17
CESSIONE CON TRATTATIVA da 18 a 19
CESSIONE IMMEDIATA con 20

Quindi se arriveranno offerte per i giocatori con l'imprevisto negativo prima della chiusura della sessione di mercato estiva, si cederà il giocatore! In caso contrario continuerà a far parte della rosa (i giocatori coinvolti non verranno però messi in lista trasferimenti, è la loro appetibilità sul mercato che causerà l'eventuale cessione)

CESSIONI
Decidere se inserire un giocatore in lista trasferimenti è una nostra scelta, ma per ogni offerta ricevuta verrà fatta un'estrazione da 1 a 20
BILANCIO IN ORDINE - 14 su 20 - decideremo noi se accettare, trattare o rifiutare l'offerta
FEDELE - 3 su 20 - il giocatore non potrà essere ceduto anche se inserito nella lista trasferimenti, al 2° fedele per il giocatore si procede con un rinnovo automatico del contratto
MERCENARIO - 3 su 20 - il giocatore coinvolto dovrà essere ceduto o si procederà al rinnovo del contratto con aumento dello stipendio + bonus ad estrazione, al 2° mercenario per il giocatore...CESSIONE IMMEDIATA!

L'estrazione fatta vale per 30gg, scaduti i tempi ed in caso di nuova offerta si ripete l'estrazione

RINNOVI
verrà fatta un'estrazione da 1 a 20
NESSUN PROBLEMA - 14 su 20 - decideremo noi come impostare la trattativa
AMBIZIOSO - 3 su 20 - aumento dello stipendio rispetto alla proposta iniziale
MERCENARIO - 3 su 20 - aumento dello stipendio + bonus ad estrazione o CESSIONE IMMEDIATA mettendo in lista trasferimenti. Ovviamente in caso di 2° mercenario il giocatore si cede automaticamente

ACQUISTI
Decidiamo noi chi cercare di acquistare, cercando o affidandoci alla rete di osservatori previo...IMPREVISTO che consiste in un'estrazione da 1 a 20
NESSUN PROBLEMA - 14 su 20 - decideremo noi come impostare la trattativa
TRATTATIVA LUNGA - 2 su 20 - Ritarda la trattativa di 7gg, se ultimo giorno di mercato l'acquisto salta automaticamente
PROCURATORE PROBLEMATICO - 2 su 20 - Aumento dello stipendio proposto + bonus ad estrazione
VISITE FALLITE - 2 su 20 - Non potremo acquistare il giocatore nella sessione di mercato in corso

Al massimo possiamo acquistare 2 giocatori svincolati per stagione, ma possiamo trattare solo quelli in scadenza, non i free agent

A parte i 2 giocatori svincolati per acquistare altri giocatori dobbiamo cedere e non possiamo acquistare giocatori con overall superiore a quello ceduto.
In pratica se cedo solo un 80 non posso acquistare un 83, ma solo un giocatore da 80 o meno.
Però se cedo un 80 ed un 60 posso comprare un 85 ed un 55 oppure mantenere i "crediti" che avanzano per future operazioni di mercato

INFORTUNI
I giocatori con freccia rossa sono considerati infortunati e non utilizzabili nella partita da giocare
In caso di freccia rossa su giocatori che sono stati titolari nella precedente partita scatta l'imprevisto per capire l'entità dell'infortunio:
Estrazione da 1 a 3
1 = INFORTUNIO
2 e 3 = NESSUN PROBLEMA e salta la singola partita

In caso di infortunio si procede ad un'estrazione da 1 a 10 per capire l'entità dell'infortunio e successivamente la durata di quest'ultimo:
Da 1 a 5 = Infortunio piccolo + estrazione da 3 a 15 per definire i giorni di assenza
6 = Nessuna lesione e salta la singola partita
da 7 a 8 = Infortunio medio + estrazione da 15 a 45 per definire i giorni di assenza
9 = Infortunio lungo + estrazione da 60 a 120 per definire i giorni di assenza
10 = Infortunio gravissimo + estrazione da 120 a 200 per definire i giorni di assenza (in pratica si può arrivare a 6 mesi di stop)

FORMAZIONE
La formazione viene decisa da 2 estrazioni, una per la formazione automatica (non modificato, per abilità, nessuna preferenza e per forma) ed una per decidere il numero di modifiche che possiamo apportare (da 0 a 4 giocatori tra quelli in panchina)

Durante la partita le varie tattiche e le sostituzione sono gestite automaticamente del computer, noi giochiamo con le risorse a disposizione :D

-------------------------------------------------------------------------

Sembra un sistema complesso, ma con un foglio excel e prendendoci la mano diventa abbastanza immediato.
Le regole le ho definite un po' prendendo spunto da quelle di Falconero per FIFA, un po' leggendo in giro e poi...c'è anche farina del mio sacco.

Io vi racconterò la storia, e vi farò vedere gli highlights delle partite caricandoli su youtube (3 partite alla volta, con video di ~10minuti).

Non ho ancora deciso se commentare immediatamente le partite sotto il video, mettere il commento come spoiler o con post a parte successivo per non togliere l'emozione del risultato finale.
Accetto eventuali consigli!
 

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
AMICI, MA SOPRATTUTTO AMICHE!!!!!
Benvenuti in questa nuova stagione di Premier League!
Il sole splende in questa calda estate, ma alcune nubi si scorgono all'orizzonte...si trovano a Londra, al Selhurst Park, la casa del Crystal Palace dove non tutto sembra tranquillo come dovrebbe essere.

Benvenuti nel borgo di Croydon dove seguiremo da vicino la stagione del Crystal Palace!

thumb2-fc-crystal-palace-4k-premier-league-logo-england.png

Negli ultimi anni la squadra è sempre stata nelle parti medio/basse della classifica, l'ultima stagione si è conclusa con un 12° posto, ma quest'anno l'allenatore Patrick Vieira vorrebbe dare una scossa all'ambiente.
Purtroppo la società non sembra intenzionata a grandi investimenti e questo nonostante i notevoli introiti dati dai diritti televisivi che rendono la Premier League il campionato più ricco del mondo!
A quanto pare questa situazione sta creando problemi con alcuni big della squadra, sembra addirittura che un nome CLAMOROSO abbia chiesto la cessione ritenendo la società poco ambiziosa!

Patrick-Vieira-Photo-by-SkySports.jpg

Mister Vieira gioca con un 4-3-3 con un mediano e 2 esterni d'attacco trasformabile all'occorrenza in un 4-2-2-2.
Dal mercato il Mister si aspetta dei rinforzi adatti alle sue idee, intanto sembra che abbia fornito una lista di "epurati" che non riteneva idonei al progetto dei suoi Eagles.

Tra questi figuravano il centrocampista James McArthur, ceduto al Getafe, ritenuto troppo avanti con l'età per ricoprire un ruolo in cui è richiesto dinamismo, ed il trequartista Nya Kirby ritenuto acerbo e discontinuo.
Per lui si sono aperte le porte del Messico con un traferimento al Cruz Azul.

Diverse le situazioni per altri 2 membri della rosa che non rientrano nei piani del Mister.
- Malcolm Ebiowei, il cui contratto è in scadenza tra un mese e con cui non sono state portate avanti delle trattative un eventuale rinnovo. Il giocatore sarà lasciato libero di scegliersi la futura destinazione.
- John-Kymani Gordon invece per ora non ha ricevuto offerte, è ai margini della rosa in attesa che la società gli trovi una destinazione.

Lato acquisti invece si segnalano i primi movimenti!

Si tratta di Szymon Zurkowski dalla Fiorentina e di Nemanja Radonjic dal Torino, entrambi arrivano a parametro 0 per puntellare il centrocampo ed il reparto ali che avevano molti giocatori adattabili ma non di ruolo.

Intanto...IL CRYSTAL PALACE SEMBRA PARLARE SEMPRE PIU' SERBO!
Dopo capitan Milivojevic e il neo acquisto Radonjic, un altro serbo si unisce alla rosa del Palace!
Si tratta di Sasa Lukic, sempre dal Torino con cui era in rotta e che arriva per una cifra di quasi 8 milioni.
Il carisma del capitano e le belle parole spese da Nemanja hanno convinto Lukic ad accettare la corte delle Aquile e questa nuova esperienza in Premier.

Intanto le nubi sul cielo di Londra...si stanno trasformando in tempesta! Radio mercato dice che la stella della squadra, Wilfried Zaha avrebbe chiesto la cessione destabilizzando l'ambiente!!!!!!! In sede sarebbe arrivata una mega offerta del Valencia di 61 milioni...e l'inizio del campionato è ormai alle porte!!!
 
  • Like
Reactions: Xabier

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
La Bomba Zaha è esplosa in casa Palace, il campionato sta iniziando, e la reazione della società non è mancata!

Benvenuti sull' Eagles Channel!!!!!

Selhurst_Park_Holmesdale_Stand.jpg

Per ora l'offerta del Valencia viene rispedita al mittente, il giocatore ha una clausola di rescissione di 63 milioni, se il club spagnolo vuole il giocatore dovrà pagare per svincolarlo!

Intanto il campionato sta iniziando è per Mr. Vieira c'è un grosso dubbio.
I rosa ci sono 3 ottimi portieri... l'esperto Vicente Guaita, Sam Johnstone e Jack Butland.
Tutti aspirano alla maglia da titolare e l'allenatore non ha messo in chiaro le gerarchie con la stampa!
Vieira dice che deciderà in base allo stato di forma ed al più meritevole e non ha intenzione di privarsi per ora di nessuno dei 3.
Speriamo che troppi galli nel pollaio non complichino ulteriormente la situazione.

INTANTO IL CAMPIONATO HA INIZIO E CI PROPONE TRE SFIDE INTERESSANTI!
L'ESORDIO IN CASA CON IL BOURNEMOUTH, LA TRAFERTA SUL CAMPO DEL LEICESTER E POI A SELHURST PARK ARRIVANO I CAMPIONI IN CARICA...IL MANCHESTER CITY!

HIGHLIGHTS PARTITE CON CHIUSURA DEL MERCATO







---------------------------------------------------------------------
CRYSTAL PALACE - BOURNEMOUTH


Inizia il campionato e Vieira sceglie per difendere i pali della sua squadra Johnstone, da segnalare inoltre il debutto di Zurkowski. A sorpresa, nonostante le insistenti voci di mercato gioca il discusso Zaha!

Il Palace fa subito fatica e sembra poco concentrato, così gli ospiti ne approfittano subito per passano in vantaggio con un destro di Moore, 0-1!!! La squadra di casa reagisce in maniera sterile, il Bournemouth è in controllo e gestisce il risultato.
Chiaramente la squadra ha risentito delle voci di mercato, Zaha non punge ed è un fantasma in campo, poi arriva il LAMPO!
Will Hughes con un improvviso siluro da fuori agguanta il pareggio, 1-1!!!
Purtroppo non ci sono altri sussulti, anzi nel finale un provvidenziale intervento di Johnstone salva il risultato.
Prestazione deludente per gli Eagles ed i suoi tifosi che si aspettavano ben altro esordio contro una squadra che non ambisce a grandi palcoscenici.
----------------------------------------------------------------------

BOMBA DAL MERCATO!!!!!!! ZAHA E' UFFICIALMENTE UN GIOCATORE DEL VALENCIA!!!

Cattura.JPG

Gli spagnoli accettano la sfida e pagano la clausola rescissoria di 63 milioni!!!
La squadra di Londra però non si fa trovare impreparata ed annuncia immediatamente l'arrivo di Mohamed Elyounoussi! Il giocatore norvegese arriva dal Southampton per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni e sarà subito disponibile per la prossima partita con il Leicester!

----------------------------------------------------------------------
LEICESTER - CRYSTAL PALACE

Zaha ormai è il passato, nuova era al Palace e Vieira mette subito in campo Il nuovo acquisto Elyounoussi, mentre tra i pali troviamo Guaita e... non sembra cambiare nulla rispetto all'ultima partita! Devastante 1-2 di Praet e Iheanacho ed il Palace sembra tramortito!!! Nel secondo tempo però la squadra di scuote ed arriva immediatamente il gol che riapre la partita, lo segna Edouard di testa su assist del nuovo arrivo! Il Palace continua ad insistere ed agguanta il pareggio con una magistrale punizione di Capitan Milivojevic è il 2-2!!!!
Anche questa partita sembra incanalata verso il pareggio, ma al 77' succede l'insperato! Cross di Schlupp ed ancora incornata di Edouard, incertezza del portiere e la ribaltiamo!!!! 3-2 e finisce qui con una vittoria di CUORE!!!!

Da segnalare le assenze per infortunio di Olise e soprattutto di Ayew, ma per quest'ultimo si parla anche di un preoccupante "mal di pancia" in seguito alla partenza del gemello Zaha... Intanto si avvicina la chiusura del mercato

----------------------------------------------------------------------
CHIUSURA DEL MERCATO

Come prevedibile è esplosa la grana Jordan Ayew! Il giocatore non è felice del mercato e di quello che sembra un ridimensionamento con la perdita del miglior giocatore in rosa.
Il procuratore di Ayew sostiene di avere numerose richieste per il suo cliente, ma sul tavolo per ora è arrivata solo un'offerta del Norwich, una squadra di divisione inferiore.

Intanto dal mercato arrivano 2 nuovi innesti per completare la rosa e coprire alcune ruoli, Il giovane terzino sinistro Thierry Lutonda per 300000€ ed il promettente esterno offensivo Bradley Barcola per 700000€.

Intanto...RIENTRA LA SITUAZIONE AYEW!!!
A quanto pare il giocatore ha ricevuto le garanzie necessarie ed è stato convinto a sposare il progetto delle Aquile firmando anche un'estensione contrattuale.
Voci di corridoio molto insistenti ritengono che sia solo stata un'astuta mossa del procuratore per garantire al suo assistito un aumento dello stipendio approfittando dell'imminente chiusura del mercato e dell'impossibilità da parte della società di trovare un sostituto adeguato visto che il neo arrivato Barcola non è ancora ritenuto pronto per un posto da titolare

Resta invece il problema Gordon, nessuna offerta per lui che resterà ai margini della rosa in attesa di una sistemazione a questo punto alla riapertura del mercato a gennaio. Lo aspettano mesi difficili!

-----------------------------------------------------------------------
CRYSTAL PALACE - MANCHESTER CITY

Chiuso il mercato si torna a fare sul serio! Arriva il Manchester City!!!
Vieira conferma Guaita in porta e deve fare a meno di Butland per noie muscolari.
La partita inizia ed è dominio City! Immediato palo di Dybala e poi traversa di Mahrez, non sembra esserci partita!
Continua la pressione del Manchester che conquista un meritato vantaggio ancora con Mahrez!
Non sembrano esserci possibilità per la squadra di casa che però raggiunge un insperato pareggio al 36' con Milivojevic su calcio di punizione! E' la prima volta che il Palace sia affaccia dalle parti di Ederson.
Inizia il secondo tempo e subito accade l'inatteso...calcio di rigore per il Crystal Palace conquistato da Radonjic!
Milivojevic è infallibile e trova il vantaggio! 2 occasioni e 2 gol che dimostrano un cinismo sotto porta che si era visto anche con il Leicester.
Il City riprende a martellare ed ha numerose occasioni, ma FINISCE QUI!!!!!!!!!! 2-1 per noi e 3 punti fortunatissimi portati a casa!

-----------------------------------------------------------------------
La classifica dopo 3 giornate prevede quindi al comando un inaspettato terzetto! Nottingham Forest, Leeds e Crystal Palace con 7 punti.
Ma il campionato è appena iniziato e le grandi non staranno a guardare!
 
Ultima modifica:

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Presentiamo ufficialmente la rosa a disposizione di Mister Patrick Vieira al termine della sessione di mercato

unnamed.png

PORTIERI
V. Guaita
S. Johnstone
J. Butland

DIFENSORI
J. Andersen
Marc Guehi
T. Mitchell
N. Clyne
J. Ward
Chris Richards
J. Tomkins
N. Ferguson
T. Lutonda

CENTROCAMPISTI
C. Doucouré
S. Zurkowski
J. Schlupp
E. Eze
M. Olise
L. Milivojevic
W. Hughes
J. Riedewald
S. Lukic

ATTACCANTI
O. Edouard
J. Ayew
J. Mateta
L. Plange
N. Radonjić
M. Elyounoussi
B. Barcola
J. Gordon
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Inizio molto promettente con la ciliegina sulla torta con il grande successo con il Manchester City. Partita che vinciamo su due palle inattive ma l'importante è aver battuto i campioni in carica. La cessione di Zaha è pesante, ma quei soldi ci possono permettere di migliorare la rosa in futuro
 
  • Like
Reactions: Xabier

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Continua la corsa di questa Premier League che è iniziata in maniera scoppiettante! Il Crystal Palace è partito alla grande nonostante i dubbi iniziali di tifosi e critica!

cpfc.jpg

E le buone notizie non finiscono qui! Finalmente si è giunti ad un compromesso per la situazione di John-Kymani Gordon!
Il giocatore ha finalmente trovato una nuova casa, il Coritiba! Il trasferimento però avverrà solo a gennaio con la riapertura del mercato. Intanto il giocatore continuerà ad allenarsi con la prima squadra, ma a quanto pare non parteciperà alle riunioni tecniche e tattiche. Ovviamente la convocazione per le varie partite non è neanche presa in considerazione. Non è ancora chiaro perchè Vieira non abbia mai tenuto in considerazione il giocatore, ma alcune voci sostengono che tra i due siano volate parole grosse nello spogliatoio ad inizio raduno per via dello stato di forma con cui l'attaccante si è presentato in ritiro.

INTANTO DOPO L’ESALTANTE VITTORIA CONTRO I CAMPIONI IN CARICA, IL CRYSTAL PALACE E’ ATTESO DA TRE NUOVI APPUNTAMENTI CHE PREVEDONO DUE TEMIBILI TRASFERTE!
SI PARTE CON LA SFIDA IN TRASFERTA CON L’EVERTON, POI A LONDRA ARRIVANO I WOLVES E SI CHIUDE ANDANDO AD ANFIELD!!!

HIGHLIGHTS PARTITE












---------------------------------------------------------------------
EVERTON – CRYSTAL PALACE


Ancora indisponibile Butland, ma tra i pali Vieira sembra aver preso una decisione…è Guaita il titolare!
L’Everton è partito male in questo inizio di Premier e parte fortissimo! Il Palace per ora ha sofferto molto nei primi tempi ed è sempre andato in svantaggio.

Anche questa settimana il trend negativo sembra continuare, ingenuo fallo di Zurkowski al 19’ e penalty per l’Everton! Van de Beek però si fa ipnotizzare da Guaita che devia la conclusione sul palo!!!! L’estremo difensore è assoluto protagonista confermando che la fiducia del mister è meritata!

Il secondo tempo inizia ed il Palace passa clamorosamente in vantaggio!!! Cross di Clyne, tutti sono concentrati nella marcatura di Edouard…ma dal nulla spunta Radonjic!!! Il Cobra silenziosamente ha colpito!!!! 1-0

I Toffies subiscono la botta e non riescono a riprendersi, il Crystal sfiora più volte il raddoppio ma la partita finisce così!
----------------------------------------------------------------------

CRYSTAL PALACE – WOLVERHAMPTON

Grosso problema per gli eagles prima dell’inizio della partita, capitan Milivojevic si ferma durante il riscaldamento pre-gara e precauzionalmente non sarà del match al suo posto giocherà Riedewald che negli altri match è sempre entrato dalla panchina portando il suo dinamismo. L’assenza del serbo però è grave dal punto di vista del carisma e soprattutto per i suoi calci da fermo che hanno tolto parecchie volte le castagne dal fuoco per il Palace.

Ci si aspetta il solito inizio balbettante per il Palace, ma stavolta la musica è diversa!

Passano pochi minuti e Lukic lascia partire un terra-aria che si insacca sotto la traversa!!!! Primo gol in campionato per un giocatore che finora aveva un po’ deluso le aspettative dei fans!

I Wolves ci provano e non sono mai pericolosi, a parte un palo di Jimenez a gioco fermo. L’attaccante era in fuorigioco!

Nel secondo tempo il copione non cambia fino al 60’:

Punizione per il Palace che va a battere Elyounoussi, perfetta conclusione del Norreno che non fa rimpiangere l’assenza di Milivojevic, 2-0 e partita chiusa!!!!

Le Aquile sono clamorosamente in vetta al campionato e l’attesa per il prossimo match con il Liverpool è alle stelle!!!!

----------------------------------------------------------------------

LIVERPOOL - CRYSTAL PALACE

E’ il grande giorno per questo big match! La dirigenza è entusiasta per l’inizio del campionato, si era parlato di metà classifica ad inizio campionato, il sogno adesso è l’Europa! I tifosi in delirio nominano addirittura la parola “TITOLO”…ma Vieira cerca di stemperare i toni.

L’inizio è stato superiore alle aspettative ma, a parte l’ultima partita, la squadra ha sempre sofferto ed il gioco ancora si vede a sprazzi. Il campionato è appena iniziato e le grandi inizieranno ad alzare la voce.

Siamo quindi ad Anfield contro i Reds che…riportano il Crystal Palace con i piedi per terra!!!

La partita è una vera mattanza! Luis Diaz e Salah sono infermabili, ma il vero incubo ha una solo nome…ROBERTO FIRMINO!

3 gol per l’attaccante che approfitta di numerose ingenuità difensive della squadra! L’assenza dell’infortunato Andersen non è sufficiente per giustificare questo crollo, sono stati solo 3, ma le reti al passivo potevano essere 6 o 7! Impalpabile anche la fase offensiva, mai pericolosa per tutta la partita.

----------------------------------------------------------------------

La classifica dopo 6 turni vede Manchester City e Crystal Palace al comando con 13 punti, seguiti dal Liverpool con 12, ma la classifica è cortissima!!!
Per i nostri però non c'è tempo per leccarsi le ferite dalla batosta subita, perchè il primo turno di FA Cup li attende!
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Ronin

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
LA BATOSTA DI LIVERPOOL E’ STATA PESANTISSIMA, MA NON C’E’ MOLTO TEMPO PER RIFLETTERE! INIZIA LA FA CUP E POI CI ATTENDONO 2 NUOVI MATCH DI PREMIER A DISTANZA RAVVICINATA!

HIGHLIGHTS PARTITE









---------------------------------------------------------------------

“la partita di Liverpool è stata un’importante lezione per la squadra, dobbiamo riflettere sugli errori commessi ed evitare di ripeterli in futuro!” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.17 - 16.06.26.48.png
CRYSTAL PALACE – BRENTFORD (FA CUP – 1° Turno)

La partenza del Brentford è stata molto lenta in questo inizio di campionato, la quadra non sembra di grande livello, però la coppa con la partita secca può riservare sorprese.

Il Palace, visti gli impegni ravvicinati, fa un po’ di turnover, non può contare sull’apporto di Clyne sulla fascia, schiera tra i pali Johnstone ed in mediana Riedewald. Debutto dal primo minuto per il giovane Barcola.

  • Inizio della partita ed gli Eagles sembrano avere il pallino del gioco, ma non si riesce mai ad impegnare il portiere ospite
  • 11° Johnstone respinge goffamente una prima conclusione di testa, si avventa sul pallone Wissa e fa 0-1! Gli incubi di Liverpool si riaffacciano nelle menti dei nostri…
  • Il Crystal Palace sente il colpo, prova sterilmente a fa qualcosa, ma è il Brentford che ha le miglio occasioni.
  • 54° Clamorosa ingenuità difensiva del Brentford, sciagurato passaggio in mezzo all’area…SU CUI SI AVVENTA IL COBRA RADONJIC ED E’ 1-1!!! Un Gol che ricorda quello di Paolo Rossi al mondiale del 1982 contro il Brasile
  • 58’ Spinti dal pubblico i nostri continuano l’arrembaggio, cross di Zurkowski ed ancora Radonjic insacca di testa! 2-1 e la rimonta è completa!!!
  • Adesso il Palace si è scrollato le paure ed attacca per chiudere i conti!!!
  • MA E’ UN ERRORE FATALE! All’84° perfetto contropiede del Brentford e Toney insacca il pareggio! 2-2 e si avvicina l’ombra dei supplementari…
  • MA NESSUNO HA FATTO I CONTI CON EDOUARD!!! Al 95° vince un rimpallo in area e con freddezza supera Raya! Ancora una difesa horror dei nostri avversari, ma l’importante è portare a casa il passaggio del turno!

----------------------------------------------------------------------

“dobbiamo imparare a gestire meglio certe partite, commettiamo ancora molte ingenuità. Il Leeds è una squadra tosta che si chiude molto bene, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90 minuti” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.18 - 19.02.45.35.png
CRYSTAL PALACE – LEEDS

Il Crystal Palace si presenta a ranghi completi, spinti dal supporto del pubblico di casa si punta a portare a casa il bottino pieno!

Purtroppo il Leeds è una squadra rognosa che non concede praticamente nulla, la partita è brutta ed alla fine gli ospiti portano a casa lo 0-0 che volevano.

Da segnalare solo la Clamorosa la doppia opportunità sprecata del nostro Colosso Edo, ed un bellissimo spunto di Eze. In entrambi i casi straordinari gli interventi di Robles che salva la porta del Leeds

----------------------------------------------------------------------

“non eravamo dei fenomeni prima e non siamo scarsi adesso! Qui l’ambiente non ha le mezze misure, o è tutto bianco o è tutto nero! Pensiamo alla prossima partita che sarà difficile soprattutto perché non ho molta scelta…gli uomini sono contati” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.18 - 20.25.46.18.png
ASTON VILLA - CRYSTAL PALACE


Grossi problemi per Vieira in vista del match del Villa Park…

Milivojevic si è infortunato contro il Leeds e ne avrà per 1 o 2 settimane, mentre un virus intestinale ha colpito Mateta, Zurkowski e Richards. Formazione obbligata e panchina corta in questo match.

  • Partita complessa, i Villans sono pericolosi e soprattutto una velenosa punizione di Coutinho potrebbe sorprendere Guaita che però si salva in calcio d’angolo con uno stile “discutibile”
  • 35° Ripartenza del Palace! Radonjic serve Edo che incrocia benissimo e ci porta in vantaggio! 1-0 e l’Aston Villa è scosso.
  • 39° Altro contropiede, ancora Radonjic, ispiratissimo, serve Eze ed il numero 10 fulmina Martinez! 2-0 il cinismo delle Aquile colpisce ancora!
  • Per il resto dell’incontro riusciamo a controllare il match senza permette ai nostri avversari di rientrare in partita, altri 3 punti sono arrivati!
-----------------------------------------------------------------------

La classifica dopo 8 giornate vede ancora Manchester City e Crystal Palace in vetta con 17 punti, seguono il Liverpool con 16 ed il West Ham a 15.
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Nonostante il ko con il Liverpool restiamo comunque ancora in vetta. Stiamo sicuramente andando oltre le nostre reali potenzialità. Bene anche in FA Cup in una partita caratterizzata dalle difese non proprio ermetiche
 

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
SI CONTINUA CON TRE NUOVI TURNI DI PREMIER LEAGUE!!!

HIGHLIGHTS PARTITE











---------------------------------------------------------------------


“E’ una sensazione particolare giocare contro il Southampton, ho lasciato molti amici e bei ricordi, ma il passato non conta…voglio i 3 punti!” (M. Elyounoussi)
eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.19 - 17.14.34.74.png
CRYSTAL PALACE – SOUTHAMPTON


Le scelte di Vieira fanno discutere, nonostante l’ultima ottima prestazione, decide di rivoluzionare l’undici di partenza! A sorpresa ci sono i debutti in premier la primo minuto di Butland, Doucouré e Barcola, mentre Mateta sostituisce al centro dell’attacco Edouard.

All’assenza di Milivojevic si aggiunge anche quella di Radonjic per un affaticamento muscolare.

La partita è equilibrata, ma sembra una replica della partita con il Leeds.

Purtroppo con le squadre che si chiudono bene facciamo fatica ed in casa la squadra è la brutta copia di quella che vediamo in trasferta.

Finisce 0-0 ma le scelte di formazione del mister non hanno convinto e faranno discutere.


----------------------------------------------------------------------

“ho fiducia in tutti i miei giocatori, le partite sono tante ed ho bisogno di far rifiatare qualcuno. Rifarei tutte le scelte fatte con il Southampton” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.20 - 16.35.32.53.png
FULHAM - CRYSTAL PALACE

Il Fulham sta viaggiando nelle parti basse della classifica, ma in casa è sempre un squadra molto pericolosa.

Per il Crystal Palace tornano dal primo minuto Guaita e soprattutto Radonjic ed Edouard in attacco.

In mediana viene confermato Doucouré al posto di Milivojevic. Il capitano viene da una serie di infortuni e Vieira preferisce non rischiarlo, partirà dalla panchina.

  • Minuto 16°, calcio di punizione per noi! Batte Ely il Norreno che lascia partire una sassata che prende la traversa e poi sulla linea per tornare in campo! I giocatori in campo chiedono il gol, ma la goal-line technology conferma che il pallone non era entrato. DELUSIONE!
  • 23° Veloce scambio del Fulham, la sfera arriva a Mitrovic che si libera troppo facilmente della marcatura! Rasoterra precisissimo e Guaita è battuto! 1-0 per i padroni di casa
  • 29° Calcio d’angolo per le Aquile, testa di Richards e…TRAVERSA!!! La partita sembra stregata!
  • 57° Radonjic pennella al centro, SVETTA EDOUARD CHE METTE NELL’ANGOLINO! Niente da fare per Leno ed è 1-1
  • 63° Hughes entra in area e viene atterrato! Calcio di Rigore per il Palace!!!
  • Va Edouard dal dischetto che piazza una fucilata che lascia immobile Leno, 2-1 PER NOI!!!!
  • 85° Guaita salva il risultato sulla conclusione ravvicinata di Mitrovic! Miracolo del nostro portiere!
E finisce così! Vittoria benedetta e la sensazione che questa quadra si esprima meglio in trasferta. Fa riflettere che per l’ennesima volta si sia finiti sotto nel risultato, ma la squadra reagisce nei momenti di difficoltà.

----------------------------------------------------------------------

“Sono felice che le mie reti stiano aiutando la squadra a restare in alto! Radonjic è fenomenale, mi sembra di giocare con lui da sempre” (O. Edouard)


eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.20 - 17.14.53.62.png
CRYSTAL PALACE - BRIGHTON

Si torna al Selhurst Park dove il Crystal Palace ha perso la maggior parte dei punti, ben 3 pareggi in queste prime uscite.

Torna Milivojevic tra i titolari ed in attacco la collaudata coppia Radonjic-Edouard viene completata da un Ayew le cui prestazione sono risultate molto deludenti fino ad ora

  • 29° il copione non cambia! Lancio lungo per Maupay che supera Guaita sul primo palo…1-0 Brighton e siamo in svantaggio. Purtroppo non è una novità.
  • La partita scorre e la squadra inizia ad innervosirsi
  • 73° Angolo per noi, mischia e pallone che arriva ad Edouard che solo davanti al portiere pareggia!!! Gli ospiti protestano per un fuorigioco, ma il VAR conferma che la posizione del nostro bomber è regolare!!!
  • L’assist alla fine è del solito Radonjic, la coppia d’oro colpisce ancora!
Purtroppo finisce così! Ennesimo pareggio casalingo e sono 4 in questo inizio di campionato.

-----------------------------------------------------------------------
La classifica dopo 11 giornate vede però clamorosamente al comando in solitudine il Crystal Palace con 22 punti! Seguono il Liverpool ed il sorprendenti Southampton con 20 punti.

Le grandi per ora sono molto discontinue, da segnalare che dai bassifondi della classifica sta finalmente uscendo l’Arsenal, vera delusione di queste prime giornate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
CONTINUA L’AVVENTURA DEL CRYSTAL PALACE!

HIGHLIGHTS PARTITE










---------------------------------------------------------------------

“abbiamo parecchie defezioni nel reparto offensivo, con il Newcastle cercheremo nuove soluzioni!” (P. Vieira)
eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.21 - 14.19.02.32.png
NEWCASTLE - CRYSTAL PALACE


Attacco decimato per Vieira per la trasferta al St. James's Park! Mancheranno Ayew, Barcola e soprattutto Radonjic…anche Olise è uscito malconcio dall’ultimo match è sarà fermo ai box.

In attacco quindi con l’insostituibile Edouard ed Elyonoussi ci sarà Schlupp adattato nella posizione di ala sinistra, mentre a centrocampo nuova occasione per Lukic.

  • 20° Lukic si libera bene e lascia partire uno splendido tiro da fuori…PALO!!!!
  • 28° Corner per noi, testa di Guehi e TRAVERSA!!! Sfortunati in questo inizio di match…
  • 49° Il Newcastle si affaccia per la prima volta nell’area del Palace, Trippier serve Wilson…che di testa supera Guaita! 1-0 per i Magpies
  • 66° Angolo per il Crystal Palace, svetta Andersen, carambola tra il portiere ed il difensore sul palo ed il pallone entra lentamente in rete! 1-1


Finisce così, con un altro pareggio ed il Palace viene raggiunto in vetta dal Liverpool!


----------------------------------------------------------------------

“sta arrivando un ciclo terribile di partite, tra poco capiremo il nostro reale valore” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.21 - 15.21.31.15.png
CRYSTAL PALACE – WEST HAM UNITED

Il Crystal Palace ospita il temibile West Ham, ed è ancora emergenza attacco!

Si recuperano Ayew e Radonjic ma perdiamo Elyounoussu e soprattutto il bomber Edouard! Al suo posto spazio a Mateta, tra i pali Johnstone.

  • 11° Pronti, partenza e subito Antonio si libera in area e porta in vantaggio gli Hammers! 0-1
  • Lo strapotere fisico di Antonio si fa sentire! Il giocatore sfiora ripetutamente il raddoppio
  • 32° MILIVOJEVIC PAREGGIA!!! Solita punizione del capitano ed è 1-1! Un vero cecchino sui piazzati
  • Partita molto equilibrata e le due squadre si difendono bene
  • 69° Palla in mezzo, Mateta anticipa tutti di testa e…MIRACOLO DI AREOLA!!!!
Il risultato non cambia e resta incollato sull’1-1! Terzo pareggio consecutivo per gli Eagles, il Liverpool è solo in vetta e si avvicinano gli scontri con Arsenal. Chelsea, Tottenham e Manchester United!

----------------------------------------------------------------------

“Sono indietro in classifica, ma sono una grande squadra piena di campioni! Serve la massima concentrazione altrimenti rischiamo di fare brutte figure” (L. Milivojevic)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.21 - 16.25.59.17.png
ARSENAL – CRYSTAL PALACE


L’Arsenal è tra le delusioni di questa Premier e viaggia nei bassifondi della classifica, ma la trasferta all’Emirates è sempre difficilissima! Un problema fisico ferma Andersen il cui posto al centro della difesa viene preso da Tomkins.

  • Partita chiusissima e pochissime le occasioni da rete, il solo Gabriel Jesus è pericoloso in un paio di occasioni
  • 58° Edouard in veste di rifinitore trova con un bel filtrante Elyounoussi che porta in vantaggio il Crystal Palace!!!! 1-0 PER NOI!!!!
L’Arsenal conferma di essere una squadra in crisi e non riesce a creare problemi a Johnstone, TORNIAMO ALLA VITTORIA!!!

-----------------------------------------------------------------------
La classifica dopo 14 turni vede il Liverpool comandare con 29 punti, segue il Palace a 27 e poi le due squadre di Manchester a 25.

Gli ultimi tre posti sono occupati a sorpresa da Arsenal, Everton e Brentford

Le prossime tre partite con Chelsea, Tottenham e Red Devils saranno fondamentali per capire dove può arrivare la squadra!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Breaking-news.jpg

Joel Ward chiede la cessione!

TELEMMGLPICT000209263783_trans_NvBQzQNjv4BqS8LvVGaCov9_zEWH2d7j7Q5OfLtoMqZ-wPLW2nB2B3c.jpeg
Manca poco meno di un mese all'inizio della sessione invernale del calciomercato, ma secondo alcuni rumors il terzino inglese Joel Ward avrebbe chiesto la cessione.
Sul 32enne, che in questo inizio di stagione si sta alternando sulla corsia destra con Clyne, ci sarebbe un forte interessamento dei Rangers e l'accordo tra le parti sembra imminente...
Il Crystal Palace si starebbe guardando intorno cercando un prospetto giovane, si parla di sondaggi con il Southampoton per Livramento ed di Dagba dello Strasburgo.
Da non sottovalutare anche le candidature di del danese Bah (Benfica) e di Aurelio Buta (Eintracht).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Perdiamo la prima piazza ma siamo comunque lì a giocarcela con le big, e adesso abbiamo un calendario duro ma sarà importante per capire se possiamo veramente lottare per la Champions League (la parola Premier è ancora presto per nominarla) oppure se siamo una squadra che sta sfruttando solo un periodo favorevole
 

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
CI ASPETTANO 3 PARTITE DIFFICILISSIME! A COSA PUO’ AMBIRE IL PALACE???

HIGHLIGHTS PARTITE









---------------------------------------------------------------------


“Non parlo di mercato ma solo di chi alleno, siamo concentrati sul Chelsea! Ward è un giocatore del Palace con grande esperienza, conto su di lui!” (P. Vieira)


eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.21 - 19.40.21.25.png
CRYSTAL PALACE - CHELSEA

Un duro scontro in allenamento mette fuori causa per questo match Johnstone e Milivojevic, preoccupano soprattutto le condizione del portiere che dovrebbe rientrare solo per la partita con il Manchester United..

  • Partenza a razzo degli Eagles e Hughes si conquista astutamente un rigore!!! Dal dischetto va Edouard…E NON FALLISCE, 1-0!!!!!!!!!!!
  • 01.JPG
  • I Blues non ci stanno e ci mettono sotto, sono pericolosi in varie occasioni, ma sprecano più volte. Il più pericoloso è Havertz!
  • Il Palace reagisce e sfiora in un paio di occasioni il raddoppio con con Elyounoussi e Riedewald
  • 57° James mette in mezzo per un indisturbato Havertz che di testa realizza! 1-102.JPG
  • 60° Pasticcio della difesa del Palace, Guaita esce male ed Havertz a porta praticamente vuota colpisce il palo!
  • 70° Violentissimo destro di Mount da fuori, TRAVERSA E PALLA CHE RIMBALZA SULLA LINEA! PROTESTE DEI BLUES MA IL PALLONE NON E’ ENTRATO! Siamo ancora salvi…04.JPG
Finisce 1-1 questa partita contro una squadra molto forte, ma i 3 punti al Selhust Park iniziano a mancare da troppo tempo!


----------------------------------------------------------------------

“rendiamo meglio in trasferta? In realtà le occasioni le abbiamo anche in casa, siamo solo stati sfortunati in alcune partite. Comunque pensiamo al Tottenham, sono un top team!” (P. Vieira)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.21 - 21.22.19.91.png
TOTTENHAM - CRYSTAL PALACE

Partita estremamente ostica, Vieira si affida a quella che può essere la formazione tipo!

  • Partita molto equilibrata in queste fasi iniziali, occasioni da entrambe le parti, ma i portieri sono attenti.
  • 22° Son si libera in area e conclude, deviazione di Mitchell che mette fuori causa Guaita…ed il pallone colpisce la parte alta della traversa!
  • 61° Scambio in area tra Hughes ed Edouard, precisa conclusione del nostro bomber…PALO! NO DOPPIO PALO…E LA PALLA CARAMBOLA LENTAMENTE IN RETE!!!! 1-0 EAGLES!!!!06.JPG
Difendiamo il vantaggio ed otteniamo un’altra importante vittoria in trasferta! Ora dobbiamo iniziare ad espugnare il Selhurst!!!!

----------------------------------------------------------------------

“La vittoria in casa manca da troppo tempo! Siamo pronti a dare una gioia ai nostri tifosi contro lo United” (O. Edouard)

eFootball PES 2021 Screenshot 2022.08.22 - 19.56.45.37.png
CRYSTAL PALACE – MANCHESTER UNITED


Big Match tra la 2° e la 4° in classifica! Vieira recupera Johnstone e gli assegna una maglia da titolare al posto di Guaita, a centrocampo spazio per il genio di Eze.

  • 7° debole colpo di testa di Ronaldo…MA PAPERA CLAMOROSA DI JOHNSTONE CHE NON CONTROLLA PERMETTENDO A CR7 DI INSACCARE SULLA RIBATTUTA! 0-1!!!!07.JPG
  • 20° Punizione United, palla in mezzo e…RIMPALLO CHE FAVORISCE MCTOMINAY CHE SOLO DAVANTI AL PORTIERE NON PERDONA! 2-0 MANCHESTER08.JPG
  • 39° McTominay serve con una palombella CR7 che da pochi passi supera Johnstone con un tocco delizioso…3-0 ED IL CRYSTAL PALACE NON E’ ANCORA ENTRATO IN CAMPO09.JPG
Da qui in poi il Manchester controlla, il Palace cerca più volte il goal della bandiera ma De Gea è insuperabile. Finisce 3-0 per gli ospiti e seconda (pesante) sconfitta stagionale.

-----------------------------------------------------------------------
In classifica il Liverpool è ormai in fuga con 38 punti, seguono il Crystal Palace con 31 ed il Manchester United con 28.
A parte la capolista, ci sono solo 10 punti tra la seconda e l’Undicesima in classifica (il Nottingham Forest a 21)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63

CONFERMATO! JOEL WARD LASCIA IL CRYSTAL PALACE

Era nell'aria, il terzino inglese lascia la squadra di Londra per trasferirsi in Scozia nei Rangers.
C'è l'accordo tra le società ed Il costo pagato per il cartellino sarà di 2 milioni.
Per l'annuncio ufficiale si attende solo l'inizio della sessione di mercato, il 1 gennaio, dopo la trasferta a Nottingham dove il giocatore potrebbe disputare il suo ultimo match.
Ward lascia le Aquile dopo 14 presenze in una stagione dove si è alternato con Clyne per la titolarità sulla corsia destra.

ARRIVA DALLA FRANCIA IL SOSTITUTO, ACQUISTATO DAGBA!!!

279978.jpg

#FLYLIKEANEAGLE​

I profili social del Crystal Palace confermano l'arrivo dell'ex PSG e Strasburgo per una cifra di quasi 14 milioni!!!
Un grosso investimento per dare un nuovo futuro alla fascia destra dove l'addio di Ward ed il non più giovanissimo Clyne che è anche in scadenza di contratto.

MOLTI CONTRATTI IN SCADENZA, PROBLEMI IN ARRIVO PER IL CRYSTAL PALACE???

L'inizio del mercato sarà occasione anche per discutere i molti contratti in scadenza al termine della stagione.

La situazione economica iniziale non ha permesso alla dirigenza di avere un margine per la rinegoziazione dei contratti di ben 6 giocatori...Schlupp, Clyne, Tomkins, Richards, Doucouré e Plange.
I rinnovi sembrano complicati soprattutto per gli ultimi 2, che non hanno avuto molte occasioni per esprimere le loro potenzialità.
Restiamo in attesa di notizie ufficiali, di sicuro da questi rinnovi saranno fondamentali per capire le prossime mosse di mercato ed il budget a disposizione.
Di sicuro il Crystal Palace è alla ricerca di un profilo per rinforzare il reparto offensivo che ha visto segnare solo 3 giocatori ed vede in Ayew un corpo estraneo alla manovra. Delusione dettata anche dal comportamento del giocatore e dal tribolato rinnovo estivo.
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
ULTIME DUE PARTITE PRIMA DELLA FINE DEL GIRONE D’ANDATA E L’INIZIO UFFICIALE DEL MERCATO!

HIGHLIGHTS PARTITE


---------------------------------------------------------------------

“Non sono preoccupato per l’ultima sconfitta, i ragazzi si sono allenati bene ed ho visto il giusto atteggiamento!” (P. Vieira)

BRENTFORD – CRYSTAL PALACE


Il Crystal Palace cerca di riprendere la sua corsa contro il Brentford dopo lo stop con lo United.

I padroni di casa sono in lotta per la salvezza, la squadra è ostica e lo hanno dimostrato anche nel primo turno di FA Cup dove ci hanno messo in difficoltà fino all’ultimo minuto.

Il Palace si schiera con:

Johnstone

Andersen – Guehi – Mitchell - Clyne

Milivojevic – Hughes – Lukic

Radonjic – Elyounoussi – Edouard

Richards ha subito una brutta botta in allenamento e tornerà disponibile con l’inizio del girone di ritorno.

  • 7° Minuto, punizione dal limite in posizione defilata per noi, batte il nostro cecchino Milivojevic…E TROVA L’ANGOLINO! 1-0 PALACE
  • 0-1.JPG
  • 15° Toney si libera facilmente in area di rigore ed insacca con un perfetto sinistro all’incrocio dei pali…1-1
  • 1-1.JPG
  • Vari tentativi da fuori dei nostri che sfiorano la segnatura
  • 51° Scambio sull’asse Edouard-Elyounoussi, il Norreno entra in area E CON UN BELLISSIMO ESTERNO DESTRO SUPERA IL PORTIERE IN USCITA! 2-1!!!!
  • 1-2.JPG
  • 54° Il neo entrato Schlupp serve con una palombella in area Lukic…IL SERBO SI COORDINA E LASCIA PARTIRE UNO STUPENDO SINOSTRO AL VOLO CHE SI INSACCA ALL’INCROCIO DEI PALI! BELLISSIMO 3-1!!!
  • 1-3.JPG
  • 81° Dervisoglu lascia partire un perfetto tiro a giro alla “Del Piero” e supera un incolpevole Johnstone 3-2 e partita riaperta!
  • 2-3.JPG
Ci riusciamo a complicare la vita e soffrire nel finale anche in una partita che sembrava decisa con il doppio vantaggio, ma alla fine si porta a casa la vittoria in trasferta!!!!

----------------------------------------------------------------------

“Al mercato ci pensiamo da domani! Adesso siamo concentrati al 100% sul Forest per chiudere il girone d’andata! Vogliamo difendere il 2° posto in classifica!” (P. Vieira)

NOTTINGHAM FOREST – CRYSTAL PALACE


Altra trasferta per le Aquile, si cercano altri 3 punti con:

Johnstone

Andersen – Guehi – Mitchell - Clyne

Milivojevic – Hughes – Lukic

Radonjic – Elyounoussi – Edouard

Mister Vieira conferma quindi gli 11 di partenza che hanno vinto con il Brentford

  • Pochi sussulti nella prima frazione di gioco, ma i Tricky Trees sono i più pericolosi!
  • 70° Sciocchezza di Clyne che per evitare un angolo serve Surridge in area, tocco per l’accorrente Zinckernagel ed il Nottingham passa in vantaggio! 1-0
  • 2_1-0.JPG
  • 78° Incursione del Norreno che arriva fino al limite dell’area, duro contrasto con il difensore e pallone che arriva ad Edouard…SINISTRO IMMEDIATO SOTTO LA TRAVERSA E SIAMO DI NUOVO IN PARITA’ 1-1!!!
  • 2_1-1.JPG
  • 85° Surridge pescato in area gira al volo di destro e COLPISCE IL PALO! Poi la difesa del Palace libera l’area di rigore
Finisce 1-1 e per come è andata la partita, sembra un punto guadagnato questa volta!

----------------------------------------------------------------------

Il Girone d’andata si chiude con il Liverpool in fuga, +7 sul Crystal Palace che ha 35 punti, segue lo United a 32.

Sul fondo della classifica troviamo Bournemouth, Aston Villa e Fulham, ma la classifica è cortissima.

Inizia quindi il calciomercato invernale, e si attendono colpi importanti per cercare di rinforzare la squadra!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63

Considerazioni sulla Rosa a metà stagione​

PORTIERI
V. Guaita - (12p) grande affidabilità, peccato per i quasi 36 anni
S. Johnstone - (7p) molte incertezze e guai fisici in questo inizio, ma Vieira sembra puntare su di lui per il post Guaita
J. Butland - (1p) è all'ultimo posto nelle gerarchie del MIster, forse 3 portieri "forti" sono troppi...

DIFENSORI
J. Andersen - (14p-1g), pilastro della difesa
Marc Guehi - (10p) si alterna con Tomkins, ma il futuro sembra suo!
T. Mitchell - (19p) proprietario assoluto della fascia sinistra, INSOSTITUIBILE! Da lui adesso aspettiamo gol e assist
N. Clyne - (12p-1a) si alterna con Ward, sembra destinato a diventare il backup di Dagba
J. Ward - (14p) il preferito di Vieira sulla fascia, però ha deciso di lasciare la squadra e traferirsi in Scozia
Chris Richards - (5p) nelle gerarchie è al 4° posto tra i difensori centrali soprattutto per vari problemi fisici
J. Tomkins - (11p) dà sicurezza alla squadra tutte le volte che viene schierato
N. Ferguson - (2p) poche possibilità per lui, deve crescere molto per trovare spazio
T. Lutonda - (0p) preso come riserva di Mitchell, non è stato quasi mai convocato. Non sembra all'altezza per ora

CENTROCAMPISTI
C. Doucouré - (3p) poche possibilità di mettersi in mostra, le qualità ci sono ma quel contratto in scadenza...
S. Zurkowski - (8p-1a) sempre pronto quando è stato chiamato in causa, ma da lui ci si aspettano anche dei bonus
J. Schlupp - (15p-2a) fuori ruolo negli schemi del mister, ma si adatta a tutto sulla fascia sinistra. Ci si aspetta di più
E. Eze - (9p-1g) manca di continuità, ma il giocatore c'è! Le qualità per diventare titolare ci sono
M. Olise (9p) stesso discorso di Eze, il ruolo di terzo di centrocampo non ha un padrone preciso
L. Milivojevic (14p-5g) titolare inamovibile e cecchino dai piazzati. Peccato che fisicamente sia fragile
W. Hughes (17p-1g-1a) altro titolare e risorsa preziosissima per la squadra, non molla mai!
J. Riedewald (17p) 12° uomo della squadra, utilissimo sia in mediana che come sostituto per far rifiatare Mitchell
S. Lukic (13p-2g) partito male, ma col tempo si sta guadagnando la fiducia del mister anche per l'apporto offensivo

ATTACCANTI
O. Edouard (18p-10g-3a) i numeri parlano da soli, se il Crystal Palace è 2° il merito è soprattutto suo!
J. Ayew (10p) vera delusione della squadra, dopo il rinnovo doveva essere il leader è finito in panchina
J. Mateta (4p) essere la riserva di Edouard è durissimo, si fa sentire quando scende in campo, ma mancano i gol
L. Plange (0p) contratto in scadenza e la sensazione che presto non lo vedremo più con questa maglia
N. Radonjić (15p-3g-4a) partito a razzo per poi spegnersi nella seconda parte, è comunque il miglior assist man
M. Elyounoussi (17p-3g-3a) alterno, ma i suoi gol ed assist sono stati importantissimi.
B. Barcola (3p) poche occasioni, sembra molto acerbo per questi livelli
J. Gordon (0p) separato in casa, è stato ceduto ed a gennaio non farà più parte della rosa
 
Ultima modifica:

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE RINNOVI CRYSTAL PALACE

Inizia il calciomercato, ma gli Eagles hanno prima cercato di risolvere i problemi relativi ai contratti in scadenza.

UFFICIALI I RINNOVI DI:
Jeffrey Schlupp, Nathaniel Clyne e Christopher Richards che hanno sposato il progetto!
Anche James Tomkins ha firmato l'estensione contrattuale, ma sembra che per lui le trattative siano state più complesse di quanto preventivato.

Cheick Doucouré e Luke Plange invece non hanno voluto rinnovare i contratti.
Hanno però dato disponibilità, nel caso arrivassero proposte gradite, per trovare una sistemazione in questa sessione di mercato in modo tale da permettere alla società di non perderli a zero.
Ovviamente il Palace sa che il valore di mercato non sarà elevatissimo, ma soprattutto Doucouré è un prospetto che attrae molte società
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
CONTINUA LA PREMIER LEAGUE CON 2 TURNI ED INTERMEZZO CON IL SECONDO TURNO DI FA CUP! LA POSIZIONE DELLA SQUADRA E’ SOPRA OGNI ASPETTATIVA VISTA L’INCOSTANZA DELLE BIG. IL PROBLEMI MAGGIORI SONO I MOLTI PAREGGI E SOPRATTUTTO LE DIFFICOLTA’ RISCONTRATE NELLE PARTITE CASALINGHE DOVE LA VITTORIA SEMBRA UN TABU’! L’OBBIETTIVO STAGIONALE A QUESTO PUNTO SEMBRA ESSERE IL PIAZZAMENTO EUROPEO, INTANTO ARRIVANO ANCHE LE PRIME NOVITA’ SUL FRONTE MERCATO, MA LA NOTIZIA DEL GIORNO ARRIVA DALL’INFERMERIA…

Breaking-news.jpg

Lesione muscolare per Samuel Johnstone!

hqdefault.jpg
Il portiere che nelle ultime partite sembrava aver conquistato il posto da titolare dovrà stare fermo per circa un mese. Lo staff medico conta di riuscire a rimettere il giocatore a disposizione del mister per la partita con il Liverpool

HIGHLIGHTS PARTITE

---------------------------------------------------------------------

“Puntiamo sempre al massimo, non sono stupito della nostra posizione in classifica, adesso abbiamo altre 19 partite per confermarci a questi livelli!” (P. Vieira)

BOURNEMOUTH – CRYSTAL PALACE


Sfida al Bournemouth che all’andata ha dimostrato di essere una squadra con gli attributi.

Il Palace si schiera con:

Guaita

Andersen – Tomkins – Mitchell - Clyne

Milivojevic – Hughes – Lukic

Radonjic – Elyounoussi – Mateta


Turno di riposo per il Bomber Edouard in vista della partita di FA Cup con il Chelsea

  • Partita molto equilibrata con leggera supremazia dei padroni di casa
  • 2° minuto di recupero del primo tempo, Mitchell di invola sulla fascia, supera un uomo e punta verso la porta…DESTRO PRECISISSIMO ED 1-0 PALACE!!!!
  • 1_1-0.JPG
  • 53° Lerma controlla e conclude verso la porta di Guaita…PALO!!!
E’ l’ultimo pericolo per la nostra porta, il match è controllato e sfioriamo in un paio di occasioni il raddoppio! VITTORIA!!!

----------------------------------------------------------------------

“Mi dispiace essere fuori in questo momento di difficoltà, conto di tornare più forte di prima ed intanto tiferò dalla tribuna per i miei compagni!” (S. Johnstone)

CRYSTAL PALACE – CHELSEA (FA CUP – 2° ROUND)


Emergenza in porta per la squadra di Vieira, oltre a Johnstone anche Guaita è fuori per un colpo subito in allenamento, scelta obbligata su Butland e quindi questi sono i nostri 11:

Butland

Andersen – Guehi – Mitchell - Clyne

Milivojevic – Hughes – Lukic

Radonjic – Elyounoussi – Edouard


  • Partita fallosa, il Palace ha delle occasioni ma Mendy oggi sembra in giornata di grazia
  • 58° Violenta conclusione di Havertz, Butler respinge ma sul pallone si avventa il neo entrato Pulisic che realizza l’ 1-0 per il Chelsea
  • 2_0-1.JPG
  • 71° Cross al centro, sponda arretrata di testa di Mount e destro al volo ancora di Pulisic…Deviazione di Andersen che mette fuori causa Butland! 0-2 c’è da scalare una montagna adesso...
  • 2_0-2-jpg.270055
  • Cerchiamo più volte di riaprire la partita, ma Mendy oggi non fa passare niente.
Termina 2-0 per il Chelsea e l’avventura del Crystal Palace in FA Cup finisce qui!

----------------------------------------------------------------------

Breaking-news.jpg

LUKE PLANGE PASSA BREST, AL CRYSTAL PALACE ARRIVA SHOLA SHORETIRE!!!


Che l’avventura di Plange fosse al capolinea si era capito con il mancato rinnovo del contratto, il passaggio ai francesi del Brest per 450000€ segna ufficialmente l’addio del giocatore.

La vera sorpresa però arriva dal sostituto! Il Crystal Palace riesce ad ingaggiare il giovane talento del Manchester United per poco più di 28 milioni! Un grosso investimento per questo ragazzo di 18 anni su cui la dirigenza sembra puntare tantissimo per potenziare il reparto offensivo.

450648.jpg

#FLYLIKEANEAGLE​

----------------------------------------------------------------------

“Shola è appena arrivato, ma conto su di lui! Vogliamo regalare ai nostri tifosi questa vittoria casalinga che manca da troppo tempo! (P. Vieira)

CRYSTAL PALACE - LEICESTER


Dopo la delusione di FA Cup, Vieira fa ampio turnover visto che la squadra in coppa è sembrata stanca. Subito in campo il nuovo arrivato Shoretire mentre in porta c’è la conferma di Butland visto che Guaita non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio.

Ci schieriamo quindi con:

Butland

Richards - Andersen – Mitchell - Riedewald

Doucouré – Eze - Hughes

Edouard – Shoretire – Mateta


  • 11° I nostri sembrano ancora spaesati, Castagne mette al centro ed un solitario Vardy porta avanti gli ospiti…0-1
  • 3_0-1.JPG
  • 30° Eze serve Mateta al limite dell’area, scatto bruciante che supera il diretto avversario…E PALLA CHE VIENE MESSA SOTTO LA TRAVERSA!!! 1-1 e niente da fare per Ward nonostante l’uscita disperata.
  • 3_1-1.JPG
  • Il Leicester si affida al solo Vardy che è sempre in agguato
  • 72° Edouard prende palla a centrocampo e parte in solitaria, la difesa non chiude e…BOTTA DAL LIMITE DELL’AREA CHE FINISCE NELL’ANGOLINO ALLE SPALLE DI UN INCOLPEVOLE WARD!!!! 2-1 CRYSTAL PALACE!!!!!!!!
  • 3_1-2.JPG
Finisce così e finalmente arriva la tanto agognata vittoria casalinga!

----------------------------------------------------------------------

In classifica finalmente rallenta il Liverpool che adesso ha 4 punti di vantaggio sul Crystal Palace che ha 41 punti. A 38 c’è sempre in agguato il Manchester United.

Sul fondo mucchio selvaggio che comprende Aston Villa, Leicester, Everton, Bournamouth e Fulham
 

Allegati

  • 2_0-2.JPG
    2_0-2.JPG
    65.5 KB · Visualizzazioni: 41

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Breaking-news.jpg

NUOVO TERZINO SINISTRO PER IL CRYSTAL PALACE, E DOUCOURE' VOLA A BILBAO!

Succose novità di mercato al Selhurst Park!
Il Crystal Palace acquista dal Derby Country il terzino Lee Buchanan per una cifra di circa 10 milioni.
Continua la campagna di ringiovanimento delle corsie esterne dopo Dagba e Vieira avrà finalmente a disposizione un backup di ruolo per far rifiatare Mitchell.
lee-buchanan.png

#FLYLIKEANEAGLE​

Arriva però anche l'annuncio dell'addio di Doucouré!
Il centrocampista non era felice del poco spazio avuto a disposizione in questa stagione ed aveva già comunicato la decisione di non rinnovare.
Fortunatamente è arrivata a Londra l'offerta dell'Athletic Bilbao che ha deciso di anticipare la numerosa concorrenza che si era fatta avanti per accaparrarsi il giocatore a parametro zero.
Nelle casse del Crystal Palace entrano 10 milioni e la speranza di non aver fatto un grosso errore di valutazione su questo giovane prospetto.
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online