Enguiz lascia il Cruzeiro. Si va all'America de Cali (7° Stagione)

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Cruzeiro, è fatta per Marcelo Hermes
La Raposa ha il suo rinforzo sulla fascia sinistra. Dal neo retrocesso Goias il Cruzeiro preleva il terzino Marcelo Hermes per 700 mila dollari. Il 25enne ha già giocato a Belo Horizonte, 15 presenze nel 2018 vincendo con la maglia cruzeirense un titolo statale e una Copa do Brasil. In passato "O Canhoto" (il mancino) ha militato nel Gremio e anche in Portogallo nel Benfica (una sola presenza)
marcelohermes.jpg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Non conosco questi giocatori ma avrò il piacere di scoprirli in Serie A :)
Mercato oculato.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Cruzeiro, colpo Lucas Romero
Il nuovo rinforzo a centrocampo per il club di Belo Horizonte è quello di Lucas Romero, prelevato per 2 milioni di dollari dagli argentini dell'Independiente. Per "El Perro" è comunque un ritorno al Cruzeiro. Il mediano 26enne ha infatti giocato 149 partite con la maglia della Raposa, con cui ha vinto tra il 2017 e il 2018 un campionato Mineiro e una Coppa del Brasile. Romero oltre che nel Diablo Rojo, ha anche militato nel Velez Sarsfield, club dove è cresciuto calcisticamente
lucasromero.jpg
 
  • Like
Reactions: Kaytes e ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottimi rinforzi. Hermes me lo ricordo perché in un forum di calcio sudamericano lo prendevamo per i fondelli chiamandolo foulard :rotfl: Prometteva anche dignitosamente bene, poi si è spento.
Grande il ritorno invece del Perro, che proprio alla Raposa si è reinventato terzino destro con grande successo, dicendo di ispirarsi a Zanetti e Dani Alves.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Ottimi rinforzi. Hermes me lo ricordo perché in un forum di calcio sudamericano lo prendevamo per i fondelli chiamandolo foulard :rotfl: Prometteva anche dignitosamente bene, poi si è spento.
Grande il ritorno invece del Perro, che proprio alla Raposa si è reinventato terzino destro con grande successo, dicendo di ispirarsi a Zanetti e Dani Alves.

Ci siamo buttati sull'usato sicuro. Ora ci manca solo un attaccante, ma non sarà un ex, bensì uno dei tanti brasiliani che sverna in campionati europei di seconda fascia :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Cruzeiro, il mercato si chiude con Alan Sousa
Arriva il tanto atteso rinforzo in attacco per il Cruzeiro. La Raposa acquista dal Sint-Truiden la punta Alan Sousa, pagato 1 milione di dollari. Oltre che in Belgio il 23enne brasiliano ha giocato in Qatar con l'Al Arabi e l'Al Markhiya, e in Danimarca con il Velje
alansousa.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Bel mercato...speriamo che Alan non si sia "rilassato" troppo dopo le esperienze in campionati così diversi e trovi lo stimolo giusto in patria!
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Speriamo favorisca alla Raposa gol a grappoli. Di solito i ritorni in Brasile dopo una carriera in chiaro-scuro (più scuro che chiaro) sono quasi sempre proficui per via soprattutto della saudade.
 
  • Like
Reactions: Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Come ti sei trovato con Marquinhos ? A me piace tantissimo in Pes. ( Dal vivo non l ho mai visto giocare )
 
  • Like
Reactions: Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alla grande. Mi sono divertito parecchio a fare sombreri, doppi passi e veroniche. Te lo consiglio
Io lo avuto al Rubin e mi saltava gli avversari come birilli. Come rapporto qualità prezzo uno dei migliori dribblatori del gioco . Se non sbaglio con piu o meno 4 milioni lo porti a casa .
 
  • Like
Reactions: Ronin

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Allora a rosa completa che obiettivo abbiamo concordato con la dirigenza per quest’anno?
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Rosa rinforzata con intelligenza. Credo che quest’anno l’obiettivo primario sia farsi sentire nuovamente nel calcio brasiliano di prima categoria, o si parla di puntare al titolo?
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
La rosa è completa e sicuramente attrezzata per mantenere la categoria. Non trovo un punto debole. Difesa ben strutturata, centrocampo con tecnica e garra ed attacco elettrico. Conoscendo oltretutto le tue abilità pad alla mano scommetto che ti toglierai diverse soddisfazioni già quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Ovviamente da neopromossa mi hanno chiesto di vincere il campionato (vorrei proprio capire chi è il genio che cura queste cose), però ho risposto che si punta ad entrare massimo tra le prime 8. Mi sembra un obiettivo più realistico e alla portata
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Resoconto Gennaio
Inizia la Copa do Brasil e all'andata (nell'unico match di Gennaio) non andiamo oltre il 2-2 con l'Oeste nel secondo turno della coppa nazionale. Nello Stato di Sao Paolo il primo tempo è a nostro appannaggio, con Pedro Rocha che ci porta avanti con una conclusione da fuori. Nella ripresa però i paulisti si fanno sotto. Brenner e Pellegrini ribaltano la situazione in favore del Rubrao, e quando il pubblico di casa è pronto a festeggiare la vittoria, ecco che al 94' il neo entrato David batte in due tempi il portiere locale e gela l'intera Arena Barueri. E ora la sfida si deciderà al Minerao
eFootball PES 2020_20200602182046.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82