Cross, cross, sempre e solo cross......

diegoc1977

Pulcini
30 Novembre 2012
46
5
8
ciao a tutti,
volevo sfogare la mia frustrazione....
sono ormai un po' di giorni che qualsiasi partita on line la gioco con gente che fa solo ed esclusivamente cross......
è esasperante, prima affronto uno con 995 punti (io intorno ai 940 e uso la juve) finisce 3 3 e giuro lui gioca solo con palla a Ronaldo o bale e cross in mezzo!!!!
poi ne faccio un'altra con uno sui 400 punti e perdo 3 2 e fa solo cross in mezzo da qualunque parte sempre con real.
Che palle così, ma si può giocare a sto modo? Non capisco proprio, a me piace fare 1000 passaggi per arrivare in porta, poi gli altri ti fanno un cross e segnano.
tra l'altro difendo anche abbastanza bene e tanti cross li respingo ma nella mischia qualche gol lo prendi sempre.
Tra l'altro all'inizio non mi sembrava così determinante il cross, ora (non so se dopo qualche aggiornamento) quasi tutti giocano solo così e sempre solo con il real!!!!!
Avete notato anche voi questa cosa?
speriamo che nei prossimi aggiornamenti limitino un po' l'efficacia del cross perché non è davvero possibile così!!!
scusate lo sfogo e ciao a tutti

Certo, è molto più facile andare sul fondo e crossare, anzichè creare un'azione offensiva con passaggi classici. Moltissimi giocano con i cross in mezzo. Anch'io, soprattutto con la cpu a modalità superstar, spesso opto per questo modo di attaccare che, secondo me, è molto più redditizio.
Un altro metodo è quello del lancio lungo L1+triangolo, per scavalcare le difese avversarie. Purtroppo in pes, parliamoci chiaramente, il filtrante basso non passa quasi mai ed i tiri da fuori sono poco efficaci, poco da fare.

tutto vero però è deprimente vedere gente che usa solo il real e fa solo cross e poi si ritrova con 1000 punti. capisco uno scarso che ci prova così ma quelli che dovrebbero essere forti e giocano solo così mi fanno terribilmente incazzare. l'altro giorno ho perso 8 1 contro uno con 1100 punti che usava una squadra tedesca media. non ho toccato palla, mi ha fatto a pezzi ma almeno era un fenomeno, quando perdo contro i crossatori mi incazzo...

Certamente non è bello, ma ovviamente ognuno pensa soprattutto a vincere, senza considerare la tipologia di gioco che utilizza per sfruttare ciò.

Vi consiglio, se ne avete voglia, di passare al gioco manuale, in questo modo risolverete il problema dei cross assistiti e tanti altri, oltre a scoprire un modo di giocare appagante ed assolutamente meritocratico, dove chi vince è realmente bravo senza aiutini della cpu.

Sicuramente il cross è l'arma più usata da gente sia forte che scarsa perché ti mette nella condizione migliore per segnare, l'attaccante ha spesso un vantaggio e il portiere spesso cappella. Ho vinto partite in cui azioni belle e travolgenti portavano a parate incredibili e riuscire a sbloccare risultati solo tramite cross. Viceversa dominare nettamente l'avversario e fare 1 solo gol e dall'altra parte bloccare ogni azione avversaria per poi pareggiare sull'unico cross concesso all'avversario in 90 minuti.

PES quest'anno non è un gioco in cui puoi permetterti di vincerle tutte pur giocando nettamente meglio. Una casualità può succedere in ogni momento.

vi consiglio anche io di provare a giocare,togliendo l'assistenza della CPU a passaggi e tiri...avrete piu' liberta' e meno situazioni precalcolate,come ad esempio questo fatto dei gol su cross. Non essendo piu teleguidati dall'assistenza,se si prendera' gol,Sara' stato bravo il nostro avversario a effettuare il cross e altrettanto bravo a direzionare bene il colpo di testa. E lo si accetta serenamente :)

• Mi piace
Reazioni: ramses
comunque è scandaloso, rovinare il gioco per i colpi di testa. se trovi contro ibra hai perso in partenza, basta che crossi ed è gol sicuro. il bello è che i tuoi difensori stanno fermi a guardare quello che salta. ho appena incontrato un 1085. ho perso 7 0. mai preso 7 gol. aveva davanti traore che è come ibra, e mi ha fatto almeno 5 gol di testa. puah
bisogna farlo sapere a konami sta cosa, devono fixarla

• Mi piace
Reazioni: yesman

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com