Crimson Desert

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,978
4,716
113
IMG_6192.png
In uscita il 19 Marzo, su tutte le piattaforme principali, sembrerebbe interessante, anzi, pure troppo rispetto alle ultime immagini ufficiali,
che hanno confermato, se non aumentato le aspettative per questo Action GDR medievale/fantasy.
Se il mondo Open world che si vede negli ultimi video fosse davvero cosi vivo e variegato come sembra, potremmo essere dinanzi ad un gran bel giocone.
Personalmente potrebbe avere elementi fantasy un po’ troppo ingombranti (ho notato la presenza di creature simili a robot?)
me se l’elemento esplorativo dovesse essere fedele a ciò che ho visto in rete, credo non mi dispiacerà affatto.
Non penso di prenderlo al Day-1, ma sicuramente un titolo da tenere in grande considerazione.
Sembra sia stata inserita anche la lingua italiana.

Bello, ma ci sono anche fasi di combattimento frenetiche, almeno da quello che ho visto in più di un video.
Ed è un peccato, perchè lato esplorativo e narrativo dovrebbe essere davvero interessantissimo.
Attualmente sono molto indeciso, in quanto il mio "naso" non ha ancora un'idea precisa.
C'è qualcosa, nell'insieme, che non mi convince pienamente e che mi fa tentennare: probabilmente il combat system è troppo action per il sottoscritto.
Vedremo...la mia attenzione, comunque, l'ha avuta.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Bello, ma ci sono anche fasi di combattimento frenetiche, almeno da quello che ho visto in più di un video.
Ed è un peccato, perchè lato esplorativo e narrativo dovrebbe essere davvero interessantissimo.
Attualmente sono molto indeciso, in quanto il mio "naso" non ha ancora un'idea precisa.
C'è qualcosa, nell'insieme, che non mi convince pienamente e che mi fa tentennare: probabilmente il combat system è troppo action per il sottoscritto.
Vedremo...la mia attenzione, comunque, l'ha avuta.
si anche a me non fa impazzire quella specie di caos che si genera durante i combattimenti che si vedono nei vari video, pero’, magari con una fase open world esplorativa davvero SUPER!!! potrei pure “chiudere un occhio” :D Di sicuro e’il classico gioco che mi attira ma che non prenderei mai senza aver visto qualche gameplay reale di altri giocatori. Di solito, in casi simili, in passato, alla fine non ho mai comprato il gioco :rotfl:

si anche a me non fa impazzire quella specie di caos che si genera durante i combattimenti che si vedono nei vari video, pero’, magari con una fase open world esplorativa davvero SUPER!!! potrei pure “chiudere un occhio” :D Di sicuro e’il classico gioco che mi attira ma che non prenderei mai senza aver visto qualche gameplay reale di altri giocatori. Di solito, in casi simili, in passato, alla fine non ho mai comprato il gioco :rotfl:
Allora, titolo che tengo d'occhio dal primo annuncio, che (ovviamente) ha subito un downgrade, ma resta comunque interessantissimo e taaaaanto ambizioso! Mi piace tutto, tranne, come voi, i combattimenti, troppo caos, e a quanto dicono, saranno action puro, quindi nessuna possibilità di ruolistica...e questo è un GROSSO punto a sfavore.

Sinceramente sembra un mix di Elden Ring, Zelda BotW-TotK e The Witcher...ma senza appunto essere un gdr.

Non so, lo tengo abbondantemente sotto controllo! Tanto non credo che avrò finito Elden Ring per allora

• Mi piace
Allora, titolo che tengo d'occhio dal primo annuncio, che (ovviamente) ha subito un downgrade, ma resta comunque interessantissimo e taaaaanto ambizioso! Mi piace tutto, tranne, come voi, i combattimenti, troppo caos, e a quanto dicono, saranno action puro, quindi nessuna possibilità di ruolistica...e questo è un GROSSO punto a sfavore.

Sinceramente sembra un mix di Elden Ring, Zelda BotW-TotK e The Witcher...ma senza appunto essere un gdr.
nei vari video notai anche una missione secondaria dove bisognava aiutare un tizio che non era in grado di guidare il carretto trainato dal cavallo,,,,molto in stile red dead
Non so, lo tengo abbondantemente sotto controllo! Tanto non credo che avrò finito Elden Ring per allora
seeee con elden ring + dlc se ne parla per Natale :rotfl:
Comunque ho visto che oggi hanno rilasciato un altro video incentrato anche sul combattimento.

nei vari video notai anche una missione secondaria dove bisognava aiutare un tizio che non era in grado di guidare il carretto trainato dal cavallo,,,,molto in stile red dead

seeee con elden ring + dlc se ne parla per Natale :rotfl:
Comunque ho visto che oggi hanno rilasciato un altro video incentrato anche sul combattimento.

Diciamo che a me mi hai comprato subito dandomi un cavallo per scorrazzare in giro per il mondo...
...ma peccato, troppo caotici i combattimenti!

Si, Elden Ring mi terrà impegnato a lungo, e merita di essere considerato una droga

• Mi piace

Ultimo video rilasciato prima del lancio del mese prossimo.
Questa parte, che fa riferimento alla “vita quotidiana” nel mondo di gioco, tra il procacciarsi le risorse, i mini giochi, le personalizzazioni ed altre possibili cose da fare (tipo nel finale si può vedere come il personaggio provi a domare un cavallo) davvero mi ha ricordato tantissimo RDR2. In altri momenti, tipo l’esplorazione di una specie di rovina, mi ricorda Elden Ring. Un mix tra i due giochi, Red Dead ed Elden Ring, in questa fase pre-lancio, mi fa davvero pensare ad un eventuale capolavoro; poi ovviamente, pad alla mano, potrebbe pure rivelarsi una scopiazzatura senza ne capo ne coda. boh.
Anche certi dettagli grafici, tipo cavalcare sotto la pioggia, sempre verso fine video, mi hanno colpito particolarmente anche se si capisce subito che non e’ un gioco che vuole puntare al fotorealismo.

Ultimo video rilasciato prima del lancio del mese prossimo.
Questa parte, che fa riferimento alla “vita quotidiana” nel mondo di gioco, tra il procacciarsi le risorse, i mini giochi, le personalizzazioni ed altre possibili cose da fare (tipo nel finale si può vedere come il personaggio provi a domare un cavallo) davvero mi ha ricordato tantissimo RDR2. In altri momenti, tipo l’esplorazione di una specie di rovina, mi ricorda Elden Ring. Un mix tra i due giochi, Red Dead ed Elden Ring, in questa fase pre-lancio, mi fa davvero pensare ad un eventuale capolavoro; poi ovviamente, pad alla mano, potrebbe pure rivelarsi una scopiazzatura senza ne capo ne coda. boh.
Anche certi dettagli grafici, tipo cavalcare sotto la pioggia, sempre verso fine video, mi hanno colpito particolarmente anche se si capisce subito che non e’ un gioco che vuole puntare al fotorealismo.
Che sia un mix di giochi è evidente, e non certo un fattore negativo. Non è al 100% dei miei desideri bagnati per un paio di motivi...uno, non vado pazzo per i titoli con protagonista fisso, ma va ben, se poi il titolo merita, lo si gioca con piacere; due, ancora non sono convinto dal "gameplay"...vorrei toccare con mano il come si combatte e come si possono affrontare le missioni...

Sempre sotto monitoraggio

• Mi piace
Questo è un titolo che se dovesse confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora, abbinato ad una buona qualità per console (video di Xbox Series X/PS5 e Pro non si sono visti) credo che possa settare nuovi standard per questo tipo avventura.
Io spero vivamente che sarà così...

In questo ultimo video non vedo particolari novità: tutte cose già presenti in Skyrim (estrarre minerali, coltivare, allevare, costruire, tagliare ecc..del quale sembra un copia/incolla...lo sto rigiocando proprio in questi giorni), in forma più "dinamica" e meno grezza. Mancano le "relazioni sentimentali".
A livello "emotivo", così, di primo impatto, lo trovo "freddo" e privo di una sua personalità e questo, per me, conta moltissimo in un GDR che voglia definirsi tale (action o non action).
Ho molti e forti dubbi ed il mio "naso" non stà dando particolari segnali: diciamo che sono molto incuriosito, ma non entusiasta. Felicissimo di essere smentito, ovviamente.

In questo ultimo video non vedo particolari novità: tutte cose già presenti in Skyrim (estrarre minerali, coltivare, allevare, costruire, tagliare ecc..del quale sembra un copia/incolla...lo sto rigiocando proprio in questi giorni), in forma più "dinamica" e meno grezza. Mancano le "relazioni sentimentali".
A livello "emotivo", così, di primo impatto, lo trovo "freddo" e privo di una sua personalità e questo, per me, conta moltissimo in un GDR che voglia definirsi tale (action o non action).
Ho molti e forti dubbi ed il mio "naso" non stà dando particolari segnali: diciamo che sono molto incuriosito, ma non entusiasta. Felicissimo di essere smentito, ovviamente.
La grande forza dei titoli Bethesda, è appunto il loro stile, che, anche se grezzo (a voglia) è molto coinvolgente, e te lo fa sentire vivo, perchè incontri sempre un qualcuno che ti sorprende o ti fa simpatia/antipatia.

Si, Crimson Desert non ha un suo carattere, ma se fa tutto quello che promette e lo fa bene, ben venga.

Mah, a dir la verità sembra ci sia il discorso azione/conseguenza per le tue azioni.
Che poi non ti ispiri è un altro discorso

Poi vabbè. Se aspetti innovazioni negli Open world o ti recuperi l'ultimo Zelda o stai fresco che è un genere ormai senza il minimo di innovazioni da anni...

Dire "tutte cose presenti in Skyrim" per me è un più, per te un meno. Punti di vista.

A me sembra un gioco dove c'è veramente tanta roba. Forse addirittura troppa che rischia di farlo diventare o un mappazzone o un super gioco... Mancanza di sua personalità proprio non mi sembra, tutt'altro!

• Mi piace
Mah, a dir la verità sembra ci sia il discorso azione/conseguenza per le tue azioni.
Che poi non ti ispiri è un altro discorso

Poi vabbè. Se aspetti innovazioni negli Open world o ti recuperi l'ultimo Zelda o stai fresco che è un genere ormai senza il minimo di innovazioni da anni...

Dire "tutte cose presenti in Skyrim" per me è un più, per te un meno. Punti di vista.

A me sembra un gioco dove c'è veramente tanta roba. Forse addirittura troppa che rischia di farlo diventare o un mappazzone o un super gioco... Mancanza di sua personalità proprio non mi sembra, tutt'altro!
Non è un discorso di "innovazione" e nemmeno un difetto paragonandolo a Skyrim.
Mai detto questo.
Dico , senza peli sulla lingua, che dall'ultimo video mi dà l'impressione di essere uno spudorato copia/incolla di Skirim: stesse cose, stesse modalità inserite in una forma più "moderna" e "dinamica".
Messe così, il mio interesse, oggi, è pari a zero: perchè le sto rivivendo in questi giorni e per me risulterebbe inevitabilmente un "more of the same". A voler fare il pignolo, mettiamoci i "Mantogrigio" di Crimson Desert ed i "Manto della Tempesta" di Skyrim ....boh....non è colpa mia se ho un senso di "deja vue"...saranno cose diverse, ma un pò di fantasia ed originalità non guasterebbe.
Non avessi rigiocato a Skyrim (esperienza vissuta nel lontano 2011) probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto. Provare per credere.
La mancanza di personalità? Non è una questione di contenuti, nè di come vengono proposti ed inseriti: è la percezione che una persona può avere nei confronti di un prodotto. Questa "percezione" è ciò che ci fa acquistare i giochi, anche a scatola chiusa.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975