Creazione nuovi giocatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gallonseri

Pulcini
1 Agosto 2019
63
35
18
PSN ID
gallonseri
Ciao a tutti!
Vorrei creare una squadra da zero, completamente nuova e estranea al calcio professionistico completa di logo, maglie e cosi via.
Ieri sera ho sostituito la squadra di PES nel campionato LEGA PEU ed è tutto ok momentaneamente.
L'unica cosa che non ho capito è come poter creare nuovi giocatori senza andare a sovrappormi con gli FO successivi.
Mi è stato consigliato di creare proprio dei giocatori da zero ma nello specifico non ho ben capito:
1. come scambiare i giocatori creati da zero con i giocatori fake della vecchia squadra sostituita
2. dove finiscono i giocatori precedenti?
3. se salvo la squadra prima di inserire un nuovo FO i miei giocatori si salvano insieme ad essa?
Grazie mille
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti!
Vorrei creare una squadra da zero, completamente nuova e estranea al calcio professionistico completa di logo, maglie e cosi via.
Ieri sera ho sostituito la squadra di PES nel campionato LEGA PEU ed è tutto ok momentaneamente.
L'unica cosa che non ho capito è come poter creare nuovi giocatori senza andare a sovrappormi con gli FO successivi.
Mi è stato consigliato di creare proprio dei giocatori da zero ma nello specifico non ho ben capito:
1. come scambiare i giocatori creati da zero con i giocatori fake della vecchia squadra sostituita
2. dove finiscono i giocatori precedenti?
3. se salvo la squadra prima di inserire un nuovo FO i miei giocatori si salvano insieme ad essa?
Grazie mille
Allora... Cerco di risponderti con ordine, la tua domanda è un po' articolata.

1) Per scambiare i giocatori creati da zero (se ne hai già creati alcuni), devi andare in modalità Modifica e spostarli nella squadra che stai editando, mentre i giocatori fake originali devi rimuoverli dalla squadra (ti compaiono le varie opzioni in basso, adesso però andando a memoria non ricordo);

2) i giocatori fake precedentemente presenti nella squadra fake che stai editando finiscono tra gli svincolati;

3) la squadra non devi semplicemente salvarla, devi esportarla se vuoi che il FO non la sovrascriva. O meglio, il FO la sovrascriverà, ma tu avendola esportata potrai reimportarla. Ovviamente devi esportarla e averla disponibile nella stessa versione del gioco, altrimenti la reimportazione temo che fallirà. Facciamo qualche esempio:

Situazione attuale: crei la squadra, installi la V1, tutto ok (perché non va a toccare la Lega PEU), ed esporti la squadra che hai creato;
Ipotesi 1: esce la V2 del File Opzioni, prima di un nuovo aggiornamento da parte di Konami, e già aggiunge la Bundesliga, puoi reimportare dopo l'applicazione del FO il file .ted che avevi precedentemente esportato (dovrai reimportare anche le divise e lo stemma se non sbaglio);
Ipotesi 2: esce un aggiornamento del gioco da parte di Konami prima del FO V2. Scarichi l'aggiornamento, ma successivamente devi esportare di nuovo la squadra che hai creato, avendo cura di eliminare la precedente esportazione (sennò fai confusione);
Ipotesi 3: dopo l'aggiornamento del gioco esce una versione del FO che aggiunge la Bundesliga, dovrai reimportare il file .ted esportato dal gioco aggiornato (e non la prima versione che hai esportato, ecco perché ti ho suggerito nell'ipotesi 2 di eliminare i file .ted risalenti a versioni più vecchie del gioco);
Ipotesi 4 (IMPORTANTE): ad ogni aggiornamento del gioco da parte di Konami, dopo averlo scaricato ed installato, dovrai esportare di nuovo la squadra che hai creato, ti servirà man mano che uscirà una nuova versione del FO. Se il gioco giunge ad es. alla Versione 4.00, tu dovrai avere un file di esportazione sempre estratto dalla versione 4.00, altrimenti la successiva eventuale reimportazione (in caso di ulteriori versioni del File Opzioni) probabilmente fallirà.

Come vedi bisogna avere molta pazienza con l'editing da zero di una squadra. Soprattutto per questo discorso dell'esportazione in base alla versione del gioco e della successiva reimportazione.
 

gallonseri

Pulcini
1 Agosto 2019
63
35
18
PSN ID
gallonseri
In poche parole è bene avere sempre una copia dell'aggiornamento corrente della squadra a disposizione.
Ovviamente con l'esportazione della squadra vengono esportati anche i giocatori all'interno? E i vari campi allenatore, stadio, striscioni e cosi via?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Tutte le impostazioni personalizzate della squadra si esportano. Però poi al momento dell'importazione per quanto riguarda divise e stemma devi almeno avere tutto sulla stessa pennetta in cui c'è il file .ted, per consentire l'abbinamento di stemma e divise. Se quest'ultimo non va a buon fine (perché il FO ha sovrascritto anche le divise), eventualmente tocca reimportare anche le divise e lo stemma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,658
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91