Carriera [ COSENZA ] Stagione 1 - Stagione conclusa... è il momento di salutarsi!

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
CHE LA STORIA ABBIA INIZIO!!!

Buongiorno a tutti Pessari!!

È un piacere per me essermi iscritto in questo forum e raccontarvi finalmente la mia avventura.
Nel modo più realistico possibile.

Incominciamo.

Dopo svariate Master con capitoli e racconti a sè, ora è il momento di cominciare, dopo un lungo periodo di stop, il mio viaggio verso il successo... partendo dal basso, come le più normali gavette, senza che nessuno ti regala nulla! Completamente full manual, impostando il livello Campione per le serie minori e il livello Superstar per le serie maggiori e il controllo manuale per quanto riguarda i passaggi e il controllo dei compagni.
Cambio cursore semi-assistito.
Modulo fluido.

Io sono Mr.Duca e sono pronto ad immedesimarmi in questo lungo viaggio ovunque mi porterà, cercando di renderlo il più realistico e coinvolgente possibile.
Sono aperto a qualunque tipo di opinione e suggerimento.

Grazie a tutti coloro che seguiranno e interverranno!

Ultimo step: appena deciderò da che squadra cominciare... ve lo comunicherò... e si parte!!!
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
COSENZA - Capitolo 1
• Alla fine ho scelto, ero molto indeciso tra Cosenza e Ascoli per iniziare questo percorso che si legherà poi anche a Pes22 come sequel.
Ho scelto Cosenza, perché se è vero che si parte dal basso, più basso di Cosenza non si può e da uomo del sud sento il bisogno di legarmi più ad una società calorosa e di poco blasone piuttosto che ad una squadra di tutto rispetto ma che ha già scritto pagine importanti nella sua storia.

Obbiettivo: salvezza tranquilla
Budget: Ridotto
Difficoltà trasferimenti: Piuttosto difficile

● NOTA DI MERCATO
Avendo un budget basso dato che la società aveva già acquistato in prestito diversi giocatori, ho venduto Gerbo al Rjieka per fare cassa e preso a titolo definitivo Olimpiu Morutan dalla Steaua.
Giovane trequartista 21enne rumeno, VG 67.
Lo conoscete? Qualcuno lo ha mai ingaggiato?

...IT BEGINS!!!
Jamu Lupi!

Stadio_San_Vito-Marulla_-_Cosenza.jpg
 
  • Like
Reactions: Depress

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
CAPITOLO 2

Dopo solo 3 settimane dalla sua presentazione, mister Duca ha cercato di far chiarezza sulla scelta che l'hanno portato ad accettare la pista cosentina, inoltre da esordiente in cadetteria, subentrato a Roberto Occhiuzzi dopo il clamoroso esonero post ritiro in quel di Pieve di Cadore.
L'esordio è ormai dietro l'angolo.

● "Ero pronto ad immaginarmi un anno sabbatico. La chiamata del patron Guarascio mi ha sorpreso.
Non ho dato una risposta nell'immediato, ci siamo risentiti dopo un'ora, dando il mio consenso a questo nuovo impegno.
Ho voluto prendermi una mezz'oretta per me, per parlarne anche con la mia famiglia e anche se in cuor mio sapevo di voler accettare e che ciò mi avrebbe dato l'opportunità anche di allenare in Serie B, mi sono domandato ugualmente se me la sentivo di accollarmi la responsabilità di una salvezza di un organico che non conoscevo, di uno staff tecnico che non ho avuto il tempo di comporre e di un mercato che in buonissima parte non mi ha visto presente ed influente.
Alla fine l'istinto ti guida sempre. Sapevo di voler accettare e ho accettato."

Inizio stagione
Cosenza v Frosinone: 1-1

Coppa Italia
Cosenza v Frosinone: 1-4
Frosinone v Cosenza: 2-0

Inizia l'avventura in terra calabra con una trilogia tutta ciociara.
Nel giro di 12 giorni si affronta il Frosinone, che quasi inaspettatamente riusciamo a fermare all'esordio in campionato, davanti al nostro pubblico.
Il Frosinone però è più forte e lo dimostra acciuffando il pareggio dopo un netto calo di rendimento da parte dei Lupi.

Tutt'altra storia in Coppa Italia.
Netto tournover per valutare bene l'organico, che mi lascia capire che ci sono già dei titolarissimi e molto probabilmente degli "impresentabili", discorso qualificazione chiuso già all'andata.

Lasciamo la C.I. e il calcio d'agosto... e ci si proietta totalmente sul campionato.
Il Pordenone è già lì che ci aspetta.

433 come modulo, un fedelissimo per mr Duca.
La piazza per ora non si scompone, rimane lo scetticismo per le vicende societarie dell'ultimo mese.

JAMU LUPI

2021_cosenza_calcio_maglia_1200.jpg
 
Ultima modifica:

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
COSENZA - Capitolo 1
• Alla fine ho scelto, ero molto indeciso tra Cosenza e Ascoli per iniziare questo percorso che si legherà poi anche a Pes22 come sequel.
Ho scelto Cosenza, perché se è vero che si parte dal basso, più basso di Cosenza non si può e da uomo del sud sento il bisogno di legarmi più ad una società calorosa e di poco blasone piuttosto che ad una squadra di tutto rispetto ma che ha già scritto pagine importanti nella sua storia.

Obbiettivo: salvezza tranquilla
Budget: Ridotto
Difficoltà trasferimenti: Piuttosto difficile

● NOTA DI MERCATO
Avendo un budget basso dato che la società aveva già acquistato in prestito diversi giocatori, ho venduto Gerbo al Rjieka per fare cassa e preso a titolo definitivo Olimpiu Morutan dalla Steaua.
Giovane trequartista 21enne rumeno, VG 67.
Lo conoscete? Qualcuno lo ha mai ingaggiato?

...IT BEGINS!!!
Jamu Lupi!

Visualizza allegato 242923
Ciao. A che difficoltà giochi? Io pure sto facendo una master con difficoltà superstar ( che non è la mia solita io gioco max a campione sennò sto gioco me fa' sbrocca') cercando non la solita gloria di vincere il campionato, poi serie A , Champions e quant'altro, ma bensi di avvicinarmi alla realtà cercando di salvare la squadra dalla serie C. Ha il suo fascino.io lo sto facendo col Novara!!
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
Ciao. A che difficoltà giochi? Io pure sto facendo una master con difficoltà superstar ( che non è la mia solita io gioco max a campione sennò sto gioco me fa' sbrocca') cercando non la solita gloria di vincere il campionato, poi serie A , Champions e quant'altro, ma bensi di avvicinarmi alla realtà cercando di salvare la squadra dalla serie C. Ha il suo fascino.io lo sto facendo col Novara!!
Ciao! Io gioco a Campione per le serie minori e Superstar per le serie maggiori, completamente fullmanual e con il modulo fluido.
È molto accattivante però c'è bisogno di tanta pazienza... mi sono deciso a gavettare.
Per la prima volta inizio veramente partendo dal basso... l'obbiettivo e nel giro di un paio di Pes e vedere dove arriverò.
Senza frenesia... ma mi piacerebbe arrivare in alto se ne sarò in grado e se ne avrò la possibilità ;)
 
  • Like
Reactions: erpepepa76

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
CAPITOLO 3

---
Saracco

Corsi Legittimo Idda Vera

Petrucci

Tremolada Morutan

Carretta Mbakogu Sacko
---

Questa è prevalentemente la squadra titolare.
Un Cosenza che sta prendendo sempre più forma nel gioco nel mio fedelissimo 433.
Anche lo spirito di squadra sta migliorando con quasi soglia 55, si sa che per far emergere le proprie idee, all'inizio bisogna sudare.
Ci siamo portati a casa il derby al Granillo e siamo 8vi dopo 12 giornate.

L'obbiettivo resta la salvezza tranquilla.

....ma quanta fatica in difesa!!!!!!!!!!!!!

Bastone e carota.
JAMU LUPI!

cosenza-chievo-ph-ilcosenza.it_.jpg
 
Ultima modifica:

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Ciao! Io gioco a Campione per le serie minori e Superstar per le serie maggiori, completamente fullmanual e con il modulo fluido.
È molto accattivante però c'è bisogno di tanta pazienza... mi sono deciso a gavettare.
Per la prima volta inizio veramente partendo dal basso... l'obbiettivo e nel giro di un paio di Pes e vedere dove arriverò.
Senza frenesia... ma mi piacerebbe arrivare in alto se ne sarò in grado e se ne avrò la possibilità ;)
Ok stai messo come me allora. E che a sto gioco se non hai una squadra competitiva sfido chiunque a giocare a superstar o leggenda. Non e solo questione di abilità, e proprio il gameplay di pes che non te lo permette. I contrasti li vince sempre lui, se lo vinci tu ti da fallo .poi vogliamo parlare delle punizioni tipo da 35 m? È gol come se fosse un rigore.
Assurdo. Comunque in bocca a lupo
 
  • Like
Reactions: MrDuca_PES

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
Ok stai messo come me allora. E che a sto gioco se non hai una squadra competitiva sfido chiunque a giocare a superstar o leggenda. Non e solo questione di abilità, e proprio il gameplay di pes che non te lo permette. I contrasti li vince sempre lui, se lo vinci tu ti da fallo .poi vogliamo parlare delle punizioni tipo da 35 m? È gol come se fosse un rigore.
Assurdo. Comunque in bocca a lupo
Allora guarda... parto subito dalle punizioni le quali criticavo sempre anche io, devi schiacciare O al tempo giusto... da non confondere con X che è solo la finta di saltare.
Poi hai ragionissimo... ecco perché imposto Campione per le serie minori, però il full manual rende tutto più realistico.
Hai una carriera tua? Così la seguo!
 

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Allora guarda... parto subito dalle punizioni le quali criticavo sempre anche io, devi schiacciare O al tempo giusto... da non confondere con X che è solo la finta di saltare.
Poi hai ragionissimo... ecco perché imposto Campione per le serie minori, però il full manual rende tutto più realistico.
Hai una carriera tua? Così la seguo!
Ce l'ho ma non sul forum. Che intendi x full manual?
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
Ce l'ho ma non sul forum. Che intendi x full manual?
Io scrivo anche su Facebook nel gruppo dedicato alla Master! Per full manual intendo passaggi non assistiti, passaggio filtrante BASE e livello tiri MANUALE. Oltre che controllo compagni MANUALE, uso solo il cambio cursore SEMI ASSISTITO
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
"UP & DOWN"

Sù e giù. Come nelle montagne russe.
C'era da aspettarselo, la cadetteria non è per tutti e noi dobbiamo dimostrare di meritarla, di saperci e di volerci stare.

Sono a solo 3 giornate dalla fine del girone d'andata (in questi giorni raramente ho un pò di tempo per andare avanti con la carriera, quindi ne approfitto) e vi facciamo un sunto della situazione.

Siamo in corsa con gli obbiettivi prefissati.
10° posto a soli 3 dalla zona playoff, ma a soli due punti dalla zona playout (17-16° posto).
Questo per lasciarvi intendere quanto corta è la classifica.

Siamo una squadra palesemente bipolare e dispiace dirlo.
Fermiamo con le unghie e con i denti le più grandi (e anche con fortuna, perché no!), ma pecchiamo palesemente di prestazione nelle partite più abbordabili.
Gli ultimi 15minuti li facciamo praticamente in apnea... e lì dietro si soffre, eccome!!

Bene ma non benissimo insomma!
La gente non può lamentarsi se pensiamo ai palesi limiti tecnici del nostro organico, però non dobbiamo alimentare i dubbi e le chiacchiere da bar.

Siamo al 1° Gennaio 2021.
Oggi inizia il mercato, i dettagli faranno la differenza.

CONSIGLI????Cosenza-Calcio-Credit-foto-Pagina-Facebook-Cosenza-Calcio.png
 

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Io scrivo anche su Facebook nel gruppo dedicato alla Master! Per full manual intendo passaggi non assistiti, passaggio filtrante BASE e livello tiri MANUALE. Oltre che controllo compagni MANUALE, uso solo il cambio cursore SEMI ASSISTITO
È più difficile cosi!!no?
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
È solo il primo dell'anno ed è già il momento dei saluti per Luca Crecco, ceduto a titolo definitivo all'Atletico Goianiense.
Breve e sintetico il suo saluto sul suo account Instagram:

"È arrivato il momento di salutare questa piazza calorosa per una nuova destinazione.
Grazie al Cosenza e alla sua tifoseria per questi mesi passati assieme. In bocca... al LUPO!!!"
Crecco.jpg

Parole un pò avvelenate di un ragazzo che non ha trovato mai troppo spazio negli schemi di mister Duca. Sgomitare per una presenza con Tremolada e Morutan diventava complicato, i titolarissimi di Duca ormai sono ben noti e il malumore serpeggiava evidentemente da tempo.




Carretta.jpg

Poi c'è invece il lieto fine (o almeno sembra) della questione Carretta.
I legami con Duca non sono mai stati troppo generosi, la scelta di acquistare un play e quindi di tenere libera la maglia n°10 e di conseguenza far scivolare sulla schiena dell'attaccante salentino il n°20, non è mai stata ne digerita ne superata.
Non si sa bene di chi sia la responsabilità, è stata fatta poca chiarezza e non gli è stata voluta dare troppa importanza.
Evidentemente con le settimane però questo rapporto è stato ricucito, tanto da far rinnovare Carretta con un triennale fino al 2024, con un leggero ridimensionamento dell'ingaggio e bonus gol.

La dipartenza di Crecco obbliga il Cosenza a far quadrare i conti e mettendo a disposizione di Duca un possibile centrocampista che sappia ricoprire il ruolo di mezzala.
Ma la società ha già fatto intuire che il raggiungimento della salvezza deve essere ottenuta con il minimo sforzo economico poiché dai rubinetti... non esce troppa acqua!

...CONTINUA...
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
1200px-Subotic170727.jpg

● SUBOTIC!!! SUBOTIC!!! SUBOTIC!!!

Tutto vero in quel di Cosenza!
È lui il colpaccio nel mercato di riparazione di gennaio!
Un operazione di totale segretezza e silenzio, che non ha alimentato lo scetticismo e ha lasciato lavorare le parti.
Sembra incredibile.
Neven Subotic, l'ex stella difensiva del Dortmud, con il quale ha collezionato quasi 200 presenze e diversi titoli nazionali approda agli ordini di mister Antonio Duca.
Non determinante ma probabilmente influenzante la chiacchierata con il mister pugliese, il resto lo ha fatto la società e l'umiltà di un campione, fermo da un paio di mesi dopo la breve esperienza al Denizlispor che ha voluto rimettersi in gioco per l'ultima avventura della sua carriera, cercando di far grandi cose con i Lupi calabresi.
Contratto biennale con annessi bonus per presenze e reti inviolate, per le ultime 2 stagioni della sua carriera!

Clamoroso a Cosenza!!!
 

MrDuca_PES

Primi Calci
19 Luglio 2021
12
3
3
FINE PRIMA STAGIONE!

7. Frosinone 57
8. Cremonese 55
9. COSENZA 54

Dovevamo salvarci... sempre in bilico vicini alla zona playout... per un attimo anche in zona rossa da terzultimi... e alla fine arriviamo ad un passo dai playoff!

Che stagione che è stata...

Grazie, Cosenza!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca