Cosa vorreste in pes21?

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
GAME PLAY
-fallo di mano: porterebbe più cartellini e rigori e imprevedibilità della partita
-scelta arbitraggio: morbido, normale, severo, casuale.
-tattiche più dettagliate: possibilità di dare istruzioni a singoli giocatori e zone o reparti

CONTORNO
-cartelloni pubblicitari personalizzabili
-grafica partita personalizzabile

DATABASE
-Scan volti a tutti i giocatori con 77ov e superiori
-campionati: 2 europei (Grecia, ucraina) 1 sud Americano, J LEAGUE, concacaf champions league
-stadi: qualcuno in più officiale e generici piccoli

MYCLUB
-semplificazione dei tornei: troppi !!! non si capisce niente.. match day con squadre personalizzate, reali, partite classificate, divisioni, SIM, coop, lidl ecc.
-distruzione diversa dei premi match day per evitare partite lasciate al caso

DIVENTA UN MITO: ELIMINARE

MASTER LEAGUE
-precampionato: possibilità di fare amichevoli per chi non fa la ICC
-Scelta della condizione dei giocatori durante la stagione: le famose freccette che sono casuali...invece sarebbe bello fare un programma a inizio stagione scegliendo i picchi di forma ad ogni giocatore nei periodi importanti del campionato. (Derby, passaggio dei gironi nelle coppe, partite scudetto, partite salvezza, finali, playoff ecc..)
-Modalità allenamento all'interno della master: superare gli obiettivi dell'allenamento per far migliorare i giocatori, tra una partita e l'altra si sceglie il giocatore da migliorare e l'abilità, a seconda del risultato che si ottiene nella prova il giocatore aumenterà la sua skill.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
GAME PLAY
-fallo di mano: porterebbe più cartellini e rigori e imprevedibilità della partita
-scelta arbitraggio: morbido, normale, severo, casuale.
-tattiche più dettagliate: possibilità di dare istruzioni a singoli giocatori e zone o reparti

CONTORNO
-cartelloni pubblicitari personalizzabili
-grafica partita personalizzabile

DATABASE
-Scan volti a tutti i giocatori con 77ov e superiori
-campionati: 2 europei (Grecia, ucraina) 1 sud Americano, J LEAGUE, concacaf champions league
-stadi: qualcuno in più officiale e generici piccoli

MYCLUB
-semplificazione dei tornei: troppi !!! non si capisce niente.. match day con squadre personalizzate, reali, partite classificate, divisioni, SIM, coop, lidl ecc.
-distruzione diversa dei premi match day per evitare partite lasciate al caso

DIVENTA UN MITO: ELIMINARE

MASTER LEAGUE
-precampionato: possibilità di fare amichevoli per chi non fa la ICC
-Scelta della condizione dei giocatori durante la stagione: le famose freccette che sono casuali...invece sarebbe bello fare un programma a inizio stagione scegliendo i picchi di forma ad ogni giocatore nei periodi importanti del campionato. (Derby, passaggio dei gironi nelle coppe, partite scudetto, partite salvezza, finali, playoff ecc..)
-Modalità allenamento all'interno della master: superare gli obiettivi dell'allenamento per far migliorare i giocatori, tra una partita e l'altra si sceglie il giocatore da migliorare e l'abilità, a seconda del risultato che si ottiene nella prova il giocatore aumenterà la sua skill.
Concordo su falli di mano, arbitri e istr. singole, quelle a zona/reparto le vedo più complicate invece. Secondo me più che da editare, ad e score boards dovrebbero secondo me essere aggiunti nel gioco... magari migliorando anche quelli di "default". Per quanto riguarda gli scan... io semplicemente svecchierei quelli realizzati prima del 2017... e poi basta rimuovere tatuaggi. Il resto lo farebbe il nuovo motore che renderebbe più "godibili" anche quelli senza volto originale. Sui campionati ben vengano il greco e l'ucraino, ma io credo che prima si debba lavorare su quelli già a disposizione... l'unico che vorrei davvero è il mio messicano con tanto di nazionale e qualche scan ma è praticamente un sogno. Credo che inseriranno il peruviano che potrebbe rimuovere del tutto il colombiano, occhio poi anche all'uruguagio. La J League anche nel 21 sarà esclusiva EA, dal 2022 ci sono buone chances di vederlo su PES e così pure la J 2. La CONCACAF CL be' appunto essendo messicano la vorrei... e non capisco perché non ottenerla... ma è un discorso che si può fare anche per la CAF CL... diamine almeno un paio di squadre da questi due continenti aggiungiamole per fare il Mondiale per club e magari una neozelandese, che so io l'Auckland. Si insomma nella mia ML quando parto per il Giappone per giocarmi appunto il Mondiale per club voglio trovarmi contro anche l'Esperance e le Chivas. Sugli stadi che dire, servono più partnership, da tifoso viola non credo che club come la Fiorentina rinuncerebbero a maggior visibilità... basta trattare... Fiorentina, Parma appunto ecc ecc
Per esempio in Portogallo oltre allo Sporting perché non accordarsi anche col Porto che a differenza del Benfica non ha partnership con EA? Il Boavista partecipa a ogni torneo di PES... perché non siglare un accordo? Idem col Nantes, non sono top club, non penso chiedano cifre impossibili. Il tutto mentre ancora stiamo aspettando gli stadi di Maiorca e Recife. Sui generici basterebbe reintrodurre quelli eliminati negli anni. Di MyClub non m'intendo, credo solo che a livello di Online dovrebbe essere creata una modalità stile PRO CLUB di FIFA, e non penso che l'attuale Co-op lo sia e magari reintrodurre la ML online. Veniamo alla ML, LA Modalità di PES. Concordo sulla possibilità di fare 3 amichevoli anche per chi non fa l'ICC, magari invitando o essendo invitati, anche se ti dirò che per me il precampionato conta relativamente, la stagione inizia colle gare ufficiali, giustamente. La forma... su FIFA è più sensata, su PES quasi casuale... devono lavorarci molto. Così come su calendari, regolamenti e patch. Le cutscenes... a me di base piacciono ma non bastano e devono incidere di più. L'allenamento per me può anche andare, semplicemente credo che la crescita/decrescita di OV dei giocatori dovrebbe essere regolata perché condiziona i loro ritiri. E poi i prezzi... basta tacche. Sul mercato che dire, è migliore di quello di FIFA, ma va potenziato l'algoritmo attuale con più parametri. Poi aggiungere prestiti biennali, diritti di riscatto, bonus anche ai club ecc ecc oltre alla possibilità di scegliere i prezzi di biglietti e maglie, sarebbe una chicca, così come la possibilità di portare in ritiro la squadra. Sono cose semplici da implementare... così come una primavera stile FIFA, basta regen. E poi se si viene esonerati dal club, possibilità di continuare a allenare la nazionale, coll'opportunità di ricevere offerte in qualsiasi momento. Ah e aumentiamo o comunque torniamo alla quantità precedente di slot per l'editing
 
  • Like
Reactions: Perez 85

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Ah, mi sono dimenticato di dire che le textures vanno riviste, migliorerebbero molte animazioni, penso ai rigori oltre alle maglie e alle espressioni, nonché tutto il sistema di contrasti/collisioni. E poi i menù, troppo datati...
 
  • Like
Reactions: Perez 85
24 Novembre 2019
40
8
8
PSN ID
lorenzo.carezzidalcanto@gmail.com
A me basterebbe un sistema relativo alla primavera uguale a quello di FIFA che genera giocatori fake in automatico... chiaramente servirebbe il nuovo motore grafico perché gli attuali modelli facciali di default...
Sì concordo. Tuttavia come ho già scritto c'è a chi piacciono e a chi no i Regen. Quindi potrebbero implementare le due cose: ovvero mettere l'opzione regen si o no e un database per la primavera.
 
24 Novembre 2019
40
8
8
PSN ID
lorenzo.carezzidalcanto@gmail.com
GAME PLAY
-fallo di mano: porterebbe più cartellini e rigori e imprevedibilità della partita
-scelta arbitraggio: morbido, normale, severo, casuale.
-tattiche più dettagliate: possibilità di dare istruzioni a singoli giocatori e zone o reparti

CONTORNO
-cartelloni pubblicitari personalizzabili
-grafica partita personalizzabile

DATABASE
-Scan volti a tutti i giocatori con 77ov e superiori
-campionati: 2 europei (Grecia, ucraina) 1 sud Americano, J LEAGUE, concacaf champions league
-stadi: qualcuno in più officiale e generici piccoli

MYCLUB
-semplificazione dei tornei: troppi !!! non si capisce niente.. match day con squadre personalizzate, reali, partite classificate, divisioni, SIM, coop, lidl ecc.
-distruzione diversa dei premi match day per evitare partite lasciate al caso

DIVENTA UN MITO: ELIMINARE

MASTER LEAGUE
-precampionato: possibilità di fare amichevoli per chi non fa la ICC
-Scelta della condizione dei giocatori durante la stagione: le famose freccette che sono casuali...invece sarebbe bello fare un programma a inizio stagione scegliendo i picchi di forma ad ogni giocatore nei periodi importanti del campionato. (Derby, passaggio dei gironi nelle coppe, partite scudetto, partite salvezza, finali, playoff ecc..)
-Modalità allenamento all'interno della master: superare gli obiettivi dell'allenamento per far migliorare i giocatori, tra una partita e l'altra si sceglie il giocatore da migliorare e l'abilità, a seconda del risultato che si ottiene nella prova il giocatore aumenterà la sua skill.
Per la ML:
- concordo sulle amichevoli per chi non ha l'ICC
-per la scelta di condizione sarebbe bello. Però secondo me dovrebbe esserci sempre un po' di imprevedibilità, mi spiego: se programmo che tizio e caio o un tot di giocatori siano in forma nel periodo finale delle coppe, magari non è detto che sia così per tutti o perlomeno per una piccola % che sia andato storto qualcosa, vuoi perchè hanno giocato meno, vuoi perchè sono stati infortunati etc...
- modalità allenamento in ML ok ma non eccessiva. Cioè a me basterebbe l'allenamento libero però da poter fare con la squadra master.

Aggiungo che secondo me dovrebbe essere modificato anche lo svolgimento della coppa italia (no andata e ritorno per tutte le partite, ma solo per la semifinale, ovvero come la realtà); introdurre un algoritmo degli infortuni un po' più realistico, aggiornare i posti per le coppe europee in base al ranking (posizione dei club) che si evolve.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Diciamo che l'idea di mettere la condizione deve essere limitata... un giocatore non può avere più di 2 o 3 picchi a stagione.. quindi avrebbe la freccetta blu lampeggiante per sole poche partite o periodi della stagione.. tutto questo per evitare la casualità di trovarsi in finale o giocare partite importanti con i top player con la freccia rossa.
È ovvio che per raggiungere il top di forma devono seguire un programma e giocare almeno un tot di partite.. poi se nel mezzo capita un infortunio.. la condizione si azzerra e ricomincia da capo..

Poi dipende anche dall'obbietivo stagionale... se mi gioco solo il campionato, la condizione di forma sarà basata su 40 partite.. se invece ho anche le coppe europee allora sarà diversa e spalmata su più periodi o su più giocatori visto che si applica il turn over.

Inoltre se su un giocatore abbiamo programmato che avrà il picco di forma a dicembre.. e da agosto a novembre non ha nemmeno giocato una partita.. è ovvio che se lo schiero in campo a dicembre avrà una condizione base e non sarà al top.
Spero di essermi spiegato
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
IL gioco per me va benissimo cosi ..chiederei un miglioramento di myclub nel matchmaking per essere più credibile e l'abolizione della valutazione cortesia, la madre di tutte le schifezze della politica konami.Non chiedo ne licenze ne altri stadi chiedo solo un miglioramento dell'online.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ci sarebbero cose da migliorare, io mi soffermerei sul gameplay perchè alla fine è quello che vale il gioco...
ecco le mie richieste;

1) Sistema Arbitrale da rivedere in toto.
Sperequazione abissale tra CPU e noi; per ogni fallo nostro, la CPU almeno te ne ha fatti 10 mai sanzionati. A questo punto o è sempre fallo oppure non fischi mai !!! Non esiste che la CPU ti bullizza tra gomitate, manate e falli da dietro senza essere mai punizione, e tu come sfiori i laccetti delle scarpe del giocatore della CPU è subito fallo. Rigori che non vengono mai dati, cartellini rossi mai visti anche se il fallo è da ultimo uomo. Regola del Vantaggio mai applicata. Le migliori azioni ti vengono bloccate in contropiede perchè l'arbitro preferisce fischiarti il fallo nella tua metà campo mentre tu eri già arrivato in porta. Dove sarebbe il vantaggio? bohhh

2) Una migliore Selezione dei giocatori con L1.
Capita che mentre difendi con L1 chiami il centrale ed ovviamente ti seleziona il Terzino...e gli altri fanno goal !!!

3) Giocatori che dormono anche se il pallone è a 1 cm da loro.
Io passo con X ad esempio al mio attaccante, come spesso succede il passaggio è sballato però per mia fortuna si rivela ottimo per il mio centrocampista che si trova sulla traiettoria. Il centrocampista cosa farà? Uno stop a seguire oppure un tocco filtrante per l'attaccante? Nulla di tutto ciò, si disinteressa e lascerà passare il pallone ad 1 cm e glielo regala alla CPU. Why? Solo perchè il mio primo comando era il passaggio per l'attaccante.

4) Certe animazioni ridicole.
Determinate animazioni rovinano il gioco. Giocatori che stoppano il pallone ,si girano per passare...e so passati 10 minuti. Giocatore che sta per tirare e fa sempre quel tocco in + per farsi chiudere dal difensore...e tu intanto da 5 minuti avevi premuto il quadrato a manetta. Lancio lungo ed il tuo attaccante subito si mette dietro al difensore e per 40 metri fanno il trenino allegramente senza mai superarlo...il tuo attaccante 90 di velocità ed il difensore 68 di velocità !!!

5) Kick of Glitch.
Per quale arcana magia se io mi faccio il c*lo e segno al mio avversario, lui un secondo dopo batte e devi farmi goal? Lui batte e I miei difensori rinculano e accompagnano a braccetto i suoi attaccanti per il goal. Ovviamente modalità online e offline con amici. La CPU sti scherzi non te li fa :)
 

jumbo6490

Primi Calci
10 Agosto 2019
2
1
3
io vorrei un gameplay più fluido,migliorare i tiri, rete delle porte, bilanciare le squadre com ( sembra di giocare sempre con squadroni)
Arbitraggio,atmosfera stadio,menù del gioco decisamente più fluido.
Aggiungerei l’editor degli stadi che manca da troppo tempo,e sarebbe una figata.
Master League più realistica,ti deve immergere in quello che stai facendo,magari inserendo la possibilità degli allenamenti dentro la settimana.
Per quanto riguarda il my club a me non piace come modalità quindi preferisco non dire nulla.
Ma comunque l’atmosfera dello stadio credo che sia la cosa più importante,per quanto stupida possa essere,se migliorassero il contorno del rettangolo di gioco(pubblico,effetti sonori,ecc )ti catapulterebbe in una partita da giocare tutti i 90 minuti senza mai stancarti.
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
La cosa che più mi interessa per rendere il gioco più realistico è abbandonare la partita se e come ne ho voglia .senza venire penalizzato solo perdendo i punti in myclub
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Prego Dio tutti i giorni che qualcuno che capisce di calcio metta a posto questa cosa ,perché se io ho la connessione difettosa non devo essere umiliato dal mio avversario ma abbandono.Se vengo abbinato a un giocatore molto più forte di me io voglio abbandonare perché non voglio essere umiliato ecc.ecc.voglio che qualcuno che capisce di calcio gestisca pes la base è sapere che nel calcio esistono CATEGORIE dalla champions alla 3' categoria dilettanti .quindi è improponibile che un dilettante venga messo contro un serie A ,se succede io voglio abbandonare .Non capisco dov'è il problema??
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Prego Dio tutti i giorni che qualcuno che capisce di calcio metta a posto questa cosa ,perché se io ho la connessione difettosa non devo essere umiliato dal mio avversario ma abbandono.Se vengo abbinato a un giocatore molto più forte di me io voglio abbandonare perché non voglio essere umiliato ecc.ecc.voglio che qualcuno che capisce di calcio gestisca pes la base è sapere che nel calcio esistono CATEGORIE dalla champions alla 3' categoria dilettanti .quindi è improponibile che un dilettante venga messo contro un serie A ,se succede io voglio abbandonare .Non capisco dov'è il problema??

Ma che stai a dire? Veramente le tue richieste sono assurde.
A mio parere se hai problemi di connessione dovresti essere tu il primo a non giocare, perché crei problemi al tuo avversario che ha una buona connessione e poi rischi di perdere tu tutte le partite perché hai dei lag paurosi.
Se hai paura di essere umiliato o di beccare quelli forti che giochi a fare online ? Ogni partita ha una storia a sé, non devi sentirti battuto già in partenza. Ho vinto partite con gente che aveva più di 1000 di ranking e altre ne ho perse con gente con 400. Poi prendere batoste con quelli più forti ti aiuta a migliorare e vedere come puoi giocare meglio etc...
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Ma che stai a dire? Veramente le tue richieste sono assurde.
A mio parere se hai problemi di connessione dovresti essere tu il primo a non giocare, perché crei problemi al tuo avversario che ha una buona connessione e poi rischi di perdere tu tutte le partite perché hai dei lag paurosi.
Se hai paura di essere umiliato o di beccare quelli forti che giochi a fare online ? Ogni partita ha una storia a sé, non devi sentirti battuto già in partenza. Ho vinto partite con gente che aveva più di 1000 di ranking e altre ne ho perse con gente con 400. Poi prendere batoste con quelli più forti ti aiuta a migliorare e vedere come puoi giocare meglio etc...
[/QUOTEdimmi quale il problema?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Devi spiegarmi qual è il problema se io abbandono????

Eticamente non è corretto. Se io gioco é perché voglio passare quell'oretta dopo lavoro in relax !!! Non mi piace iniziare una partita con l avversario che al primo goal subito si ritira oppure fa ostruzionismo o scimmiotta la partita perché sa che perde... se uno ha paura di perdere e confrontarsi con gli altri é meglio giocare con la CPU ;)
 

Davide Lorini

Primi Calci
10 Settembre 2019
14
15
3
PSN ID
Noir_Cancer
Premetto che gioco quasi unicamente in modalità ML. Una cosa che mi piacerebbe venisse implementata è lo storico delle statistiche per tutti i giocatori. Quindi quello che tu puoi vedere annualmente per i tuoi giocatori (presenze, gol segnati, assist, ammonizioni, espulsioni) fosse nel database ti tutti i giocatori in modo da renderlo un pelo più "manageriale". Inoltre che questo influenzasse il prezzo dei calciatori. Mi è capitato di avere in rosa giocatori che a fronte di una stagione super (20 goal e 15 assist) il loro valore è rimasto irrisorio. Così come a fronte di un paio di stagioni con media voto scadente e quindi rendimento sottotono il prezzo calasse e non fosse basato solo sulle statistiche di overall.
Riguardo al gameplay tra gli aspetti che trovo più fastidiosi sono le scivolate perfette della cpu, la facilità nel segnare su punizione (Ronaldo ne ha segnato 1 dopo 40 tentativi) e la difficoltà nel realizzare i penalty (quei 2 o 3 che hai a favore in una stagione...se ti va bene). Poi chiaramente il sistema di falli che a parer mio è la pecca maggiore di questo pes.
Saluti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,625
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal