Carriera Cosa intendiamo per realismo?

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,523
113
Io, ad esempio, master con il Monza, al primo anno in a subito Europa league
ciao Mats...ad esempio per mio gusto una cosa del genere forse è un po troppo.
Poi attenzione,esistono neopromosse che vanno anche oltre,in annate di grazia,am ad esempio nel tuo caso,da neopromossa,dato che come livello usi campione(per farle piu dure)e professionista(livello che padroneggi piu che bene)avrei giocato tutta la A a campione ,eccetto magari i due match in casa con le altre neopromosse
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Davidpyros95

Pulcini
7 Agosto 2021
50
7
8
PSN ID
Pyros95
Volevo condividere una considerazione con voi.
* Il realismo: Leggendo qua e là, molti sono contrari al fatto di avere un budget considerevole. Perché, non può essere, che un Genoa, venga prelevato da un magnate? Cosa ne possiamo sapere.
* Squadra composta da soli giovani e italiani, quando, nel calcio attuale è improponibile, per mentalità o per interessi e la storia insegna, come il Piacenza, sposò questa linea, solo italiani, senza avere successo. O il Bilbao, solo giocatori baschi.....
Il Parma, invece, squadra di provincia, dalla serie b, trionfo in Europa e x anni contese lo scudetto alla Juve. Il Lipsia, società nata da poco, ha invece si, preso giovani, ma di tutte le nazionalità, però fino ad ora, qualche apparizione in Champions e nulla più.
Quindi, secondo me, giusto puntare, su I giovani, magari affiancati da altri più esperti, ma anche giusto, avere qualche fondo in più, se si vuole vincere, perché se dovessimo, rispettare il realismo, un Cagliari, non vincerà mai il campionato xche se non spendi soldi, non puoi competere con le più forti.
Quindi bisognerebbe trovare la formula giusta.
✅
Vuoi vincere? Prendi una big.
✅
Vuoi lottare per arrivare a metà classifica? Prendi una medio piccola e ogni anno gioca x la salvezza.
Questo è per rispettare i paletti del realismo, secondo me.
✅
Oppure prendi una squadra, ci crei una storia, un badget in continuo aumento in base al piazzamento di ogni stagione.
A voi, le vostre considerazioni.
Infatti sono pienamente d'accordo con te! Infatti la master che porterò con il Napoli sarà di certo così, noi proveremo a fare il nostro meglio e forse negli anni proveremo a vincere uno scudetto, non di certo la champions!
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Joypad98

Primi Calci
12 Ottobre 2021
4
4
3
PSN ID
LucaASR16CABJ26
Mi aggiungo alla discussione andando a prendere alcuni esempi emblematici per definire cosa può essere il "realismo" in una ML: il Leicester, il Kaiserslautern e la Grecia. Ora, cos'hanno in comune una squadra inglese, una tedesca e una Nazionale? L'aver scritto pagine bellissime della storia del calcio.
In particolar modo le Foxes sono diventate non dico un team di livello mondiale al pari di Bayern Monaco o Real Madrid, ma partono ogni anno con l'obbiettivo di centrare l'Europa. Chi l'avrebbe mai detto prima della storica cavalcata 15/16?
Addirittura il Kaiserslautern e la Grecia hanno pure un'altra cosa in comune: Rehhagel. Immaginiamoci nel 2004 prima dell'Europeo magari qualcuno lo simula con PES e fa vincere la Grecia - "irreale", "assurdo", "impossibile" - tant'è che la Grecia lo vinse.
Anche vincere un campionato competitivo come la Premier con 0 sconfitte può sembrare irreale eppure l'Arsenal ci riuscì.
Questo per dire che il realismo ci può stare ovviamente e non dico che uno si prende il Venezia o il Greuther Furth e arriva in Champions oppure vince il campionato però è difficile parlare di realismo perché ogni ML è a sé.
 
  • Like
Reactions: marion2000

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Mi ero perso questa discussione che secondo me ha alcuni spunti interessanti.
Sono d'accordo con @Principe SM quando parla non di "realismo" ma di "credibilità" e gli esempi portati da @Joypad98 sono molto calzanti. Nessuno avrebbe mai pensato ad inizio campionato ad una vittoria dei Leicester (Ranieri era indicato da più fonti come il primo allenatore ad essere esonerato...). Allo stesso modo, passo dopo passo, la narrazione intorno al Leicester è cambiata.

Premesso che la Master è comunque parte di un videogioco e il primo obiettivo DEVE essere l'intrattenimento e non il realismo ad ogni costo (e qui sul forum abbiamo da questo punto di vista forse il vizio di prenderci fin troppo sul serio, io per primo), secondo me è sufficiente porre la narrazione in maniera tale da poter risultare credibile.

Esempio stupido, se iniziassi una ML con Thiago Motta alla guida dello Spezia, non potrei urlare ai 4 venti che il mio obiettivo è di vincere la CL in due anni. Tuttavia, dopo alcuni risultati magari sorprendenti all'inizio posso un po' alla volta cambiare le prospettive della squadra (Qui @Principe SM era stato un maestro con il Valladolid e anche @0snake7 con il Derby, per fare due esempi).
Secondo me, impostando bene la narrazione, gli unici paletti che si devono porre sono quelli relativi alla fantasia (fino all'arrivo degli sceicchi il City era la squadra "povera" di Manchester e senza Abramovich il Chelsea era paragonabile all'attuale WestHam...). Certo, giustificare un Messi che alla prima stagione si trasferisce al Brescia in B diventa difficile da giustificare, un Baggio che al tramonto della carriera si trasferisce per un insieme di coincidenze e regala magie con Mazzone in panchina invece...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi ero perso questa discussione che secondo me ha alcuni spunti interessanti.
Sono d'accordo con @Principe SM quando parla non di "realismo" ma di "credibilità" e gli esempi portati da @Joypad98 sono molto calzanti. Nessuno avrebbe mai pensato ad inizio campionato ad una vittoria dei Leicester (Ranieri era indicato da più fonti come il primo allenatore ad essere esonerato...). Allo stesso modo, passo dopo passo, la narrazione intorno al Leicester è cambiata.

Premesso che la Master è comunque parte di un videogioco e il primo obiettivo DEVE essere l'intrattenimento e non il realismo ad ogni costo (e qui sul forum abbiamo da questo punto di vista forse il vizio di prenderci fin troppo sul serio, io per primo), secondo me è sufficiente porre la narrazione in maniera tale da poter risultare credibile.

Esempio stupido, se iniziassi una ML con Thiago Motta alla guida dello Spezia, non potrei urlare ai 4 venti che il mio obiettivo è di vincere la CL in due anni. Tuttavia, dopo alcuni risultati magari sorprendenti all'inizio posso un po' alla volta cambiare le prospettive della squadra (Qui @Principe SM era stato un maestro con il Valladolid e anche @0snake7 con il Derby, per fare due esempi).
Secondo me, impostando bene la narrazione, gli unici paletti che si devono porre sono quelli relativi alla fantasia (fino all'arrivo degli sceicchi il City era la squadra "povera" di Manchester e senza Abramovich il Chelsea era paragonabile all'attuale WestHam...). Certo, giustificare un Messi che alla prima stagione si trasferisce al Brescia in B diventa difficile da giustificare, un Baggio che al tramonto della carriera si trasferisce per un insieme di coincidenze e regala magie con Mazzone in panchina invece...
Condivido tutto.
È quello che ho sempre detto io in questi anni quando puntualmente c'era sempre qualcuno che argomentava un possibile acquisto o una possibile panchina con concetti astratti basati sulle conoscenze giornalistiche di queste persone(attenzione,non sulla persone in sè fuori dalle telecamere) e sul loro passato sportivo,quando poi,si dimenticano ogni volta,che alla fine della fiera,gira al 90% tutto intorno ai soldi.Nel restante 10% possiamo metterci,il "progetto interessante" e la "scelta di cuore".
Ricordiamoci sempre,che la metà delle cose che accadono ad esempio in ambito di mercato,non vengono e non verranno mai svelate(accordi tra procuratori e società,favori tra procuratori e presidenti,giri di giocatori per far girare i soldi del bilancio di una società,e via dicendo).
Volevo vedere se qualcuno 2 anni fà prendeva una squadra di B,raggiungeva la promozione e prendeva Ribery,quali strane assurde teorie si sarebbero dovute leggere qua sul forum,riguardo a questo trasferimento blasfemo :rotfl: .
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,930
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147