Corinthians

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
320.png

Dati Club
Città: Sao Paulo
Nazione: Brasile
Fondazione: 1910
Stadio: Arena Corinthians




Palmares
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Owl
O

Owl

Guest
Ti seguo Corinthians scelta inaspettata, anche se personalmente pochi minuti fa ho letto la presentazione di PES2020 e ho visto novità importanti per la Master League, spettacolo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Ronin

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Woow! Si va in sudamerica, il campionato brasiliano è molto bello, ancor di più la libertadores! !!! Vai ti seguo
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Uuuuh gustosa scelta quella del Timao. Hai degli ottimi cavalli di battaglia su cui puntare: da Cassio (uno dei portieri più forti del Brasile), Angel Romero, Fagner, il sempre verde Vagner Love e poi mettendo mano al portafoglio si può lavorare davvero per essere i più forti del Sud America in breve tempo.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Uuuuh gustosa scelta quella del Timao. Hai degli ottimi cavalli di battaglia su cui puntare: da Cassio (uno dei portieri più forti del Brasile), Angel Romero, Fagner, il sempre verde Vagner Love e poi mettendo mano al portafoglio si può lavorare davvero per essere i più forti del Sud America in breve tempo.

Ho già individuato un paio di giocatori. Ovviamente comprerò solo giocatori sudamericani per rendere il tutto più reale
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Bella scelta questa del Corinthians, seguo, anche se la mia squadra preferita in brasile è il Sao Paulo.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Corinthians: rivoluzione al Timao, panchina affidata a Pablo Guede
A poche settimane dall'inizio della nuova stagione, che partirà con la Copa do Brasil, il Corinthians annuncia di aver affidato la propria panchina a Pablo Guede. Il tecnico argentino ha firmato un contratto biennale con il club di Sao Paulo, e nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente nella sala stampa dell'Arena Corinthians. Classe 74', Guede è stato chiamato per riportare il club paulista ai vertici del calcio brasiliano, anche se il vero obiettivo della dirigenza bianconera è provare a rivincere la Copa Libertadores. Il tecnico argentino sbarca in Brasile forte dell'ottima esperienza vissuta in Cile tra le file del Colo Colo, con cui ha vinto un campionato, una Coppa del Cile e due supercoppe cilene

PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190608001205.jpg
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Grande scelta Guede. Ha allenato anche il Ciclon in Argentina. Ma per caso sei appassionato di calcio sudamericano? Potresti portarti al Corinthians il suo pupillo Paulo Diaz. Nella realtà se l'è portato anche all'Al Ahli.
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Si sono un grande appassionato di calcio sudamericano. Su Diaz vediamo, è un profilo sicuramente interessante
Grande e benvenuto nel club :cool: anche io amante ossessionato di tutto ciò che riguarda il Sud America. Ho una predilezione per l'Argentina (per usare un eufemismo... più corretto, sono innamorato dell'Argentina), infatti quando ho visto che hanno personalizzato Foyth e il Tucu Correa ho fatto un balzo sulla sedia.

Fine OT.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Grande e benvenuto nel club :cool: anche io amante ossessionato di tutto ciò che riguarda il Sud America. Ho una predilezione per l'Argentina (per usare un eufemismo... più corretto, sono innamorato dell'Argentina), infatti quando ho visto che hanno personalizzato Foyth e il Tucu Correa ho fatto un balzo sulla sedia.

Fine OT.

Anche la mia è un ossessione, spesso mi ritrovo a fare le ore piccole per vedere qualche partita, anche di campionati meno blasonati come quello uruguaiano, colombiano, cileno e peruviano
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Pablo Guede: "Abituato alla pressione. Sono qui per vincere".
Giornata di presentazioni in casa Corinthians. Il neo allenatore del Timao, Pablo Guede, viene ufficialmente presentato a stampa e tifosi: "Prima di iniziare voglio ringraziare la società per aver scelto il sottoscritto. Il Corinthians è una big del calcio brasiliano e allenarlo è un privilegio. Vengo qui al Timao consapevole di dover centrare degli obiettivi importanti, ma le sfide non mi fanno paura. Anche al Colo Colo le aspettative erano alte, quindi so cosa vuol dire lavorare sotto pressione e in un ambiente esigente. Obiettivi? Sicuramente provare a lottare per la conquista del Brasileirao e della Copa do Brasil, mentre per la Copa Libertadores il discorso si fa più complicato. Per vincerla servono giocatori di buon profilo, e una panchina lunga e di qualità per riuscire a destreggiarsi tra tutte le competizioni. Il mercato? Ci siamo già messi a lavoro. È presto per fare nomi ma posso sicuramente dire che arriveranno dei rinforzi in tutti i reparti".

FAC0BE02-A14C-4433-97BB-59C6A3DD1A1F.jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Calciomercato
È stato un mercato molto movimentato in casa Corinthians. Pablo Guede per poter competere su tutti i fronti ha chiesto alla società di fare una sforzo per poter allestire una squadra competitiva. Nonostante il poco budget a disposizione, la dirigenza tra un paio di prestiti e qualche svincolato, è riuscita a portare a Sao Paulo, diversi giocatori interessanti. In difesa ad esempio arriva l'argentino Maidana. Il 33enne, ex River Plate, non si era visto rinnovare il contratto dai messicani del Deportivo Toluca. Anche a centrocampo arriva uno svincolato, con il Timao che prende a costo zero il 28enne Guido Pizzaro, già visto in Europa con la maglia del Siviglia. Il centrale argentino darà muscoli ad un centrocampo un po' troppo gracilino. È in attacco però che il club paulista si rinforza a dovere. Dal Porto arriva in prestito il 27enne Tiquinho Soares. Il brasiliano, chiuso in Portogallo, da Marega e Aboubakar, ha preferito tornare in patria, anche se solo per una stagione. Altro giocatore che fa la stessa trafila è il baby fenomeno Rodrygo. Il Real Madrid ritiene la piccola stellina verdeoro ancora troppo acerba per i palcoscenici europei, per questo ha rispedito il 17enne in Brasile, scatenando però le ire dei tifosi del Santos, che non hanno preso bene la firma del giocatore con i rivali cittadini. L'ultimo giocatore a sbarcare al Corinthians è il 21enne Soteldo. Il venezuelano, tutto finte e dribbling, è al banco di prova della sua carriera che in Brasile potrebbe definitivamente decollare
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
E' il mio mercato ideale questo :D Poi Yeferson Soteldo.... un mio pupillo!! Bene anche Pizarro, ottimo costruttore di gioco ed ex capitano del Tigres. Rodrygo autentico colpo d'autore così come Tiquinho, che assieme a Vagner Love formerà un duo d'attacco (titolare e riserva) sensazionale. Da non sottovalutare "Kratos" Maidana, assieme all'ex Napoli Henrique formeranno una cerniera difensiva di "rocce". Jadson era un giocatore che adoravo quando era in Ucraina.
Il mio modulo preferito è solo la chicca di un Timao secondo me costruito in maniera magistrale. Gli ingredienti per fare bene subito ci sono tutti.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
E' il mio mercato ideale questo :D Poi Yeferson Soteldo.... un mio pupillo!! Bene anche Pizarro, ottimo costruttore di gioco ed ex capitano del Tigres. Rodrygo autentico colpo d'autore così come Tiquinho, che assieme a Vagner Love formerà un duo d'attacco (titolare e riserva) sensazionale. Da non sottovalutare "Kratos" Maidana, assieme all'ex Napoli Henrique formeranno una cerniera difensiva di "rocce". Jadson era un giocatore che adoravo quando era in Ucraina.
Il mio modulo preferito è solo la chicca di un Timao secondo me costruito in maniera magistrale. Gli ingredienti per fare bene subito ci sono tutti.

La mia idea è di giocare con un 4-4-2 di base ma che in fase di possesso diventerebbe un 4-1-3-2, un po' il modulo che ha usato Coudet al Racing con cui ha vinto il campionato. Con il "Chelo" Diaz in mediana a coprire i vari Solari, Zaracho e Centurion (prima di essere messo fuori rosa). Mi stuzzica questo modulo. Vediamo un po'. Adesso lo testo nell'ICC Cup
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771