Contrasti efficaci aiuto

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ragazzi, andrò contro corrente, ma a me la fase difensiva è quella che riesce meglio, gioco con 4 difensori dietro e riesco ad anticipare gli attaccanti avversari quando possibile; nel 1vs1 temporeggio sempre con R2 (quindi R1 in quel momento non lo uso e va dosato con saggezza sennò rischi che ti rubino nuovamente la palla quando in tuo possesso perchè ovviamente essendo in corsa, il difensore ci metterà più tempo a stopparla) e quando l'avversario si avvicina, premere subito X o 2X...nel caso mi saltasse, lo rincorro con R1+R2+X e quando gli sono vicino in corsa tenendo premuto R1+R2+X incominico a premere ripetutamente quadrato. Marcatura solo sulla prima punta o nel caso incontri CR7 doppia marcatura su di lui un DC e un TS/TD a seconda da che lato giochi. Un DC lo lascio sempre a fare da "libero". Ovvio che se ti attaccano e tu vai a pressare con il DC che avevi messo a marcatura CR7, ti infilano perchè mandi all'aria tutto lo schema difensivo impostato.
All'inizio impostavo la marcatura a tutti i miei difensori (i miei terzini sulle ali avversarie sulla stessa fascia di campo ad esempio), ma mi sono reso conto che quando l'avversario impostava una "tattica definita" durante la partita (inverte ad esempio le 2 punte o le 2 ali) mi ritrovavo il miei terzini a vagare per il campo.
La cosa che mi fa davvero incavolare è quando la palla passa a pochi cm dal mio difensore, premo 2X per fargli allungare la gamba...ma niente, non risponde.
Poi un'altro accorgimento che seguo è che le marcature le imposto dall'interno verso l'esterno, ossia se ho il mio TS e voglio che marchi il loro esterno destro, mi assicuro che il mio TS sia posizionato verso l'interno del campo rispetto al loro ED
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,049
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_