Contrasti efficaci aiuto

CLAAA

Primi Calci
30 Novembre 2017
14
0
1
PSN ID
furbaino
Com'è possibile che non riesco a contrastare? Mi spiego: negli altri pes, al di la della X sono sempre riuscito a svolgere un'efficace azione difensiva attraverso l'uso combinato dei tasti L2 e leva analogica di sinistra.
In questa edizione sono in grossa difficoltà perché si ha il.com sia un mio avversario offline riesci sistematicamente a fermarmi con i difensori mentre io non sono in grado di fare lo stesso con gli attaccanti avversari anzi quando faticosamente riesco a contrastarli anche con l'utilizzo di R2 immediatamente l'attaccante si riprende il pallone... ho cercato nei vari tutorial ma non ho trovato niente Aiutatemi vi prego grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Com'è possibile che non riesco a contrastare? Mi spiego: negli altri pes, al di la della X sono sempre riuscito a svolgere un'efficace azione difensiva attraverso l'uso combinato dei tasti L2 e leva analogica di sinistra.
In questa edizione sono in grossa difficoltà perché si ha il.com sia un mio avversario offline riesci sistematicamente a fermarmi con i difensori mentre io non sono in grado di fare lo stesso con gli attaccanti avversari anzi quando faticosamente riesco a contrastarli anche con l'utilizzo di R2 immediatamente l'attaccante si riprende il pallone... ho cercato nei vari tutorial ma non ho trovato niente Aiutatemi vi prego grazie
Ci vuole un po' a prenderci la mano ma io ultimamente uso R2 premuto e x. Il doppio x è utile,anche se a volte sfocia nel fallo. Se riesco ti posto dei video.;)
 

CLAAA

Primi Calci
30 Novembre 2017
14
0
1
PSN ID
furbaino
Grazie anche io sto usando R2 + X e per il contrasto quando segui la traettoria va meglio ma ci deve essere un altra combinazione perché anche se lo fermo lui riconquista palla immediatamente frapponendosi tra e me ed il pallone appena conquistato...COME FA???
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
La meccanica difensiva di pes è molto semplice , più che una questione di tasti è una questione di posizione e di tempismo ,nn ho ben capito quale sia la tua difficoltà, ma r2 per temporeggiare io lo uso molto poco e solo per tenermi nella giusta distanza, se devi affondare verso l avversario ci vuole la doppia X al momento giusto o tante volte non serve nulla, basta che ti vai a prendere la palla semplicemente correndo ....
 

CLAAA

Primi Calci
30 Novembre 2017
14
0
1
PSN ID
furbaino
No no c'è sicuramente qualche altro tasto che consente il contrasto fisico più efficace negli spazi stretti al di là del posizionamento ok doppia x ok ma ad esempio quando l'avversario è sulla fascia e cambia direzione non c'è modo di seguilo? Beh a me stanno attaccati come mastini e mentre carico un passaggio qualsiasi mi soffiano l'ambita sfera...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
No no c'è sicuramente qualche altro tasto che consente il contrasto fisico più efficace negli spazi stretti al di là del posizionamento ok doppia x ok ma ad esempio quando l'avversario è sulla fascia e cambia direzione non c'è modo di seguilo? Beh a me stanno attaccati come mastini e mentre carico un passaggio qualsiasi mi soffiano l'ambita sfera...

devi temporeggiare e prevedere l'eventuale dribling , passaggio o cambio di direzione , sfruttando con tempismo il fatto che si alunga la palla , e li se lo hai già affiancato ti metti tra lui e il palone

è difficile da spiegare anche perchè le situazioni sono tante e diverse , di sicuro ti sconsiglio di buttarti sull'uomo , temporeggia a debita distanza e aspetta il momento giusto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa @CLAAA se mi intrometto. Se @Alessio83 ti dà questi suggerimenti ascoltalo! Io non lo conosco,non l'ho mai affrontato in partite online,ma ha la nomea di gran giocatore! Altri players con cui gioco di solito me l'hanno confermato,per cui se qualcuno più esperto e più bravo di noi dà qualche dritta seguiamola ad occhi chiusi. Quindi sotto con l'allenamento!;)
Naturalmente vale anche per me!:D
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

CLAAA

Primi Calci
30 Novembre 2017
14
0
1
PSN ID
furbaino
Senz'altro! Ma il mio problema non è nella trama di gioco dove riesco a piazzarmi ed impedire anche lo sviluppo fluido, rubo palla sulle linee di passaggio etc. ma quando mi trovo in contrasto tipo in area in conseguenza di uno stop a seguire per dire...oppure sull'esterno quando mi punta...eppoi, per la verità, il com spesso mi affronta anche con 1vs1 e nello stretto puntualmente mi ruba il desderato strumento di giuoco
 

CLAAA

Primi Calci
30 Novembre 2017
14
0
1
PSN ID
furbaino
Come affrontate voi in queste situazioni? Sto provando L2 (oltre a X e L1 se è necessario sprint)...ma non mi pare...certo con L2 in possesso proteggo quello si...
 

Aleudin

Pulcini
24 Gennaio 2015
37
3
8
ciao, leggendo il discorso fatto sul contrasto ho provato anche io ad utilizzare il tasto R2 + x ed è efficacie, ma a volte devi attendere prima di fare la mossa difensiva altrimenti ti frega( stiamo parlando sempre del massimo livello di gioco).
...qualcuno è in grado di spiegarmi se c'è una combinazione di tasti per fare un pressing efficace a centrocampo in modo da portare via il pallone all'avversario?.....una volta, ricordo che si schiacciavano contemporaneamente x e quadrato......
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
ciao, leggendo il discorso fatto sul contrasto ho provato anche io ad utilizzare il tasto R2 + x ed è efficacie, ma a volte devi attendere prima di fare la mossa difensiva altrimenti ti frega( stiamo parlando sempre del massimo livello di gioco).
...qualcuno è in grado di spiegarmi se c'è una combinazione di tasti per fare un pressing efficace a centrocampo in modo da portare via il pallone all'avversario?.....una volta, ricordo che si schiacciavano contemporaneamente x e quadrato......
quella è ancora la combinazione per il pressing
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ciao, leggendo il discorso fatto sul contrasto ho provato anche io ad utilizzare il tasto R2 + x ed è efficacie, ma a volte devi attendere prima di fare la mossa difensiva altrimenti ti frega( stiamo parlando sempre del massimo livello di gioco).
...qualcuno è in grado di spiegarmi se c'è una combinazione di tasti per fare un pressing efficace a centrocampo in modo da portare via il pallone all'avversario?.....una volta, ricordo che si schiacciavano contemporaneamente x e quadrato......


IL PRESSING non si fa semplicemnete con le combinazioni di tasti , sei tu che devi calcolare le cose , le traiettorie e i movimenti , mandi a pressare l'uomo ma nel fratempo chiudi la linea di passaggio....cose così....

ma cmqe mi sembra di capire che il tuo discorso è vs cpu , li secondo me c'è poco da fare ,a me oltre ad annoiarmi non piace giocare contro la cpu , ho sempre la netta sensazione che legge sistematicamente i miei comandi e sistematicamente li elude , vs umano è tutta un altra cosa
 
  • Like
Reactions: Daniele81

Aleudin

Pulcini
24 Gennaio 2015
37
3
8
.in realtà gioco con altri miei amici a casa, non online, ho chiesto il tutto perché provando i tasti per il pressing come riprova ho utilizzato il massimo livello cpu...ma vedevo che non sempre era efficacie, anche perché, come dici tu, la cpu sembra leggere le tue mosse...noi solitamente utilizziamo il pressing schiacciando solo il quadrato, mentre con la combinazione di tasti quadrato, x e velocità fai un pressing più veloce e più preciso ed il gioco, almeno dal mio punto di vista diventa troppo frenetico, anche perché se uno dei due non utilizza quest'ultima combinazione è svantaggiato.....tutto questo per dire che uno dei miei amici, casualmente, ha scoperto la combinazione di questi tasti e nelle ultime partite stava vincendo troppo facilmente in quanto recuperava un'infinità di palloni a centrocampo cosi facendo diventavo troppo vulnerabile in difesa con la conseguenza di perdere tutte le partite.....cmq, quando ti riferisci a leggere traiettorie e movimenti significa che devi aspettare il momento giusto per pressare altrimenti rischi di essere preso in contro tempo?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
.in realtà gioco con altri miei amici a casa, non online, ho chiesto il tutto perché provando i tasti per il pressing come riprova ho utilizzato il massimo livello cpu...ma vedevo che non sempre era efficacie, anche perché, come dici tu, la cpu sembra leggere le tue mosse...noi solitamente utilizziamo il pressing schiacciando solo il quadrato, mentre con la combinazione di tasti quadrato, x e velocità fai un pressing più veloce e più preciso ed il gioco, almeno dal mio punto di vista diventa troppo frenetico, anche perché se uno dei due non utilizza quest'ultima combinazione è svantaggiato.....tutto questo per dire che uno dei miei amici, casualmente, ha scoperto la combinazione di questi tasti e nelle ultime partite stava vincendo troppo facilmente in quanto recuperava un'infinità di palloni a centrocampo cosi facendo diventavo troppo vulnerabile in difesa con la conseguenza di perdere tutte le partite.....cmq, quando ti riferisci a leggere traiettorie e movimenti significa che devi aspettare il momento giusto per pressare altrimenti rischi di essere preso in contro tempo?

non è facile da spiegare , ma se per combinazione ti riferisci a tener premuto contemporaneamente X e quadrato facendo fare tutto alla cpu , io non l ho mai usata.

mi riferisco ad usare i due tipi di pressing a seconda della situazione , spesso alternandoli velocemente , se premendo quadrato ti mando uno in pressing questo andrà sul portatore di palla , nel frattempo col mio uomo vado a coprire la linea di passaggio più "scontata" o semplice per l'avversario , nel frattempo con quadrato premo e lascio , altrimenti il giocatore si fionda a capofitto e può essere facilmente saltato

se invece col mio uomo sono già molto vicino all' avversario , vado direttamente con lui al pressing , e qui si aprono varie opzioni , pressing con X premuto , oppure temporeggio con R2 (se intercetti l'avversario partirà in automatico l'intervento sulla palla) , oppure la doppia X per intervenire quando dico io , essenziale poi è il supercancel , che ti permette di uscire dai binari di corsa e sterzare verso la direzione prevista dell'avversario e tagliargli la strada.

insomma di carne al fuoco ce ne tanta ,
 
  • Like
Reactions: Gianfryz

Aleudin

Pulcini
24 Gennaio 2015
37
3
8
..in vecchie edizioni di pes la combinazione di questi tasti più la velocità ti permetteva d bloccare l'avversario e lo si utilizzava nel massimo livello contro la cpu altrimenti non combinavi a portagli via la palla....ora l'ho provato contro la cpu ma non è cosi efficace come allora però aggredisce l'avversario in maniera veloce...l'ho provato anche contro uno dei miei amici e sembra che funzioni ma non ho conferme al 100%.
Comunque, R2 lo si usa solo in fase difensiva oppure anche quando devi portargli via il pallone in attacco o a centrocampo?...ho notato che se lo tieni sempre premuto quando rincorri un giocatore, il tuo giocatore è come se ti scappasse via, cioè quando lo indirizzi verso l' avversario cambia direzione ( almeno cosi mi è successo un paio di volte)...cmq per supercancel cosa intendi?
 

twiggy

Pulcini
18 Settembre 2015
46
9
8
C'è poco da dire, la fase difensiva fa cagare, i contrasti sono del tutto gestiti alla cazzo. Non hanno un verso preciso. Per quanto sia divertente giocare la palla, gestire un contropiede, è stressante difendere.
Da quando è uscito qualcosa hanno migliorato, ma se la ciambella non esce col buco...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
C'è poco da dire, la fase difensiva fa cagare, i contrasti sono del tutto gestiti alla cazzo. Non hanno un verso preciso. Per quanto sia divertente giocare la palla, gestire un contropiede, è stressante difendere.
Da quando è uscito qualcosa hanno migliorato, ma se la ciambella non esce col buco...

la cosa più fastidiosa è intercettare la palla , e vedere il difensore fare uno stop che non finisce mai , dando il tempo all'attaccante di portartela via , basterebbe bilanciare i "contrasti" difendore VS attaccante a favore dei difensori , e far in modo che dopo uno stop difendano la palla col corpo in modo da non farsela fregare
 

twiggy

Pulcini
18 Settembre 2015
46
9
8
la cosa più fastidiosa è intercettare la palla , e vedere il difensore fare uno stop che non finisce mai , dando il tempo all'attaccante di portartela via , basterebbe bilanciare i "contrasti" difendore VS attaccante a favore dei difensori , e far in modo che dopo uno stop difendano la palla col corpo in modo da non farsela fregare
Anche i movimenti difensivi della squadra sono confusi... di conseguenza si hanno problemi nel chiudere o nel cercare anticipi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77