CONTENUTO DELLE DOMANDE DEL QUESTIONARIO KONAMI

26 Ottobre 2009
86
0
6
Volevo Sollevare una questione che a me come a molti altri sta a cuore cioè di alcune domande dove si continua a peccare non di argomento ma di contenuto. Prendiamo in esame le domande Q5,Q7,Q8 ove nella prima si continua a persistere nel voler addossare la mancanza di giocabiltà alla velocità del gioco mentre non ci si rende conto che il problema del gioco sta in una somma algebrica. La velocità di gioco è il rapporto tra le continue correzioni di angolazione e di zoom della visuale del gioco e la mancanza di dinamicità sul piano del movimento del giocatore(o cammina o corre senza variare l'andamento e le movenze del busto del corpo). Andiamo a Q7.Vi sembra che il problema si riconducibile alla severità o all'indulgenza dell'arbitro?... o alla scarsa valutazione dei falli in base al vero regolamento di gioco e alle differenti situazioni (contrasti idioti a centrocampo fischiati tackle assassini in area impuniti,mettiamoci che mancano molte animazioni sui falli come trattenute spinte da dietro contrasti regolari di spalla blocchi in area sui corner mischie di giocatori che si guardano e non si contrastano,placcaggi sui colpi di testa,rigori, falli di mano).Ed ecco arrivare a Q8. I portieri soprattutto quelli forti, dovrebbero essere più dinamici(uscire sempre sui calci d'angolo sui cross lunghi in area, barriere del portiere dinamiche no impalate.BISOGNA RIDISEGNARE TUTTA LA DINAMICA E LA FISICA DEL MOVIMENTO GIOCATORE!Ultimo e non meno rilevante è la modalità online che pecca di obbiettività nell'assegnazione punti(punteggio minore riceve punti vittoria maggiori rispetto al giocatore con maggior valutazione anche se chi vince fa un tiro solo contro magari 10 dell'avversario) e tante altre cose.
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Mi chiedo guardando il sondaggione di pesfan,come si possa dare un 10 o anche un 9 a questo pes....mi sembra che il tutto si riduca a negare l'evidenza...cioè che questo pes ha bisogno ancora di tanto lavoro...e tante correzioni
O semplicemente ci si accontenta...e se fosse così mi verrebbe da dire che si accontentano di poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Dani ha detto:
Mi chiedo guardando il sondaggione di pesfan,come si possa dare un 10 o anche un 9 a questo pes....mi sembra che il tutto si riduca a negare l'evidenza...cioè che questo pes ha bisogno ancora di tanto lavoro...e tante correzioni
O semplicemente ci si accontenta...e se fosse così mi verrebbe da dire che si accontentano di poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mah...me lo sono chiesto anch'io...per carità rispetto le opinioni di tutti, però non sò che senso abbia dare come voto 1 oppure 2...
...piuttosto che 10 e 9...
angel.gif


Secondo me "Dani" sono voti "provocatòri" più che altro...e che di sicuro rimarranno isolati e ininfluenti sull'esito del sondaggio.

____________________________

gianni7oc.gif
...Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita !!!...**** ***
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Si si è molto probabile...cmq concordo con te tutto cio nel rispetto degli altri ci mancherebbe...
Intanto però alcuni han deciso di fare l'insano gesto :mrgreen: non lo avrei mai detto e invece :mrgreen:
 

INNOMINATO

Pulcini
8 Novembre 2009
69
0
6
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Volevo Sollevare una questione che a me come a molti altri sta a cuore cioè di alcune domande dove si continua a peccare non di argomento ma di contenuto. Prendiamo in esame le domande Q5,Q7,Q8 ove nella prima si continua a persistere nel voler addossare la mancanza di giocabiltà alla velocità del gioco mentre non ci si rende conto che il problema del gioco sta in una somma algebrica. La velocità di gioco è il rapporto tra le continue correzioni di angolazione e di zoom della visuale del gioco e la mancanza di dinamicità sul piano del movimento del giocatore(o cammina o corre senza variare l'andamento e le movenze del busto del corpo). Andiamo a Q7.Vi sembra che il problema si riconducibile alla severità o all'indulgenza dell'arbitro?... o alla scarsa valutazione dei falli in base al vero regolamento di gioco e alle differenti situazioni (contrasti idioti a centrocampo fischiati tackle assassini in area impuniti,mettiamoci che mancano molte animazioni sui falli come trattenute spinte da dietro contrasti regolari di spalla blocchi in area sui corner mischie di giocatori che si guardano e non si contrastano,placcaggi sui colpi di testa,rigori, falli di mano).Ed ecco arrivare a Q8. I portieri soprattutto quelli forti, dovrebbero essere più dinamici(uscire sempre sui calci d'angolo sui cross lunghi in area, barriere del portiere dinamiche no impalate.BISOGNA RIDISEGNARE TUTTA LA DINAMICA E LA FISICA DEL MOVIMENTO GIOCATORE!Ultimo e non meno rilevante è la modalità online che pecca di obbiettività nell'assegnazione punti(punteggio minore riceve punti vittoria maggiori rispetto al giocatore con maggior valutazione anche se chi vince fa un tiro solo contro magari 10 dell'avversario) e tante altre cose.
analisi giusta a mio avviso, mi trovo d accordo soprattuto su q7 e q8... spero che tu abbia scritto tt qst cose a fine sondaggio nella voce ulteriori suggerimenti ;)
 
G

Guest

Guest
Dani ha detto:
Si si è molto probabile...cmq concordo con te tutto cio nel rispetto degli altri ci mancherebbe...
Intanto però alcuni han deciso di fare l'insano gesto :mrgreen: non lo avrei mai detto e invece :mrgreen:
Ma perchè, PES 2010 non può prendere voti alti ?!?

...dipende sempre da come lo si gioca...
avatar_20586.png
... ..
avatar_19862.gif


P.S: spero solo che il questionario questa volta serva davvero agli sviluppatori per introdurre miglioramenti "di peso" e...almeno quello, non sia falsato da giudizi per così dire "di parte"...
...solo per il bene di PES ovviamente.

________________________

avatar_2248.gif
...eliminate i problemi tecnici di PES !!!
 

INNOMINATO

Pulcini
8 Novembre 2009
69
0
6
marco75 ha detto:
Dani ha detto:
Si si è molto probabile...cmq concordo con te tutto cio nel rispetto degli altri ci mancherebbe...
Intanto però alcuni han deciso di fare l'insano gesto :mrgreen: non lo avrei mai detto e invece :mrgreen:
Ma perchè, PES 2010 non può prendere voti alti ?!?

...dipende sempre da come lo si gioca...
avatar_20586.png
... ..
avatar_19862.gif


P.S: spero solo che il questionario questa volta serva davvero agli sviluppatori per introdurre miglioramenti "di peso" e...almeno quello, non sia falsato da giudizi per così dire "di parte"...
...solo per il bene di PES ovviamente.
per quanto mi riguarda son stato abbastanza critico nel questionario.
qst pes mi piace e penso l abbiate capito ma qst nn vuol dire che si devono adagiare sugli allori qll della konami. cè ancora tanto da lavorare.
sn stato basso cn i giudizi di proposito...
________________________

avatar_2248.gif
...eliminate i problemi tecnici di PES !!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Ma a me sembra un po' strano basarsi sul questionario per migliorar il gioco,altrimenti stanno più tempo sui questionari che sul gioco

Meglio vedere le richieste che vanno per la maggiore,no? E tutti stanno chiedendo soprattutto e giustamente cose come:

Scriveteglielo in tutte le lingue: NUOVO MOTORE GRAFICO E ONLINE PERFEZIONATO

:D :)
 

andrebollo

Pulcini
10 Settembre 2009
66
0
6
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Volevo Sollevare una questione che a me come a molti altri sta a cuore cioè di alcune domande dove si continua a peccare non di argomento ma di contenuto. Prendiamo in esame le domande Q5,Q7,Q8 ove nella prima si continua a persistere nel voler addossare la mancanza di giocabiltà alla velocità del gioco mentre non ci si rende conto che il problema del gioco sta in una somma algebrica. La velocità di gioco è il rapporto tra le continue correzioni di angolazione e di zoom della visuale del gioco e la mancanza di dinamicità sul piano del movimento del giocatore(o cammina o corre senza variare l'andamento e le movenze del busto del corpo). Andiamo a Q7.Vi sembra che il problema si riconducibile alla severità o all'indulgenza dell'arbitro?... o alla scarsa valutazione dei falli in base al vero regolamento di gioco e alle differenti situazioni (contrasti idioti a centrocampo fischiati tackle assassini in area impuniti,mettiamoci che mancano molte animazioni sui falli come trattenute spinte da dietro contrasti regolari di spalla blocchi in area sui corner mischie di giocatori che si guardano e non si contrastano,placcaggi sui colpi di testa,rigori, falli di mano).Ed ecco arrivare a Q8. I portieri soprattutto quelli forti, dovrebbero essere più dinamici(uscire sempre sui calci d'angolo sui cross lunghi in area, barriere del portiere dinamiche no impalate.BISOGNA RIDISEGNARE TUTTA LA DINAMICA E LA FISICA DEL MOVIMENTO GIOCATORE!Ultimo e non meno rilevante è la modalità online che pecca di obbiettività nell'assegnazione punti(punteggio minore riceve punti vittoria maggiori rispetto al giocatore con maggior valutazione anche se chi vince fa un tiro solo contro magari 10 dell'avversario) e tante altre cose.

sono d'accordo....su tutto

io nel questionario ho dato voti bassi per realismo e giocabilità non per
"dispetto" ma perchè penso che la strada verso la simulazione sia ancora lunga...ho lasciato anche un commento molto lungo nel quale ho sollevato i tuoi stessi punti....e alla fine mi sono chiesto....ma questi qua sanno cos'è il calcio o no? perchè chiedono sempre a noi? non ci giocano a sto benedetto gioco? se ci giocassero un pò si renderebbero conto che ci sono tante cose da migliorare!.....
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
andrebollo ha detto:
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Volevo Sollevare una questione che a me come a molti altri sta a cuore cioè di alcune domande dove si continua a peccare non di argomento ma di contenuto. Prendiamo in esame le domande Q5,Q7,Q8 ove nella prima si continua a persistere nel voler addossare la mancanza di giocabiltà alla velocità del gioco mentre non ci si rende conto che il problema del gioco sta in una somma algebrica. La velocità di gioco è il rapporto tra le continue correzioni di angolazione e di zoom della visuale del gioco e la mancanza di dinamicità sul piano del movimento del giocatore(o cammina o corre senza variare l'andamento e le movenze del busto del corpo). Andiamo a Q7.Vi sembra che il problema si riconducibile alla severità o all'indulgenza dell'arbitro?... o alla scarsa valutazione dei falli in base al vero regolamento di gioco e alle differenti situazioni (contrasti idioti a centrocampo fischiati tackle assassini in area impuniti,mettiamoci che mancano molte animazioni sui falli come trattenute spinte da dietro contrasti regolari di spalla blocchi in area sui corner mischie di giocatori che si guardano e non si contrastano,placcaggi sui colpi di testa,rigori, falli di mano).Ed ecco arrivare a Q8. I portieri soprattutto quelli forti, dovrebbero essere più dinamici(uscire sempre sui calci d'angolo sui cross lunghi in area, barriere del portiere dinamiche no impalate.BISOGNA RIDISEGNARE TUTTA LA DINAMICA E LA FISICA DEL MOVIMENTO GIOCATORE!Ultimo e non meno rilevante è la modalità online che pecca di obbiettività nell'assegnazione punti(punteggio minore riceve punti vittoria maggiori rispetto al giocatore con maggior valutazione anche se chi vince fa un tiro solo contro magari 10 dell'avversario) e tante altre cose.

sono d'accordo....su tutto

io nel questionario ho dato voti bassi per realismo e giocabilità non per
"dispetto" ma perchè penso che la strada verso la simulazione sia ancora lunga...ho lasciato anche un commento molto lungo nel quale ho sollevato i tuoi stessi punti....e alla fine mi sono chiesto....ma questi qua sanno cos'è il calcio o no? perchè chiedono sempre a noi? non ci giocano a sto benedetto gioco? se ci giocassero un pò si renderebbero conto che ci sono tante cose da migliorare!.....

E' verissimo me lo sono chiesto pure io...bo forse si divertiranno con gli arbitri che non fischiano sulle entrate alla tekken...si vede che la sede della konami è vicino a quella della namco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
No ma veramente Dani,tu scherzi ma... ultimamente ho notato(prima pensavo che poteva capitare) che se fai fallo dopo che l'avversario ha passato il pallone,anche da dietro,non vi da MAI fallo!!!!

A meno che ricordo male su ps2 non era così dai,troppo strano!!!!!!
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
si si è vero...ed è una cosa bruttissima da vedere...è comodo solo per vendette trasversali e falli(cioè non falli :mrgreen: ) di frustrazione :lol:
A konami!!!sveglia!!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Sì veramente brutto da vedere,il mistero si infittisce
Apprezzo ancora di più il lavoro della EA perchè se ci provi in F09-10 ti da,giustamente,anche il rosso se lo fai da dietro
 
G

Guest

Guest
andrebollo ha detto:
[...]io nel questionario ho dato voti bassi per realismo e giocabilità non per "dispetto" ma perchè penso che la strada verso la simulazione sia ancora lunga...ho lasciato anche un commento molto lungo nel quale ho sollevato i tuoi stessi punti [vedi post di BLADE_THE_ FUTBOL]....e alla fine mi sono chiesto....ma questi qua sanno cos'è il calcio o no? perchè chiedono sempre a noi? non ci giocano a sto benedetto gioco? se ci giocassero un pò si renderebbero conto che ci sono tante cose da migliorare!.....
Caro "andrebollo"...finchè ci sarà gente che voterà 10 per questo giochino "vecchio" e "lacunoso" (dal SONDAGGIONE di pesfan, secondo il parere di 29 utenti, PES 2010 è perfetto...), dimmi tu dove e quando potranno mai esserci dei miglioramenti ?!?

Se tu fossi Seabass...cambieresti qualcosa sapendo che una larga parte dei tuoi fans è soddisfatta ?!?

...io cercherei sempre ugualmente di migliorarmi di anno in anno...iooo...per 3 semplici motivi :
- per rispetto verso coloro che mi danno da mangiare...
- per correttezza e autostima professionale...
- perchè mi "girerebbero" se gli utenti parlassero male di un mio prodotto...

Altre persone, probabilmente, vivrebbero sugli allòri...sfruttando il nome e il successo acquisito ANNI e ANNI fà...magari prolungando le ferie (pagate da tutti noi)...e sorseggiando aranciata o punch all'ombra di una bella palma su di un'isola assolata!...(senza fare nomi)

040130_nature11_n60.gif



_________________________
in PES2010 ci saremmo aspettati meno chiacchere
Mano_che_fa_bla_bla.gif
...e più FATTI !!!
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Concordo con marco75...poi il sondaggione secondo me dovrebbe consentire un voto,non un voto al giorno altrimenti i bimbi-minchia voteranno ogni giorno con un bel 10 a pes...
 
G

Guest

Guest
Dani ha detto:
Concordo con marco75...poi il sondaggione secondo me dovrebbe consentire un voto,non un voto al giorno altrimenti i bimbi-minchia voteranno ogni giorno con un bel 10 a pes...
345.gif
...

" ma com'è bbellooo questo PES...è perfeto!...và che bela graficha che c' à...mammaaa portami la Nutela che l'ò finitaaa..."

"..vieni a prenderla tu e staccati un pò da quel giochino !!!"

" ma non posooo uffiii...devo falciare ancora un'altro giocatore che tra un pò fischia la fine del primo tempo..."


clap.gif
Ma per favore...un pò di obiettività, andiamo...
cryingwithlaughter.gif
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Dani ha detto:
Concordo con marco75...poi il sondaggione secondo me dovrebbe consentire un voto,non un voto al giorno altrimenti i bimbi-minchia voteranno ogni giorno con un bel 10 a pes...

Il sondaggione infatti consente solo un voto. Rari casi permettono di votare più volte quando non viene tracciato bene l'ip oppure i cookie...
Inoltre se a uno piace Pes 2010 è liberissimo di mettere 10 come si puo mettere 1...
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
[...]Inoltre se a uno piace Pes 2010 è liberissimo di mettere 10 come si puo mettere 1...
Si certo, è liberissimo di votare come vuole...ma obiettivamente admin, che senso ha votare 10 come anche votare 1, 2, 3...?!?

...ti sembra costruttivo un atteggiamento del genere ?!?...ma allora siamo qui a giocare a briscola e tresette...andiamo su, capisco benissimo che a molti PES 2010 piace e rispetto questa idea...ma ripeto, un 10 come un 1, lo sai benissimo anche tu che sà un pò di presa per i "fondelli"...e soprattutto vuol dire disperdere un voto non avendo a cuore la sorte di PES!...opinione personale ovviamente.
Non mi permetterei mai di criticare per esempio un 9...perchè anche se NON condivido assolutamente, tuttavia lascia uno spiraglio di miglioramento (anche se flebile...).Al contrario un 10...chiude tutti i discorsi...

Pensiamoci su.

__________________________

the_master_of_console.gif
...Ogni piattaforma dovrebbe avere un suo PES, che ne sfrutti le diverse caratteristiche hardware !!!
 

andrebollo

Pulcini
10 Settembre 2009
66
0
6
purtroppo marco75 fra noi e seabass c'è una grande differenza.....noi amiamo il calcio....lui il marketing :x :x :x ...il questionario non è altro che una parte della strategia del marketing...loro domandano cosa vogliamo e ci promettono di applicare gran parte di quello che chiediamo....così gran parte di noi è già un compratore acquisito....

.....e questi sono i risultati.....dopo 2 mesi dall'uscita del gioco spesso sono indeciso se giocare o no perchè poi m'incazzo....ricordo a malincuore che quando usciva il nuovo pes fino a marzo-aprile non c'era giorno senza almeno 3/4 partite.....però i miei 70 euro li ho spesi e se gioco o non gioco al nostro caro amico non gli frega.... :x
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre