Consiglio su Master da iniziare

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Sui paralleli FIFA - PES nemmeno mi addentro, mai preso un FIFA e nemmeno mai guardato trailer o altro, sempre sposato la causa PES dalla sua nascita e malgrado le mille castronate di Konami continuerò sempre ad essere videoludicamente monogamo e legato ad un solo titolo calcistico
E fai bene. Il giocare a FIFA da amici (vinco sempre perché a confronto di Pes è una passeggiata, salto l'uomo come fosse niente) mi fa apprezzare ancora di più Pes che quantomeno una partita di calcio me la ricorda
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Secondo me anche il Betis sarebbe una piazza da non sottovalutare. Ci sono giocatori interessanti (molti anche con il volto) ma ha comunque bisogno di essere rinforzata per poter competere nelle zone alte. In questi anni poi l'ambiente ha dovuto digerire anche la crescita dei rivali del Siviglia, con annessi successi in patria e in Europa, mentre i betici solo negli ultimi anni sono riusciti a ritrovare una buona stabilità in Liga dopo periodi dove facevano la spola tra prima e seconda divisione
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Secondo me anche il Betis sarebbe una piazza da non sottovalutare. Ci sono giocatori interessanti (molti anche con il volto) ma ha comunque bisogno di essere rinforzata per poter competere nelle zone alte. In questi anni poi l'ambiente ha dovuto digerire anche la crescita dei rivali del Siviglia, con annessi successi in patria e in Europa, mentre i betici solo negli ultimi anni sono riusciti a ritrovare una buona stabilità in Liga dopo periodi dove facevano la spola tra prima e seconda divisione
Eh il Betis ha un ambiente attualmente depresso anche se molti giocatori validi... non impazzisco per mio gusto personale per gran parte della rosa, forse è per quello che non l'ho mai presa in considerazione... poi troppi mancini a centrocampo: Fekir, Canales, Guardando, Alena... squadra oserei dire costruita malissimo... forse gli unici che si salvano sono l'evergreen Joaquin, Pedraza e Fekir se torna in forma, gli altri (compreso William Carvalho) a mio avviso non valgono un gran che
Beh, se vai all'Inter fai un fischio.
Eeeehi grande... tutto bene? Non ti si legge più in giro... giochi ancora?
Come ho detto l'Inter è molto stimolante però dovrei rovesciarla per farmela piacere... andare a "toccare troppo" situazioni ben definite con dei risultati in linea con le aspettative non mi fa impazzire, se subentro inscenando una rottura con l'attuale allenatore ed aggiusto qualcosina mi sa da veritiero, rivoluzionare una squadra che già va bene mi puzza... non so... pensieri deviati miei :D
Mentre una Roma che ha all'orizzonte molti cambiamenti compreso il cambio di proprietà, qualche top da sostituire (nel giro di due anni massimo Dzeko e Kolarov) e qualche giocatore ormai sulla soglia del tramonto (Perotti, Fazio...) ma diversi giovani da valorizzare per utilizzarli come perno per un progetto futuro mi stimola molto di più perché lo trovo più attuabile anche nella realtà, però promesso che se sceglierò l'Inter ti avviserò
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Io ho preso Fifa ogni anno... prima di ritornare al primo amore, Pes. Penso che non tornerò mai più al titolo EA salvo che non faccia una rivoluzione totale con la next gen, ma penso sia utopistico.
Chiamarlo gioco di calcio è una vergogna. Un gioco arcade, senza senso, che nella modalità offline è capace di stancarti in una maniera incredibile.
Online non ci ho mai giocato dunque non saprei, ma vedo certe porcherie... Tutti che giocano con le ali come esterni nel 3-5-2 per esempio, Salah esterno di centrocampo, trequartisti in mediana (ho visto formazioni con James, Messi, Coutunho a centrocampo per dire), porcherie così che a me fan proprio scadere quella “concezione” di calcio...io da un simulatore cerco ben altro!
Scusa se mi intrometto e "replico" solo adesso, però anche su PES purtroppo nella Master incontro magari l'Inter che schiera Sanchez esterno di centrocampo nel 3-5-2, stessa cosa vale per Sansone nel Bologna. Per rendere il tutto più realistico bisognerebbe trovare un modo per evitare che la CPU faccia queste cose. Altra cosa... affronto spesso squadre che giocano con il secondo portiere titolare (probabilmente perchè viene considerato più importante lo stato di forma che il valore), c'è un modo magari nelle impostazioni per cambiare il criterio con cui la CPU schiera la formazione?
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Scusa se mi intrometto e "replico" solo adesso, però anche su PES purtroppo nella Master incontro magari l'Inter che schiera Sanchez esterno di centrocampo nel 3-5-2, stessa cosa vale per Sansone nel Bologna. Per rendere il tutto più realistico bisognerebbe trovare un modo per evitare che la CPU faccia queste cose. Altra cosa... affronto spesso squadre che giocano con il secondo portiere titolare (probabilmente perchè viene considerato più importante lo stato di forma che il valore), c'è un modo magari nelle impostazioni per cambiare il criterio con cui la CPU schiera la formazione?
Faccio un es., se metti C all'abilità di Sanchez di fare il CLD/S, la CPU probabilmente non lo schiererà più lì perché in quel ruolo avrebbe un OV ridicolo che renderebbe che so un Moses o uno Young fuori forma comunque superiori, senza contare che anche se questi due non fossero al top la CPU schiererebbe Candreva, Asamoah, Biraghi... per quanto riguarda i portieri potresti risolvere aumentando nelle Impostazioni lo stato di forma dei "numeri 1" e diminuendo quella dei "12"... non so se mi spiego...
 
  • Like
Reactions: Tia87

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Scusa se mi intrometto e "replico" solo adesso, però anche su PES purtroppo nella Master incontro magari l'Inter che schiera Sanchez esterno di centrocampo nel 3-5-2, stessa cosa vale per Sansone nel Bologna. Per rendere il tutto più realistico bisognerebbe trovare un modo per evitare che la CPU faccia queste cose. Altra cosa... affronto spesso squadre che giocano con il secondo portiere titolare (probabilmente perchè viene considerato più importante lo stato di forma che il valore), c'è un modo magari nelle impostazioni per cambiare il criterio con cui la CPU schiera la formazione?
Io ho modificato i ruoli di Sanchez , Politano (quando c’era) e giocatori simili affinché giocassero punte e non esterni nel 3-5-2 in carriera. Perché era veramente una porcata
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Scusa se mi intrometto e "replico" solo adesso, però anche su PES purtroppo nella Master incontro magari l'Inter che schiera Sanchez esterno di centrocampo nel 3-5-2, stessa cosa vale per Sansone nel Bologna. Per rendere il tutto più realistico bisognerebbe trovare un modo per evitare che la CPU faccia queste cose. Altra cosa... affronto spesso squadre che giocano con il secondo portiere titolare (probabilmente perchè viene considerato più importante lo stato di forma che il valore), c'è un modo magari nelle impostazioni per cambiare il criterio con cui la CPU schiera la formazione?
Una soluzione può essere quella di togliere i ruoli ai giocatori specifici, come ti è già stato detto, oppure imposti il modulo fluido prima della Master mettendo i CLDeCLS a fare i terzini in fase difensiva.. io ho fatto così e non mi sono mai capitati giocatori offensivi nei 5 di centrocampo...
Sui portieri invece dubito che ci sia una soluzione nel senso che prevale la condizione sul VG e spesso gioca addirittura il terzo al posto del secondo
 
  • Like
Reactions: Tia87

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Per i portieri portate lo stato di forma a "1" per i secondi,terzi e quarti(alcune squadre li hanno)in questo modo giocherà sempre il titolare.

Per il resto, io ho modificato più di 2900 giocatori cambiando ruoli e quant'altro...e mai vedrai un Sanchez fare il tornante in un CC a 5...
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Per i portieri portate lo stato di forma a "1" per i secondi,terzi e quarti(alcune squadre li hanno)in questo modo giocherà sempre il titolare.

Per il resto, io ho modificato più di 2900 giocatori cambiando ruoli e quant'altro...e mai vedrai un Sanchez fare il tornante in un CC a 5...
Ottima idea, quella di portare lo stato di forma ad 1 degli altri non ci avevo mai pensato.. hai provato? Funziona in Master?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Eeeehi grande... tutto bene? Non ti si legge più in giro... giochi ancora?
Come ho detto l'Inter è molto stimolante però dovrei rovesciarla per farmela piacere... andare a "toccare troppo" situazioni ben definite con dei risultati in linea con le aspettative non mi fa impazzire, se subentro inscenando una rottura con l'attuale allenatore ed aggiusto qualcosina mi sa da veritiero, rivoluzionare una squadra che già va bene mi puzza... non so... pensieri deviati miei :D
Mentre una Roma che ha all'orizzonte molti cambiamenti compreso il cambio di proprietà, qualche top da sostituire (nel giro di due anni massimo Dzeko e Kolarov) e qualche giocatore ormai sulla soglia del tramonto (Perotti, Fazio...) ma diversi giovani da valorizzare per utilizzarli come perno per un progetto futuro mi stimola molto di più perché lo trovo più attuabile anche nella realtà, però promesso che se sceglierò l'Inter ti avviserò
Tutto bene sì. Certo che gioco ancora, ci mancherebbe. Non ho più scritto o postato sul forum ma sono presente, ogni tanto passo e do un'occhiata. Master non ne ho più fatte, quella con il Crotone è ferma al punto dove ho postato e non so se la continuerò. La voglia di cominciarne un'altra c'è tutta.
Sull'Inter, ti dirò, oltre al fatto di essere di parte, potrebbe essere più stimolante di quello che uno pensa rivoluzionarla. Alla fine hai un quantitativo spropositato di prestiti da gestire a fine anno (Icardi, Perisic, Joao Mario, Dalbert, Nainggolan....), se non sblocchi qualche uscita a gennaio non puoi fare affari perché sei in sovrannumero e se vuoi giocare a 4 (secondo me potresti alternare la difesa a 3 per far giocare Godin e soprattutto Bastoni) devi comprare dei terzini. Se giochi ad esempio negli stadi ostici, penso al San Paolo, Juve, derby fuori casa a leggenda la cosa si complica ulteriormente.
Secondo me "cacciare" metaforicamente Conte non è una scelta così improponibile, non è che stia facendo molto di più di Spalletti, forse qualche volta si vede un po' più di intensità ed organizzazione ma per il resto i risultati dicono che siamo fuori dalla Champions, terzi in campionato e con un'andata persa in semifinale di Coppa Italia. Inoltre ho sempre desiderato vedere giocare l'Inter con un 4-3-3 e due esterni rapidi (da quello che leggo li prediligi, anzi li esigi :D) per cui ben venga.
Se contasse, voto assolutamente tu vada a far vincere qualcosa alla mia Inter.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Tutto bene sì. Certo che gioco ancora, ci mancherebbe. Non ho più scritto o postato sul forum ma sono presente, ogni tanto passo e do un'occhiata. Master non ne ho più fatte, quella con il Crotone è ferma al punto dove ho postato e non so se la continuerò. La voglia di cominciarne un'altra c'è tutta.
Sull'Inter, ti dirò, oltre al fatto di essere di parte, potrebbe essere più stimolante di quello che uno pensa rivoluzionarla. Alla fine hai un quantitativo spropositato di prestiti da gestire a fine anno (Icardi, Perisic, Joao Mario, Dalbert, Nainggolan....), se non sblocchi qualche uscita a gennaio non puoi fare affari perché sei in sovrannumero e se vuoi giocare a 4 (secondo me potresti alternare la difesa a 3 per far giocare Godin e soprattutto Bastoni) devi comprare dei terzini. Se giochi ad esempio negli stadi ostici, penso al San Paolo, Juve, derby fuori casa a leggenda la cosa si complica ulteriormente.
Secondo me "cacciare" metaforicamente Conte non è una scelta così improponibile, non è che stia facendo molto di più di Spalletti, forse qualche volta si vede un po' più di intensità ed organizzazione ma per il resto i risultati dicono che siamo fuori dalla Champions, terzi in campionato e con un'andata persa in semifinale di Coppa Italia. Inoltre ho sempre desiderato vedere giocare l'Inter con un 4-3-3 e due esterni rapidi (da quello che leggo li prediligi, anzi li esigi :D) per cui ben venga.
Se contasse, voto assolutamente tu vada a far vincere qualcosa alla mia Inter.
Immaginavo ti saresti scassato in serie b... non per dire ma ti vedo bene nel calcio inglese, tenta una squadra di Championship magari
Sull'Inter ti dirò... reputo Bastoni centrale per un mio progetto ipotetico di 3/4 anni per cui spero lo personalizzino perché vorrei valorizzarlo e farlo giocare spesso, per cui se domani col DLC arriva il volto quasi quasi tento con i nerazzurri, in caso contrario potrei andare alla Roma, non so perché mi sto divertendo un botto in Italia, chi l'avrebbe mai detto
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Certo che la poca accuratezza(specie nei volti e stadi), ti fà passare la voglia di giocare campionati meno "affascinanti"
a livello di volti a me piace giocare pure con volti fake, più che altro sono poco competitivi gli altri campionati, però un Eredivisie con Ajax o Feyenoord è bella
 
  • Like
Reactions: Kimi85

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
sono innamorato dello Utd dagli anni90, Beckham e i Calipso Boys! Sarebbe bello riportarli in alto ma essendo licenziato non potrei cambiare le divise a ogni stagione.. questo mi blocca un po' ma come tappa magari biennale di una futura master potrei prenderlo in considerazione
eheh, il non poter cambiare divise alle sqaudre licenziate penalizza anche me. Dovresti creare lo Utd SU UNA SQUADRa fake però avresti 2 Man Utd
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ma io sono l'unico che usa le leggende in master? è la cosa più bella!
Ovviamente non da subito ma se la squadra cresce usare le leggende e spacciarli per ''campioni attuali'' è un attimo, non si resistere dall'usare i vecchi fuoriclasse cob volto perfetto e player ID
 

gabrielepel

Primi Calci
16 Novembre 2019
3
1
3
Io ho spostato il Celtic nel campionato Inglese.
Ero in crisi con la master dopo la mia amata Fluminense e così ho deciso di fare questo spostamento. Il Celtic ha uno stadio fantastico, molti volti originali, giovani interessanti.
Su che magari lo spostamento di squadre non é nell'ottica di tutti però per il momento mi sto divertendo molto.
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre