Consiglio su Master da iniziare

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il Monaco è forse la prima che ho preso in considerazione (dopo l'OM... però è già secondo l'OM quindi pochi stimoli a fare meglio in tal senso) però io di solito quando scelgo una squadra prendo 4/5 giocatori cardine dai quali partire e costruirgli la squadra attorno... solitamente sono i più giovani... purtroppo nel Monaco ci sono Badiashile (il centrale, non il fratello portiere), Ballo-Touré, il neo arrivato (e fortissimo) Tchouameni senza volto... sarebbero alla base con Golovin, Gelson Martins e il portiere Lecomte per cui tendo a scartarla.
Tu mi dirai... perché mi citi il Paris FC allora? Perché forse concepisco di più le rivoluzioni nelle piccole che crescono gradualmente, mentre quelle già ad un livello ottimo tendo a pensare che quando cambi 10/11 giocatori hai già fatto abbastanza (parlo nell'arco di 1 stagione e mezza circa)
Il Rennes ha una rosa molto ricca di talento: Bourigeaud, Hunou, Camavinga, Hamari Traoré, Guitane... e fa scelte di mercato molto spesso legate alla qualità individuale: vedi Raphinha, Ben Arfa, Quintero... però nonostante abbia un patron ricchissimo tende sempre a fare da vetrina per gli stessi per poi ricavarne il gruzzolo... non è una mentalità che mi spinge a sognare
Il nuovo Nizza mi piace molto... pensavo vendesse uno tra Sarr e Cyprien in questo mercato (considerato che Atal ha problemi fisici)... invece ha tenuto tutti sorprendentemente... tra i "peccato" citerei anche Lees-Melou, molto sottovalutato a mio avviso, però è un'ipotesi che tengo in forte considerazione proprio perché per il momento quelli che vedo cardine per un mio ipotetico progetto sono lì e non sembra Ratcliffe voglia cedere il passo facilmente, poi come dici tu l'Allianz Riviera è replicabilissimo anche con i fake
Il Lille è un'altra ipotesi che metto alla pari con Everton e Nizza. Ha davvero una bella intelaiatura e dopo aver incassato per anni, ora è passata a reinvestire anche in maniera sagace e non solo più sui giovani (André, Fonte, Gaitan..), complice l'approdo in CL. Con Galtier non hanno mai fatto un gioco sfavillante nonostante le potenzialità... si sono messi in evidenza sempre i singoli, quindi rimpiazzarlo sarebbe veritiero... come dici tu peccato per Ikoné (ma secondo me è uno prossimo alla partenza, per cui simulerei il fatto che spiccherebbe il volo come ultimo sacrificato) ma anche Celik e Bradaric non scherzano... mi sembra una proprietà che se vede i risultati investe i capitali, per cui sarebbe credibile aumentare il tasso tecnico senza per forza vendere i pezzi migliori ogni anno
Le aspirine le metto al pari del Lille come concetto... Havertz adios, direi prestissimo... ma di tedeschi con cui rimpiazzarlo o giovani interessanti è pieno... non mi fa impazzire la Bundes, come dicevo precedentemente, per via che è un campionato fake ed è tutto pesantemente sballato... però Bayer e Schalke sarebbero molto stimolanti come progetti, anche perché in Germania c'è molta elasticità mentale, oculatezza e attenzione alla parola "progetto"..
Scusami per la risposta prolissa ma quando si parla di calcio.... occhi a cuoricino... :D


Non preoccuparti, anche io sono un malato di qualsiasi cosa abbia a che fare con il calcio :)

Se per te i volti reali sono un must(come per me d'altronde)purtroppo le scelte son diciamo che sono molto limitate(almeno su Ps4).

Hai già un campionato in mente, o ancora niente?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Io mi sa che sono un caso a parte. Per me la cosa più importante è il logo della squadra, tanto le divise poi me le creo da me . E sono pochi i loghi che mi piacciono. Devono essere minimalisti ,"puliti" e non troppo colorati. Gli stemmi che mi gustano sono : Swansea , Trabzonspor , Rubin Kazan , Metz . Anche Everton , solo che ha una squadra troppo forte per i miei gusti. Anche gli stemmi di Schalke e del Gladbach non mi dispiacciono.

Naturalmente escludo tutte le squadre Big. Per esempio lo stemma del Tottenham mi piace molto ma la squadra è troppo forte.
Ecco... a me per esempio il logo non fa nessuna differenza perché lego tutto alla storia della squadra, ambizione della società/club, rivalità e ovviamente volti reali
Non preoccuparti, anche io sono un malato di qualsiasi cosa abbia a che fare con il calcio :)

Se per te i volti reali sono un must(come per me d'altronde)purtroppo le scelte son diciamo che sono molto limitate(almeno su Ps4).

Hai già un campionato in mente, o ancora niente?
Esatto, purtroppo ogni volta mi dico "vado in una piccola sconosciuta e mi faccio la scalata"... poi però i colpi più appetibili hanno tutti il volto e non riesco ad editare quelli senza perché come editer di volti faccio pena :D per cui rinuncio e parto sempre con squadre di medio-alta fascia e mi diverto sicuramente di più perché oltretutto i calciatori delle squadre note li conosco, quindi so che caratteristiche reali hanno, come si muovono, li posso personalizzare nelle movenze e in campo mi comporto come se a giocare ci fosse la controparte reale... esempio se ho Suso, parto sempre da destra e cerco di accentrarmi per cercare il tiro a giro o la palla tagliata in mezzo
Per il momento mi attraggono l'Everton, Nizza (spero in qualche altro volto ma dubito), Monaco (idem come per il Nizza), Lille (spero almeno uno tra Ikoné, Celik e Bradaric), Fiorentina (spero in Castrovilli), Newcastle (spero in Longstaff), OM (spero in Kamara)... a mente nessun altra, però devo verificare pad alla mano e rifarmi la lista perché è qualche giorno che non gioco... diciamo che dipenderà molto anche da quali e quanti volti aggiorneranno giovedì prossimo (scarse speranze che siano molti visto le voci che girano su twitter..)
 
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Un altro dei miei stemmi preferiti è quello del Portsmouth. Tra l altro squadra a cui sono abbastanza affezionato. Non vedo l ora che torni in Championship così da poterlo utilizzare su Pes
 

Mango88

Pulcini
4 Febbraio 2020
77
30
18
PSN ID
Mango88
Penso di iniziare dopo questo modesto aggiornamento col Monaco, per concentrarmi sulle coppe piu che il campionato che dovrebbe scorrere facilotto...Poi ha lo stadio originale e bellissima maglietta sia prima che seconda, rosa distruttibile al 80% per rifondare con chi dico io
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Penso di iniziare dopo questo modesto aggiornamento col Monaco, per concentrarmi sulle coppe piu che il campionato che dovrebbe scorrere facilotto...Poi ha lo stadio originale e bellissima maglietta sia prima che seconda, rosa distruttibile al 80% per rifondare con chi dico io
Club anche piuttosto incline a ribaltoni nella rosa ed in panchina per cui sarebbe tutto veritiero. La base buona per ripartire c'è secondo me.
 
  • Like
Reactions: Mango88

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Per dirti io avevo una carriera dove dopo due stagioni a Udine son approdato al Milan... ho una rosa dove il più scarso ha OVR 82 ma..... non me ce diverto come quando ero a Udine.

Quindi... ricomincio dall'Hellas seguendo un modello Atalanta per capirsi. Pensa che me son scritto a penna su un foglio per ogni giocatore della rosa le seguenti caratteristiche:
tipo scarpini (e guanti se portiere)
se usan maglia corta o calzamaglia
se i calzettoni li han sopra ginocchio o bassi
se usan guanti o polsini

si lo so lavoraccio ma darà soddisfazione.
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Per dirti io avevo una carriera dove dopo due stagioni a Udine son approdato al Milan... ho una rosa dove il più scarso ha OVR 82 ma..... non me ce diverto come quando ero a Udine.

Quindi... ricomincio dall'Hellas seguendo un modello Atalanta per capirsi. Pensa che me son scritto a penna su un foglio per ogni giocatore della rosa le seguenti caratteristiche:
tipo scarpini (e guanti se portiere)
se usan maglia corta o calzamaglia
se i calzettoni li han sopra ginocchio o bassi
se usan guanti o polsini

si lo so lavoraccio ma darà soddisfazione.
Quello è il sale delle Master... ti aiuta a farle essere longeve... conosci i tuoi giocatori, ti innamori... ti fai amicizie e inamicizie virtuali che col tempo ti aiutano a fare sempre più "tuo" il progetto con quella squadra
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Comunque per i volti originali ti consiglio di usare il copia base è un ottimo palliativo secondo me
Non mi da soddisfazione il copia base, anzi... non lo sopporto proprio :rotfl: è come se il mio volto fosse appiccicato a quello di un altro, no grazie...

Comunque dopo varie seghe mentali, peripezie e congiunzioni astrali che hanno combaciato ho fatto la mia scelta: penso andrò al Lille. Ha tutte le carte in regola per essere un progetto simil Lipsia... giocherò superstar tutte le partite tranne le due col PSG che proverò a giocarle a leggenda... i sacrificati per fare cassa saranno i "senza volto" mentre i top rimarranno tutti per tentare l'affondo e la conquista del titolo... pensavo quasi di riportare al Pierre Mauroy anche Gervinho come alternativa a Bamba in memoria del titolo con Garcia... vediamo...
Aspettiamo l'uscita della V9 e poi si parte!!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bellissima piazza Lille , può uscire una master coinvolgente ed entusiasmante ...anche se attualmente è al 4º posto di Ligue1 e dunque non sta facendo male, ma vabbè.
Prima di iniziare perfeziona stadio, i dettagli dei vari calciatori (calzettoni, accessori, maniche ecc..) per un maggior realismo, e poi buona master!
ci vedrei bene un Gervinho, si, e anche un colpo ad effetto francese, su cui incentrare il progetto, tipo Giroud.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Bellissima piazza Lille , può uscire una master coinvolgente ed entusiasmante ...anche se attualmente è al 4º posto di Ligue1 e dunque non sta facendo male, ma vabbè.
Prima di iniziare perfeziona stadio, i dettagli dei vari calciatori (calzettoni, accessori, maniche ecc..) per un maggior realismo, e poi buona master!
ci vedrei bene un Gervinho, si, e anche un colpo ad effetto francese, su cui incentrare il progetto, tipo Giroud.
Assolutamente... la personalizzazione deve essere capillare, anche dei "senza volto"... è quarta sì però ho visto diverse partite su DAZN e non giocano un calcio piacevole da vedere, anzi... sono piuttosto affidati ai singoli, non è il Galtier che si era visto al Saint Etienne..
Per i francesi ci ho pensato... addirittura volevo esagerare ed ho ipotizzato un addio di Remy (quasi certo) ed un addio a scelta tra Osimhen e Weah per fare cassa ed in cambio arrivare a uno dei numeri 9 più sottovalutati al mondo, ovvero l'Etoile... Karim Benzema... dargli la 9 che lascerà Remy e far crescere il suo alter-ego, sia esso Osimhen o Weah... come avevo pensato allo stesso Giroud, Nasri ormai in dimenticatoio in Belgio, Gonalons che era un portento fino a qualche anno fa... affiancandoli a giovani di valore, i quali pullulano... avrò una lista selezionati che inizio a sfogliarla nel 2020 reale e finisco nel 2025 :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Azzardo alcune opzioni diverse:

Salita dalla serie inferiore:
- Deportivo: riportare il club almeno in europa, provando a creare un zoccolo duro di giocatori spagnoli, o comunque iberici, e dandogli un gioco riconoscibile basato sul possesso e sulla tecnica.

- Paris FC: il dualismo col PSG degli sceicchi, soldi contro idee, un classico, perchè no.

- Leeds / Nottingham Forest: questa sarebbe la mia scelta, una volta finita o conclusa quella col Valencia (se non vinco niente neanche quest'ultimo anno mi fermerò con i mondiali) , riportandole in Premier League e provando la scalata all'europa.

Una tra Anderlecht e Ajax per puntare al tetto d'Europa , magari valorizzando i giovani di proprietà e/o puntando a riportare a casa qualcuno dei talenti venduti in questi anni.

Lo Sporting o l'Auxerre, come suggerite da @Ronin.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Assolutamente... la personalizzazione deve essere capillare, anche dei "senza volto"... è quarta sì però ho visto diverse partite su DAZN e non giocano un calcio piacevole da vedere, anzi... sono piuttosto affidati ai singoli, non è il Galtier che si era visto al Saint Etienne..
Per i francesi ci ho pensato... addirittura volevo esagerare ed ho ipotizzato un addio di Remy (quasi certo) ed un addio a scelta tra Osimhen e Weah per fare cassa ed in cambio arrivare a uno dei numeri 9 più sottovalutati al mondo, ovvero l'Etoile... Karim Benzema... dargli la 9 che lascerà Remy e far crescere il suo alter-ego, sia esso Osimhen o Weah... come avevo pensato allo stesso Giroud, Nasri ormai in dimenticatoio in Belgio, Gonalons che era un portento fino a qualche anno fa... affiancandoli a giovani di valore, i quali pullulano... avrò una lista selezionati che inizio a sfogliarla nel 2020 reale e finisco nel 2025 :rotfl:

azz però Benzema... boh... sarebbe un po’ irreale a mio giudizio, sia perché il Lille non potrebbe permetterselo, sia perché il giocatore stesso non credo avrebbe più interesse; molto più credibile un Giroud ad esempio, tra l’altro realmente nella lista dei partenti in casa Chelsea, o un Gameiro, sempre per restare su un 9 francese.
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
azz però Benzema... boh... sarebbe un po’ irreale a mio giudizio, sia perché il Lille non potrebbe permetterselo, sia perché il giocatore stesso non credo avrebbe più interesse; molto più credibile un Giroud ad esempio, tra l’altro realmente nella lista dei partenti in casa Chelsea, o un Gameiro, sempre per restare su un 9 francese.
Infatti cito mie testuali "addirittura volevo esagerare..." proprio perché lo farei in caso di Champions raggiunta o di qualcosa di più alto come discorso, come il titolo ottenuto, non di certo dopo un anno... tenendo conto che nel 2021 avrà 34 anni e che probabilmente il Real fra 2/3 anni se ne priverà... coinvolto in un progetto ambizioso con i presupposti giusti per me potrebbe starci... diciamo che sarebbe una forzatura e piuttosto irreale farlo il primo anno
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ad esempio... io ... che sono un malato... ho tipo una tabella in cui ogni giocatore secondo me può “muoversi”...
esempio: Giroud per me può andare in top team oppure squadre francesi di medio-alta fascia (Marsiglia, Lione, Lille appunto, forse Bordeaux, no PSG...); Benzema invece solo in una big o squadra in forte ascesa, lo immagino a PSG, United, City, Chelsea, Arsenal, Juve, Inter, Bayern già non saprei! Sennò un clamoroso ritorno solo al Lione,
No Barcellona , no Atletico, no Liverpool.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Infatti cito mie testuali "addirittura volevo esagerare..." proprio perché lo farei in caso di Champions raggiunta o di qualcosa di più alto come discorso, come il titolo ottenuto, non di certo dopo un anno... tenendo conto che nel 2021 avrà 34 anni e che probabilmente il Real fra 2/3 anni se ne priverà... coinvolto in un progetto ambizioso con i presupposti giusti per me potrebbe starci... diciamo che sarebbe una forzatura e piuttosto irreale farlo il primo anno
Si sì ovvio che il real a breve se ne priverà, tra qualche anno , cioè alla 2ª-3ª stagione può aver senso!
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Azzardo alcune opzioni diverse:

Salita dalla serie inferiore:
- Deportivo: riportare il club almeno in europa, provando a creare un zoccolo duro di giocatori spagnoli, o comunque iberici, e dandogli un gioco riconoscibile basato sul possesso e sulla tecnica.

- Paris FC: il dualismo col PSG degli sceicchi, soldi contro idee, un classico, perchè no.

- Leeds / Nottingham Forest: questa sarebbe la mia scelta, una volta finita o conclusa quella col Valencia (se non vinco niente neanche quest'ultimo anno mi fermerò con i mondiali) , riportandole in Premier League e provando la scalata all'europa.

Una tra Anderlecht e Ajax per puntare al tetto d'Europa , magari valorizzando i giovani di proprietà e/o puntando a riportare a casa qualcuno dei talenti venduti in questi anni.

Lo Sporting o l'Auxerre, come suggerite da @Ronin.
Dunque il Depor mi piace dai tempi di Valeron, Fran, Luque, Tristan e Pandiani ma l'impianto della squadra faaa... schifo :D infatti sono messi male anche in campionato...oltretutto la vedrei una rifondazione troppo lunga da portare a termine, io voglio una cosa attuabile nel giro di 2/3 anni per poi tentarne un'altra magari più ardua...
il Paris FC mi tenta, ma se vado al Lille come penso non credo tornerò in Francia per l'avventura che farò prossimamente...
Il Leeds non oserei mai tradire il mio mentore... il Forrest è una causa sposata da troppi, io quando troppi scelgono una cosa la vedo usurpata e non più affiancabile a me..
L'Anderlecht devo dire che mi attizza... il progetto che aveva in mente Kompany non sta andando benissimo e secondo me ci sono gli estremi per fare bene perché penso che l'ambizione non manca.. l'Ajax ha appena venduto Ziyech e comprato Antony, lavorano benissimo... quindi inserirmi in un contesto del genere sarebbe fantastico, però storicamente lavorano con il vivaio... io dove lo trovo il vivaio dell'Ajax? Ci vorrebbero i volti almeno di Unuvar, Gravenbech, Eiting, Lang... per farmela durare un pochino di più
Sporting è già nel novero... mentre l'Auxerre ho già declinato l'offerta e la associo come discorso al Depor
 
  • Like
Reactions: Johan_14

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ad esempio... io ... che sono un malato... ho tipo una tabella in cui ogni giocatore secondo me può “muoversi”...
esempio: Giroud per me può andare in top team oppure squadre francesi di medio-alta fascia (Marsiglia, Lione, Lille appunto, forse Bordeaux, no PSG...); Benzema invece solo in una big o squadra in forte ascesa, lo immagino a PSG, United, City, Chelsea, Arsenal, Juve, Inter, Bayern già non saprei! Sennò un clamoroso ritorno solo al Lione,
No Barcellona , no Atletico, no Liverpool.
Proprio perché punto ad essere una big in forte ascesa nel calcio francese nel giro di due anni, credo che Benzema a 35/36 anni se coinvolto possa sposare una causa come il Lille, almeno che faccia come la stragrande maggioranza dei calciatori vicini alla pensione che vanno in lidi dorati tipo Qatar, MLS, Cina o Arabia... cosa probabile che penso accadrà, almeno che non decida di ritirarsi coi Blancos... ipotesi altrettanto plausibile
Si sì ovvio che il real a breve se ne priverà, tra qualche anno , cioè alla 2ª-3ª stagione può aver senso!
Esatto... eccolo la... di sicuro non dicevo al termine della stagione 19/20... anche perché Weah e Osimhen vanno fatti crescere e giocare, poi uno magari prevale sull'altro e quello che gioca meno può andare a spiccare il volo da qualche altra parte, vista la giovane età e l'altro resta con un attaccante esperto a fargli da chioccia.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,175
1,273
113
PSN ID
alecastri
Proprio perché punto ad essere una big in forte ascesa nel calcio francese nel giro di due anni, credo che Benzema a 35/36 anni se coinvolto possa sposare una causa come il Lille, almeno che faccia come la stragrande maggioranza dei calciatori vicini alla pensione che vanno in lidi dorati tipo Qatar, MLS, Cina o Arabia... cosa probabile che penso accadrà, almeno che non decida di ritirarsi coi Blancos... ipotesi altrettanto plausibile

Esatto... eccolo la... di sicuro non dicevo al termine della stagione 19/20... anche perché Weah e Osimhen vanno fatti crescere e giocare, poi uno magari prevale sull'altro e quello che gioca meno può andare a spiccare il volo da qualche altra parte, vista la giovane età e l'altro resta con un attaccante esperto a fargli da chioccia.
Ha pure Ikone e Sanches poi
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Non mi da soddisfazione il copia base, anzi... non lo sopporto proprio :rotfl: è come se il mio volto fosse appiccicato a quello di un altro, no grazie...

Comunque dopo varie seghe mentali, peripezie e congiunzioni astrali che hanno combaciato ho fatto la mia scelta: penso andrò al Lille. Ha tutte le carte in regola per essere un progetto simil Lipsia... giocherò superstar tutte le partite tranne le due col PSG che proverò a giocarle a leggenda... i sacrificati per fare cassa saranno i "senza volto" mentre i top rimarranno tutti per tentare l'affondo e la conquista del titolo... pensavo quasi di riportare al Pierre Mauroy anche Gervinho come alternativa a Bamba in memoria del titolo con Garcia... vediamo...
Aspettiamo l'uscita della V9 e poi si parte!!
bel progetto.. anche io nella mia master con Udinese e poi Milan ho usato sempre i senza faccia per gonfiare la cassa.... indistintamente da chi fossero. La cessione più dolorosa fu Musso dall'Udinese perchè quando usavo i friulani lui ancora non aveva la faccia.... ma se riesco me lo prendo al Milan. Mi piace troppo come portiere
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online