Consiglio migliore per difendere

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
un'altra cosa che mi fa restare basito....non so se avete notato anche voi:
quando si difende...soprattutto quando ti fanno contropiede...se evidenzi un tuo giocatore per contrastare l attaccante che sta viaggiando verso la tua porta...il tuo giocatore praticamente si ferma e rallenta (?!) ASSURDO!!! anziché andare a contrastarlo praticamente lo lascia andare anche se ho RB inserito---
Devo togliere l evidenza e lasciar fare al COM. Ma vi sembra normale?
RB è la corsa? Se la tieni premuta mentre cambi giocatore può essere quello il problema. Lo scatto toglie mobilità al tuo giocatore nei primi momenti in cui lo selezioni.
Come quando corri con un attaccante e stoppi in corsa: se si Cruyff puoi andare in giro con lo scatto tirato, ma con altri giocatori prima entri in possesso di palla stoppando anche in movimento se vuoi, ma non con la corsa tirata e, solo in un secondo momento, scatti come se ci fosse un domani. Alternativa è premere due volte lo scatto appena prima di impossessarti del pallone, ma se l’altro difende bene ti frega.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
invece come faccio a contrastare gli uno-due degli attaccanti avversari? puntualmente quando trovo punte veloci queste si scambiano la palla di prima e anche se so che lo fanno non riesco mai a trovare il modo affinche i due miei centrali non vengano sempre fregati... evito perfino di andargli contro ma uno dei due comunque gli va sotto per i fatti suoi e cosi ecco che mi trovo superato e con la palla dentro la rete, boh...
In questo caso non devi MAI pigiare nessuno dei 3 tasti magici: SCATTO, pressing, raddoppio. Se tu premi uno di questi 3 tasti anche un secondo prima che inizi l’uno due puoi ritenerti fregato. Meglio difendere con il solo analogico.
Dipende anche tanto dall’assistenza passaggi con cui gioca il tuo avversario oltre che dal valore “Abilità difensiva/contrasto fisico/recupero palla” dei tuoi difensori: molti guardano alla velocita dei difensori e basta che in campo aperto è utilissima. Ma nello stretto bisogna che sappiano usare il corpo e che il player non pigi i tasti sbagliati, animato dalla naturale voglia di recuperar palla prima possibile.
 
  • Like
Reactions: esser

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Perché Baresi ha lasciato Aubemayang durate quella triangolazione,invece di seguirlo e chiudergli il passaggio di ritorno?come si può evitare?il fatto è che il non lo controllavo,in verità si va in bambola generale quando è cosi

 
  • Like
Reactions: Tonino87

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Perché Baresi ha lasciato Aubemayang durate quella triangolazione,invece di seguirlo e chiudergli il passaggio di ritorno?come si può evitare?il fatto è che il non lo controllavo,in verità si va in bambola generale quando è cosi

Avevi premuto x con baresi cmq ho notato che se i giocatori con cui vai a pressare e poi li deselezioni continuano il pressing
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Avevi premuto x con baresi cmq ho notato che se i giocatori con cui vai a pressare e poi li deselezioni continuano il pressing
sinceramente non ricordo la dinamica di quei momenti,che giocatore avevo selezionato e che tasti avevo premuto,di solito capisco quando stanno facendo quel movimento di uno-due e tendo a usare un difensore per andare verso l'attaccante aspettando il passaggio,in quel momento non ho potuto fare nulla invece,si erano sganciati tutti,dal giocatore che controllavo o meglio selezionato a quelli mossi dalla IA.Va be',poi in quella partita Salah mi scatta sulla fascia pronto al cross,lascia la palla sul posto e continua a correre,parte il contropiede con seguente gol,ma questa è un altra storia.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque al di la della abilita o meno dell'avversario, se c'è una palese disparita di valori tra gli attaccanti ed i difensori, non c'è tattica o strategia che tenga: ti fregano una volta si e l'altra pure...
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
ma che minchia vuoi difendere quando l'avversario fa nmila passaggi di prima , di tacco d testa di piede di natica e via dicendo ed io nn riesco ad uscire dalla mia area xche i miei nn indovinano un passaggio a un metro?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma che minchia vuoi difendere quando l'avversario fa nmila passaggi di prima , di tacco d testa di piede di natica e via dicendo ed io nn riesco ad uscire dalla mia area xche i miei nn indovinano un passaggio a un metro?

esatto, e scommetto che il tuo avversario ha regolarmente giocatori overall o comunque molto piu forti dei tuoi...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
questo sempre visto che gioco con i bronzi a livello 2

beh non credo dipenda solo da quello, io ad esempio ho la seconda squadra di argenti a livello 3 e mi trovo SEMPRE contro avversari superpompati, quindi come vedi non è una semplice questione di livelli...
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ma che minchia vuoi difendere quando l'avversario fa nmila passaggi di prima , di tacco d testa di piede di natica e via dicendo ed io nn riesco ad uscire dalla mia area xche i miei nn indovinano un passaggio a un metro?
infatti condivido.......alcune volte trovo degli avversari a dir poco "ALIENI"...praticamente..corrono senza mai stancarsi a 300 km ora....si passano di prima...e in due secondi sono già a rete...mentre tu stai ancora pigiando il primo bottone sul joystick che ovviamente non risponde!!! Non vorrei dire...ma qualcuno ci hackera sopra...impossibile queste situazioni!!! nonostante abbia giocatori di livello 5 stelle e 85/93 di media!!!
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Come si fa ad evitare il gol tramite spizzata di testa sul primo palo?
Devi prendere un difensore alto e forte di testa e piazzarti davanti al giocatore (tra il giocatore che riceve e la bandierina di calcio d'angolo) e sperare di anticiparlo. Mai stargli dietro o di fianco.
Tra questo e il calcio d'inizio non so quale sia il bug più fastidioso..
 
  • Like
Reactions: concy81

KingTomm91

Pulcini
12 Settembre 2018
68
49
18
PSN ID
KingTomm91
Come si fa ad evitare il gol tramite spizzata di testa sul primo palo?

Selezioni il portiere schiacciando L1+L2+R3 e con questo devi correre dietro al giocatore che ha selezionato il tuo avversario.
Nel caso che il player contro cui stai giocando si accorgesse che lo stai pedinando con il tuo Goalkeeper schiaccia immediatamente L1 per cambiare cursore ed il gioco è fatto.

Saluti
 

Superpanna85

Pulcini
6 Febbraio 2018
88
56
18
PSN ID
Superpanna85
Devi prendere un difensore alto e forte di testa e piazzarti davanti al giocatore (tra il giocatore che riceve e la bandierina di calcio d'angolo) e sperare di anticiparlo. Mai stargli dietro o di fianco.
Tra questo e il calcio d'inizio non so quale sia il bug più fastidioso..
Selezioni il portiere schiacciando L1+L2+R3 e con questo devi correre dietro al giocatore che ha selezionato il tuo avversario.
Nel caso che il player contro cui stai giocando si accorgesse che lo stai pedinando con il tuo Goalkeeper schiaccia immediatamente L1 per cambiare cursore ed il gioco è fatto.

Saluti
grazie mille a tutti e due, proverò entrambi i metodi. intanto una partita si e l'altra pure trovi utenti che cercano di sfruttare questi bug.
Sinceramente non capisco come si divertono
 
  • Like
Reactions: Devil79

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
se c'è chi si diverte laggando e/o con i cheat pur di vincere, figurati quelli che sfruttano un bug rinomato...
 

Desbo

Esordienti
28 Settembre 2015
160
64
28
Scusate ma si puó scegliere di mettere sui due terzini se sono offensivi o difensivi.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ma il bug del corner qual è esattamente? Non vorrei commetterlo involontariamente.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ma il bug del corner qual è esattamente? Non vorrei commetterlo involontariamente.

Sul calcio d’angolo viene selezionato l’attacante (Solitamente più alto) e posizionato in corrispondenza del primo palo, quando gli arriva la palla questi la passa di testa al centro e un compagno di squadra la mette dentro indisturbato. Una schifezza che ovviamente vedo fare nel 90% delle partite (unitamente al lancio lungo da calcio d’Inizio) da utenti con qualsiasi valutazione... contenti loro...
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Scusate ma si puó scegliere di mettere sui due terzini se sono offensivi o difensivi.
Sono nelle tattiche avanzata offensive: puoi mettere terzini alti o falsi terzini per farli salire in fascia o al centro, oppure puoi mettere difensivo ad un terzino e difensivo all'altro. In alternativa (e secondo me più efficace, anche se non lo uso spesso) puoi mettere difensivo su un terzino solamente e l'altro trsformarlo in centrale difensivo, posizionandoti sul terzino nella schermata della formazione, premendo quadrato e selezionando DC.
 
  • Like
Reactions: Desbo

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,597
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL