Consiglio migliore per difendere

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Siccome ho visto che la sezione problematiche my club e' chiusa...inserisco qui.

Qualcuno puo cortesemente suggerire come incatenare i difensori nella propria area?

Ne ho provate di tutte....anche con avanzate...ma i contropiedi e i gol segnati dall avversario non li conto piu oramai.

Praticamente i miei difensori sono perennemente a centro campo...mentre vedo spesso avversari che hanno i loro difensori al loro posto!

Cosa c e che manca?!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Siccome ho visto che la sezione problematiche my club e' chiusa...inserisco qui.

Qualcuno puo cortesemente suggerire come incatenare i difensori nella propria area?

Ne ho provate di tutte....anche con avanzate...ma i contropiedi e i gol segnati dall avversario non li conto piu oramai.

Praticamente i miei difensori sono perennemente a centro campo...mentre vedo spesso avversari che hanno i loro difensori al loro posto!

Cosa c e che manca?!
Per rispondere alla domanda che difensori usi intanto e se metti tattica difesa bassa e con i centrocampisti indietreggi e temporeggi la difesa sta lì a meno che siano frontale extra e li è un altro discorso
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Inserisco l opzione delle ali che tornano.....
Non è che inserendo i difensori colpitori di testa in attacco...questo mi influisce magari con l avere tutti in centrocampo?....o influisce solo quando c e corner?
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Inserisco l opzione delle ali che tornano.....
Non è che inserendo i difensori colpitori di testa in attacco...questo mi influisce magari con l avere tutti in centrocampo?....o influisce solo quando c e corner?
Beh, toglili. Mettine uno se proprio, sennò ogni scusa è buona per salire: corner ma anche punizioni.

Poi occhio alle impostazioni tattiche del tuo allenatore: pressing alto e tacche molto alte nella difesa sono un problema, se soffri I contropiede.

Altra cosa MOLTO sottovalutata: non usare il raddoppio nè lo scatto, soprattutto se l’avversario gioca di prima. Fai dei buchi colossali. Se un avversario o il pallone passano vicino ad un tuo difensore mentre hai lo scatto o il raddoppio premuto è molto probabile che riesca a passare tranquillamente: anzi, si berrà anche un caffè. Se ti metti a centrocampo sulle linee di passaggio fermo, senza scatto o raddoppio, probabilmente intercetterai un sacco di palloni.
 
  • Like
Reactions: paki59

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Inserisco l opzione delle ali che tornano.....
Non è che inserendo i difensori colpitori di testa in attacco...questo mi influisce magari con l avere tutti in centrocampo?....o influisce solo quando c e corner?
Mettine uno o addirittura nessuno o mettili solo se sei sotto nel punteggio
Che allenatore usi ?
Io ad esempio con guardiola allegri o Santis non ho questi problemi.
Con klopp e koeman devo mettere difensivo sui due terzini.
Poi cmq metti difensivo su un cc difensivo tipo kessie e il mediano in marcatura sul solito CR7 97 prima punta ...ti terra la squadra bassa.
@The__Sorrow difende bene ma usa anche un determinato tipo di giocatori tipo a centrocampo Viera che gli invidio è come avere un kante a Liv 4000
 
  • Like
Reactions: paki59

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Colgo l'occasione occasione ho affrontato 4/5 giorni fa un paki come id PSN Melina dal 5 al 90 io ero in start cambio pannolino alla piccola finito il tempo gol e dal 5 Melina senza poter contrastare nulla poi secondo tempo laggava tutto ....
Spero non sia tu
 
  • Like
Reactions: paki59

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Siccome ho visto che la sezione problematiche my club e' chiusa...inserisco qui.

Qualcuno puo cortesemente suggerire come incatenare i difensori nella propria area?

Ne ho provate di tutte....anche con avanzate...ma i contropiedi e i gol segnati dall avversario non li conto piu oramai.

Praticamente i miei difensori sono perennemente a centro campo...mentre vedo spesso avversari che hanno i loro difensori al loro posto!

Cosa c e che manca?!
cambiare allenatore ?:rolleyes:
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Colgo l'occasione occasione ho affrontato 4/5 giorni fa un paki come id PSN Melina dal 5 al 90 io ero in start cambio pannolino alla piccola finito il tempo gol e dal 5 Melina senza poter contrastare nulla poi secondo tempo laggava tutto ....
Spero non sia tu
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .
Come Mediani ho Cambiasso, Pjanic.

Grazie x consigli. Io sono Paki1959 è ho Milan come team.

xchè difensivo i due terzini e non dc?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .
Come Mediani ho Cambiasso, Pjanic.

Grazie x consigli. Io sono Paki1959 è ho Milan come team.

xchè difensivo i due terzini e non dc?
azz Paki, 1959?? sei classe di mia mamma! :confused:
 
  • Like
Reactions: paki59

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .
Come Mediani ho Cambiasso, Pjanic.

Grazie x consigli. Io sono Paki1959 è ho Milan come team.

xchè difensivo i due terzini e non dc?
Perché se vanno avanti troppo in fase di attacco ti ritrovi in contropiede i velocisti avversari liberi sulle fasce e la classica situazione del 3/4/5 contro due gol sicuro in pratica
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.....:
Quali tasti bisogna premere per riuscire a tenere la palla mentre attacchi! So che RT ti aiuta a fare dribbling ma ti rallenta....Io vedo che molte volte l'avversario praticamente sfonda qualsiasi mio pressing e se ne va tranquillo come se avesse la calamita sul pallone! Ma è mai possibile?

Attendo vs. grazie
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .
Come Mediani ho Cambiasso, Pjanic.

Grazie x consigli. Io sono Paki1959 è ho Milan come team.

xchè difensivo i due terzini e non dc?
Per evitare le praterie sulle fasce in contropiede
 
  • Like
Reactions: paki59

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.....:
Quali tasti bisogna premere per riuscire a tenere la palla mentre attacchi! So che RT ti aiuta a fare dribbling ma ti rallenta....Io vedo che molte volte l'avversario praticamente sfonda qualsiasi mio pressing e se ne va tranquillo come se avesse la calamita sul pallone! Ma è mai possibile?

Attendo vs. grazie
Devi NON schiacciare lo scatto. Il pressing della difesa o il raddoppio funzionano bene se l'avversario scatta, mentre sono meno facili se non si va in giro con lo scatto "tirato".
 
  • Like
Reactions: paki59

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
scusate ma le opzioni avanzate nella formazione ...quando per esempio opti per contropiede e il sistema ti indica un giocatore esempio Aubameyang...significa che è più favorito? e comunque nel contropiede devi selezionare attaccante o difensore?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
scusate ma le opzioni avanzate nella formazione ...quando per esempio opti per contropiede e il sistema ti indica un giocatore esempio Aubameyang...significa che è più favorito? e comunque nel contropiede devi selezionare attaccante o difensore?
Il giocatore selezionato non tornerà in difesa ma resterà alto pronto a ripartire o attaccare gli spazi ..
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Devi NON schiacciare lo scatto. Il pressing della difesa o il raddoppio funzionano bene se l'avversario scatta, mentre sono meno facili se non si va in giro con lo scatto "tirato".
Aggiungo che conviene usare, se si hanno a disposizione, difensori con valori alti per recupero palla, stamina e abilità "intercettazione". Io ormai così mi trovo così bene che al posto dei ts e Td utilizzo dc sempre con quelle caratteristiche: in genere non passa uno spillo.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
un'altra cosa che mi fa restare basito....non so se avete notato anche voi:
quando si difende...soprattutto quando ti fanno contropiede...se evidenzi un tuo giocatore per contrastare l attaccante che sta viaggiando verso la tua porta...il tuo giocatore praticamente si ferma e rallenta (?!) ASSURDO!!! anziché andare a contrastarlo praticamente lo lascia andare anche se ho RB inserito---
Devo togliere l evidenza e lasciar fare al COM. Ma vi sembra normale?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
un'altra cosa che mi fa restare basito....non so se avete notato anche voi:
quando si difende...soprattutto quando ti fanno contropiede...se evidenzi un tuo giocatore per contrastare l attaccante che sta viaggiando verso la tua porta...il tuo giocatore praticamente si ferma e rallenta (?!) ASSURDO!!! anziché andare a contrastarlo praticamente lo lascia andare anche se ho RB inserito---
Devo togliere l evidenza e lasciar fare al COM. Ma vi sembra normale?
no...tante cose qui non sono normali....

in questo caso piu non fai nulla, e meglio è!
specie in difesa...se lasci il cursore, noterai di sicuro che gioca meglio la cpu;)
 
  • Like
Reactions: paki59

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
invece come faccio a contrastare gli uno-due degli attaccanti avversari? puntualmente quando trovo punte veloci queste si scambiano la palla di prima e anche se so che lo fanno non riesco mai a trovare il modo affinche i due miei centrali non vengano sempre fregati... evito perfino di andargli contro ma uno dei due comunque gli va sotto per i fatti suoi e cosi ecco che mi trovo superato e con la palla dentro la rete, boh...
 
  • Like
Reactions: paki59

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,520
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82