Consiglio migliore per difendere

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
Siccome ho visto che la sezione problematiche my club e' chiusa...inserisco qui.

Qualcuno puo cortesemente suggerire come incatenare i difensori nella propria area?

Ne ho provate di tutte....anche con avanzate...ma i contropiedi e i gol segnati dall avversario non li conto piu oramai.

Praticamente i miei difensori sono perennemente a centro campo...mentre vedo spesso avversari che hanno i loro difensori al loro posto!

Cosa c e che manca?!

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve
Siccome ho visto che la sezione problematiche my club e' chiusa...inserisco qui.

Qualcuno puo cortesemente suggerire come incatenare i difensori nella propria area?

Ne ho provate di tutte....anche con avanzate...ma i contropiedi e i gol segnati dall avversario non li conto piu oramai.

Praticamente i miei difensori sono perennemente a centro campo...mentre vedo spesso avversari che hanno i loro difensori al loro posto!

Cosa c e che manca?!
Per rispondere alla domanda che difensori usi intanto e se metti tattica difesa bassa e con i centrocampisti indietreggi e temporeggi la difesa sta lì a meno che siano frontale extra e li è un altro discorso

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
Inserisco l opzione delle ali che tornano.....
Non è che inserendo i difensori colpitori di testa in attacco...questo mi influisce magari con l avere tutti in centrocampo?....o influisce solo quando c e corner?

• Like
Reactions: bernyjuve

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.647
3.082
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
Non è che inserendo i difensori colpitori di testa in attacco...questo mi influisce magari con l avere tutti in centrocampo?....o influisce solo quando c e corner?
Beh, toglili. Mettine uno se proprio, sennò ogni scusa è buona per salire: corner ma anche punizioni.

Poi occhio alle impostazioni tattiche del tuo allenatore: pressing alto e tacche molto alte nella difesa sono un problema, se soffri I contropiede.

Altra cosa MOLTO sottovalutata: non usare il raddoppio nè lo scatto, soprattutto se l’avversario gioca di prima. Fai dei buchi colossali. Se un avversario o il pallone passano vicino ad un tuo difensore mentre hai lo scatto o il raddoppio premuto è molto probabile che riesca a passare tranquillamente: anzi, si berrà anche un caffè. Se ti metti a centrocampo sulle linee di passaggio fermo, senza scatto o raddoppio, probabilmente intercetterai un sacco di palloni.

• Like
Reactions: paki59

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve
Mettine uno o addirittura nessuno o mettili solo se sei sotto nel punteggio
Che allenatore usi ?
Io ad esempio con guardiola allegri o Santis non ho questi problemi.
Con klopp e koeman devo mettere difensivo sui due terzini.
Poi cmq metti difensivo su un cc difensivo tipo kessie e il mediano in marcatura sul solito CR7 97 prima punta ...ti terra la squadra bassa.
@The__Sorrow difende bene ma usa anche un determinato tipo di giocatori tipo a centrocampo Viera che gli invidio è come avere un kante a Liv 4000

• Like

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve
Colgo l'occasione occasione ho affrontato 4/5 giorni fa un paki come id PSN Melina dal 5 al 90 io ero in start cambio pannolino alla piccola finito il tempo gol e dal 5 Melina senza poter contrastare nulla poi secondo tempo laggava tutto ....
Spero non sia tu

• Like

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
4.431
3.141
113

Cosa c e che manca?!
cambiare allenatore ?:rolleyes:

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
Colgo l'occasione occasione ho affrontato 4/5 giorni fa un paki come id PSN Melina dal 5 al 90 io ero in start cambio pannolino alla piccola finito il tempo gol e dal 5 Melina senza poter contrastare nulla poi secondo tempo laggava tutto ....
Spero non sia tu
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .
Come Mediani ho Cambiasso, Pjanic.

Grazie x consigli. Io sono Paki1959 è ho Milan come team.

xchè difensivo i due terzini e non dc?

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve
COME ALLENATORI HO: ROMAN , FERNANDO SANTOS E UN RUSSO (Goncharenko) difesa decisa 5 3 2 .

Perché se vanno avanti troppo in fase di attacco ti ritrovi in contropiede i velocisti avversari liberi sulle fasce e la classica situazione del 3/4/5 contro due gol sicuro in pratica

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.....:
Quali tasti bisogna premere per riuscire a tenere la palla mentre attacchi! So che RT ti aiuta a fare dribbling ma ti rallenta....Io vedo che molte volte l'avversario praticamente sfonda qualsiasi mio pressing e se ne va tranquillo come se avesse la calamita sul pallone! Ma è mai possibile?

Attendo vs. grazie

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve

Per evitare le praterie sulle fasce in contropiede

• Like

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.647
3.082
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.....:
Quali tasti bisogna premere per riuscire a tenere la palla mentre attacchi! So che RT ti aiuta a fare dribbling ma ti rallenta....Io vedo che molte volte l'avversario praticamente sfonda qualsiasi mio pressing e se ne va tranquillo come se avesse la calamita sul pallone! Ma è mai possibile?

Attendo vs. grazie
Devi NON schiacciare lo scatto. Il pressing della difesa o il raddoppio funzionano bene se l'avversario scatta, mentre sono meno facili se non si va in giro con lo scatto "tirato".

• Like

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
scusate ma le opzioni avanzate nella formazione ...quando per esempio opti per contropiede e il sistema ti indica un giocatore esempio Aubameyang...significa che è più favorito? e comunque nel contropiede devi selezionare attaccante o difensore?

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
2.782
741
113
scusate ma le opzioni avanzate nella formazione ...quando per esempio opti per contropiede e il sistema ti indica un giocatore esempio Aubameyang...significa che è più favorito? e comunque nel contropiede devi selezionare attaccante o difensore?
Il giocatore selezionato non tornerà in difesa ma resterà alto pronto a ripartire o attaccare gli spazi ..

IronSNOOPY

Primavera
18 Marzo 2016
2.878
1.453
113
40
PSN ID
IronSNOOPY
Devi NON schiacciare lo scatto. Il pressing della difesa o il raddoppio funzionano bene se l'avversario scatta, mentre sono meno facili se non si va in giro con lo scatto "tirato".
Aggiungo che conviene usare, se si hanno a disposizione, difensori con valori alti per recupero palla, stamina e abilità "intercettazione". Io ormai così mi trovo così bene che al posto dei ts e Td utilizzo dc sempre con quelle caratteristiche: in genere non passa uno spillo.

paki59

Esordienti
15 Settembre 2017
107
17
18
59
un'altra cosa che mi fa restare basito....non so se avete notato anche voi:
quando si difende...soprattutto quando ti fanno contropiede...se evidenzi un tuo giocatore per contrastare l attaccante che sta viaggiando verso la tua porta...il tuo giocatore praticamente si ferma e rallenta (?!) ASSURDO!!! anziché andare a contrastarlo praticamente lo lascia andare anche se ho RB inserito---
Devo togliere l evidenza e lasciar fare al COM. Ma vi sembra normale?

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
4.431
3.141
113
un'altra cosa che mi fa restare basito....non so se avete notato anche voi:
quando si difende...soprattutto quando ti fanno contropiede...se evidenzi un tuo giocatore per contrastare l attaccante che sta viaggiando verso la tua porta...il tuo giocatore praticamente si ferma e rallenta (?!) ASSURDO!!! anziché andare a contrastarlo praticamente lo lascia andare anche se ho RB inserito---
Devo togliere l evidenza e lasciar fare al COM. Ma vi sembra normale?
no...tante cose qui non sono normali....

in questo caso piu non fai nulla, e meglio è!
specie in difesa...se lasci il cursore, noterai di sicuro che gioca meglio la cpu;)

• Like

esser

Giovanissimi A
23 Gennaio 2019
437
144
43
invece come faccio a contrastare gli uno-due degli attaccanti avversari? puntualmente quando trovo punte veloci queste si scambiano la palla di prima e anche se so che lo fanno non riesco mai a trovare il modo affinche i due miei centrali non vengano sempre fregati... evito perfino di andargli contro ma uno dei due comunque gli va sotto per i fatti suoi e cosi ecco che mi trovo superato e con la palla dentro la rete, boh...

• Like

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
26.014
Membri
35.954
Ultimo iscritto
AlexElMajoSnake97