Consiglio da più esperti Demo Versione PC

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Ciao a tutti ragazzi come da titolo avrei bisogno di consigli/pareri
Premetto che gioco a pes da tantissimi anni e per la prima volta (avendo acquistato un pc decente) volevo provarlo da pc.
Purtroppo però la mia esperienza come inizio non è stata tra la migliori, in due giorni e su 7 partite ho avuto questi tipi di problema.
Primo problema: senza una spiegazione a metà partita mi da un errore di schermata blu.
121541

La seconda volta invece mentre giocavo una partita off line si è direttamente chiusa l'applicazione ma il computer continuava ad andare ... cosa successa succesivamente anche con una partita on line.
Così ho provato a fare un repair da steam e sono riuscito a finire la mia prima partita off line.
Poi purtroppo altri due game dove uno il gioco andava a scatti e si è interrotta la partita e un'ultimo game dove mi sono trovato con una schermata blu ma con messaggio differente vi allego l'altra foto 121542
Vi metto qui di seguito i componenti del mio pc, non sono un esperto ma guardando quello che consiglia steam il mio computer ha tutte le carte in regola per supportare Pes2020.
Ringrazio in anticipo chiunque può darmi una mano a risolvere questi tipi di problema.

Mio pc :
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core
16 Gb Ram
Radeon rx580 Series
Se servono altre info sono a disposizione.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Eh, può dipendere da nmila fattori. L'hardware che hai va bene, le temperature CPU e gpu le hai controllate? Driver video/chipset mobo aggiornati?
 
  • Like
Reactions: Gangsta Eggs

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Le temperature sono ok e Driver video/chipset mobo anche sopratutto perchè sono cose a cui sto molto attento. Pensa che se lo farà ancora una volta lo porterò in assistenza.
Però già sapere che Hardware sia ok mi sono levato un problema.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Va bene nel senso che soddisfa i requisiti. Prova cmq a settare le impostazioni rendering sul basso e vedi se si impalla ancora, se puoi poi prova con un solo banco di RAM alla volta.
 
  • Like
Reactions: Gangsta Eggs

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se te lo fa ogni volta giochi non è un problema di temperature. almeno che un ocmponente raggiunge i 100 gradi, a quel punto il sistema di sicurezza dle pc resetta. se è questo il problema vuol dire hai il sistema di raffreddamento non funziona. o alla cpu o alla scheda grafica.

se però è un problema di temperature ti succede con qualsiasi videogame richiede l'ultilizzo di una scheda grafica e non si gioca via browser.

molto probabilmente è un problema di driver della scheda video o qualche overclock della cpu o della scheda grafica crea il blocco.

in questo caso la risoluzione è facile se hai operato il overclock, basta rimettere tutto a impostazioni di fabbrica. per i driver della scheda video basta andare nel sito di amd o del produttore della scheda video trovi al suo interno. ricordati di disabilitare il download dei driver della scheda video tramite windows update se no creano un pasticcio tra di loro
 
  • Like
Reactions: Gangsta Eggs

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
Nel caso il problema sia la temperatura della CPU lo dovresti leggere dai messaggi di sistema di Windows 10.

Io comunque l'anno scorso di questi tempi (con PES 18) ho risolto portando il mio notebook in assistenza: me lo hanno aperto ed hanno dato una bella soffiata all'interno con l'aria compressa: era pieno di polvere che si era depositata sulla ventola della CPU e sulle fessure di areazione e questo faceva andare su la temperatura ed andare in autoprotezione il computer