Consigli tattici e acquisti, master league Inter

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Buongiorno ragazzi, volevo iniziare una master League appena dopo l'uscita della v9, come squadra pensavo Inter (squadra del cuore) oppure una squadra di serie b italiana o francese... Volevo chiedervi dei consigli tattici per giocare con un 3-4-1-2 (nel caso specifico dell'Inter... Vorrei giocare simile alla realtà di quest'anno per intenderci: 3 difensori granitici dietro (skriniar-de vrij-godin) i due esterni di centrocampo che fanno tutta la fascia offensiva e difensiva (candreva-moses e young-biraghi) centrocampisti interni (brozovic mediano/regista e barella-sensi come inserimenti e sostanza) poi trequartista di qualitá (eriksen) e le due punte che scambiano palloni (lukaku-lautaro).... Che tattiche e strategie mi consigliate per una squadra del genere? Grazie in anticipo a tutti!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Io gioco con lo stesso schema e come tattiche uso in attacco possesso palla che però vario molto con il contropiede, passaggio corto e attacco al centro, in difesa invece pressing alto, contenimento al centro e pressing difensivo. Come strategie offensive uso cross al centro fissa, e poi vario un po’ ampiezza oppure falso 9. In difesa invece metto arretramento ali, così gli esterni danno una mano dietro
 
  • Like
Reactions: cheli

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Innanzitutto direi modulo fluido... Conte abbassa gli esterni del centrocampo a fare i terzini in fase di non possesso, mentre in fase di possesso puoi metterli CL posizionandoli in alto nella tattica (mi piace pensare che si alzeranno molto e staranno alti)... sviluppa al centro l'azione perché i maggiormente coinvolti sono Brozovic e De Vrij, poi si allarga per ritornare di nuovo al centro dalle punte che scambiano nello stretto... inoltre la ricerca della verticalità è cosa assai di attualità quindi imposterei contropiede e vedrai i giocatori scattare in avanti proprio come vuole Conte...
In difesa oltre alla linea a 5 il pressing è offensivo con pressione sui centrali e i centrocampisti che si mettono nelle linee di passaggio, per cui metterei difesa altissima, pressing aggressivo e abbozzerei pure un Gegenpressing nelle istruzioni avanzate con ampiezza a 7/8 tacche per occupare meglio il campo e lasciare molti duelli individuali... basta... ogni tanto varia davanti quindi poi devi vedere in base agli uomini che hai in campo... io per esempio scarico palla al terzo centrale (dx o sx) e tento il cosiddetto "laser-pass" per arrivare subito alle punte saltando di netto il centrocampo... lì o tento l'uno vs uno o aspetto la salita del CL e la scarico per dare ampiezza e profondità o vado in centro dalla punta per cercare uno-due rapidi per andare in porta o una conclusione da fuori dei CC... questo provato con l'Atalanta in quasi tre anni di Master e devo dire che mi sono divertito molto
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Grazie dei consigli raga, per quanto riguarda acquisti da fare? Avrei bisogno di due titolari nuovi sulle fasce in grado di fare entrambe le fasi, oppure uno più offensivo e l'altro più difensivo, un trequartista di riserva per eriksen (magari giovane da far crescere oppure uno sui 26-27 anni più esperto con 78-79-80 di overall che mi dia garanzie subito nel turnover), un difensore di riserva per fare rifiatare i titolari ( ho già bastoni molto giovane da fare crescere e ranocchia esperto, quindi mi servirebbe uno sui 26-27 anni con overall 78-79-80) e una punta per rifiatare Lukaku (l'altra punta è Sanchez che è bello veloce, quindi un altro andrebbe bene anche più statico nei movimenti, un Cornelius per intenderci, alto, che faccia sponde o gol di testa per capirci). Grazie mille❤
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Esterni: Cancelo alla fine del primo anno con Icardi al City per la destra e a sinistra Grimaldo con Vecino al Benfica... spendi quasi niente e ti sistemi... al contempo vendi Asamoah e Candreva e fai su un altro piccolo gruzzoletto per altri acquisti
Riserva di Eriksen: Pastore, Draxler, Quintero, oppure accontenti Conte o ti fai CONTEnto da solo se hai scelto di rappresentare lui e prendi Vidal che ti fa mezzala/trq
Secondo me all'Inter manca un altro mancino quindi andrei su uno esperto alla Vertonghen con Bastoni alternativa... oppure tenti Kolasinac dell'Arsenal adattato a 3 a sx come ormai si usa fare
Attaccante tenterei l'affare Pellegri... giovane, italiano, interista, gioca poco sia nella realtà che in PES, quindi quale miglior affare?
 
  • Like
Reactions: cheli e ElDiablo

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Esterni: Cancelo alla fine del primo anno con Icardi al City per la destra e a sinistra Grimaldo con Vecino al Benfica... spendi quasi niente e ti sistemi... al contempo vendi Asamoah e Candreva e fai su un altro piccolo gruzzoletto per altri acquisti
Riserva di Eriksen: Pastore, Draxler, Quintero, oppure accontenti Conte o ti fai CONTEnto da solo se hai scelto di rappresentare lui e prendi Vidal che ti fa mezzala/trq
Secondo me all'Inter manca un altro mancino quindi andrei su uno esperto alla Vertonghen con Bastoni alternativa... oppure tenti Kolasinac dell'Arsenal adattato a 3 a sx come ormai si usa fare
Attaccante tenterei l'affare Pellegri... giovane, italiano, interista, gioca poco sia nella realtà che in PES, quindi quale miglior affare?
Cancelo Grimaldo e kolasinac li ho addocchiati anch'io, vertenghen è interessante ma ho paura che invecchiando nell'arco di un 1-2 anni cali drasticamente... Quintero l'ho già preso in una master col Lille quindi volevo evitarlo... Nel prossimo post vi metto un po' di foto di gente interessante che ho notato. Ditemi se qualcuno lo avete provato!!
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Cancelo Grimaldo e kolasinac li ho addocchiati anch'io, vertenghen è interessante ma ho paura che invecchiando nell'arco di un 1-2 anni cali drasticamente... Quintero l'ho già preso in una master col Lille quindi volevo evitarlo... Nel prossimo post vi metto un po' di foto di gente interessante che ho notato. Ditemi se qualcuno lo avete provato!!
Per quello ti consiglio Vertonghen... lo sfrutti finché è buono, lasci che Bastoni cresca, lo fai giocare qualche partita, poi nel giro di due anni o fai lo switch in rosa oppure vendi il belga... pure De Arrascaeta sarebbe un bel giocatorino da provare dietro le punte... tra gli attaccanti gli unici con le caratteristiche da 9 col colpo di testa sono Wesley e Edouard ma sono giovani in rampa... sarebbe un peccato fargli fare la riserva... mentre lavorare su un Pellegri in fase calante ma ancora giovanissimo darebbe grande soddisfazione e, chissà, magari potrebbe detronizzare Lukaku a fronte di una offerta monstre... esterni potresti tentare Gosens, sarebbe perfetto, se vuoi qualcuno di più "prestante" fisicamente, a destra Klostermann del Lipsia ha quelle caratteristiche, come Dumfries... dipende sempre uno che caratteristiche cerca e cosa predilige in quei ruoli... è dura dare consigli solo basandosi su overall o esperienze personali... sono personali proprio per questo...
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Per quello ti consiglio Vertonghen... lo sfrutti finché è buono, lasci che Bastoni cresca, lo fai giocare qualche partita, poi nel giro di due anni o fai lo switch in rosa oppure vendi il belga... pure De Arrascaeta sarebbe un bel giocatorino da provare dietro le punte... tra gli attaccanti gli unici con le caratteristiche da 9 col colpo di testa sono Wesley e Edouard ma sono giovani in rampa... sarebbe un peccato fargli fare la riserva... mentre lavorare su un Pellegri in fase calante ma ancora giovanissimo darebbe grande soddisfazione e, chissà, magari potrebbe detronizzare Lukaku a fronte di una offerta monstre... esterni potresti tentare Gosens, sarebbe perfetto, se vuoi qualcuno di più "prestante" fisicamente, a destra Klostermann del Lipsia ha quelle caratteristiche, come Dumfries... dipende sempre uno che caratteristiche cerca e cosa predilige in quei ruoli... è dura dare consigli solo basandosi su overall o esperienze personali... sono personali proprio per questo...

De arrascaeta mi ispira ;) Dumfries e klostermann li ho provati entrambi in una master col Lipsia ed erano entrambi devastanti!! Soprattutto Dumfries, un vero carro armato sulla fascia
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note